Bartolomeu Jacinto Quissanga Bastos (Topic Ufficiale)

Aperto da ssl_1900, 17 Ago 2016, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
ha impressionato tutti, le 2 chiusure su higuain son di livello e di giocatore che conosce le proprie qualità fisiche e mentali...speriamo continui così, perchè assieme a de vrji vorrebbe dire aver blindato la difesa per almeno 6/7 anni

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 688
Citazione di: Splash21 il 28 Ago 2016, 10:52
Bastos dimostra che qualunque fosse la mia opinione, a prescindere da Bastos, era giusta.

E in effetti l'artificio retorico ("Bastos dimostra che...") si applica anche a questa frase - un autoriferimento davvero sottile, complimenti!

(Potremmo farci un meme - Bastos dimostra che avevo ragione a dire che...)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Di Bastos per ora mi soffermerei sul fatto che finalmente abbiamo trovato un centrale veloce.
Non è una pipparsugo come si pensava (del resto con il Rostov la scorsa stagione sfiorò la vittoria del campionato russo beccando appena 20 gol in 30 partite), ma dovrà ovviamente dare delle conferme nelle prossime uscite.

Io ci credo. Daje Bartolomè  :since

tosh

*
Lazionetter
* 1.491
Anche se lo abbiamo visto per una sola partita,se queste sono le premesse,è' un gran bel difensore,fisico,ottima velocita',anticipo,discreti piedi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.736
Indifferente quando ho sentito il suo nome.
Fiducioso quando ho visto spezzoni su YouTube e saputo che era stato giudicato miglior difensore del campionato russo.
Superfiducioso quando ho saputo che garay (difensore che gioca nel campionato russo e che evidentemente non ne è considerato il migliore) è valutato intorno ai 20 milioni.
Sicuro di avere tutta un'altra difesa, rispetto alla scorsa stagione, dopo la partita di ieri.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: andyco il 28 Ago 2016, 10:56
Mi ha fatto un'ottima impressione, è solo la prima partita ma davanti aveva la juventus....
Speriamo continui così, quando un giocatore della Lazio mi fa cambiare idea in meglio è sempre un piacere sbagliarsi...

premesso che è una partita, dove, per carità, ha giocato non bene ma benissimo
(imho migliore in campo x distacco), e quindi credo bisognerà aspettarne
altre 4/5 prima di avere un'idea più precisa del suo valore,
sono curioso di capire tu come facevi ad averne un'opinione negativa,
dato che non credo lo avessi mai visto giocare in precedenza

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Giocatore vero. Testa sempre accesa ed è impressionante come sappia essere aggressivo e riesca ad usare il fisico senza fare quasi mai fallo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Citazione di: Brixton il 28 Ago 2016, 13:09
Giocatore vero. Testa sempre accesa ed è impressionante come sappia essere aggressivo e riesca ad usare il fisico senza fare quasi mai fallo.
Questo volevo farlo notare pure io, visto che avevo letto una statistica interessante, credo sulla Gazzetta : in media, si fa ammonire una volta ogni 7-8 partite. 11 gialli in 84 partite con il Rostov.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DaNNiK il 17 Ago 2016, 23:30
Sono contentissimo che la lazio ha preso un giocatore del genere perché a parer mio è veramente un aquisto di qualità un difensore completo che ha come doti migliori l'uno contro uno ottima marcatura precisissimo nei contrasti in piedi molto ma molto veloce sopratutto per esser un difensore fisicamente molto potente ed esplosivo al contrario di come potrebbero pensare molti è anche molto bravo palla al piede l'unica cosa che gli manca a confronti di tutte queste doti è l'impostare il gioco come fa un De vrij tanto per fare un paragone ma vi assicuro che per tutto il resto è una bestia assurda e può ancora crescere molto. Vi dirò di più una coppia così alla lazio era almeno 15 anni che mancava sto sballando quindi benvenuto a te Sig. Bastos

Certa gente dovrebbe scrivere più spesso qua sopra... bravo!

Citazione di: fiord il 27 Ago 2016, 20:49
Ottimo esordio.
Da vedere nella difesa a 4.
Con DV potrebbe formare una coppia formidabile

Citazione di: momi il 27 Ago 2016, 22:05
Cmq ci sono cose che fanno ben sperare:

- sempre molto tranquillo in qualsiasi situazione
- mai falloso (chiedere a Mauricio)
- buon trattamento della palla

e soprattutto sembrava giocasse con noi da una vita.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Si può anche partire dal definirlo un Carneade, poiché i siti di riferimento così lo descrivono.
Ma poi uno si informa, fa analisi approfondite, cerca un pò in rete, e torna indietro nelle valutazioni.

Questo forum non può, non deve, appiattirsi al livello dei sitarelli che campano alle spalle della Lazio, parassiti.

Quindi si richiedono, si auspicano, approfondimenti, o almeno nei post che si specifichi che si scrivono opinioni.

Le certezza assolute, di cui questo forum abbonda e che ne sviliscono la qualità, lasciamole a casa nostra, pena magre figure ;)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
L'unica domanda è: ma sarà buono anche con la difesa a 4 sul centrosinistra?

Basta       DV             Bastos            Lukaku (Radu)

Perchè è così che dovremo giocare secondo me-

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: sharp il 28 Ago 2016, 12:49
premesso che è una partita, dove, per carità, ha giocato non bene ma benissimo
(imho migliore in campo x distacco), e quindi credo bisognerà aspettarne
altre 4/5 prima di avere un'idea più precisa del suo valore,
sono curioso di capire tu come facevi ad averne un'opinione negativa,
dato che non credo lo avessi mai visto giocare in precedenza

La domanda mi pare pertinente :)

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

viacolle

Visitatore
Citazione di: trax_2400 il 28 Ago 2016, 14:02
L'unica domanda è: ma sarà buono anche con la difesa a 4 sul centrosinistra?

Basta       DV             Bastos            Lukaku (Radu)

Perchè è così che dovremo giocare secondo me-

Non so quale netter sosteneva che al Rostov giocasse centro sinistra. Ma magari ricordo male e magari se sbagliava.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: viacolle il 28 Ago 2016, 15:18
Non so quale netter sosteneva che al Rostov giocasse centro sinistra. Ma magari ricordo male e magari se sbagliava.
Nei video lo si vede nel centro destra.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Ago 2016, 06:09
giusto, ma la domanda resta: su cosa si basavano i tuoi pregiudizi? Avevi elementi oggettivi? Riscontri certi?

ci richiami alla prudenza, dici: giudichiamo fra un po', ora è presto
Perfetto.... e allora perchè tu avevi dei pregiudizi prima di vederlo alla prova?

:)

Messiè, domande lecite, figurati, e ti rispondo - come sempre - volentieri.

Primo pregiudizio: preso Wallace, credevo e speravo che il nostro " piano A" fosse Caio (centrale "dominante"), giocatore già conosciuto e apprezzato a livello internazionale.  Sicchè, non capivo il senso di Bastos (marcatore puro), giocatore ignoto alla moltitudine, altro che Leitner. Evidentemente, DV ha mostrato una condizione fisica tale da far virare il DS su un profilo diverso.

Secondo pregiudizio: le caratteristiche note e certe del nostro Bastos. Ossia, la provenienza da una scuola calcistica con zero tradizione, una limitata esperienza professionistica e il recente approdo  in un campionato periferico, per di più in una squadra storicamente di basso lignaggio. Chiarisco: mi da' molta più sicurezza un giovane brasiliano "sgrezzato" in Portogallo per qualche anno invece di un angolano addestrato al calcio europeo in Russia (poi magari il Mauricio di turno si rivela una bella seta, lo so: infatti, è un pregiudizio!).

Terzo pregiudizio, le caratteristiche riscontrate nei materiali esistenti sulla rete. In base a partite e filmati, mi ha dato l'idea di un giocatore non particolarmente concentrato tatticamente, non sicurissimo sulla posizione, con un piede duro e poco sensibile (mi è sembrato  abituato a giocare spesso la palla, nel breve, con la mezza-punta del piede....). Ti stupirò: a suo tempo, Novaretti mi aveva fatto un'impressione migliore, pensa te.

Quarto pregiudizio, le sue referenze riportate nei siti specializzati (in genere, sufficientemente affidabili), che "certificano" un livello di qualità tecniche di livello medio-basso.

Quinto pregiudizio, la mia personale convinzione che sia molto difficile scovare il difensore bravo in campionati minori  e spendendo pochi soldi, perché il ruolo richiede poco istinto ma tanta, tanta applicazione e costanza nonché il regolare confronto con avversari smaliziati e abili. Esperienza e lavoro forgiano il difensore, più che in ogni altro ruolo (a parer mio, ovvio). Difficile assai - ma non impossibile - che tra Angola e Russia possa sbocciare un nuovo Nesta.

Nel nostro baldo giovanotto visto ieri, invece, non ho riscontrato errori nel posizionamento sulla linea ma ho trovato una sicura "conoscenza" del campo, una buona dose di furbizia e una buonissima capacità di tenere l'uomo dosando con giustezza l'irruenza e il suo gran fisico.

A questo punto, incrocio le dita e sono pronto a genuflettermi chiedendo perdono se Bastos si rivelerà davvero, di qui a un paio di mesi, per quello che è sembrato ieri sera.

:since :since : :since :beer: :beer: :beer: :since :since :since

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Esordio da stropicciarsi gli occhi, contro l'attacco più forte d'Italia e tra i migliori d'Europa.

Se è questo, abbiamo fatto bingo, sembra più forte di DV.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129

va bene tutto,
ma io mi lustro gli occhi :love:

PS si può vedere dal vieo come i compagni lo cerchino molto per l'impostazione arretrata ;)

Discussione precedente - Discussione successiva