Benitez sbrocca

Aperto da CrazyEagle, 20 Dic 2010, 01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Terzo Rossosolo una cosa.....non capisco perché per difendere Rafa tu debba lanciare continue frecciatine a Mou  :( Il suo merito di aver preso per le palle Moratti è appunto un GRANDE merito. Rafa è un allenatore preparato e serio e NORMALE,che ha bisogno di una società alle spalle( che noi non abbiamo),ma il fatto che Mou abbia fatto quello che abbia fatto nella (non) società Inter è un ulteriore merito
Le frecciate a Mourinho servivano ad evidenziare il comportamento ambivalente di Moratti  :)) Al portoghese ha concesso tutto, e non si è mai risentito con lui quando faceva delle osservazioni sul mercato e sul tutto il resto; a Benitez non è stato concesso nulla, e non è stato mai difeso, cosa che mi sembra incredibile, dal momento che un tecnico dovrebbe essere sempre supportato dalla sua società. Adesso che arriverà un altro traghettatore sono convinta che l'atteggiamento del presidente cambierà ancora, ponendosi a mezza distanza: un colpo al cerchio, uno alla botte, finchè il suo grande sogno Guardiola non si libererà, magari con l'aiuto di una slavina di soldi...Scommetto che lo spagnolo verrà accolto con un mercato faraonico, alla faccia del tanto decantato fair play finanziario  :roll:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Regina il 21 Dic 2010, 12:50
Quoto in pieno i pensieri espressi da Giggio, Baldrick, terzo Rosso, cuck 6, intruppone 23, Esprit Libre e di Un gobbo (chi l'avrebbe mai detto?  :DD) Moratti non mi è mai piaciuto come presidente, non dimentico gli anni che ho passato a causa della sua dissennata gestione della squadra, e non saranno certo i trofei degli ultimi anni a farmelo apparire diverso o più meritevole. Benitez ha ragione, e su tutto: ha parlato al momento giusto, con la vittoria che gli si chiedeva in tasca, e con l'unico mezzo che gli ha concesso il presidente, a mezzo stampa, metodo che lui usa abitualmente per delegittimare e criticare l'allenatore. Nessuno in società ha mai voluto far nulla per sostenere il suo progetto, è stato trattato fin dal primo giorno come il più infimo dei traghettatori. A Mourinho sono state perdonate tantissime cose, ha richiesto Quaresma presso qualunque giornalista, gli è stato comprato il giocatore benchè costasse uno sproposito, e nessuno si è mai sognato di attaccare il portoghese quando ha repentinamente dismesso il connazionale; nè dimentico che Mourinho immediatamente dopo la disfatta in Champions contro il Manchester non si assunse alcuna responsabilità, limitandosi a richiedere nuovi uomini. Qualcuno qui ha sottolineato, anche giustamente, che gli acquisti richiesti da Benitez erano inopportuni, per età e per prezzo: verissimo, ma la società poteva benissimo optare per altre valide alternative, più giovani ed economiche, pur di non far mancare i rinforzi al tecnico, esattamente com'è successo nella passata stagione. Ricordo benissimo di quando Mourinho faceva una lagna continua su Carvalho e Deco, che voleva assolutamente: entrambi vecchi e carissimi; la prima scelta del portoghese come trequartista era Hleb (non Sneijder) fu Branca a mediare e portare alternative molto più forti, primo fra tutti Lucio, pagato una scemenza, che Mourinho, per sua stessa ammissione dopo la vittoria in Champions, praticamente non conosceva  :roll:
Moratti adesso, come sempre del resto, asseconderà la sua grande mania di protagonismo, porterà un altro allenatore in panchina, rinunciando ad un progetto concreto per la squadra...

100%, analisi perfetta.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
A me qualcuno deve spiegare come, attraverso il discorso di Benitez, si giustificano infortuni muscolari da gente come Obi e Coutinho, visto che lui ha dato la colpa degli infortuni al lavoro fatto da Mourinho e all'assenza di esercizi in palestra degli anni scorso, oltre che all'età avanzata dei giocatori.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Zamorano il 21 Dic 2010, 22:37
A me qualcuno deve spiegare come, attraverso il discorso di Benitez, si giustificano infortuni muscolari da gente come Obi e Coutinho, visto che lui ha dato la colpa degli infortuni al lavoro fatto da Mourinho e all'assenza di esercizi in palestra degli anni scorso, oltre che all'età avanzata dei giocatori.
Personalmente non credo sia un semplice caso se il Bayern Monaco, finalista di Champions e vincitore della Bundesliga e della Coppa di Germania si sia ritrovato quest'anno con una marea di infortuni ed un pesante ritardo in classifica: la stagione è stata molto logorante anche per loro, specie con l'appendice dei Mondiali, che non ha dato modo ai giocatori di recuperare. Nell'Inter, come nel Bayern, sono stati improvvisamente chiamati a giocare con continuità anche giocatori che non erano abituati a certi impegni, proprio come Obi e Coutinho: se a questo si aggiunge la pressione psicologica, non è difficile capire il perchè anche loro si siano infortunati (tra l'altro Coutinho si è fatto male in seguito ad un contrasto di gioco). E' stato facile scaricare tutte le colpe degli infortuni su Benitez, perchè essendo arrivato quest'anno era più semplice (o forse più comodo, specie per la dirigenza che non ha voluto fare acquisti) pensare ad una sua preparazione sbagliata; ma il fatto che al Bayern, unica squadra ad aver fatto una stagione totalmente parallela a quella interista, sia accaduta la stessa cosa, mi induce a pensare che le cause siano molteplici e non attribuibili al tecnico spagnolo. A Monaco infatti l'allenatore è rimasto lo stesso, la preparazione non è cambiata, ma la concomitanza tra il logorio dei mesi scorsi e la mancanza di mercato hanno dato il via alla catena di infortuni. Van Gaal, in tempi non sospetti, aveva previsto la catastrofe:
Citazione di: Van Gaal il 6 luglio 2010, durante lo svolgimento dei MondialiQuesta situazione è un male per la nostra preparazione in vista della prossima stagione. Mi dispiace che stiano facendo tutti così bene perché così si complica il mio compito e quello dei miei stessi giocatori
Quando disse queste cose si offesero due nazioni  :lol: ma lui ci aveva visto giusto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Regina il 21 Dic 2010, 21:59
Le frecciate a Mourinho servivano ad evidenziare il comportamento ambivalente di Moratti  :)) Al portoghese ha concesso tutto, e non si è mai risentito con lui quando faceva delle osservazioni sul mercato e sul tutto il resto; a Benitez non è stato concesso nulla, e non è stato mai difeso, cosa che mi sembra incredibile, dal momento che un tecnico dovrebbe essere sempre supportato dalla sua società. Adesso che arriverà un altro traghettatore sono convinta che l'atteggiamento del presidente cambierà ancora, ponendosi a mezza distanza: un colpo al cerchio, uno alla botte, finchè il suo grande sogno Guardiola non si libererà, magari con l'aiuto di una slavina di soldi...Scommetto che lo spagnolo verrà accolto con un mercato faraonico, alla faccia del tanto decantato fair play finanziario  :roll:

Guardiola,giustamente,non verrà MAI da noi,e io neanche me lo auguro

Da Barcellona,La Masia,Xavi,Messi,Iniesta passare a Milano,Pinetina,Cambiasso,Zanetti......beh.........uno shock  :)

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Terzo Rosso il 22 Dic 2010, 00:39
Guardiola,giustamente,non verrà MAI da noi,e io neanche me lo auguro

Da Barcellona,La Masia,Xavi,Messi,Iniesta passare a Milano,Pinetina,Cambiasso,Zanetti......beh.........uno shock  :)
:lol: Hai proprio ragione, anch'io spero che non arrivi mai, sarebbe un disastro annunciato per tanti motivi. ma Moratti ha la fissa del modello Barcellona, quindi prima o poi mi aspetto che ci provi. A me piacerebbe molto di più un modello Borussia Dortmund, con una squadra giovane, piena di tecnica ed entusiasmo, con ingaggi che sono un quinto se non meno di quelli percepiti dai giocatori attuali dell'Inter, e che sollievo per il bilancio  :))

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io fossi in voi mi augurerei che Moratti cambi idea e non esoneri più Benitez, perché se il sostituto è Leonardo c'è da mettersi a piangere.

hankmoody

Visitatore
se moratti avesse un minimo di criterio prenderebbe subito "i justi homportamenti", che è un tecnico preparato, che conosce benissimo il calcio italiano e ora è anche (un po') vincente. inoltre tiene due palle così. quest'estate non era possibile ingaggiarlo ma adesso andrebbe preso di corsa.

ebbene sì, faccio outing: per me spalletti è un tecnico della madonna. meno male che i peppers non ce l'hanno più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Spalletti è stato blindato dallo Zenit per un'altra stagione.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

Moratti sta riuscendo perfettamente nel difficile compito di distruggere una squadra quasi perfetta.. :roll:

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
l'inter campione d'europa e del mondo sta lentamente implodendo.

e il merito è, come sempre, di moratti.

dopo anni in cui ha speso tanto e male, senza vincere nulla, pensavo avesse capito di non conoscere il calcio.
la scelta di mourinho era perfetta da questo punto di vista.

ed invece è tornato il caro vecchio 'fesso'.

beh, peggio per gli interisti. potevano continuare a togliersi soddisfazioni, invece torneranno gli eterni secondi (scalzando la rioma, che diverrà 'eterna terza') come prima di calciopoli.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: intruppone23 il 23 Dic 2010, 15:25
beh, peggio per gli interisti. potevano continuare a togliersi soddisfazioni, invece torneranno gli eterni secondi (scalzando la rioma, che diverrà 'eterna terza') come prima di calciopoli.
Io queste cose le ho sentite pure dopo la sconfitta a Pechino, e poi abbiamo visto come è andata.
Sono 4 anni che ogni tanto sento gente dire che l'Inter è morta, e credo che dopo un anno come il 2010 un calo ci possa pure stare.
In campionato l'Inter è potenzialmente 7 punti dietro ad un milan tutt'altro che affidabile , in champions s'è qualificata e agli ottavi aspetta una sfida difficile ma meno impossibile di altre, ha appena vinto il quinto titolo della stagione, praticamente un cataclisma.

Contenuto sponsorizzato

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Zamorano, non è un discorso di punti o di difficoltà del campionato: l'Inter non rimonterà perchè la squadra ha già l'alibi pronto. Cacciando Benitez, Moratti ha assolto in un colpo solo sè stesso ed i giocatori: anche se continueranno a far male, non subiranno conseguenze, si dirà che la strada era già pregiudicata dopo la prima parte della stagione e che si poteva far poco per rimontare; tanto più che l'obbiettivo del mondiale è stato raggiunto. Per me Intruppone ha fatto un'analisi lucida e molto realista dei prossimi mesi che ci attendono: il successore Leonardo poi è una barzelletta, non solo non ha un minimo di idee tecnico-tattiche da applicare al gruppo (cosa che si era del resto già abbondantemente vista con il Milan), ma che io sappia non ha neppure un vero staff di fiducia che possa coadiuvarlo nel nuovo incarico  :roll:

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Regina il 23 Dic 2010, 17:26
Zamorano, non è un discorso di punti o di difficoltà del campionato: l'Inter non rimonterà perchè la squadra ha già l'alibi pronto. Cacciando Benitez, Moratti ha assolto in un colpo solo sè stesso ed i giocatori: anche se continueranno a far male, non subiranno conseguenze, si dirà che la strada era già pregiudicata dopo la prima parte della stagione e che si poteva far poco per rimontare; tanto più che l'obbiettivo del mondiale è stato raggiunto. Per me Intruppone ha fatto un'analisi lucida e molto realista dei prossimi mesi che ci attendono: il successore Leonardo poi è una barzelletta, non solo non ha un minimo di idee tecnico-tattiche da applicare al gruppo (cosa che si era del resto già abbondantemente vista con il Milan), ma che io sappia non ha neppure un vero staff di fiducia che possa coadiuvarlo nel nuovo incarico  :roll:

L'unica cosa che all'Inter di certo non manca è lo staff. All'Inter c'è tanta di quella gente che di staff ce ne si possono fare tre. :=))

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Esprit Libre il 23 Dic 2010, 17:31
L'unica cosa che all'Inter di certo non manca è lo staff. All'Inter c'è tanta di quella gente che di staff ce ne si possono fare tre. :=))
Io direi piuttosto che fondendo assieme quei tre ipotetici staff, non ne viene fuori uno decente  :DD

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: Regina il 23 Dic 2010, 17:26
Io vorrei almeno vederle, queste sconfitte, prima di fasciarmi la testa.
C'ero interisti che avevano paura pure quando venne cacciato Mancini, uno che sul piano umano si sarebbe meritato sonori calci nel sedere già dal secondo giorno ad Appiano Gentile, e che dicevano che con Mourinho non si sarebbe vinto niente

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Sul fatto che ci fosse molto scetticismo attorno a Mourinho hai ragione, personalmente ho accolto bene il suo arrivo e l'ho sempre sostenuto, l'errore che ho fatto è di attribuirgli anche qualità umane che non possiede, cosa che ho cominciato ad intravedere nel girone di ritorno del campionato, ed in prossimità della finale di Champions. Di Mancini non ho mai amato la frenesia di gettare in campo formazioni non ragionate, quasi a casaccio: mi è piaciuta la sua schiettezza in molti frangenti (mitico ed indimenticabile, per esempio,  il commento su Spalletti che andava a stringere le mani dei giocatori sconfitti per 6-0  :lol:) ed il carattere nell'allontanare dal gruppo elementi storici inutili, tipo Recoba. Sosterrò anche Leonardo, ma trovo deprimente che ogni volta la soluzione ideale per Moratti sia cambiare allenatore: ha cambiato 15 allenatori in 15 anni, quand'è che deciderà di farsi un esamino di coscienza anche lui?  :DD

MOU4EVER

*
Lazionetter
* 31
solidaretà a benitez,che non era mourinho ma nemmeno l'ultimo degli idioti,moratti e molti dirigenti dell'inter dovrebbero farsi un esame di coscienza...

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Regina il 23 Dic 2010, 18:16
(mitico ed indimenticabile, per esempio,  il commento su Spalletti che andava a stringere le mani dei giocatori sconfitti per 6-0  :lol:)

non la ricordo sta cosa, si può avere un link? :lol:

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Non trovo il link purtroppo, di quella partita sembra essere rimasta traccia solo dei commenti della dirigenza del Catania (per la cronaca, i romanisti vinsero 7-0 ed esultarono come pazzi ad ogni rete; a fine partita però, Spalletti andò a stringere la mano agli avversari, provocando una marea di polemiche; alcuni lo lodarono, altri, tra cui Mancini, lo definirono un ipocrita  :DD) Di Mancio è memorabile anche l'altra battuta: "Con Spalletti ci vuole sempre il fazzoletto" perchè Spalletti è solito piangere sempre  :lol: Chissà cosa direbbe di Mazzarri?  :lol: Se per Spalletti ci voleva il fazzoletto, per questo qui non bastano i rotoloni di Scottex  :DD

Discussione precedente - Discussione successiva