Ieri è retrocessa.
Una "grande" che scende fà sempre una certa impressione, molta più se a scendere è una maglia alla quale dobbiamo qualcosa, un grazie enorme.
Scende in B la maglia più bella della serie A, e non mi và di non salutarla, e di non augurare ai suoi tifosi un pronto riscatto.
Scende in B inaspettatamente ed oltre ogni pronostico un pubblico tra i più belli del Campionato, che muove uno stadio, lo stadio, più evocativo d'Italia.
Scende in B dopo una partita disperata dall'esito disperante, tra occasioni fallite, gol annulati, e raro cinismo dell'avversario.
Scende in B dopo che prima del fischio iniziale la Curva, la Gradinata, aveva dedicato per "l'ultima spiaggia" una coreografia da derby...
Ieri ce stato un momento durante novantesimo minuto che m'ha riconciliato con il Calcio.
Che solo chi ha vissuto l'esperienza di essere un Tifoso, sà e può capire.
La Samp è matematicamente in B, lo stadio è "distrutto" eppure saluta la squadra un lungo applauso, un applauso pieno di dolore, rabbia, sconforto, ma pieno d'amore e di rispetto, nonstante Tutto.
..e Palombo, che piangente chiede scusa da capitano vero, solo, sotto la "sua "Curva, a chiedere perdono alla sua Gente.
me sò venuti i lucciconi ed i brividi sulla pelle...o trattenuto il pianto, non ero solo, la mia compagna mi ha guardato ed è scoppiata a ridere con dolcezza, sò fatto così, che ce voi fà, me immedesimo, per quel minuto, sono stato un loro tifoso, sono stato tra loro, ad applaudire anch'io.
In Bocca Al Lupo Samp. Ti Aspettiamo torna presto, noi Laziali possiamo capire, noi Laziali non dimentichiamo.