Senza stare a discutere su chi è più forte tra Radu e Bastos, c'è da dire che Inzaghi vuole Radu e non vuole Bastos, quindi è giusto che Bastos sia ceduto, anche a un prezzo basso.
Con Inzaghi Radu ha fatto le migliori stagioni da quando è alla Lazio, e penso che la fiducia dell'allenatore sia fondamentale per il rendimento di un giocatore (vale per qualunque lavoro: se ti senti stimato, apprezzato, valorizzato dal datore di lavoro o dal capufficio, tu lavori meglio).
Secondo me c'è un accanimento da parte di alcuni tifosi nei confronti di Bastos, quando sbaglia lui avverto quasi un piacere nel denigrarlo, ed è una cosa che non capirò mai: è un giocatore della mia squadra, dovrebbe esserci un legame affettivo. Quando un giocatore fa un errore sono dispiaciuto, posso reagire male sul momento, ma non vengo a rinfacciarglielo sul forum, a distanza di tempo. I giocatori sanno benissimo quando sbagliano, e nel caso non capiscano c'è l'allenatore a spiegare come e perché, o cosa avrebbero dovuto fare.
A mio parere nella Lazio ci sono giocatori scarsi (non farò i nomi), e Bastos non è tra questi.