Lazio.net Community

Sport => Calcio! => Discussione aperta da: Tanque il 16 Ago 2010, 16:12

Titolo: Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 16 Ago 2010, 16:12
Di ritorno dalle vacanze,
apro il mio solito topic...
lo apro con i gol
e dopo passo alla presentazione di questo apertura!
...sulla panchina dei campioni in carica dell'Argentinos Jrs siede Pedro Troglio!

1^ Giornata



La seconda giornata si conclude oggi con la sfida tra Independiente e Argentinos
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: MadBob79 il 16 Ago 2010, 17:29
Bentrovato Tanque, la tua finestra sul futbol argentino mi mancava!
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Constantine il 16 Ago 2010, 18:19
Grazie Tanque!
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Brixton il 17 Ago 2010, 15:34
Bentornato Tanque. Mi potresti dare un giudizio su Funes Mori? Mi è capitato di vederlo in River Plate - Tigre e, a parte il gol decisivo, mi ha molto ben impressionato.
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 18 Ago 2010, 19:11
Gol della seconda giornata




e il posticipo Independiente- Argentinos



Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 22 Ago 2010, 23:22
Citazione di: Brixton il 17 Ago 2010, 15:34
Bentornato Tanque. Mi potresti dare un giudizio su Funes Mori? Mi è capitato di vederlo in River Plate - Tigre e, a parte il gol decisivo, mi ha molto ben impressionato.

Il River ha appena vinto la terza partita...3-2 contro l'Independiente.
Doppietta di Funes Mori, 2 gol da uomo d'area di rigore...ma lui è anche uomo assist, uomo squadra, un gran bel giocatore non c'è che dire!
Il secondo gol dell'Independiente è autogol di Carrizo, stile Reina contro l'Arsenal!
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Barabba Terzo il 23 Ago 2010, 06:01
http://www.youtube.com/watch?v=bPY9j_wlt2g#t=1m07s
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Emanuele il 23 Ago 2010, 12:43
Non direi stile Reina. L'errore dello spagnolo mi è parso molto più grossolano. Carrizo è stato sfortunato, una carambola da flipper veloce che gli è finita addosso.

E ha salvato la partita all'ultimo minuto.
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 23 Ago 2010, 23:15
Ecco una breve descrizione delle squadre...


ALL BOYS: da non confondere con il più famoso Newell's Old Boys...squadra di Floresta (pochi chilometri prima di Buenos Aires, 2 fermate del trenino della linea "Sarmiento"), itinerante quando c'è da giocare in casa, il suo stadio non è omologato per la prima divisione. Squadra da combattimento, pochi nomi, un nobile decaduto: Cristian Fabbiani, che se ritorna quello che era un paio di stagioni fa può fare la differenza per la salvezza.
Nelle prime 3 partite ha totalizzato 3 punti, frutto di due sconfitte nelle prime 2 gare contro Racing e Velez e poi la vittoria di domenica contro il Boca, vittoria di prestigio che rompe il ghiaccio e che mette in seria crisi los xeneizes.

ARGENTINOS JRS.: i campioni in carica...perdono il mister, Borghi al Boca, in panchina siede il "nostro" Pedro Troglio reduci dai successi in Paraguay, perde parecchi pezzi pregiati, tra tutti il demonio Hauche e Ortigoza. Difficile ripetersi sia per il titolo sia per l'alta classifica.
Fino ad ora 1 solo punto ottenuto nel pareggio contro l'Independiente, prima e dopo due sconfitte, contro Huracan e Velez.

ARSENAL: Al "Viaducto" ritorna Alfaro e promette di ricominciare un nuovo ciclo. In avanti la forza dell'Arsenal con Leguizamon e l'ex-piacentino Obolo, da segnalare a centrocampo Leiva e in difesa Krupoviesa ex-Boca, ottimo laterale. La squadra ha un'ossatura importante e darà filo da torcere a tutte. Pronostico un arrivo tra le prime 6.
Ad oggi: 6 punti, dopo la sconfitta interna contro il Lanus, espugna il campo del Tigre e poi batte l'Huracan.

BANFIELD: i ragazzi di Falcioni sono sempre pericolosi. Si affidano ad una squadra collaudato con l'innesto di qualità specialmente a centrocampo. Non sono da titolo ma guai a fidarsi di un gruppo collaudato.
Nelle prime 3: 7 punti, batte l'Olimpo, espugna Colon e pareggia con l'Estudiantes...niente male come inizio...

BOCA: troppo tempo senza vincere...arriva l'allenatore che ha portatoml'Argentinos Jrs al titolo, Borghi, poco calcio mercato, difficile uscire dall'anonimato da ormai tanto tempo è sceso il Boca, c'è Lucchetti tra i pali (non una gran scelta a mio avviso), c'è sempre Battaglia a metàcampo, e in avanti Palermo Mouche e Viatri costituiscono un buon trio...ma non c'è coesione, manca gioco...Borghi ha già annunciato che in caso di sconfitta alla prossima giornata penserà alle dimissioni...una bomba ad orologeria il Boca...
Ad oggi: 1 punto, il pareggio all'esordio a Mendoza contro il Godoy Cruz, poi la sconfitta interna contro il Racing e quella sul campo dell'All Boys.

COLON: sempre Mohammed in panchina, sempre una poszione nella prima metà della classifica...manca sempre qualcosa per fare il decisivo e definitivo salto di qualità. Ci riprova la squadra di Santa Fè sempre capitanata dall'inossidabile Fuertes che in attacco verrà accompagnato da Higuain (ex Godoy Cruz) e Larrivey. A centrocampo comanda le operazioni il "lobo" Ledesma...
Ad oggi: 2 punti, 2 pareggi esterni a Quilmes e contro il Gimnasia La Plata, in mezzo la sconfitta interna contro il Banfield.

ESTUDIANTES: tante garanzie: Sabella in panchina, Veron in campo, Gaston Fernandez come goleador...per una squadra che non vuole abbandonare i primi posti in Argentina e nella Libertadores.
7 punti: le vittorie su Newell's e Quilmes e il pari contro il Banfield.

GIMNASIA LA PLATA: l'altra parte de La Plata...una squadra che sembra perennemente con l'acqua alla gola! Una squadra in trincea comandata da Cocca in panchina e con Rinaudo (eterna promessa, a me piace...) come faro della squadra. A fare la differenza sarà ancora il pubblico del "Bosque", seconda metà della classifica cercando di uscire dal descenso.
2 punti: pareggi a 0 contro San Lorenzo e Colon e sconfitta ad Olimpo...problemi in attacco.

GODOY CRUZ:  A Mendoza da un apio di stagioni si gioca buon calcio...merito dei ragazzi e del loro mister Asad. Quest'anno l'obiettivo è come sempre, stupire. Qualche cessione per fare cassa, qualche arrivo nuovo, soprattutto dalla cintola in su ma la stessa grinta di sempre.
Nelle prime tre: 5 punti, pareggi con Boca e San Lorenzo e vittoria contro l'Olimpo.

HURACAN: non è il "globo" di Cappa, i tifosi lo sanno, sono preparati ma non accettano questa realtà...in panchina c'è Riboira...in attacca Roly Zarate...ottimi acquisti anche Montiglio e Formica, ma la squadra non riuscirà a superare l'ottava poszione (per me...quindi capace che vince il titolo!).
Ad oggi: 3 punti. Vince all'esordio sul campo dell'Argentinos, e perde poi con River e Arsenal.

INDEPENDIENTE: Si cambia ancora...per ritornare a lottare per qualcosa...incompiuta ogni anno, si parte con tante illusioni, non passa nemmeno un mese e c'è il caos, cambi di allenatori, tifosi inferociti ecc...
Stavolta arriva Daniel Garnero in panchina, c'è una squadra che, sulla carta, vale le prime posizioni...ma con il rojo bisogna aspettare il primo mese...se passa indenne allora qualche speranza c'è.
Le prime tre: è già una polveriera: 1 punto, il pareggio interno con l'Argentinos! prima e dopo la sconfitta a Velez e a River.

LANUS: una garanzia di bel gioco, di giovani interessanti e di piazzamenti accettabili, è il Lanus. Zubeldia in panchina, Salcedo è il bomber, i giovani ci sono, le conferme anche la squadra potrà lottare per il titolo.
Nelle prime tre: 5 punti, vince con l'Arsenal e poi pareggia con Newell's e Quilmes.

NEWELL'S OLD BOYS: i cugini del Rosario Central sono in seconda divisione...niente derby...più rilassati per un campionto tranquillo sempre sotto la guida di Sensini con alcune certezza (Alayes, Schiavi, Formica, Dominguez) e altre scommesse soprattutto in attacco. Non dovrebbe avere problemi di essere risucchiata sotto ma nemmeno grandi mire per la parte alta.
Ad oggi: 4 punti. Vittoria col Tigre, pareggio con il Lanus e sconfitta contro l'Estudiantes.

OLIMPO: Neo promossa la squadra di Bahia Blanca (la città, se non mi sbaglio, di Manu Ginobili), obiettivo, ovviamente la salvezza. De Felippe in panchina, tutto affidato all'esperienza di molti giocatori, e ai gol del gigante Delorte (oltre 2 metri). Difficile ma non impossibile il compito di mantenere la categoria.
Nelle prime tre: 3 punti, vince in casa contro il Gimnasia e perde fuori in csa del Banfield e del Godoy Cruz.

QUILMES: ritornano in prima divisione los "cerveceros", stesso quartiere della famosa birra omonima. La prima partita che ho visto in Argentina (abitavo vicino al campo "centenario" di quilmes) è stata proprio del Quilmes...
l'obiettivo è la salvezza! Tocalli, ex mister delle fantastiche giovanili dell'Argentina, allena un gruppo di giovani pronti a lanciarsi, di eterne promesse mai sbocciate e di "vecchi" che non vogliono far vedere che sono in parabola discendente...giusto mix per ottenere una stagione sopra le righe? A prima vista direi di si...
Nelle prime tre: 2 punti, in casa i pareggi contro Colon e Lanus, la sconfitta contro l'Estudiantes.

RACING: obiettivo dimostrare che il periodo critico è passate e puntare decisamente più in alto. Miguel Angel Russo allena una squadra pressapoco simile a quella della stagione in corso, e cercherà di far rendere al massimo quei giocatori che hanno più deluso...tra tutti il bomber Bieler.
Nelle prime 3: 6 punti, batte All Boys e Boca e poi cede in casa al San Lorenzo.

RIVER: vincere vincere vincere...non è un imperativo ma poco ci manca. In panchina Cappa, artefice del miracolo Huracan...l'Huracan del "tiqui tiqui" del bel gioco. Ritorna Carrizo, ritorna Buonanotte, ritorna Ortega, Almeyda vive una seconda giovinezza, Funes Mori è il fenomeno offensivo di questa squadra...si può sognare...finalmente!
Ad oggi: 9 punti, tre vittorie contro il Tigre e in casa dell'Huracan per 1a0 e poi nel Monumental 3-2 all'Independiente.

SAN LORENZO: un'altra che vuole lottare li sopra. Diaz è una garanzia in panchina, la squadra anche dà certezza: Placente, Bottinelli, Bordagaray, Romagnoli, Tula...è la continuità che manca da un pò di tempo al "cuervo" se si raggiungerà questo scopo allora si può anche sperare di entrare in corsa per qualcosa di grosso.
Nelle prime tre: 5 punti, due pareggi contro Gimansia e Godoy Cruz e poi la vittoria sul campo del Racing.

TIGRE: è finito il tempo delle favole...dei miracoli...ora si deve lottare per mantenere la categoria. Caruso Lombardi è un lottatore ma ultimamente sta perdendo la fama di salvatore...La squadra perde qualche elemente ma ne acquista di interessanti...a me piace molto la punta ex-Gimnasia Stracqualursi un centravanti interessante, poi gli innesti di Galmarini e Leone per tirar fuori la squadra di "Vitoria" dal pantano del descenso.
Prime tre: 0 punti sconfiette da River, Arsenal e Newell's.

VELEZ: per il titolo non si possono fare i conti senza il Velez. La squadra rimane pressoche intatta, anche con Gareca al timone, e si aggiunge ogni anno un pezzo nuovo e mancante...sembra completa...sembra debba uccidere il campionato...
Ad oggi: 9 punti batte Independiente, All Boys e Argentinos.
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 23 Ago 2010, 23:30
i gol della terza giornata:




qui posto i gol di All Boys - Boca, già presenti in fondo al video precedente per sottolineare il "minuto" di grido " gol" del telecronista...spettacolo


Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 26 Ago 2010, 22:56
Presentazione della Quarta giornata...
con qualche consiglio per gli scommettitori!

Huracan - Newell's: due squadre che ancora devono decidere cosa fare di questo apertura. Probabile X.

Lanus - Banfield: è il "classico del sur", sentitissimo...due squadre che giocano bene. Io gioco GOAL

Tigre - Quilmes: due squadre che cercano punti salvezza...Tigre ancora a 0 punti, Quilmes con 2 pareggi all'attivo...partita dove prevarrà la paura: UNDER

Colon - Godoy Cruz: ottimo inizio come da un paio di stagione a oggi del Godoy Cruz, stenta il Colon che difficilmente riperderà in casa : 1X

San Lorenzo - All Boys: Il San Lorenzo è a 5 punti e imbattuto e non vuole perdere la scia dei primi, l'All Boys è caricato dalla vittoria contro il Boca...ma alla fine dovrebbe essere 1

Independiente - Arsenal: partita aperta, l'Independiente non può fallire e l'Arsenal invece ha la tranquillità di 6 punti già in classifica. Ne può uscire una partita ricca di gol: OVER.

Argentinos - River: Viene carico il River, 3 su 3, vuole cominciare la fuga ma ha già fatto vedere qualche scricchiolio nell'ultima vittoria, da parte sua l'Argentinos non può permettersi altri passi falsi: io giocherei una doppia 1X.

Boca - Velez: la partita della vita, del Boca in coma, e di Borghi con un piede e mezzo già fuori dalla bombonera...avversario peggiore non c'era. Il Velez, 9 punti, 3 vittorie, 5 gol fatti e uno solo subito. Non esistono vie di mezzo: 12, e tanti gol OVER.

Olimpo - Racing: Bisogno di punti...se li divideranno: X e UNDER.

Estudiante - Gimnasia: altro classico, sentitissimo, a La Plata...pronostico tutto per la squadra di Veron che però ieri ha giocato in Ecuador per la Supercoppa SudAmericana e potrebbe pagare stanchezza. Il Gimnasia metterà in campo il cuore...interessante giocare GOAL...il Gimnasia fino ad ora mai a segno nelle tre giornate di campionato e l'Estudiantes invece non ha subito gol...due caselle 0 che potrebbero annullarsi con un gol del "Lobo".


se ne prendo 5 su 10 faccio una festa...
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Rainman il 26 Ago 2010, 23:31
Citazione di: Tanque il 23 Ago 2010, 23:15
RIVER: vincere vincere vincere...non è un imperativo ma poco ci manca. In panchina Cappa, artefice del miracolo Huracan...l'Huracan del "tiqui tiqui" del bel gioco. Ritorna Carrizo, ritorna Buonanotte, ritorna Ortega, Almeyda vive una seconda giovinezza, Funes Mori è il fenomeno offensivo di questa squadra...si può sognare...finalmente!
Ad oggi: 9 punti, tre vittorie contro il Tigre e in casa dell'Huracan per 1a0 e poi nel Monumental 3-2 all'Independiente.

Il "nostro" Almeyda?  :shock:

Credevo si fosse ritirato... un paio di volte, tra l'altro!!  :o

Gran bella notizia, se è lui, forza Matias!!!  :)

E complimenti a te per il lavoro!  ;)
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 01 Set 2010, 13:50
4^ Giornata...

una squadra sola in testa: Il River Plate di capitan Matias Almeyda...impressionante il boato del Monumental ogni volta che lo speaker annuncia il suo nome!

ARGENTINOS JRS - RIVER PLATE   0-0
Partita combattuta specialmente a metà campo...i migliori infatti sono Almeyda e Mercier nei campioni in carica. Alla fine un punto utile a entrambe. Ossigeno per l'Argentinos che sale a 2 punti e vetta solitaria per i "Millonarios" che vanno a 10.

al secondo posto con 9 punti una coppia:

BOCA - VELEZ       2-1
Risorge il Boca, risorge Borghi...nella partita più delicata, più difficile! Vince e gioca anche bene, quanto meno meglio delle prime esibizioni. Passa in vantaggio con un gol di Battaglia in mischia, sfiora il raddoppia, si accende qualche rissa a metà campo, poi nella ripresa il raddoppio di Viatri (veramente bel giocatore...) e a cinque dalla fine Silva riapriva i giochi.
Fermo a 9 il Velez, sale a 4 il Boca.

INDEPENDIENTE - ARSENAL   1-2
Proprio mentre sembrava finire il "miracolo" Arsenal, la squadra del "Viaducto" sembra pronta a scrivere altre pagine.
Espugna il campo di un ormai derelitto Independiente che non è mai stato in partita...nemmeno nel primo tempo terminato sullo 0-0...l'Arsenal è sempre sembrato in perfetto controllo del match e ha colpito con Sena e Choy Gonzalez a cavallo della metà della ripresa. A un minuto dalla fine l'inutile gol di Galeano. Ore contate per Garnero (chissà che invidia guardare i suoi ex ragazzi giocare così...)?
Independiente fermo a  1 punto, Arsenal a 9.

3 squadre a 8 punti.

SAN LORENZO - ALL BOYS    3-1
Ramon Diaz continua imbattuto, vince contro i neo-promossi di "Floresta" e mostra a tutti che il San Lorenzo quest'anno lotterà fino alla fine per il titolo. Un tempo di attesa, di lavoro ai fianchi per poi raccogliere tutto nella ripresa. Vantaggio di Menseguez, raddoppio del centrocampista Pereyra, poi accorciano gli ospiti con Matos, ma il difensore Tula chiude i giochi.
San Lorenzo a 8, All Boys a 3.

COLON - GODOY CRUZ    1-3
Vabbè cosa si può dire di una squadra così? Continua a stupire il Godoy Cruz, famoso per le sue partenze in campionato...espugna anche il campo del Colon che sta vivendo un momentaccio e si mette a due punti dalla vetta!
Damian Diaz porta in vantaggio il Colon...e tutto lascia presagire una vittoria dei padroni di casa...ma solo 5 minuti dopo Ledesma si fa espellere e la partita gira...a inizio ripresa il Colon rimane in 9 espulso anche Bellone, ma il pareggio di Jairo Castillo arriva solo dopo un'altra espulsione questa volta del Godoy Cruz di Curbelo...e da qual momento era una sinfonia "mendocina", vantaggio di Ramirez e terzo gol di Salinas.
Godoy Cruz a 8, Colon a 2.

LANUS - BANFIELD    0-0
Derby...per modo di dire. Squadre spettacolo...non oggi. Noia...totale.
Aspettative distrutte! Niente di niente...o meglio poco più di niente. Di Classico rovente nemmeno l'ombra, nemmeno un gol, 3 soli ammoniti...l'unica espulsione di Zubeldia allenatore del Lanus...un punto a testa da buoni "migliori nemici", tutte e due continuano imbattute.
Banfield a 8, Lanus a 6.

A 7 punti l'Estudiantes che oggi gioca il classico contro il Gimnasia.

A 6 insieme al Lanus ci sono altre due squadre:

OLIMPO - RACING    1-0
A 6 punti entrambe le squadre...il Racing era partito alla volta di Bahia Blanca sperando di tornare con un punto, fondamentale per il morale, utile per la salvezza e importante per la classifica...Il primo tempo si chiude con il gol (poi decisivo) di Bareiro...la ripresa il Racing entra quanto meno con grinta per cercherà di risollevare la partita, ma forse la grinta è troppo. Finisce in 9 la squadra di Avellaneda, perde questa e si complica per la prossima fecha...peggio di così!

a 5 punti...
HURACAN - NEWELL'S  1-1
Pareggio utile a nessuno. Rolando Zarate apre nel primo tempo per il "globo" e Sperdutti nella ripresa pareggiava per la "lepra". Poi tutto contorno.
a 5 il Newell's, a 4 l'Huracan.

a 4 insieme Huracan e Boca.
a 3 insieme all'All Boys:

TIGRE - QUILMES    3-0
Ossigeno, Liberazione, Vittoria, Alleluja, Finalmente....il Tigre trova i primi tre punti, dopo un finale dello scorso campionato disastroso e un inizio di questo ancora peggio. Batte una diretta concorrente alla retrocessione...e la batte bene: Etcheverria, Morales, Stracqualursi (poi non dite che non vi avevo fatto il nome di questo ragazzo...).
Sprofonda il Quilmes che pure non è una brutta squadra, paga l'allenatore?
Tigre a 3, Quilmes a 2.

a 2 oltre a Colon, Argentinos e Quilmes c'è il Gimnasia La Plata che deve giocare oggi il classico.

a 1, come detto, chiude l'Independiente.


Risultato dei miei pronostici: su 9, diciamo 5 e mezzo...non male!


I gol

Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Kalle il 01 Set 2010, 16:39
Tanque, ho visto un pezzo della partita tra Velez e Boca.

Sono rimasto impressionato dall'esterno sinistro di difesa del Velez  credo si chiami Papa.

Che ne pensi?

Thank's
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 01 Set 2010, 17:16
Citazione di: Kalle il 01 Set 2010, 16:39
Tanque, ho visto un pezzo della partita tra Velez e Boca.

Sono rimasto impressionato dall'esterno sinistro di difesa del Velez  credo si chiami Papa.

Che ne pensi?

Thank's


Emiliano Papa...
peccato non si possa tornare indietro nei topic sul campionato argentino degli anni scorsi...
Quello di Papa è un nome che facevo sempre e da ormai un 3\4 anni.
Ormai ha 28 anni, ma è comunque un signor laterale sinistro, può giocare alto o basso indifferentemente ed è sempre tra i migliori in campo...
ha cominciato nel Rosario Central (squadra della sua città) e giocando lì l'ho "conosciuto" poi è passato al Velez di cui è un punto di forza.
Ha giocato anche in nazionale...certo chi non ha giocato in nazionale argentina con Maradona in panchina? però è pur sempre un onore!
Si parlava di un passaggio a Napoli o Palermo nell'ultimo mercato...peccato perchè così facendo non verrà mai in Europa a misurasi con i nostri campionati!
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Kalle il 02 Set 2010, 10:38
Citazione di: Tanque il 01 Set 2010, 17:16
Emiliano Papa...
peccato non si possa tornare indietro nei topic sul campionato argentino degli anni scorsi...
Quello di Papa è un nome che facevo sempre e da ormai un 3\4 anni.
Ormai ha 28 anni, ma è comunque un signor laterale sinistro, può giocare alto o basso indifferentemente ed è sempre tra i migliori in campo...
ha cominciato nel Rosario Central (squadra della sua città) e giocando lì l'ho "conosciuto" poi è passato al Velez di cui è un punto di forza.
Ha giocato anche in nazionale...certo chi non ha giocato in nazionale argentina con Maradona in panchina? però è pur sempre un onore!
Si parlava di un passaggio a Napoli o Palermo nell'ultimo mercato...peccato perchè così facendo non verrà mai in Europa a misurasi con i nostri campionati!


Peccato per l'età.. Ma che bel sinistro...

(ho visto anche la prima del River di Carrizo.. l'ho visto molto ma molto meno estroso.. più concreto.. cosa si dice li da te?)
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 02 Set 2010, 11:23
Citazione di: Kalle il 02 Set 2010, 10:38

Peccato per l'età.. Ma che bel sinistro...

(ho visto anche la prima del River di Carrizo.. l'ho visto molto ma molto meno estroso.. più concreto.. cosa si dice li da te?)


li da me....sarebbe Dragona...8 km da Ostia Beach!
magari fossi "li",
ho vissuto più di 2 anni in Argentina, e ci ritorno almeno 2 mesi all'anno!!!! (a dicembre vado!)
comunque seguo costantemente tutto ciò che accade sportivamente e non...
mi sento Argentino a tutti gli effetti, anche perchè è un paese, gente che ti rimane nel cuore e ti fa sentire parte di loro!

dopo questo OT
i miei amici del River sono altamente felici dell'insuccesso di Carrizo in Europa perchè questo significa vederlo giocare ancora col River. Sinceramente non so cosa gli sia successo qui a Roma, ero pronto a giocarmi tutto il giocabile su di lui...un fenomeno tra i pali...almeno si sta rivalutando e sotto sotto io penso, non mi uccidete, che è meglio di Muslera...
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 02 Set 2010, 11:29
piccolo video sul sopracitato Emiliano Papa




Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 03 Set 2010, 16:31
presentazione e pronostico della 5 fecha!

Stanotte

Godoy Cruz - Estudiantes: L'Estudiantes non ha giocato l'ultimo turno, il classico spostato al 29 settembre, il Godoy Cruz è la sorpresa di questo inizio campionato e in casa è sempre difficile da battere. Vedo un X con Under.

Racing - Colon: A corrente alternata il Racing, male molto male il Colon. 1X con Under.

Domani:

All Boys - Olimpo: due neopromosse a caccia di punti salvezza, meglio l'Olimpo con 2 vittorie, padroni di casa invece con 2 punti...potrebbero e dovrebbero prendere il terzo. X.

Boca - San Lorenzo: partidazo. Boca viene dalla risurrezione contro il Velez e si trova un altro avversario di riguardo: il San Lorenzo di Ramon Diaz ancora imbattuto. Over sicuro e nuova vittoria del Boca che entra in striscia positiva.

Arsenal - Argentinos: altra bella partita. L'Arsenal vuole continuare a stupire e vuole rimanere nella parte alta della classifica, l'Argentinos cerca la prima vittoria. Partita da GOAL e doppia 12.

Newell's - Independiente: ultima chiamata per l'Independiente. Partita senza ritorno. Il Newell's veleggia a metà classifica, lì dove sarà anche a fine campionato. X2.

Domenica:

Quilmes - Huracan: è ora della prima vittoria del Quilmes. L'Huracan non è gran cosa quest'anno...1 fisso.

Gimnasia - Lanus: due squadre riposate...il Gimnasia per il derby posticipato e il Lanus per il derby che dire giocato è usare un parolone. Il Bosque festeggerà per la prima volta? più probabile la doppia 1X e Under...

Banfield - Tigre: Ha cominciato da poco a ruggire di nuovo il Tigre ora non vuole un altro stop. X.

Velez - River: Big Match. 9 punti contro 10...le prime due della classe. Prova di maturità per il River di Angel Cappa. Partita da Over con 1X finale.

LA scorsa giornata 6 su 11 nei miei pronostici...
voglio ancora superare il 50%
intanto me li gioco...nn se sa mai!
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 10 Set 2010, 15:38
5 giornata...

Cambia la vetta dell'Apertura. 2 squadre appaiate a quota 12

il VELEZ vittorioso 2-1 sul RIVER nel Big match...
Bella partita, combattuta e con grandi giocate. primo tempo vive sul botta e risposta tra Juan Martinez e Diego Buonanotte (finalmente tornato a buoni livelli), nella ripresa decide il solito bomber Santiago Silva. Il Velez è la squadra più continua degli ultimi campionati. Il River si ritrova  fermo a 10 punti e con questa sconfitta in zona di retrocessione diretta! Brivido...
Pronostico: preso sia l'Over sia l'1X!

l'ARSENAL che batte 1-0 l'ARGENTINOS lontano parente dell'ultimo Argentinos campione in carica. Il miracolo di Gustavo Alfaro continua grazie al gol di Mauro Obolo sul finire della prima frazione. L'Argentinos a 2 punti fa traballare la panchina di Pedro Troglio.
Pronostico: Sbagliato l'Over, preso l'12

a 11 punti insegue il
SAN LORENZO che espugna la bombonera e rimette in crisi il BOCA JRS.
Tutto nella ripresa dopo un buon primo tempo degli uomini di Borghi. Balsas porta in vantaggio gli ospiti e a 3 dalla fine raddoppia Menseguez, poi in pieno recupero l'inutile gol di Palermo. Il Boca ritorna giù con soli 4 punti!
Il pronostico: Preso l'Over, sbagliato l'1!

a 10 oltre al River arriva
l'ESTUDIANTES...con una partita in meno dopo il colpaccio a Mendoza contro il GODOY CRUZ che ritorna con i piedi sulla terra. Vilar a inizio gara illude il "Tomba" poi arriva l'autogol di Dutari e in pieno recupero il gol vittoria di Leandro Gonzalez. "Virtualmente" primo l'Estudiantes in caso di vittoria nel clasico, rimane comunque un ottimo inizio per gli uomini del turco Asad che hanno 8 punti.
Il pronostico: il gol nel recupero mi fa perdere sia l'X sia l'Under...toppato.

a 9 due "cugine":

il LANUS vittorioso a La Plata contro un GIMNASIA che ancora non ha segnato un gol! Regueiro Romero portano nella parte alta il Granate...smepre più giù anche nella classifica del descenso il "Lobo", fermo a 2 punti.
Pronostico: preso l'Under...toppata in pieno la doppia!

il BANFIELD che pareggia in casa contro un TIGRE che sembra ritrovato in gioco e , finalmente, risultato.
Leone per gli ospiti, e Romero appena entrato in chiusura per il "Taladro" che giocava anche in dieci uomini. Tigre che va a 4.
Il pronostico: X preso.

a 8 punti il Godoy Cruz

a 7, l'HURACAN vittorioso in casa di un affossato QUILMES. Illude il vantaggio dopo pochi secondi di Hirsig...perchè esce il "Globo" e si addormenta il QUilmes...Quintana nel recupero del primo tempo e Nieto a metà ripresa capovolgono il risultato, riportano in alto l'Huracan e mettono con le spalle al muro il Dt Tocalli.
Quilmes a 2 punti.
Il pronostico: era 1 fisso...errorissimo.

4 squadre a 6 punti:

il NEWELL'S che pareggia in casa 1-1 contro l'INDEPENDIENTE. Pareggio con sapere a "nulla" per entrambe. Serve a pochissimo, se non a muovere la casella punti. Silvera per il "Rojo" e Formica per l'undici di Sensini. Secondo punti per l'Independiente di Garnero.
Il pronostico: presa la doppia X2.

l'ALL BOYS vittorioso contro l'altra neopromossa dell'OLIMPO anche lei a 6 punti. 1-0 importante per la salvezza. Matias Perez Garcia al 38esimo rompe gli schemi di un Olimpo venuto per uscire col punticino e incapace di raddrizzare la partita.
Il pronostico: avevo detto X...è 1.

il RACING ancora sconfitto da un imprevedibile COLON che a differenza delle ultime stagioni va male in casa e meglio fuori. Tutto nel primo tempo, al primo vantaggio "Sabalero" con Fuertes risponde Bieler, poi di nuovo avanti quelli di Santa Fè con Larrivey che fissa il punteggio sull'1-2. Il Colon va a 5.
Il pronostico: toppato sia l'1X sia l'Under.

a 5 il Colon, a 4 Tigre e Boca, a 2 Independiente, Gimnasia, Argentinos e Olimpo.


I gol


Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 10 Set 2010, 15:56
Presentazione sesta giornata e pronostici (calcolate che per ora sto 13\26...un cinquanta per cento...quindi non fate troppo affidamento!)

Stanotte:

Tigre - Gimnasia: Il tigre sta pian piano uscendo fuori...il Gimnasia è a secco di vittorie e di gol...e inesorabilmente scende...: GOAL, finalmente segnerà il "lobo" ma subirà anche...

Colon - All Boys: Deve rompere l'incantesimo del proprio stadio il Colon...l'All Boys ha appena trovato una importante vittoria. Sarà una partita chiusa. Prevedo un UNDER.

Domani:

Huracan - Banfield: Huracan vincitore nell'ultimo turno, e Banfield salvo per miracolo in casa...si divideranno la posta: X

San Lorenzo - Velez: partidazo! Ancora imbattuto Ramon Diaz e il suo San Lorenzo...sognano la testa della classifica! Il Velez non la vuole abbandonare. Ipotesi 1X.

Lanus - Godoy Cruz: Il granate vuole prendere il treno dell'alta classifica il Godoy Cruz dopo il grande inizio sembra prendere aria: 1 fisso.

Estudiantes - Racing: brutto luogo la casa dell'Estudiantes per cercare punti...il Racing lo sa...dovrà cercare di far la partita e non difendersi soltanto. Prevedo partita con tante emozioni: OVER.

Domenica:

Argentinos - Newell's: Non può continuare così il "Bicho"...il Newell's è nella sua metà classifica...dovrebbe essere prima vittoria Argentinos: 1.

River - Arsenal: Bella partita...l'Arsenal spera nel passo falso del Velez per salire in vetta...spera anche il River che vuole tornarci in vetta...si prevede grande spettacolo. Segneranno tutte e due : GOAL.

Independiente - Quilmes: chi vincerà per la prima volta? 12...l'X fuori discussione.

Olimpo - Boca: Non è mai facile andare a giocare a Bahia Blanca...specialmente per un Boca dai nervi tesi. Anche qui 12.
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 16 Set 2010, 19:59
6^ Giornata

3 squadre a 13 punti...

il VELEZ che pareggia 0-0 il big match contro il SAN LORENZO. Partita chiusa, come era normale, combattuta all'inizio ma poi è sembrato che le due squadre si accontentassero del pari!
San Lorenzo ancora imbattuto a 12 punti.
Il pronostico: preso...avevo detto 1X.

il RIVER che batte 1-0 l'ARSENAL che se la gioca...ma soccombe al gol del solito Funes Mori. Non la miglior partita del River ma quel che conta è il primo posto, i tre punti e uscire per una settimana dalla zona "descenso". Non la fine della vita per l'Arsenal che continua nella zona alta della classifica con 12 punti.
Il pronostico: sbagliato...avevo detto goal.

l'ESTUDIANTES che del terzetto ha il vantaggio della partita in meno. Per ora ha battuto 2-0 il RACING senza soffrire tanto. Perez e Marcado nella ripresa lasciano a 6 punti e in crisi la Academia.
Il pronostico: sbagliato...avevo detto Over.

a 12 i già citati San Lorenzo e Arsenal.

a 11
il GODOY CRUZ che compie l'impresa della sesta giornata andando non solo a vincere, ma a stra vincere in casa del LANUS. 1-4 finale...senza commenti. Parità nel primo tempo a Ramirez risponde Regueiro...nella ripresa lo show del Tomba...Rojas Castillo Villar per uscire tra gli appalusi del pubblico di casa. Il Lanus resta a 9 fallendo l'aggancio alla zona alta.
Il pronostico: era 1 fisso...lassamo perde!

a 10 c'è il BANFIELD dopo il bel 2-2 in casa dell'HURACAN che sale a 8. Sempre avanti i padroni di casa...nel primo tempo a Rolando Zarate risponde Carrusca...nella ripresa ancora Zarate ma la risposta è di Celaya.
Il pronostico: X...preso!

a 9 oltre al Lanus,
c'è il NEWELL'S vittorioso in casa di un sempre più derelitto ARGENTINOS. 1-2...fino alla mezz'ora della ripresa sembrava arrivare la prima vittoria dei campioni in carica in vantaggio già nel primo tempo con gol di Vargas; ma poi cambiava tutto Cichero e Rodriguez in cinque minuti ribaltavano il risultato, lasciando il "Bicho" a 2 punti e Troglio sempre più senza panchina.
Il pronostico: doveva essere per me la ripresa dell'Argentinos..."nada que ver..."

a 8 l'Huracan
a 7 un terzetto niente male...

il TIGRE che batte un deprimente GIMNASIA...ancora senza vittorie e senza gol fatti a 2 punti con il clasico da recuperare. Gioisce il buon Caruso Lombardi che oltre al gioco ritrova gol e vittorie: Castano e Telechea...uno per tempo sotto la pioggia.
Il pronostico: non è goal...il Gimnasia non sa segnare.

l'ALL BOYS che pareggia in casa del COLON che in casa non sa più vincere, e sale a 6 punti. 1-1, Matos mette paura al Sabalero...ma il solito inossidabile Fuertes ristabilisce la parità ed evita comunque un'altra sconfitta interna.
Il pronostico: Under preso.

il BOCA  che espugna il non facile campo dell'OLIMPO per 1-3. Nel primo tempo un botta e risposta all'altezza della mezz'ora tra Viatri (bel giocatorino) e Cobo...poi nella ripresa i gol di Palermo e Insaurralde. Il Boca piano piano recupera qualche posizione. L'Olimpo dovrà lottare molto ma in questa partita non ha nulla da rimproverarsi, ora è ancora a 6 punti.
Il pronostico: 12 preso.

a 6 punti: Colon, Racing e Olimpo
a 3 a braccetto con un pareggio che non vuol dire nulla INDEPENDIENTE e QUILMES. Fischi per il Rojo e punto che serve a poco per il descenso del Cervecero. 0-0 non uno spot del bel calcio.
Il pronostico: sbagliata la doppia.

Pronostici 4\10 in questa giornata per un totale di 17\36...devo recuperare il 50%!!!

I gol
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 17 Set 2010, 15:43
Presentazione 7^ Giornata:

Stanotte:

Gimnasia - Huracan: riuscirà a segnare e a fare punti il Gimnasia? L'Huracan è in ripresa e cerca continuità.
Pronostico: 1X

Racing - Lanus: troppo discontinuo il Racing...il Lanus viene dalla batosta in casa contro il Godoy Cruz.
Pronostico: 1


Sabato:

San Lorenzo - Olimpo: ancora imbattuto il San Lorenzo cerca un'altra vittoria casalinga per mettere pressione al trio di testa. L'Olimpo dovrebbe opporre un resistenza relativa.
Pronostico: 1

Godoy Cruz - Tigre: Bella partita...Godoy Cruz che sogna a 11 punti e Tigre in evidente crescita di risultati e punti.
Pronostico: Goal

Quilmes - Argentinos: 2 delusioni...i campioni in carica e i neopromossi...il pareggio dovrebbe essere inutile per entrambe.
Pronostico: 12

Arsenal - Velez: altra bella partita, l'Arsenal sconfitto al Monumental ma ancora in ottima posizione, il Velez ancora in testa dopo il pari nel Nuevo Gasometro contro il San Lorenzo.
Pronostico: prevedo la sorpresa... 1


Domenica:

All Boys - Estudiantes: Ha bisogno di punti l'All Boys per la salvezza e ha bisogno di punti l'Estudiantes per il titolo! Partita aperta...
Pronostico: X

Newell's - River: I padroni di casa per dare un senso al campionato, gli ospiti per confermarsi seri candidati al titolo. Non sarà facile per il River.
Pronostico: Under

Banfield - Independiente: il "taladro" vuole tornare nella parte alta della classifica, il "rojo" vuole vincere la prima partita del deprimente apertura.
Pronostico: Over

Boca - Colon: il Colon quest'anno è più forte fuori da Santa Fe...il Boca ha l'ultima chiamata per dire qualcosa in questo campionato.
Pronostico: 1
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 23 Set 2010, 12:38
7^ Giornata

Colpi di scena...

Primo posto in solitario e a 15 punti e imbattuto il SAN LORENZO che batte 3-1 in casa l'OLIMPO. Non è stata una passeggiata...tutt'altro! Infatti Vega portava avanti gli ospiti ma il primo tempo finiva in parità grazie al gol di Tula. Nella ripresa si scatenava il "Cuervo" gol di Bottinelli e di Rivero e Olimpo ridotto in dieci uomini. Comincia la fuga del San Lorenzo che da idea di grande solidità. L'Olimpo c'ha provato ma continua a lottare, soprattutto in casa, per la salvezza, per ora fermo a soli 6 punti.
Pronostico: preso, 1 doveva essere 1 è stato.

All'inseguimento a 14 punti il VELEZ che pareggia 0-0 in casa dell'ottimo ARSENAL. Partita a tratti combattuta ma poi prevale la voglia di restare comunque in scia della capolista senza rischiare molto. L'Arsenal a 13.
Pronostico: avevo detto 1...invece X.

a 13 insieme all'Arsenal ci sono:
l'ESTUDIANTES sconfitto 2-1 in casa dell'ALL BOYS che compie un'impresa e si avvicina alla salvezza salendo a 10 punti. Primo tempo in parità con il botta e risposta Dominguez e Brana, poi a inizio ripresa il gol decisivo di Grazzini. Brutto stop del "Pincha" eliminato anche dalla coppa per mano del Newell's...Morale alle stelle per l'11 di Floresta.
Pronostico: avevo previsto X invece 1.

e il RIVER  che perde in casa del NEWELL'S per 1-0, grande risalita della squadra di Sensini che vince la gara grazie ad un gol al decimo minuto di Borghello. Ora Newell's a 12 che sogna qualcosa di grande...
Pronostico: Under...preso.

e il BANFIELD che distrugge 4-0 l'INDEPENDIENTE ultimo a 3 punti...esonerato Garnero ora si attende il si del "mito" Gallego. Ramirez e Romero nel primo tempo, Ramirez e Zelaya nella ripresa...tutto facile per il Banfield che ora sogna con un altro titolo.
Pronostico: Over...preso.

a 12 il Newell's.

a 11 il GODOY CRUZ che perde la grande occasione per salire al secondo posto perdendo in  casa contro un ritrovatissimo TIGRE. 1-2 finale...Ramirez illude Mendoza nel primo tempo...nella ripresa prima Stracqualursi (bell'attaccante...lo ripeto ancora!) e poi Perez ribaltano la partita portano il Tigre a 10...contento per Caruso Lombardi.
Pronostico: Goal...preso.

a 10 il Tigre e l'All Boys già citati insieme al
BOCA JRS che batte il colon per 3-1 e "espugna" la Bombonera...Fine primo tempo si riapre l'incubo per il pubblico xeneize...gol di Moreno y Fabianesi, ma in pieno recupero Martin Palermo rimette tutto in parità. Nella ripresa ancora Palermo portava in vantaggio il Boca e chiudeva la gara chi? Palermo...e chi se no. Il Colon scende in classifica sempre a 6 punti e con l'allenatore il Turco Mohamed che si è dimesso...ora dovrebbe assumere Gamboa.
Pronostico: 1 e 1 fu.

a 9:
il RACING insieme al LANUS...Lanus che domenica scorsa ne aveva presi 4 in casa dal Godoy Cruz...e sabato invece ne ha presi 4 nel "Cilindro" contro il Rancing: 4-0, Martinez nel primo tempo e nella ripresa Moreno, Cahais e il "demonio" Hauche (forte forte). Brutta botta per il Lanus e boccata d'aria per il Racing.
Pronostico: 1 e 1 è stato.

a 8 l'HURACAN che resuscita il GIMNASIA. 3-0 nel Bosque de La Plata. Navarro e doppio Encina portano i primi gol e la prima vittoria al Gimnasia che sale a 5 punti...l'Huracan ci rimette tutto...in primis l'allenatore in grande pericolo esonero.
Pronostico: avevo detto 1X preso...

a 6 Colon e Olimpo

a 5 Gimnasia

a 4 il QUILMES al quarto pareggio su 7 partite, in casa contro l'ARGENTINOS. 2-2...tutto nella ripresa: Sabia porta avanti i campioni in carica, il Quilmes rimane in 10...tutto fatto? No, macchè! Pareggio di Torres...il Quilmes rimane in 9!!!! e passa in vantaggio con Morales poi arriva il pari di Berardo in pieno recupero. Il Pareggio? non serve a nessuno.
Pronostico: era 12...invece X.

Pronostici....di questa giornata 7\10, totale  24\46.

I gol


Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 23 Set 2010, 23:48
Me la canto...e me la sono...

Presentazione 8^ Giornata:

Domani notte:

Velez - Olimpo: Dopo la sfida contro il San Lorenzo altra trasferta proibitiva per l'Olimpo che va a visitare il Velez che vuole riprendersi la vetta.
Pronostico: troppo scontato l'1...punto quindi sull'Over.

Independiente-Gimnasia: esordio del nuovo dt? Forse...se Nery Pumpido firma al più presto...altrimenti allenatore "interno" per questa sfida e poi arriva l'ex portiere. Potrebbe approfittarne il Gimnasia che viene dalla prima vittoria stagionale.
Pronostico: per non sbagliare 1X

Sabato:

Argentinos - Banfield: ancora senza vittoria i padroni di casa...in cerca di punti per continuare a lottare per il titolo gli ospiti.
Pronostico: mi gioco la sorpresa...1

Estudiantes - Boca: partitona...il Boca sta risalendo piano piano...l'Estudiantes è in un momento no, sconfitto la settimana scorsa e eliminato dalla coppa.
Pronostico: potrebbe uscirne una sorpresa! X2, ma più facilmente GOAL.

Lanus - All Boys: colpito per due partite consecutive con 4 gol, il Lanus prova a rialzarsi contro un All Boys che viene bello carico dall'ultima vittoria.
Pronostico: OVER

Colon - San Lorenzo: in tribuna Gamboa che subito dopo il match sarà il nuovo allenatore del Colon...il San Lorenzo ancora imbattuto prova a continuare la striscia positiva.
Pronostico: UNDER

Domenica

Arsenal - Newell's...chi vince continua a lottare per il titolo...sarà una bella partita, combattuta senza esclusioni di colpi...il pareggio potrebbe non servire a nessuna delle due per le posizioni alte.
Pronostico: 12

Huracan - Godoy Cruz: entrambe le squadre, chi per un motivo chi per un altro necessitano di punti...forse più disperato l'Huracan.
Pronostico: OVER.

Tigre - Racing: in ripresa entrambe...stanno uscendo dalle sabbie mobvili del descenso e delle ultime posizioni in classifica.
Pronostico: X

River - Quilmes: pronostico a senza unico...il Quilmes ancora senza vittorie andrà a cerca l'ennesimo pareggio al Monumental ma sarà troppa la voglia del River di alimentare i sogni di titolo!
Pronostico: 1 o 1 con handicap
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 24 Set 2010, 01:26
Per conoscere le 20 squadre di Prima Divisione:

ALL BOYS

stemma   (http://allboysdeprimera.com.ar/v3/index.php?view=image&format=raw&type=orig&id=822&option=com_joomgallery&Itemid=64)

Città: Buenos Aires, quartiere Floresta.

Soprannome: Albo
Titolo: Re:Apertura 2010
Inserito da: Tanque il 24 Set 2010, 03:00
è partito invio...
continuo.

ARGENTINOS JRS

Maglia e stemma:   (http://www.argentinosjuniors.com.ar/fotos_descargas/vs_quilmes_1_68.jpg)

Città: Buenos Aires

Soprannome: "El bicho"



ARSENAL DE SARANDI:

Maglia:  (http://www.comparestoreprices.co.uk/images/mi/mitre-arsenal-de-sarandi-home-04-05.jpg)

Città: Buenos Aires, quartiere Sarandi.

Soprannome: "El viaducto"


BANFIELD:

Maglia:  (http://banfield.lg1x8.simplecdn.net/var/clubabanfield_com_ar/storage/images/noticias/futbol_profesional/banfield_fue_una_fiesta_y_goleo_a_independiente/indep_partido_22/53103-1-esl-AR/Indep_partido_22.jpg)

Città: Buenos Aires, quartiere Banfield (15 km da Bs As)

Soprannome: "El taladro"



BOCA JRS:

Maglia: (http://blogs.clarin.com/blogfiles/bocajuniors09/camisetaboca09.jpg)

Città: Buenos Aires, quartiere La Boca, Caminito.

Soprannome: "xeneizes"


COLON:

Maglia: (http://www.soccer10shop.com/images/Colon%20de%20Santa%20Fe%202010%20Titular.jpg)

Città: Santa Fè

Soprannome: "Sabaleros"



ESTUDIANTES:

Maglia:  (http://www.calcionews24.com/wp-content/uploads/2009/12/veron_estudiantes1.jpg)

Città: La Plata

Soprannome: Pincha



GIMNASIA:

Maglia:  (http://www.gelp.com.ar/futbol/archivo/2010_apertura/entrenamiento/plantel_final.jpg)

Città: La Plata

Soprannome: "El lobo"



GODOY CRUZ:

Maglia: (http://www.clubgodoycruz.com.ar/imagenes/fotos/tig1.jpg)

Città: Mendoza

Soprannome: "Tomba"



HURACAN:

Maglia:  (http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:F1cliM0z5aMbTM:http://img12.imageshack.us/img12/2521/huracanoi2.jpg&t=1)

Città: Buenos Aires, quartiere Parque de los Patricios

Soprannome: "globo"


INDEPENDIENTE:

Maglia: (http://www.independiente.com/paginas/swf_htm/fotos/ow01.jpg)

Città: Buenos Aires, quartiere Avellaneda.

Soprannome: "El rojo"


LANUS:

Maglia: (http://www.lanus.com.ar/images/fotos/DSC_0024.jpg)

Città: Buenos Aires, quartiere Lanus (derby col Banfield)

Soprannome: "El granate".



NEWELL'S OLD BOYS:

Maglia:  (http://newellsoldboys.isonioybas.com.ar/images/stories/galeria_futbol_profesional_2010/galeria_amistoso_nob-cerro/amistoso_nob-cerro_01.jpg)

Città: Rosario

Soprannome: Nuls


OLIMPO:

Maglia: (http://www.argentinesoccer.com/cartimages/oli5shb.jpg)

Città: Bahia Blanca

Soprannome: Los Aurinegros



QUILMES:

Maglia:  (http://www.cervecero.com.ar/futbol/apertura10/fecha07/apertura1007_01.jpg)

Città: Buenos Aires, quartiere Quilmes

Soprannome: "Los cerveceros"



RACING:

Maglia:  (http://racingclub.com.ar/inc/phpThumb/phpThumb.php?src=../../img/categorias/galeria/Galer%EDa%20plantel%20para%20seccion%20futbol.jpg&w=508&h=375&far=C&bg=FFFFFF)

Città: Buenos Aires, quartiere Avellaneda (derby con l'Independiente)

Soprannome: "La academia"


RIVER PLATE:

La Maglia: (http://d.yimg.com/i/ng/sp/reuters/20100822/20/1212411068-22082010202424.jpg)

Città: Buenos Aires, quartiere Nunez.

Soprannome: "Millionarios", "Gallinas"


SAN LORENZO:

La Maglia: (http://www.uksoccershop.com/images/11104.jpg)

Città: Buenos Aires, quartiere Almagro.

Soprannome: "Santo", "Cuervo"


TIGRE:

La MAglia:  (http://www.larazon.com.ar/bbtcontent/clipping/IECIMA20100730_0088/12.jpg)

Città: Buenos Aires, quartiere Vitoria

Soprannome: "Matador"


VELEZ SARSFIELD:

La Maglia: (http://www.velezsarsfield.com.ar/img/galerias/ap_10/full/vs_arse_2.jpg)

Città: Buenos Aires, quartiere Liniers.

Soprannome: "Fortin"