Arrigo Sacchi, profeta del calcio o miracolato?

Aperto da Biafra, 21 Dic 2012, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Arrigo Sacchi, grande allenatore o miracolato?

Profeta del calcio
10 (14.7%)
Miracolato
58 (85.3%)

Totale votanti: 68

Le votazioni sono chiuse: 04 Gen 2013, 23:34

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
L'allenatore più sopravvalutato della storia del calcio italiano: campa di rendita dal 1988, rendiamoci conto di quanti anni sono. Stagione in cui, oltretutto, stravinse il campionato soprattutto perché aveva una rosa di giocatori mostruosa.

Personalmente è stato l'individuo che mi ha fatto disamorare della Nazionale, e vedendo il modo con cui tutt'ora parla della Lazio in tv mi viene da pensare che esista un qualche motivo atavico che spieghi il suo astio nei nostri confronti. Avete accennato ai Mondiali del 1994. Rincaro la dose con gli Europei del 1996: prima partita contro la Russia risolta dal "nostro" Casiraghi, autore di una doppietta che, giustamente, si guadagnò titoli e copertine dei giorni seguenti. Alla partita dopo Sacchi decide di escluderlo. Una cosa credo mai vista nella storia del calcio. Come se David Villa, o Rooney o Balotelli perdessero il posto da titolare nelle rispettive Nazionali a seguito di una doppietta e partita da 8 in pagella.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Sacchi è il compagno di scuola col padre miliardario che non studiava consapevole del fatto che avrebbe avuto un futuro assicurato.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Primo (ed unico) scudetto grazie alla camorra .
Prima CdC grazie alla nebbia .
Unica vera vittoria 2^ CdC (ma vedi precedenti) .
Scempio ai mondiali 94 persi con il peggior Brasile del Secolo .
Velo pietoso su europei 96 .

Il "SUO" milan fu costruito dal grande Nils che insegno' a giocare a CALCIO a Tassotti,Baresi .
Insieme a Nils , la zona fu portata da Vinicio (ostacolata da Wilson nella Lazio) .

Baresi doveva imparare il ruolo da Signorini .
I terzini del Parma erano i migliori del mondo .

Con quella squadra vinceva pure Ballardini .

Non ha inventato NIENTE a differenza di gente come Gipo Viani e Rinus Michels .

Capello , Lippi , Mou sono i moderni allenatori , o meglio manager .

Ultima cosa , sono sempre stato convinto che Van Basten ha smesso a 28 anni per colpa sua .

Secondo Voi cosa avrei votato .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io non l'ho mai amato come personaggio, però ste due partite ancora me le ricordo.
Ero davanti alla tv con mio fratello e nessuno dei due parlava, tutti e due a fissare la tv con la bocca aperta....

Aveva giocatori immensi per carità, però come giocavano......

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Citazione di: Meranetto il 22 Dic 2012, 10:57
Miracolato, idiota e anche analfabeta.
ed aggiungo anche che con quel Milan avrebbe vinto tutto anche Ballardini.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
E' stato sicuramente un innovatore sul finire degli anni '80. Dopo il mondiale del '94, dove nonostante alcuni suoi errori arrivammo in finale, è praticamente evaporato, forse per debolezza caratteriale. Le esperienze successive nel mondo del calcio sono state più che fallimentari.
Adesso quando parla mi sembra un oggetto avulso da questo sport, non riesco a credere che sia la stessa persona, tanto non ci capisce un cazzo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Tanto avanti rispetto ai suoi tempi quando allenava, quanto rin[...]to oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: marcantonio il 21 Dic 2012, 23:44
Il suo Milan mi affascinava. Prima di lui in Italia la zona non si sapeva nemmeno cosa fosse. Era tutto catenaccio, palla lunga a quello alto là in fondo, marcatura a uomo e calci.

Zona, pressing alto, squadra corta: è stato il primo in Italia a farli vedere.

Profeta.
Non è mica vero, Corrado Viciani faceva la zona da prima che Sacchi prendesse il patentino, solo che ha sempre allenato squadracce.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: hankmoody il 22 Dic 2012, 02:32
Ha il merito di aver aperto la porta ad un calcio nuovo, è stato quello che ha indicato la via, ma non è stato un grande allenatore.
Ha persino vinto poco considerando la squadra che gli era stata messa in mano (basti pensare a quel che ci ha fatto poi Capello invece, lui sì un grandissimo)... A questo proposito è epica la scenetta con Crozza (che lo imita) e Billy Costacurta, chi può magari la posti...

Questa mi fa ammazzare:

L'indolénsa in antitesi con l'ntensité:rotfl:

STRAORDINERIO!

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: StylishKid il 22 Dic 2012, 11:49
Io non l'ho mai amato come personaggio, però ste due partite ancora me le ricordo.
Ero davanti alla tv con mio fratello e nessuno dei due parlava, tutti e due a fissare la tv con la bocca aperta....

Aveva giocatori immensi per carità, però come giocavano......

Dovuto applauso.  :hail:

Applauso anche alla gragnuola di gol di Pizzul. :D

E comunque Buyo nun se poteva guardà, nella porta del Real c'era veramente il citofono.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Caro Biafra, mi dispiace ma io non voto perche' manca la terza opzione:  " 'na merda"

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Magnopèl il 22 Dic 2012, 09:45
Mi sta sul cazzo in una maniera incredibile.
Quell'aria da professorino che ti bacchetta , soprattutto quando parla di Noi , è insopportabile.
E' anche un viscido.

Gascoigne gli avrebbe ruttato in faccia.

:lol:

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
MONDIALE USA - Beppe Signori , giocatore da 25 gol a campionato , fatto giocare come terzino . Ed in finale gli ha preferito Massaro.

me basta questo !

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Mi ricordo un Lazio milan al Flaminio dove srotolarono la metà campo dei rossoneri inutile, mi bastò quella partita per definirlo profeta.
Mi ricordo anche una finale di coppa campioni dove devastarono lo Steaua, ai miei occhi rimase un momento luminosissimo del calcio italiano.
Erano troppo superiori a tutti e non solo a livello di organico, facevano un calcio innovativo e spettacolare.
In nazionale pur schierando Signori sulla fascia arrivò in finale, perdendo ai rigori contro un Brasile fortissimo.
Non va dimenticato poi un altro aspetto, molti giocatori che ha avuto sono diventati a loro volta grandi allenatori, (Ancelotti su tutti), non può essere solo un caso.
Credo che il fallimento post nazionale sia dovuto più a limiti caratteriali che a motivi tecnici-calcistici.
Come commentatore Tv è scarso.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: BEBBOGOL il 27 Dic 2012, 13:18
Mi ricordo un Lazio milan al Flaminio dove srotolarono la metà campo dei rossoneri inutile, mi bastò quella partita per definirlo profeta.
Mi ricordo anche una finale di coppa campioni dove devastarono lo Steaua, ai miei occhi rimase un momento luminosissimo del calcio italiano.
Erano troppo superiori a tutti e non solo a livello di organico, facevano un calcio innovativo e spettacolare.
In nazionale pur schierando Signori sulla fascia arrivò in finale, perdendo ai rigori contro un Brasile fortissimo.
Non va dimenticato poi un altro aspetto, molti giocatori che ha avuto sono diventati a loro volta grandi allenatori, (Ancelotti su tutti), non può essere solo un caso.
Credo che il fallimento post nazionale sia dovuto più a limiti caratteriali che a motivi tecnici-calcistici.
Come commentatore Tv è scarso.

"uno dei più brutti Brasili di sempre" (cit. vediamo se qualcuno la coglie :) )

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
sara' il piu' grande genio tattico della storia del calcio, ma m'e' sempre stato surca'

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Discussione precedente - Discussione successiva