Citazione di: kelly slater il 12 Nov 2022, 19:41
Io boh, veramente.
Rimproveramolo pure Sarri, che siamo secondi in serie a co una rosa a dir poco limitata.
La colpa è sua, lo doveva capí prima che Felipe lo poteva mette falso nueve.
Ma che significa rimproverare?
E la rosa è limitata de che?
Se la Lazio sta seconda sarà una rosa di valore, non solo per merito di Sarri ma
anche per merito di Sarri.
Infatti c'ha 26 giocatori in rosa come le altre. Tranne Napoli e Inter tutte mettono 20enni esordienti in campo. C'ha pure 5 cambi come ce le hanno le altre.
Ma se ad Anderson l'ho dovuto mettere per forza 5 partite consecutive dopo l'infortunio di Immobile, non lo poteva provare pure prima (a settembre/ottobre) per una partita o mezza, in via preventiva?
Non doveva capire niente, visto che ce lo aveva provato pure lo scorso anno.
Mica è difficile rispondere nel merito eh?
Che c'hai timore di dire che si, si poteva provare e magari Immobile non si stuccava?
Non era matematico, si stanno rompendo (da noi ed in altre squadre) quelli che hanno ruotato e sta accadendo che alcuni che non hanno ruotato non si sono infortunati.
Mica è su questo che personalmente lo rimprovererei.
Come ho scritto ieri, basterebbe pensare alle tre eliminazioni (in E. L. ed in coppa Italia) su tre.
A me sono rimaste parecchio indigeste, specialmente l'ultima, ma magari a voi vi ha fatto piacere che comunque facciamo un bel calcio aggressivo e moderno. Io preferisco sempre qualificarmi ai turni successivi.
Comunque si, lo stimo come allenatore, è un ottimo conoscitore di calcio ed una bella persona, tanto che ho ipotizzato il quarto posto con lui alla guida. Ma no, il suo gioco non mi convince del tutto.
Le scelte tecniche sono le sue basta che poi se ne assuma le responsabilità e se poteva fare giocare qualcun altro al posto di Immobile prima dell'infortunio come ha fatto dopo, nessuno gli ha impedito di farlo.
Quindi i somari non c'entrano nulla.
Potevamo dargli un vice Ciro di ruolo? Si.
Dal primo settembre lui sapeva di non avere un vice Ciro di ruolo? Si.
Da lì all'infortunio poteva fare qualcosa di diverso (come è stato costretto a fare dopo)? Si.
Punto, è una constatazione.
@Adler: nel calcio si vince anche così quando stai in difficoltà.
Giochi accorto, non prendi gol, non ti sbilanci alla cazzo di cane per dominare l'avversario, aspetti che loro sbaglino e li purghi.
Non è culo, è saper interpretare diversi spartiti in base a come stai, come sta l'avversario e che tipo di partita ti si presenta. Sarrismo o no.
A ING: No, la testa di Sarri non l'ha mai chiesta nessuno. Nonostante i diversi passaggi a vuoto. Ma a Tare e Lotito gli si rompe il cazzo a manetta tutti o giorni.
Speriamo che non diventi come la storia di Mourinho di là, che quando vince e merito suo e che quando perde o va liscio la colpa è di tutti gli altri. Abbastanza stucchevole e dir la verità.