Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma vice Immobile quando? Quando ha sostituito Ciro? Si contano sulle dita di una mano. Ciro ha giocato SEMPRE tranne le eccezioni citate.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: Tarallo il 18 Ott 2022, 11:14
Ma vice Immobile quando? Quando ha sostituito Ciro? Si contano sulle dita di una mano. Ciro ha giocato SEMPRE tranne le eccezioni citate.

Sicuramente ha sostituito molto piú Correa che Immobile ed hanno giocato tantissimo tempo insieme. Ho detto semplicemente che ci stava, era li, esisteva. Simon giuda come Sarri, Ciro lo toglieva si e no sul 4-0.

Semplicemente Simon giuda, se vedeva Ciro affaticato, o nelle poche volte in cui non era disponibile , sapeva che ci stava Caicedo e non penso che 3-4 anni fa sul Forum si discuteva su chi far giocare davanti in assenza di Ciro. La risposta era Caicedo. Non penso che qualcuno scrivesse Sergej centravanti nel 2018.

Torno a ripetere una cosa tra l´altro. Vice o non vice Ciro, davanti abbiamo 4 giocatori per 3 posti. Siamo pochi aldilá delle caratteristiche.   

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Nelle 22 presenze diverse sono cambi con Ciro e lo sostituì nelle cinque partite di campionato che Ciro saltò (l'anno del famoso gol magnato a Crotone e della CL mancata per differenza reti).

Caicedo entrava al posto di immobile e anche quando non era disponibile.
Comunque il vice-immobile può giocare anche in modo leggeremente diverso, come giocava Caicedo all'epoca (col problema di tirare molto poco, cosa su cui è migliorato nel tempo).

Il problema è se prendi un Muriqi, che non c'entra proprio niente.
Zero gioco associativo, zero profondità.
Caicedo non aveva profondità,  ma si vedeva anche quell'anno che aveva gioco associativo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Magari pescare un nuovo Caicedo. Pagato 2000 lire tra l'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: FatDanny il 18 Ott 2022, 11:26

Il problema è se prendi un Muriqi, che non c'entra proprio niente.
Zero gioco associativo, zero profondità.

Credo che il Muriqi di Maiorca sia molto diverso da quello che abbiamo visto alla Lazio. Da quanto ho letto è diventato una specie di uomo-squadra, attorno a cui gira il gioco del Mallorca.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I primi due anni neanche Caicedo c'entrava niente. Giocava spalle alla porta e non attaccava mai gli spazi. Questo per dire se era vice Ciro.
Secondo, posta le cifre, non "diverse volte". Caicedo c'è stato quattro anni da noi. Posta quante volte ha giocato per far riposare Ciro o lo ha sostituto. Cifre ridicole per quattro anni.
Poi, e concludo, ci manca pure che Caicedo non gioca se Ciro è rotto. Quello non è un vice Ciro, quello serve per arrivare a 11 non più di quanto non farà Cancellieri. Giocare quando Ciro è rotto non lo rende un vice Ciro.

La realtà è evidente, in sei anni non hanno portato uno straccio di attaccante che lo facesse riposare ogni tanto. 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Citazione di: Tarallo il 18 Ott 2022, 12:39
I primi due anni neanche Caicedo c'entrava niente. Giocava spalle alla porta e non attaccava mai gli spazi. Questo per dire se era vice Ciro.
Secondo, posta le cifre, non "diverse volte". Caicedo c'è stato quattro anni da noi. Posta quante volte ha giocato per far riposare Ciro o lo ha sostituto. Cifre ridicole per quattro anni.
Poi, e concludo, ci manca pure che Caicedo non gioca se Ciro è rotto. Quello non è un vice Ciro, quello serve per arrivare a 11 non più di quanto non farà Cancellieri. Giocare quando Ciro è rotto non lo rende un vice Ciro.

La realtà è evidente, in sei anni non hanno portato uno straccio di attaccante che lo facesse riposare ogni tanto.

non e' proprio cosi.
ricordo che inzaghi spesso neanche lo convocava in EL
e ricordo che a volte era lui a non volersi riposare in campionato.
Ad ogni modo i vice c'erano: Caicedo ottimo (ricordo pure in un derby), Muriqi andata male ma cmq centravanti di ruolo.
Adesso non c'e' nessuno e se sommi la sua volonta' e il fatto che sarri lo metterebbe titolare pure contro l'auronzo la frittata e' fatta.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
ha siglato 156 gol in 218 partite di Serie A con la Lazio, con 122 vittorie, 50 pareggi e 56 sconfitte. Media punti: 1,86 per gara. Negli ultimi sette campionati, Immobile ha saltato soltanto 20 partite nelle quali sono arrivati 6 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Media punti: 0.8.

:cry:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'EL l'ho citata, tre partite quell'anno.
Spesso e diverse volte non sono numeri.
Quattro anni, me li dovrò cerca' da solo sti numeri.

Il problema è che Caicedo ha rubato il cuore dei laziali per mille buone ragioni, non ultima perché, un po' come Patric, all'inizio ha fatto schifo poi si è ritagliato un ruolo bellissimo che ha portato tanto successo a lui e a noi.
Ma non è mai stato un vice Ciro.

Sull'aspetto di Ciro che vuole giocare sempre si può discutere. Potrebbe essere l'uovo e la gallina, se avessimo avuto un vice decente magari la realtà dei fatti ne avrebbe forzato l'utilizzo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Allora in EL ne ha giocate altre 5 intere, oltre al famigerato girone del Cluj.
In tutto in quattro anni 6.241 minuti, incluse tutte le competizioni, che sono una settantina di partite probabilmente su un almeno paio di centinaia. Non sarebbero neanche poche ma non è quello il punto. Il punto è in quante di queste è entrato in campo per far riposare Immobile. Circa una decina in EL, se si presume che Ciro non fosse già rotto (nel qual caso non conta). Il resto in Serie A me lo dovrò cercare quando posso.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Tarallo mi sa che ci stiamo incartando sulla semantica. Se per vice di Ciro intendi un clone o  uno che ti garantisca lo stesso modello di giocatore e quindi di non modificare l´assetto tattico allora Caicedo non era un vice-Ciro

Se per Vice-Ciro intendiamo un attaccante che possa giocare li al suo posto con le proprie caratteristiche, allora Caicedo era un vice-Ciro.

Cancellieri non é un vice in nessuno di questi sensi, visto che deve ancora imparare a giocare a calcio, capire il ruolo che puó e deve fare. molti dicono che il suo ruolo sarebbe l´ala, a me sinceramente sembra troppo lento di piedi per fare l´esterno ad alti livelli;misembra piú una seconda punta che forse puó diventare prima...con Inzaghi si sarebbe trovato meglio. In ogni caso é a dir poco acerbo, piú acerbo di Moro e praticamente non conta per arrivare a 11...a 11 Sarri, che non é fesso, ci arriva mettendo uno fuori ruolo, che peró é giá giocatore prof.

ah per inciso per me l´essere prof. non ha a che fare con l´etá. Udogie é un prof ed ha 19 anni. Bellingham era un prof. a 17 anni. Per prof. intendo sapere cosa fare con la palla giocando tra i professionisti, che é diverso da prendere la palla e andare dritto in porta, che é quello che faceva Cancellieri in primavera.   

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 18 Ott 2022, 13:02
Allora in EL ne ha giocate altre 5 intere, oltre al famigerato girone del Cluj.
In tutto in quattro anni 6.241 minuti, incluse tutte le competizioni, che sono una settantina di partite probabilmente su un almeno paio di centinaia. Non sarebbero neanche poche ma non è quello il punto. Il punto è in quante di queste è entrato in campo per far riposare Immobile. Circa una decina in EL, se si presume che Ciro non fosse già rotto (nel qual caso non conta). Il resto in Serie A me lo dovrò cercare quando posso.

vabbé ma è un conto che ci vuole tempo, non è un dato immediato, per questo non ti si risponde
:=))

l'ho fatto nel 2017/18
oltre ad aver giocato al suo posto cinque volte è stato messo al suo posto altre sette.
Una volta non era disponibile lui e un'altra (torino) è entrato dopo la sua espulsione ma non immediatamente, ché inizialmente abbiamo giocato col solo LA davanti.

A me 13 partite non sembrano pochissime, si può dire che fosse proprio lui il Vice immobile.
Fermo restando che per me Vice non significa "giocatore come Ciro" ma "punta di riserva".

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quelle non sono 13, ma sono 5 secondo la mia logica. Me segui? Se è rotto o squalificato allora Cancellieri è vice Ciro.
Poi vedo anch'io se trovo qualcosa anche se so che questa è una fissa mia, di syrinx e pochissimi altri al mondo.
Anzi der poro syrinx no che ha solo detto che era d'accordo, io sono l'unico ossessionato.

RG non intendo un clone. Uno che si muove come lui sarebbe bene ma non mi frega un cazzo, anche Pasquale Bruno va bene basta che venga usato in rotazione PER FARLO RIFIATARE.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Tarallo il 18 Ott 2022, 13:21
Quelle non sono 13, ma sono 5 secondo la mia logica. Me segui? Se è rotto o squalificato allora Cancellieri è vice Ciro.
Poi vedo anch'io se trovo qualcosa anche se so che questa è una fissa mia, di syrinx e pochissimi altri al mondo.
Anzi der poro syrinx no che ha solo detto che era d'accordo, io sono l'unico ossessionato.

RG non intendo un clone. Uno che si muove come lui sarebbe bene ma non mi frega un cazzo, anche Pasquale Bruno va bene basta che venga usato in rotazione PER FARLO RIFIATARE.

:lol:

Mi prendo volentieri una parte della responsabilità. Anche perché per me il tuo ragionamento è inattaccabile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

5 volte ha giocato punta perché Ciro era indisponibile.
7 volte Ciro è uscito ed è entrato Caicedo.

Quindi al massimo sono 7 secondo la tua logica, se l'ho capita bene.
Ma comunque per me è Vice perché era un attaccante centrale, l'unico altre AC in rosa.
Oggi questa figura non c'è proprio. Cancellieri non lo è. Sta studiando per diventarlo.
Quindi non c'è vice ciro.  Caicedo aveva caratteristiche diverse, ma era il secondo AC della rosa.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Dico una stronzata se dico che tra un centravanti con caratteristiche opposte e un'ala con il potenziale per giocare centravanti non vedo tutta 'sta differenza?
Non a caso, il nostro amato Panterone ci ha messo 2 anni a fare una partita bona, proprio perché interpretava il ruolo in maniera antitetica.
Non escludo che tra 2 anni (ma spero prima) Cancellieri possa fare altrettanto (senza essere arrivato nel frattempo a fine carriera, tra l'altro).

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: 12.maggio.74 il 18 Ott 2022, 12:50
dalla stagione 2016/17, immobile
ha siglato 156 gol in 218 partite di Serie A con la Lazio, con 122 vittorie, 50 pareggi e 56 sconfitte. Media punti: 1,86 per gara. Negli ultimi sette campionati, Immobile ha saltato soltanto 20 partite nelle quali sono arrivati 6 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Media punti: 0.8.

:cry:

Se abbiamo fatto 25 punti in queste 20 partite come può essere la media 0,8?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: calimero il 18 Ott 2022, 14:15
Se abbiamo fatto 25 punti in queste 20 partite come può essere la media 0,8?
ho fatto il copia incolla di un articolo eh..  :)

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: WhiteNoise il 18 Ott 2022, 13:56
Dico una stronzata se dico che tra un centravanti con caratteristiche opposte e un'ala con il potenziale per giocare centravanti non vedo tutta 'sta differenza?
Non a caso, il nostro amato Panterone ci ha messo 2 anni a fare una partita bona, proprio perché interpretava il ruolo in maniera antitetica.
Non escludo che tra 2 anni (ma spero prima) Cancellieri possa fare altrettanto (senza essere arrivato nel frattempo a fine carriera, tra l'altro).
Con tutta l'ammirazione per Cancellieri, a noi un centravanti serve subito, non in prospettiva futura.

Discussione precedente - Discussione successiva