Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 29 Apr 2022, 18:34
Vi voglio bene e tutto, ma l'ha chiaramente messo dentro perché oggi sono compagni  :p

Anche fosse così, sticazzi. Sti grandissimi cazzi. In amicizia eh.  :beer:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 29 Apr 2022, 18:41
Anche fosse così, sticazzi. Sti grandissimi cazzi. In amicizia eh.  :beer:

(Ero ironico  :beer:)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: HummingBard il 29 Apr 2022, 18:34
Vi voglio bene e tutto, ma l'ha chiaramente messo dentro perché oggi sono compagni  :p
A parte lo sticazzi che parte in automatico, ma Pedro oggi è compagno di squadra anche di Milinkovic Savic, e non mi sembra lo abbia inserito nel suo undici ideale.

Ripeto, leggere quella formazione e vederci inserito il cognome Immobile ci dovrebbe rendere orgogliosi, senza tanti distinguo.

Edit: ma vaffanchiulo! :beer: :beer:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

182 gol in assoluto con la Lazio (primo)

150 gol in Serie A con la Lazio (primo)
182 gol in Serie A (13° all time, -1 da Batistuta, -92 da Piola)

20 gol in competizioni UEFA con la Lazio (primo con S.Inzaghi)

10 gol in Coppa Italia con la Lazio (6° con Rocchi, Pandev, -1 da D'Amico, -8 da Giordano)
12 gol in Coppa Italia (145° all time con 27 giocatori, -44 da Altobelli)

15 gol in Nazionale (18° all time, -1 da Toni, Vialli, -20 da Riva)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
La leggenda di Re Ciro!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
io ormai - da un bel po' - guardo le partite pensando che potrò dire "io ho visto giocare la Lazio di Ciro Immobile".

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.931

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Sì vabbè ma segna solo su rigore!  :rotfl:

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.481
Un cordiale attaccatialcazzo a quel deficiente che mi sono dovuto sorbire durante la partita (che ho sentito con l'audio ambientale vista la presenza di Orsi come seconda voce) e che ha insultato Ciro come non ci fosse un domani.
Il livello di disagio mentale è arrivato al massimo mentre lo accusava di aver sbagliato il rigore contro la Svizzera e di non di aver segnato contro la Moldavia.
Spero che il fegato gli sia scoppiato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.823
Potrebbe arrivare al quarto titolo di capocannoniere della serie A. Secondo solo a Nordahl, che ne detiene 5. E per giunta e'il solo ad avere un coefficiente di realizzazione migliore. Nessun calciatore italiano ha mai vinto 4 classifiche dei cannonieri in serie A.
Non aggiungo altro.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.931
Tweet muto.

Sì ma non ha segnato "alla Moldavia", ndo cazzo va?

SSL92

*
Lazionetter
* 1.569
Peccato per quelle partite saltate, altrimenti avremmo potuto sognare un'altra Scarpa d'Oro

Gli incontri non giocati da Ciro dovrebbero essere 5. Per uno con la sua media, sarebbero stati altrettanti goal in più, che lo avrebbero portato ad un paio di reti massimo da Lewandowski

Dite che ce la fa a raggiungere uno tra totti e Piola?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.328
Citazione di: tommasino il 29 Apr 2022, 10:41
Victor Valdes; Dani Alves, Puyol, Terry, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Messi, Immobile, Ronaldinho.

Questa è la formazione top dei giocatori che hanno giocato insieme a Pedro, stilata dallo spagnolo  stesso.
Dato che Pedro ha giocato in diverse squadre top con giocatori più che top, mi sembra che, per primi noi Laziali, stiamo facendo passare un po' troppo sotto silenzio questa "notizia".

Nel mio piccolo (e sono uno che si informa e legge diversi siti che parlano di calcio) devo ammettere di aver scoperto la notizia leggendo il tuo post.
Quindi si, credo proprio che tu abbia ragione sul fatto che sia passata decisamente sotto silenzio...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: SSL92 il 04 Mag 2022, 01:10

Io lo spero, ma è difficile obiettivamente considerando che Ciro ha 32 anni ora, dovrebbe fare altre 3 stagioni (tipo 30 gol) ai massimi livelli a 33/34/35 anni, ma Ciro è Ciro e tutto può essere, daje Ciro!!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Peccato per quelle partite saltate, altrimenti avremmo potuto sognare un'altra Scarpa d'Oro

Gli incontri non giocati da Ciro dovrebbero essere 5. Per uno con la sua media, sarebbero stati altrettanti goal in più, che lo avrebbero portato ad un paio di reti massimo da Lewandowski

Eh :o ?

Se raggiunge Piola, ma mancano 92 reti e mi sembrano tante, automaticamente supererebbe TUTTI gli altri, ma che domanda è?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998

Tytti credo sia raggiungibile, se la salute asseconda il nostro Re Ciro.
E sarebbe stato ampiamente raggiungibile anche Piola se non gli mancassero quella trentina di reti non segnate in campionato in quell'anno e mezzo all'estero.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: FatDanny il 30 Apr 2022, 23:05
io ormai - da un bel po' - guardo le partite pensando che potrò dire "io ho visto giocare la Lazio di Ciro Immobile".
lo stesso.
Lo racconteremo ai nipotini che ci prenderanno per il culo dicendo che siamo rimbambiti che non è possibile che un giocatore abbia fatto tutto quello che ha fatto Ciro.
Poi quando tirerò fuori la sua maglia mi guarderanno come si guarda una dea.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.569
Citazione di: MisterFaro il 04 Mag 2022, 08:13
Eh :o ?

Se raggiunge Piola, ma mancano 92 reti e mi sembrano tante, automaticamente supererebbe TUTTI gli altri, ma che domanda è?

Una domanda legittima. Lo so che superando Piola sarebbe il primo, infatti non ho chiesto solo quello. Potrebbe anche raggiungere/superare totti diventando il secondo miglior marcatore di sempre

Citazione di: tommasino il 04 Mag 2022, 08:33
Tytti credo sia raggiungibile, se la salute asseconda il nostro Re Ciro.
E sarebbe stato ampiamente raggiungibile anche Piola se non gli mancassero quella trentina di reti non segnate in campionato in quell'anno e mezzo all'estero.

E' vero. Quegli anni persi all'estero hanno un certo peso, sono d'accordo. Avere 30-40 goal in più adesso significherebbe stare a qualcosa come 220 o giù di lì, insomma, a ridosso di Nordahl. Però bisogna anche vedere se con quei numeri lo prendevi uno come lui (magari se li avesse fatti rimanendo al Torino, deludendo un po l'ultima annata, magari col prezzo un po abbassato ci potevi sperare)

Comunque, giusto per curiosità, mi sono andato a vedere alcune statistiche, prendendo ad esempio due giocatori in particolare: il primo, è l'attuale secondo miglior marcatore italiano in attività, cioè Fabio Quagliarella, a quota 180 in A, il secondo è il totti

All'età di Ciro, ovvero 32 anni e un paio di mesi, Quagliarella giocava la stagione 2014-15 e aveva segnato la bellezza di 85 goal (calcolati fino all'ultima di Marzo 2015). Ciò significa che da lì in poi ne ha siglati altri 95 fino ai giorni nostri. Quasi un centinaio di goal in 7 anni giocando in una squadra di medio-bassa classifica, comunque non di vertice

Continuando con questo parallelo, totti all'età di Immobile ne aveva fatti 169, fermandomi a Novembre del 2008 (ho cercato di essere il più preciso possibile). Anche se poi in quel campionato arrivò a 13 facendo salire il conto a 178, ma a quel punto aveva tipo un 6 mesi in più d'età e di campionato rispetto a Ciro

E poi si è visto pian piano dov'è arrivato

Ho cercato di essere il più preciso possibile anche se era difficile tener conto anche dei giorni, o meglio, avrei potuto ma poi le palle mi cadevano a strapiombo

Secondo me, se Immobile sfruttasse al meglio i prossimi due anni, tipo fino ai 34, per poi segnare anche non da titolare ma restando con noi fino ai 38-40, potrebbe farcela ad arrivare a totti o Piola

Certo, è difficile, molto. Bisogna vedere pure lui come si mantiene e se la Lazio avrà intenzione di riservargli sempre un posto anche quando non sarà più il titolare

Deve insomma sfruttare al massimo gli anni che gli restano di integrità fisica, che secondo me, così a naso, non chiedetemi perchè, saranno un paio (per integrità fisica intendo poter tenere un ritmo alto e giocarle quasi tutte) per poi continuare a ritmi diversi fino al ritiro

Poi oh, magari si mantiene come C.Ronaldo, chi può dirlo!

:since :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva