Arrivederci Samp!

Aperto da ilPadrino, 16 Mag 2011, 00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Un saluto alla Samp, con l'augurio che possa presto tornare in A.
Mi è sempre stata simpatica... e sportivamente parlando mi ha dato una delle più grosse gioie della mia vita lo scorso anno  :ssl

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Era prevedibile, ma nonostante tutto colpisce ugualmente il gelo di Marassi, il pianto del pubblico e Palombo in lacrime che implora perdono alla curva.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Una "grande" che scende fà sempre una certa impressione, molta più se a scendere è una maglia alla quale dobbiamo qualcosa, un grazie enorme.

Scende in B la maglia più bella della serie A, e non mi và di non salutarla, e di non augurare ai suoi tifosi un pronto riscatto.

Scende in B inaspettatamente ed oltre ogni pronostico un pubblico tra i più belli del Campionato, che muove uno stadio, lo stadio, più evocativo d'Italia.

Scende in B dopo una partita  disperata  dall'esito disperante, tra occasioni fallite, gol annulati, e raro cinismo dell'avversario.

Scende in B dopo che prima del fischio iniziale la Curva, la Gradinata, aveva dedicato per "l'ultima spiaggia" una coreografia da derby...

Ieri ce stato un momento durante novantesimo minuto che m'ha riconciliato con il Calcio.

Che solo chi ha vissuto l'esperienza di essere un Tifoso, sà e può capire.

La Samp è matematicamente in B, lo stadio è "distrutto" eppure saluta la squadra un lungo applauso, un applauso pieno di dolore, rabbia, sconforto, ma pieno d'amore e di rispetto, nonstante Tutto.

..e  Palombo, che piangente chiede scusa da capitano vero, solo, sotto la "sua "Curva, a chiedere perdono alla sua Gente.

me sò venuti i lucciconi ed i brividi sulla pelle...o trattenuto il pianto, non ero solo, la mia compagna mi ha guardato ed è scoppiata a ridere con dolcezza, sò fatto così, che ce voi fà, me immedesimo, per quel minuto,  sono stato un loro tifoso, sono stato tra loro, ad applaudire anch'io.

In Bocca Al Lupo Samp. Ti Aspettiamo torna presto,  noi Laziali possiamo capire, noi Laziali  non dimentichiamo.

:band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
incredibile vedere, a condanna sancita, gli spalti ancora pieni..
ancora tutti a tifare e incitare, con le lacrime agli occhi e tanto orgoglio
mi sono chiesta quanti altri tifosi al posto loro sarebbero rimasti dentro lo stadio
quanti non avrebbero insultato la propria squadra nei modi peggiori
quanti non avrebbero creato disordini a fine partita..

mi sono risposta: forse SOLO LORO.

Citazione di: Kim Gordon il 16 Mag 2011, 09:14
In Bocca Al Lupo Samp.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
con biabiany maccarone e macheda credevano di sopperire alle partenze di cassano pazzini avendo anche una dote di punti in classifica...
gli e' andata male, il campionato italiano non fa sconti!!!!!

forza SAMP e grazie di tutto...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: fede75 il 16 Mag 2011, 09:20
incredibile vedere, a condanna sancita, gli spalti ancora pieni..
ancora tutti a tifare e incitare, con le lacrime agli occhi e tanto orgoglio
mi sono chiesta quanti altri tifosi al posto loro sarebbero rimasti dentro lo stadio
quanti non avrebbero insultato la propria squadra nei modi peggiori
quanti non avrebbero creato disordini a fine partita..

mi sono risposta: forse SOLO LORO.

Assolutamente daccordo una cosa bella anzi direi splendida a vedersi,  e mando
un saluto a BREZZA se ci legge ..... Brezza ci vediamo il prossimo anno in A .....

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 16 Mag 2011, 09:14
Ieri è retrocessa.

Una "grande" che scende fà sempre una certa impressione, molta più se a scendere è una maglia alla quale dobbiamo qualcosa, un grazie enorme.

Scende in B la maglia più bella della serie A, e non mi và di non salutarla, e di non augurare ai suoi tifosi un pronto riscatto.

Scende in B inaspettatamente ed oltre ogni pronostico un pubblico tra i più belli del Campionato, che muove uno stadio, lo stadio, più evocativo d'Italia.

Scende in B dopo una partita  disperata  dall'esito disperante, tra occasioni fallite, gol annulati, e raro cinismo dell'avversario.

Scende in B dopo che prima del fischio iniziale la Curva, la Gradinata, aveva dedicato per "l'ultima spiaggia" una coreografia da derby...

Ieri ce stato un momento durante novantesimo minuto che m'ha riconciliato con il Calcio.

Che solo chi ha vissuto l'esperienza di essere un Tifoso, sà e può capire.

La Samp è matematicamente in B, lo stadio è "distrutto" eppure saluta la squadra un lungo applauso, un applauso pieno di dolore, rabbia, sconforto, ma pieno d'amore e di rispetto, nonstante Tutto.

..e  Palombo, che piangente chiede scusa da capitano vero, solo, sotto la "sua "Curva, a chiedere perdono alla sua Gente.

me sò venuti i lucciconi ed i brividi sulla pelle...o trattenuto il pianto, non ero solo, la mia compagna mi ha guardato ed è scoppiata a ridere con dolcezza, sò fatto così, che ce voi fà, me immedesimo, per quel minuto,  sono stato un loro tifoso, sono stato tra loro, ad applaudire anch'io.

In Bocca Al Lupo Samp. Ti Aspettiamo torna presto,  noi Laziali possiamo capire, noi Laziali  non dimentichiamo.

:band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8: :band8:

quello di Palombo? uno dei gesti più importanti degli ultimi anni. Fuor di retorica, dentro la maglia c'era uno co le palle. Uno di quelli che vorrei sempre nella mia squadra. Uno di quelli che danno il fritto, senza gomitate o bullismi... COMPLIMENTI, la loro serie B spero sarà momentanea e credo molto migliore della serie A di altri.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
grazie samp per lo scorso anno...ti auguriamo un pronto ritorno in A

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.640
Aver sostituito cassano e pazzini con maccarone, biabany e macheda (senza contare il recupero di pozzi che nel girone d'andata è stato quasi sempre assente) credo che la salvezza avrebbe dovuto garantirla comunque. Il vero e tragico errore è aver preso cavasin, forse il peggior allenatore dell'intero panorama calcistico nazionale. Appena seppi dell'avvicendamento fra lui e di carlo dissi che la samp avrebbe durato molta fatica a salvarsi. Ero stato troppo ottimista.

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Non nascondo che anche io ho provato una grande commozione nel vedere i tifosi della Samp, in un tristissimo giorno, col cuore a pezzi, applaudire la loro squadra, il loro capitano a pezzi dal dolore.
Auguri Samp!!!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
garrone è incompetente un stagione che non poteva che finire così .....

un mercato di gennaio dove ha venduto cassano e pazzini e ha fatto lo schizzinoso
per ziegler ................mi dispiace per i tifosi sampdoriani

ma garrone ne ha fatte troppe ....irreparabili

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Screaming Eagle Walter il 16 Mag 2011, 09:33
Non nascondo che anche io ho provato una grande commozione nel vedere i tifosi della Samp, in un tristissimo giorno, col cuore a pezzi, applaudire la loro squadra, il loro capitano a pezzi dal dolore.
Auguri Samp!!!

Il delitto è compiuto.

Forza Doria, risorgerai !

Contenuto sponsorizzato

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
E' vero, auguro a loro un pronto ritorno in A.
Nonostante la retrocessione, gli invidio quel pubblico meraviglioso, essere tifosi vuol dire andare allo stadio, e a genova in questo sono i migliori d'Italia, noi della Lazio forse gli ultimi.
Durante l'anno ho paragonato la stagione della Samp a quella della Lazio girone d'andata dello scorso anno, noi senza Pandev e Ledesma, loro senza Cassano e Pazzini.
Ogni anno c'è una media che rischia grosso, dovere di Lotito con tutti i gli introiti televisi che percepisce di non farci mai soffrire, nella palude della classifica.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Kim,espungendo le parti "personali",te la posso copia'? :(

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Gert dal Pozzo il 16 Mag 2011, 09:56
Kim,espungendo le parti "personali",te la posso copia'? :(

?? copià?? cioè??

comunque sì. certo che puoi. le cose sò de tutti. se vuoi puoi anche non espungere le parti personali, fai come te pare insomma...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: Kim Gordon il 16 Mag 2011, 09:59
?? copià?? cioè??

comunque sì. certo che puoi. le cose sò de tutti. se vuoi puoi anche non espungere le parti personali, fai come te pare insomma...

Grazie, è scritta talmente bene che, volendo fare un saluto ai doriani su altro forum, ne ho approfittato :D

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Gert dal Pozzo il 16 Mag 2011, 10:04
Grazie, è scritta talmente bene che, volendo fare un saluto ai doriani su altro forum, ne ho approfittato :D

Grazie a te, è un piacere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923
ieri alla Samp è mancato il gol di FIORINI al 82°

ieri ho rivissuto quelle emozioni

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Spero in un prossimo campionato di vertice e pronta risalita in A per la Sampdoria squadra e tifosi simpatici anche se spesso e volentieri a Genova abbiamo perso.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Idealmente, tutto parte da quella finale del 2009. Da lì in poi i cammini di Lazio e Sampdoria si sono intrecciati.
A quella finale è seguita una stagione da incubo per noi, che abbiamo sfiorato la serie B mentre la Samp volava al quarto posto; poi, in un rovesciamento delle parti, siamo stati noi a competere per il quarto posto, ancora una volta (al 90%) non concretizzandolo, mentre la Doria in B c'è andata. Prezzi forse da pagare, per entrambe?

Auguri alla Samp. Spero stravinca la serie B e torni ad essere l'avversaria dura che è sempre stata in serie A.

Discussione precedente - Discussione successiva