Bartolomeu Jacinto Quissanga Bastos (Topic Ufficiale)

Aperto da ssl_1900, 17 Ago 2016, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: migdan il 26 Ago 2020, 22:16
Come valutazione complessiva Bastos vale sicuramente più di Patric e dell'attuale Radu, sono sicuro che fuori dalla Lazio farebbe bene, ma credo che non abbia un grande rapporto con Inzaghi. Non so se il motivo sia il primo tempo scriteriato che ha giocato contro l'Atalanta in finale di Coppa Italia 2019, come ho sentito dire da Paolo Cericola di Radioradio, ma quest'anno il nostro tecnico lo ha impiegato con il contagocce. Va detto anche che a volte gioca con sufficienza, sprecando il grande livello tecnico e fisico di cui è dotato. Se non c'è altro al di fuori di quello che vediamo anche noi cederlo a tre milioni è una follia, oltre che una mossa per niente lotitiana, ma credo che di lui, per qualche motivo che non so e non capisco, vogliano disfarsi a tutti i costi.

Boooooooooooooooooooooooom.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: walteronez il 26 Ago 2020, 13:48
Ma lo sapete come è il laziale del 2000...ci sono i giocatori intoccabili tipo Radu che ha toppato migliaia di volte (come è normale che sia) ma si dimentica tutto perché è Radu. Poi arriva il nuovo difensore di turno, al primo buon match lo si esalta manco fosse Nesta (come dimenticare Gentiletti, Wallace) e alla prima toppata lo si bolla come un "vorrei ma non posso" e non se lo scrolla più di dosso. Qualsiasi difensore sbaglia episodi, partite intere e talvolta intere stagioni, ma un occhio esperto riconosce un ottimo difensore da un mediocre. Io che ho un certo occhio dico che Bastos è un ottimo difensore, Vavro invece mi lascia qualche dubbio. Noi però abbiamo il vizio di etichettare come mediocri per singoli episodi andati male, e così oggi Bastos vale 3 milioni e ci sembra tutto normale, e Colley della Samp lo stanno vendendo a 18 ciambelloni. Ma se oggi stiamo in Champions e prima del Covid non ci segnavano nemmeno con le mani, avrà dei meriti pure sto Bartolomeu?

Radu ha avuto un paio di annate negative, ed è stato fortemente criticato dalla tifoseria. In molti ne chiedevano la vendita, se non la cacciata. Poi si è ripreso, negare che sia un grande protagonista della storia recente della Lazio e non capire che a lui certi errori si tollerano perché ha accumulato meritatamente forti crediti è assurdo.

Ho visto analoghi gol mangiati da Makinwa e da CR7, che al secondo siano stati fatti pesare meno mi sembra normale, o no?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
A me piace moltissimo ma è anche vero che a volte ha amnesie e sembra non impegnarsi al massimo. Sontuosa fu anche la semifinale di ritorno col milan 0-1. Io lo terrei ma vale almeno 10

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.122
Citazione di: HummingBard il 26 Ago 2020, 22:24

Boooooooooooooooooooooooom.
Intendevo dire che Radu ormai è poco integro, è una colonna della storia della Lazio, ma fa fatica a finire due partite di fila e gioca sopra gli infortuni.
Patric come difensore puro è meno dotato di Bastos, ma ha imparato un ruolo non suo pur di giocare e rimanere dentro il progetto Lazio: va apprezzato moltissimo, ma quello che intendevo dire è che se Bastos fosse stato altrettanto coinvolto avrebbe potuto dare alla Lazio più di Patric, perché è più veloce, molto più forte, più tecnico, salta di più e sa marcare l'uomo nell'uno contro uno come pochi. Se non è successo molto probabilmente l'angolano ci ha messo del suo, e non solo in campo, al punto da spingere Inzaghi a preferirgli Luiz Felipe, Patric e spesso anche Wallace, che schierato a destra era un bersaglio facile per chiunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Bastos allora vale almeno 25, e tutta la nostra rosa difensiva ne vale dai 20 ai 50 ciascuno.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Colley a 18!!??
Bastos allora vale almeno 25, e tutta la nostra rosa difensiva ne vale dai 20 ai 50 ciascuno.

vabbe' so quelli che hanno pagato hoedt 17

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Becchi la squadra scema di Premier League e ti paga 20 pure Armini.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: migdan il 27 Ago 2020, 07:19
Intendevo dire che Radu ormai è poco integro, è una colonna della storia della Lazio, ma fa fatica a finire due partite di fila e gioca sopra gli infortuni.
Patric come difensore puro è meno dotato di Bastos, ma ha imparato un ruolo non suo pur di giocare e rimanere dentro il progetto Lazio: va apprezzato moltissimo, ma quello che intendevo dire è che se Bastos fosse stato altrettanto coinvolto avrebbe potuto dare alla Lazio più di Patric, perché è più veloce, molto più forte, più tecnico, salta di più e sa marcare l'uomo nell'uno contro uno come pochi. Se non è successo molto probabilmente l'angolano ci ha messo del suo, e non solo in campo, al punto da spingere Inzaghi a preferirgli Luiz Felipe, Patric e spesso anche Wallace, che schierato a destra era un bersaglio facile per chiunque.
Radu negli ultimi quattro campionati ha giocato in media 29 partite. Se fossero tutti poco integri come lui ci farei la firma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Abbonatodal72 il 27 Ago 2020, 09:21
Radu negli ultimi quattro campionati ha giocato in media 29 partite. Se fossero tutti poco integri come lui ci farei la firma.

Tra l'altro Bastos non mi sembra uno tanto più integro di Radu.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Patric meno tecnico di Bastos è pregiudizio puro.

Dai, ragazzi. Quissanga è semplicemente scarso. Per il nostro livello.

Andava bene quando giocavamo per entrare in EL.

Fa solo danni quando entra in campo. Ah, anche la solita chiusura da campione a partita, che trae in inganno. Però si ferma lì.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Senza stare a discutere su chi è più forte tra Radu e Bastos, c'è da dire che Inzaghi vuole Radu e non vuole Bastos, quindi è giusto che Bastos sia ceduto, anche a un prezzo basso.
Con Inzaghi Radu ha fatto le migliori stagioni da quando è alla Lazio, e penso che la fiducia dell'allenatore sia fondamentale per il rendimento di un giocatore (vale per qualunque lavoro: se ti senti stimato, apprezzato, valorizzato dal datore di lavoro o dal capufficio, tu lavori meglio).
Secondo me c'è un accanimento da parte di alcuni tifosi nei confronti di Bastos, quando sbaglia lui avverto quasi un piacere nel denigrarlo, ed è una cosa che non capirò mai: è un giocatore della mia squadra, dovrebbe esserci un legame affettivo. Quando un giocatore fa un errore sono dispiaciuto, posso reagire male sul momento, ma non vengo a rinfacciarglielo sul forum, a distanza di tempo. I giocatori sanno benissimo quando sbagliano, e nel caso non capiscano c'è l'allenatore a spiegare come e perché, o cosa avrebbero dovuto fare.
A mio parere nella Lazio ci sono giocatori scarsi (non farò i nomi), e Bastos non è tra questi.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.122
Senza stare a discutere su chi è più forte tra Radu e Bastos, c'è da dire che Inzaghi vuole Radu e non vuole Bastos, quindi è giusto che Bastos sia ceduto, anche a un prezzo basso.
Amen. Questa è la verità inconfutabile, quale che ne sia l'origine.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Per il gioco "europeo" di Simone , Bastos non va bene.

Con Reja era titolare inamovibile.

walteronez

*
Lazionetter
* 92
sarò io che non ci capirò nulla e magari vedo altre partite, ma sto bestione che marca a uomo come un tirannosauro Rex, se ne sta andando in una squadra turca che non riesco nemmeno a pronunciare, per pochi spiccioli. A sto punto mi chiedo, ha sbagliato la Lazio a prenderlo in questi due anni visto che a quanto pare il suo livello non è adatto alla serie A , oppure non ci capisce niente nessuno?
Io me lo sarei tenuto perchè non mi sembra Vavro sia più affidabile ed in Champions avere una bestia feroce che ti annulla qualche centravanti di livello non sarebbe stato male.
A Simone a quanto pare non andavi troppo a genio...
Vabbè, Ciao Bartolomeu, insegna ai turchi a marcare e se hai imparato qualche primo piatto romano, ecco prepara loro una pasta come si deve. Hai fatto la storia della Lazio non dimenticartelo mai

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
La squadra turca sono i campioni di Turchia e faranno i gironi di Champions League. Presumibilmente lotterà anche per il titolo come fa da qualche anno a questa parte.

Certo 1.5M è poco poco, ok il contratto in scadenza però 3M sarebbe un prezzo più giusto. Un abbraccio a Bartolomeu :hug:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: walteronez il 11 Set 2020, 11:48
sarò io che non ci capirò nulla e magari vedo altre partite, ma sto bestione che marca a uomo come un tirannosauro Rex, se ne sta andando in una squadra turca che non riesco nemmeno a pronunciare, per pochi spiccioli. A sto punto mi chiedo, ha sbagliato la Lazio a prenderlo in questi due anni visto che a quanto pare il suo livello non è adatto alla serie A , oppure non ci capisce niente nessuno?
Io me lo sarei tenuto perchè non mi sembra Vavro sia più affidabile ed in Champions avere una bestia feroce che ti annulla qualche centravanti di livello non sarebbe stato male.
A Simone a quanto pare non andavi troppo a genio...
Vabbè, Ciao Bartolomeu, insegna ai turchi a marcare e se hai imparato qualche primo piatto romano, ecco prepara loro una pasta come si deve. Hai fatto la storia della Lazio non dimenticartelo mai
Tra le valutazioni fatte per la sua cessione c'è sicuramente il mancato rinnovo ad un anno dalla scadenza, il fatto che sia extracomuniatrio, e quindi libererebbe una casella, e poi che purtroppo, pur avendo qualità fisica e tecniche buone, abbia un pessimo senso della posizione e soffra di pause che lo portano a fare errori enormi.
A me cmq non è mai dispiaciuto, negli inserimenti offensivi si è fatto spesso apprezzare, e fisicamente è una bestia.
Sarà ricordato con affetto, sempre che la sua cessione venga confermata.
Ciao Bastos, hai vinto con la Nostra Aquila sul petto, sei un vincente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Secondo me é un giocatore che é stato giudicato e criticato ben oltre le sue reali responsabilità.
Ho letto che avrebbe anche rischiato di far perdere la finale contro l'Atalanta lo scorso anno.
Come se un tiro partito a meno di un metro che lo prende sul braccio sia una reale responsabilità sua.
A me é sempre sembrato un giocatore che poteva stare tranquillamente nella rosa della Lazio.

walteronez

*
Lazionetter
* 92
non sapevo sti turchi fossero i campioni, allora rettifico che non va a finire in una squadra di bassa lega come pensavo ma comunque una dignitosa compagine europea, a maggior ragione come fai a fartelo pagare come fosse un 17enne della primavera? Ok sta in scadenza, ma sembra lo stesso una cifra irrisoria , noi quanto lo avevamo pagato?

Contenuto sponsorizzato

walteronez

*
Lazionetter
* 92
Citazione di: italicbold il 11 Set 2020, 11:56
Secondo me é un giocatore che é stato giudicato e criticato ben oltre le sue reali responsabilità.

un classico, come con Lorik Cana. Si verificano un paio di episodi/errori ed arriva l'etichetta di mediocrità, senza considerare il contesto, la squadra, l'avversario. La Lazio di Lorik stava sotto pressione l'80% del tempo , normale toppare ogni tanto. Vai a vedere Bonucci con il Milan sembrava un pecionaro...vabbè, il calcio è bello perchè è vario

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 11 Set 2020, 11:56
Ho letto che avrebbe anche rischiato di far perdere la finale contro l'Atalanta lo scorso anno.
Come se un tiro partito a meno di un metro che lo prende sul braccio sia una reale responsabilità sua.
A me é sempre sembrato un giocatore che poteva stare tranquillamente nella rosa della Lazio.

Intanto Inzaghi lo ha tolto prima che potesse fare altri danni. Io non ho mai capito cosa ci abbiate mai trovato in Bastos. Secondo me livello inferiore a Ciani.

Discussione precedente - Discussione successiva