asini - sacchidemmerda

Aperto da Svennis, 06 Gen 2013, 00:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: COLDILANA61 il 07 Gen 2013, 00:19
Solo chi non ha visto la Lazo di Zeman o non se la ricorda puo' dire il contrario .

Ci sarebbe una terza ipotesi ma allora non parliamo di calcio.

Lo vedrei bene fargli allenare gli Harlem Globetrotters .

Appunto, a noi una volta c'è bastata e avanzata. Meglio così, ci godiamo un "efficace" Pektovic*.
Noi col Genoa abbiamo giocato bene ma abbiamo perso. 1 a 0 però, sull'unico tiro in porta dell'avversari.
Se becchi 4 pere non hai giocato bene, hai fatto ride'. L'unica cosa che hai creato so' le praterie per gli attaccanti avversari. Per vincere a pallone bisogna pure sapersi difendere. Ma non è un caso che Zeman non ha mai vinto una emerita ceppa. Io so' schiavo del risultato, quando perdo me rode er chiccherone e quando vinco godo. I globetrotters è meglio che li fanno loro.

*Ieri Petko in un momento di difficoltà cambia assetto e gira la partita, non è la prima volta.
Passa in scioltezza da 4-1-4-1 a 3-4-3. Tatticamente non è proprio uno scherzo ma la partita l'ha capovolta, sicuramente con un pizzico di buona sorte, ma l'ha capovolta. Uno che fa cambiare pelle alla sua squadra in questa maniera durante la stessa partita (difesa schierata da 4 a 3, attacco schierato da 1 a 3) senza che la squadra ne risenta troppo, sicuramente è uno che sa insegnare calcio e che inculca nei giocatori la cultura del lavoro e della concentrazione. Altro che cambiare una punta per una punta o un centrocampista per un centrocampista mentre gli altri ti fanno a fettine e continuano indisturbati a farlo , la qual cosa abbiamo già visto fare 15 anni fa dal Boemo quando era da noi. Sempre uguale, immutabile.
Ma soprattutto, tra i due, chi è il "maestro"?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ranxerox il 07 Gen 2013, 00:43
Appunto, a noi una volta c'è bastata e avanzata. Meglio così, ci godiamo un "efficace" Pektovic*.
Noi col Genoa abbiamo giocato bene ma abbiamo perso. 1 a 0 però, sull'unico tiro in porta dell'avversari.
Se becchi 4 pere non hai giocato bene, hai fatto ride'. L'unica cosa che hai creato so' le praterie per gli attaccanti avversari. Per vincere a pallone bisogna pure sapersi difendere. Ma non è un caso che Zeman non ha mai vinto una emerita ceppa. Io so' schiavo del risultato, quando perdo me rode er chiccherone e quando vinco godo. I globetrotters è meglio che li fanno loro.

*Ieri Petko in un momento di difficoltà cambia assetto e gira la partita, non è la prima volta.
Passa in scioltezza da 4-1-4-1 a 3-4-3. Tatticamente non è proprio uno scherzo ma la partita l'ha capovolta, sicuramente con un pizzico di buona sorte, ma l'ha capovolta. Uno che fa cambiare pelle alla sua squadra in questa maniera durante la stessa partita (difesa schierata da 4 a 3, attacco schierato da 1 a 3) senza che la squadra ne risenta troppo, sicuramente è uno che sa insegnare calcio e che inculca nei giocatori la cultura del lavoro e della concentrazione. Altro che cambiare una punta per una punta o un centrocampista per un centrocampista mentre gli altri ti fanno a fettine e continuano indisturbati a farlo , la qual cosa abbiamo già visto fare 15 anni fa dal Boemo quando era da noi. Sempre uguale, immutabile.
Ma soprattutto, tra i due, chi è il "maestro"?

Con la differenza che noi contro il Genoa, oltre ad aver perso per 1-0 con uno dei pochissimi (se non l'unico) pericoli creati dagli avversari, abbiamo giocato per tutta la partita ad una sola porta, impegnando seriamente e continuamente Frey, tra l'altro con Hernanes che colpisce la traversa e Klose che sbaglia un destro a giro rasoterra in area contro il portiere. Loro stasera hanno preso un goal subito, hanno attaccato molto verso la fine del primo tempo ma senza creare grosse occasioni, i primi due goal sciupati si sono visti dopo il 2-0 del Napoli, poi hanno avuto un'altra occasione sul 3-1 e basta. Infine, anche il Napoli ha avuto un paio d'occasioni clamorose sciupate, il risultato poteva essere molto più pesante.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Eagle70 il 07 Gen 2013, 00:33
io la notte ancora me sogno tenerife...
limortacci sua de sto ubriacone...

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Pensavo di essere l'unico...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: sigurd il 06 Gen 2013, 23:44
Caro Thor bambino,
quest'anno non voglio chiedere niente per me.
Ho un solo desiderio. Ti prego: fa' che la roma compri zarate.

sigurd

sarebbe un sogno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: Electrocution il 06 Gen 2013, 23:24
Fresco fresco da gazzetta.it

Il tecnico giallorosso: "Loro hanno segnato 4 gol, noi solo uno: ma sono contento così"

"C'è stato un passo indietro sul piano del risultato, non del gioco - spiega il tecnico della Roma - Abbiamo creato tanto, gli avversari hanno segnato e noi no". Zeman vede come sempre il bicchiere mezzo pieno ma ammette gli errori: "Giochiamo sempre a zona sui calci piazzati, qualcosa l'abbiamo sbagliato sul terzo gol, ha saltato solo Burdisso. Sul primo hanno costruito una bella azione, ci hanno messo in difficoltà". Non è stato un errore in viaggio negli States: "La tournée in America non ha influito. Ripeto: gli avversari hanno costruito meno di noi. Noi 6-7 conclusioni, loro anche meno". Ecco perché prevale l'ottimismo per il futuro: "Di solito sbagliamo di meno, ma il campionato è lungo, io sono contento che la squadra cerca di costruire, dobbiamo migliorare ma già così sono contento. L'ambiente a Roma? Non è facile né per la società, né per i giocatori, ma la squadra ha sempre risposto, non ha mai dato segnali che vuole arrendersi, la squadra ci crede e spero voglia crederci fino alla fine. Destro? Ha fatto buoni movimenti, peccato non li sfrutti, lui vive per il gol, ci puntiamo tanto".

E' contento.

pure noi

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ma ci sarà qualcuno che prima o poi ammetterà che sono una squadra scriteriata?
Io rimango interdetto non tanto a sentire i loro tifosi, che di calcio non ci capiscono una ceppa, quanto i vari opinionisti. Capisco che il disegno mediatico partito lo scorso anno dopo la famosa riunione a trigoria coi direttori di giornale debba fomentarli sempre e comunque, ma penso che sia un danno proprio per quel disegno esaltare una squadra che se pure ieri ne avesse presi 8 non ci sarebbe stato niente da dire. Questi arriveranno tra l'ottavo e il decimo posto, quello è il loro valore, e parlo sia del mister che della rosa di giocatori per lo più scarsi che hanno.
Qual è lo scopo? Prospettargli continuamente un futuro dove saranno i più forti? A cosa mira questo disegno? Se questi continuano a prende gli zeman e i pjianic, i luis enrique e i destro, hai voglia a parlà de futuro

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: ralphmalph il 07 Gen 2013, 09:43
Io rimango interdetto non tanto a sentire i loro tifosi, che di calcio non ci capiscono una ceppa, quanto i vari opinionisti. Capisco che il disegno mediatico partito lo scorso anno dopo la famosa riunione a trigoria coi direttori di giornale debba fomentarli sempre e comunque, ma penso che sia un danno proprio per quel disegno esaltare una squadra che se pure ieri ne avesse presi 8 non ci sarebbe stato niente da dire. Questi arriveranno tra l'ottavo e il decimo posto, quello è il loro valore, e parlo sia del mister che della rosa di giocatori per lo più scarsi che hanno.
Qual è lo scopo? Prospettargli continuamente un futuro dove saranno i più forti? A cosa mira questo disegno? Se questi continuano a prende gli zeman e i pjianic, i luis enrique e i destro, hai voglia a parlà de futuro
Tutto giusto, considerato anche che tutta sta giostra costa ad unicredit 50 milioni l'anno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Io rimango interdetto non tanto a sentire i loro tifosi, che di calcio non ci capiscono una ceppa, quanto i vari opinionisti.

Il paradosso é che sono proprio i tifosi ad avere una visione più realistica della situazione.
Se la roma fosse una cosa virtuale la cui realtà fosse soltanto quella che traspare dai mezzi di comunicazione, sarebbe una stratosferica entità, capace di vincere tutto il possibile, che costruisce stadi, che gioca a meraviglia, che fa innamorare tifosi ai quattro angoli del mondo, che viene perseguitata, che la rava e la fava.
Questa é l'immagine che viene disegnata con evidente e forzata pervicacia da parte di giornalisti, cantori e opinionisti.
I tifosi, malgrado qualche eccezione decerebrata fanno i conti con una realtà reale molto ma molto diversa.
Una squadra abbastanza mediocre in almeno 7/8 undicesimi, una società assente se non per suonare le nacchere a Disneyland davanti a un parterre di fotografi e giornalisti adoranti, un allenatore che vent'anni dopo ancora fa ridere gli avversari, una classifica che si tiene a galla solo grazie a una vittoria a tavolino.
Questo, i tifosi, lo sanno. Non lo dicono, ma lo pensano.
Eccome se lo pensano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2013, 09:52
Il paradosso é che sono proprio i tifosi ad avere una visione più realistica della situazione.
Se la roma fosse una cosa virtuale la cui realtà fosse soltanto quella che traspare dai mezzi di comunicazione, sarebbe una stratosferica entità, capace di vincere tutto il possibile, che costruisce stadi, che gioca a meraviglia, che fa innamorare tifosi ai quattro angoli del mondo, che viene perseguitata, che la rava e la fava.
Questa é l'immagine che viene disegnata con evidente e forzata pervicacia da parte di giornalisti, cantori e opinionisti.
I tifosi, malgrado qualche eccezione decerebrata fanno i conti con una realtà reale molto ma molto diversa.
Una squadra abbastanza mediocre in almeno 7/8 undicesimi, una società assente se non per suonare le nacchere a Disneyland davanti a un parterre di fotografi e giornalisti adoranti, un allenatore che vent'anni dopo ancora fa ridere gli avversari, una classifica che si tiene a galla solo grazie a una vittoria a tavolino.
Questo, i tifosi, lo sanno. Non lo dicono, ma lo pensano.Eccome se lo pensano.

dipende. io lo dico eccome. e infatti la discussione coi decerebrati dura un amen.
me la ricordo bene la squadra di 14 anni fa. uno dei miei peggiori incubi. e la rosa era molto più forte (negli 11 titolari). e perdeva partite dominandole veramente, nn come ieri. il che è pure peggio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Il che non esclude che se la piglino nel culo regolarmente.
ça va sans dire...

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Il credito illimitato di cui gode il trigoria è inspiegabile. Ieri sera, a sentire i commenti alla Domenica Sportiva, sembrava che avessero vinto e non che fossero stati sotterrati sotto quattro fischioni. Critiche azzerate (stavo scrivendo..zazzaronate..), tutto un panegirico sul gioco di zeman... Sinceramente, non capisco. Escludendo che siano tutti pagati sottobanco, c'è questa forma di fascinazione collettiva per il Vate di Praga che a questo punto è assolutamente al di fuori della realtà. Anch'io ho goduto nelle rare volte in cui Zeman mi ha fatto credere di essere un fenomeno della panchina, ma Tenerife e altre mille occasioni mi hanno riportato sulla Terra. Insomma, ci si può anche illudere, ma prima o poi la sveglia deve suonare, se si è in buona fede. Ecco, se si è in buona fede.
Cento, mille volte meglio il sano pragmatismo di Petko, che comunque la partita di Cagliari l'ha girata. Ha avuto culo, forse, ma l'ha girata.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: Mocambo il 07 Gen 2013, 10:07
Il credito illimitato di cui gode il trigoria è inspiegabile. Ieri sera, a sentire i commenti alla Domenica Sportiva, sembrava che avessero vinto e non che fossero stati sotterrati sotto quattro fischioni. Critiche azzerate (stavo scrivendo..zazzaronate..), tutto un panegirico sul gioco di zeman... Sinceramente, non capisco.

A dire la verità ieri sera alla Domenica Sportiva qualcuno ha dimostrato di non avere il cervello completamente fuso e si è rifiutato di partecipare alla agiografia riommica. Per esempio Collovati (che non sarà un campione di simpatia ma che di pallone un pò ne mastica) ha criticato il gioco di Zeman e la sua incapacità di organizzare una decente fase difensiva. E anche Gene Gnocchi, con la sua solita ironia, si è chiesto "se la riomma prende 4 gol quando gioca bene, immagino cosa succede quando gioca male"...
Insomma, se è vero che in molti talk show sportivi il livello di delirio filo-riommico raggiunto da presunti opinionisti è ormai imbarazzante,  la Domenica Sportiva in confronto è un'oasi di obiettività, e qualche cervello acceso lo puoi ancora incontrare.

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.081
io dico che se si ferma il bòro (di gran lunga il trascinatore di quello schifo di squadra e giocatore ancora di livello superiore ) questi rischiano la B   

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.292
non potete capire quanto è avvelenato il capo mio stamattina.... :=))

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Roxy00 il 07 Gen 2013, 11:16
non potete capire quanto è avvelenato il capo mio stamattina.... :=))

a chi lo dici...
io mio prova a fingere indifferenza
ma si vede lontano un miglio che si sta mangiando il fegato  :^^  :^^

:asrm

aventiniano

Visitatore
Io rimango interdetto non tanto a sentire i loro tifosi, che di calcio non ci capiscono una ceppa, quanto i vari opinionisti.

Senti però il buon Mazzarri a fine partita:
"Ci vuole poco ad attaccare con dieci giocatori e lasciarne due dietro. Io nel primo tempo ero anche arrabbiato. Con la Roma che ha quell'atteggiamento basta fare due passaggi azzeccati e vai in porta tutte le volte. Perciò a volte mi sono arrabbiato con i ragazzi, se non sbagliavano i tempi, potevamo creare 5-6 palle gol in più"

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.734
Citazione di: aventiniano il 07 Gen 2013, 11:57
"Ci vuole poco ad attaccare con dieci giocatori e lasciarne due dietro. Io nel primo tempo ero anche arrabbiato. Con la Roma che ha quell'atteggiamento basta fare due passaggi azzeccati e vai in porta tutte le volte. Perciò a volte mi sono arrabbiato con i ragazzi, se non sbagliavano i tempi, potevamo creare 5-6 palle gol in più"

Dedicato a tutti gli innamorati del calcio "der boemo"!
Chiaramente non mi sto riferendo a lazionetters, ma alla stampa asservita al potere di una banca ed al favoloso popolo "dea maggica"!

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Non so se è già stato postato, se si me ne scuso in anticipo... A voi i commenti, io evito di parlare, sghignazzo solamente  :D

Contenuto sponsorizzato

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: aventiniano il 07 Gen 2013, 11:57

dice il vero. ma affermando ciò non si rende conto che ammette di giocare esclusivamente catenaccio e contropiede. il gioco di zeman è l'ideale per squadre tipo il napoli. fermo restando che in situazioni diverse la compagine partenopea in fase di impostazione se non è un pianto poco ci manca. nei momenti in cui parte con le squadre schierate non arriva mai a più di tre-quattro passaggi e poi incappa nell'errore o nel lancio lungo fuori misura.  solo quell'ubriacone di mr tavernello poteva cadere in questa trappola.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: BomberMax il 07 Gen 2013, 10:52
io dico che se si ferma il bòro (di gran lunga il trascinatore di quello schifo di squadra e giocatore ancora di livello superiore ) questi rischiano la B

io, delioforever mi è testimone, ho pronosticato loro un problema fisico per il capitone fra 3 partite: terrore e devastazione sulle facce dei giovin virgulti e salvezza risicata a 2 gg dalla fine, conseguente a crollo morale/tecnico (con cacciata di zema a metà marzo)

ho detto

Discussione precedente - Discussione successiva