Citazione di: Zamorano il 21 Dic 2010, 22:37
A me qualcuno deve spiegare come, attraverso il discorso di Benitez, si giustificano infortuni muscolari da gente come Obi e Coutinho, visto che lui ha dato la colpa degli infortuni al lavoro fatto da Mourinho e all'assenza di esercizi in palestra degli anni scorso, oltre che all'età avanzata dei giocatori.
Personalmente non credo sia un semplice caso se il Bayern Monaco, finalista di Champions e vincitore della Bundesliga e della Coppa di Germania si sia ritrovato quest'anno con una marea di infortuni ed un pesante ritardo in classifica: la stagione è stata molto logorante anche per loro, specie con l'appendice dei Mondiali, che non ha dato modo ai giocatori di recuperare. Nell'Inter, come nel Bayern, sono stati improvvisamente chiamati a giocare con continuità anche giocatori che non erano abituati a certi impegni, proprio come Obi e Coutinho: se a questo si aggiunge la pressione psicologica, non è difficile capire il perchè anche loro si siano infortunati (tra l'altro Coutinho si è fatto male in seguito ad un contrasto di gioco). E' stato facile scaricare tutte le colpe degli infortuni su Benitez, perchè essendo arrivato quest'anno era più semplice (o forse più comodo, specie per la dirigenza che non ha voluto fare acquisti) pensare ad una sua preparazione sbagliata; ma il fatto che al Bayern, unica squadra ad aver fatto una stagione totalmente parallela a quella interista, sia accaduta la stessa cosa, mi induce a pensare che le cause siano molteplici e non attribuibili al tecnico spagnolo. A Monaco infatti l'allenatore è rimasto lo stesso, la preparazione non è cambiata, ma la concomitanza tra il logorio dei mesi scorsi e la mancanza di mercato hanno dato il via alla catena di infortuni. Van Gaal, in tempi non sospetti, aveva previsto la catastrofe:
Citazione di: Van Gaal il 6 luglio 2010, durante lo svolgimento dei MondialiQuesta situazione è un male per la nostra preparazione in vista della prossima stagione. Mi dispiace che stiano facendo tutti così bene perché così si complica il mio compito e quello dei miei stessi giocatori
Quando disse queste cose si offesero due nazioni

ma lui ci aveva visto giusto...