Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.601
Sono turnista e tra notte e mattina presto ne vedo tante. Tra macchine e mezzi pubblici che passano con il rosso si potrebbe scrivere un libro.
Per quanto riguarda la scatola nera proposta da alcune assicurazioni è  ridicola. Ho l'Unibox e ne ho già cambiate 2. Mi arrivavano messaggio del tutto sbagliati. Tra urti inesistenti e localizzazioni errate. Una volta di notte il messaggio di un urto violento  dall'altra parte di Roma.  Ho subito pensato che mi avessero rubato la macchina. Scendo ed era li' nel suo parcheggio. Una cosa molto utile, che sto prendendo in considerazione invece è la Dash Cam. Li ci sono le immagini. Da quando metti in moto finché non spegni il motore. Registra tutto. Non puoi dire il falso. Fine Ot

Precisione

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: Precisione il 17 Apr 2023, 18:11
Roma: incidente tra auto Immobile e tram, il semaforo e' funzionante, uno dei due ha sbagliato

Il semaforo all'incrocio in cui si e' verificato l'incidente tra il Suv Land Rover Defender guidato da Ciro Immobile e il tram 19 del servizio pubblico "e' perfettamente funzionante, quindi se uno aveva il verde, l'altro aveva il rosso e doveva fermarsi". E' quanto si apprende da fonti della polizia stradale di Roma Capitale e per questo uno dei due, tra Ciro Immobile e l'autista del tram 19, ha commesso un errore. Alla base dello scontro, sicuramente, non c'e' un malfunzionamento dell'impianto semaforico. Chi abbia commesso, tra i due, l'imprudenza di passare con il rosso, sara' stabilito dagli agenti che stanno indagando e ricostruendo la dinamica dell'incidente verificatosi ieri mattina. Lo scontro e' stato tanto violento da far accartocciare il vano motore del fuoristrada e da far deragliare il tram che pesa 18 tonnellate. Il dubbio sulla funzionalita' dell'impianto semaforico e' sorto quando, sia il conducente del tram che proveniva da piazza Risorgimento e si accingeva ad attraversare Ponte Matteotti, sia il campione della Ss Lazio che proveniva da Lungotevere delle Armi ed era diretto verso Lungotevere Michelangelo, hanno riferito di essere passati con il verde. Solitamente il limite di velocita' dei 50 chilometri orari in quella zona non viene neanche sfiorato, a causa del traffico sempre intenso. Ieri, di domenica mattina, pero', quando mancavano 20 minuti alle 8, la strada era libera. Quindi, l'aspetto che gli investigatori dovranno accertare e' anche la velocita' sostenuta da entrambi i mezzi. Tra rottami e danni materiali, per fortuna, il bilancio dei feriti e' stato contenuto.  Otto i feriti in tutto, tre nel Suv e cinque sul tram. Ciro Immobile e una delle due figlie che viaggiavano con lui sono stati portati al policlinico Gemelli, mentre la figlia piu' piccola e' stata condotta al Bambin Gesu'. L'autista del tram ha riportato una prognosi di 7 giorni. Soltanto lievi escoriazioni hanno interessato quattro passeggeri che erano sul mezzo pubblico. Sicuramente torneranno utili le dichiarazioni dei testimoni raccolte sul posto. Intanto la linea tramviaria, gia' nella tarda mattinata di ieri, era tornata in funzione.

= Calcio: legale Immobile, passato con verde ma pronti a perizia =

"Ciro e' passato con il verde e a dirlo, oltre alla figlia che era in auto con lui, c'e' anche un testimone. La bambina piu' grande ha detto al papa': 'come mai ci e' successo questo passando con il verde?". Lo dice l'avvocato Erdis Doraci, legale del calciatore biancoceleste, Ciro Immobile, rimasto coinvolto ieri nell'incidente avvenuto a piazza delle Cinque Giornate, pochi passi dallo stadio Olimpico di Roma, nel quale sono rimaste ferite 12 persone tra cui il centravanti della Lazio le sue due figlie, Michela e Giorgia, di 10 e 8 anni. - Allo stato, dunque, Immobile non chiederebbe una super perizia. Ma nulla si puo' ancora escludere. "Potremmo valutarla in sede civile se dovessero emergere, dai rilievi della polizia locale di Roma Capitale, contrasti nelle testimonianze, se ci dovessero dunque essere elementi contrastanti su dati soggettivi: ci fosse un video dell'impatto, invece, non ne parleremmo nemmeno", spiega il legale. L'accertamento, qualora dovesse essere disposto, servira' dunque a mettere un punto sulla vicenda: la velocita' dei due veicoli coinvolti - la Land Rover del bomber biancoceleste e il tram -, l'esatto punto di impatto e il funzionamento dei semafori. Proprio sul colore del semaforo sono distanti le ricostruzioni di Immobile e del conducente del mezzo di trasporto pubblico. Entrambi, infatti, sostengono di essere passati con il verde. "Potrebbe esserci stato un guasto?", si chiede Doraci. La perizia potrebbe servire a fare luce anche su questo aspetto. "Il mio assistito e' contento che non ci siano stati problemi gravi - le prognosi sono, al momento, di 6 o 7 giorni -. Questo conta".

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Ma si, la sorveglianza totale 24h su 24h, se che qualcuno sgarra che si fa, esilio o lavori forzati?
:)
Si scherza eh..

Ti chiami Bort per il motivo che penso?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Quanti classi perde Immobile con l'assicurazione? L'anno prossimo sai che batosta.

Speriamo non se ne parli più de sta vicenda.

Giusto, l'assicurazione!
Per i danni c'ha la kasko, sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bort

Visitatore
Citazione di: WhiteNoise il 17 Apr 2023, 19:12
Ti chiami Bort per il motivo che penso?
Dipende, quante persone conosci che si chiamano bort?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347

Solo te e uno su una targa a Itchy&Scratchy Land.

Bort

Visitatore
Citazione di: WhiteNoise il 17 Apr 2023, 19:24
Solo te e uno su una targa a Itchy&Scratchy Land.
"Avete finito le targhe Bort?"
:)

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Apr 2023, 17:17
OT
Capisco tutto e capisco che invecchio. Io mi sono rotto il cazzo di sentire ogni giorno che qualcuno muore perchè supera il limite di velocità, magari in città, magari a 25 anni, quando ancora non capisci un cazzo della vita. E, nel mio piccolo, mi sono fatto Vallelunga e Magione per anni, con la moto (che ho tutt'ora tristemente impolverata in garage).
Ma sulle strade si rispettano i limiti di velocità, in pista fai quello che cazzo vuoi (rispettando le regole della pista, obvs.).
Scatola nera assolutamente necessaria e obbligatoria; poi, sui casi di multe "retroattive" se ci si lavora, si trova una quadra. Al limite restrigendo i casi: ma se qualcuno va in città a 130 all'ora, io la patente gliela DEVO levare anche in assenza di flagranza, per tutelare libertà e salute degil altri cittadini ai quali, prima o poi, qualche danno grave glielo fa.
Altra cosa: rilevatore alcol test obbligatorio al momento dell'accensione della macchina.
Ultima: sistema che disabilita la messaggistica del celluare a auto in movimento: salviamo la vita a 40-50 persone l'anno solo in Italia.
Fine OT, scusate. Ma leggetevi il bollettino dei morti  da circolazione stradale solo a Roma.
OT I controlli sono sacrosanti. E anche l'adozione di tutte le misure necessarie a ridurre il rischio della circolazione. Tutti, una maniera o nell'altra, abbiamo patito dei lutti sulle strade e non possiamo dissentire.
Ma, secondo me, rimane sempre il principio di proporzionalità per il quale se quello stesso risultato lo posso ottenere in altre maniere, non è necessario che ricorra a quella più intrusiva.
Non credo, in particolar,e che l'unico mezzo per impedire a qualche folle di sfrecciare a cento all'ora a Corso Francia o in qualsiasi altra strada di Roma sia quello di imporre l'installazione di una scatola nera che ne tracci ogni movimento e raccolga una infinità di informazioni non necessarie che sarebbe impossibile controllare e che verrebbero sicuramente (ab)usate in mille modi.
Così come non credo che l'unico mezzo per impedire il malcostume delle cacche suoi marciapiedi sia quello di impiantare un chip sottopelle ai proprietari dei cani per poter ricostruire il percorso che compiono mattina e sera.
Probabilmente degli autovelox fissi (o mobili) e funzionanti sarebbero più che sufficienti, come mi pare  sia stata efficace l'introduzione del tutor nella Galleria Giovanni XXIII. In ispecie se associati ad un maggior controllo dei territorio, all'introduzione di meccanismi di inibizione automatica della guida in caso di tasso alcolemico troppo elevato, ecc. Dopo la prima raffica di multe tutti finirebbero per darsi una regolata, salvo gli irriducibili, che però non lo farebbero neppure con le scatole nere.
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Citazione di: Adler Nest il 17 Apr 2023, 17:03
ovvio che ero ironico.
Però succede già questo controllo....
Vero. Perché alimentarlo oltre?

IMMENSA LAZIO

*
Lazionetter
* 141
Buonasera ragazzi e FORZA LAZIO :since :since :since

L'importante è che non sia accaduto niente di piu' tragico :stop

Un augurio di pronta guarigione a tutti gli interessati

FORZA GRANDE CIRO  :since :since :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Citazione di: Pergianluca il 17 Apr 2023, 19:37
OT I controlli sono sacrosanti. E anche l'adozione di tutte le misure necessarie a ridurre il rischio della circolazione. Tutti, una maniera o nell'altra, abbiamo patito dei lutti sulle strade e non possiamo dissentire.
Ma, secondo me, rimane sempre il principio di proporzionalità per il quale se quello stesso risultato lo posso ottenere in altre maniere, non è necessario che ricorra a quella più intrusiva.
Non credo, in particolar,e che l'unico mezzo per impedire a qualche folle di sfrecciare a cento all'ora a Corso Francia o in qualsiasi altra strada di Roma sia quello di imporre l'installazione di una scatola nera che ne tracci ogni movimento e raccolga una infinità di informazioni non necessarie che sarebbe impossibile controllare e che verrebbero sicuramente (ab)usate in mille modi.
Così come non credo che l'unico mezzo per impedire il malcostume delle cacche suoi marciapiedi sia quello di impiantare un chip sottopelle ai proprietari dei cani per poter ricostruire il percorso che compiono mattina e sera.
Probabilmente degli autovelox fissi (o mobili) e funzionanti sarebbero più che sufficienti, come mi pare  sia stata efficace l'introduzione del tutor nella Galleria Giovanni XXIII. In ispecie se associati ad un maggior controllo dei territorio, all'introduzione di meccanismi di inibizione automatica della guida in caso di tasso alcolemico troppo elevato, ecc. Dopo la prima raffica di multe tutti finirebbero per darsi una regolata, salvo gli irriducibili, che però non lo farebbero neppure con le scatole nere.
EOT
OT: una donna non vedendo tornare a casa il marito, annoiata, chiede ad Alexia dov'è il marito. Riceve la posizione che non è quella dell'ufficio.
Scopre poi dai posizionamenti quante altre volte era a casa dell'amante.
Fine OT.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Citazione di: cippolo il 17 Apr 2023, 18:34
OT...
Sono turnista e tra notte e mattina presto ne vedo tante. Tra macchine e mezzi pubblici che passano con il rosso si potrebbe scrivere un libro.
Ero senza occhiali  e nella nebbia della mia vista ho letto nell'incipit del messaggio "sono tunisina", interrogandomi per qualche minuto perché ciò avrebbe dovuto fartene vedere tante di notte e di mattina. Poi mi sono messo gli occhiali e mi sono accorto che (io) "sono cecato" ... che brutta cosa la vecchiaia.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.908

"Ce l'ha con me signora?" :beer:

Bort

Visitatore
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Pergianluca il 17 Apr 2023, 19:37
EOT

Basta fare automobili omologate per la strada che fanno massimo a 150 e hai risolto senza alcun controllo invasivo.
Poi come dice ING in pista fai come ti pare.
Tanto se non ci puoi andare mai sopra ai limiti che ti serve la macchina che va a 200?
Saresti d'accordo?

PS e comunque quelle info le dai ogni giorno a mille aziende. Non si capisce perché per il mercato si e per salvare vite no.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.106
Citazione di: FatDanny il 17 Apr 2023, 20:36
Basta fare automobili omologate per la strada che fanno massimo a 150 e hai risolto senza alcun controllo invasivo.
Tanto se non ci puoi andare mai sopra ai limiti che ti serve la macchina che va a 200?
Saresti d'accordo?

PS e comunque quelle info le dai ogni giorno a mille aziende. Non si capisce perché per il mercato si e per salvare vite no.

In Germania i taxi hanno la limitazione forzata al motore. Non possono andare a più di 70km/h nei centri abitati.
Se non vendi macchine che fanno i 240 km/h in 8 secondi forse si potrebbe iniziare a vedere una luce.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ot nell'immediato mi trovo d'accordo con ING, ma non vedo troppo lontano il giorno in cui non sarà del tutto necessaria la guida umana e molti problemi si risolveranno (speriamo) automaticamente.

Bort

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 17 Apr 2023, 20:36
Saresti d'accordo?

Una cosa è scegliere il di avere un cellulare con se che ti traccia, un'altra essere costretto.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sono sempre stato un sostenitore del limite industriale, cioè non fai macchine che vanno a più di X km/h.
Poi un giorno sentii Jeremy Clarkson (persona peraltro deplorevole) spiegare come senza i cavalli, in una strada tortuosa di campagna, verso il tramonto, ci si può trovare inesorabilmente bloccati dietro ad un deficiente col cappello ed è solo grazie a quei cavalli (attenzione, si parla di accelerazione e non di velocità, il tutto può essere risolto da 70-80km/h max) che arrivi a casa dopo una giornata di lavoro appena in tempo per dare il bacio della buonanotte ai tuoi bambini prima che si abbandonino fra le braccia di Morfeo.
Vivevo in UK all'epoca, avevo bambini piccolissimi della cui mancanza soffrivo da morire quando non ero a casa, ed ero uno di quei papà che mantengono le promesse e che devono dare il bacio della buonanotte, non esiste ragione o scusa.
La cosa mi toccò moltissimo e mi fece cambiare idea. Non è l'accelerazione che uccide, ma la velocità. Se quel sorpasso è fatto secondo le regole, in un tratto in cui è consentito, la scarsa accelerazione è al contrario un fattore di rischio. A marce basse, inoltre, togliere il gas fa scendere drasticamente la velocità.

Quindi si al limite di velocità, no al limite di accelerazione. Troppe volte mi sono trovato esattamente in quella situazione, e da papà non potrei perdonarmelo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Citazione di: Tarallo il 17 Apr 2023, 21:24
Io sono sempre stato un sostenitore del limite industriale, cioè non fai macchine che vanno a più di X km/h.
Poi un giorno sentii Jeremy Clarkson (persona peraltro deplorevole) spiegare come senza i cavalli, in una strada tortuosa di campagna, verso il tramonto, ci si può trovare inesorabilmente bloccati dietro ad un deficiente col cappello ed è solo grazie a quei cavalli (attenzione, si parla di accelerazione e non di velocità, il tutto può essere risolto da 70-80km/h max) che arrivi a casa dopo una giornata di lavoro appena in tempo per dare il bacio della buonanotte ai tuoi bambini prima che si abbandonino fra le braccia di Morfeo.
Vivevo in UK all'epoca, avevo bambini piccolissimi della cui mancanza soffrivo da morire quando non ero a casa, ed ero uno di quei papà che mantengono le promesse e che devono dare il bacio della buonanotte, non esiste ragione o scusa.
La cosa mi toccò moltissimo e mi fece cambiare idea. Non è l'accelerazione che uccide, ma la velocità. Se quel sorpasso è fatto secondo le regole, in un tratto in cui è consentito, la scarsa accelerazione è al contrario un fattore di rischio. A marce basse, inoltre, togliere il gas fa scendere drasticamente la velocità.

Quindi si al limite di velocità, no al limite di accelerazione. Troppe volte mi sono trovato esattamente in quella situazione, e da papà non potrei perdonarmelo.
Ho la soluzione per te.
Fatti un macchina elettrica ed usa il limitatore di velocità Max.

Qualche tempo fa ho provato la EV6 della Kia. Una accelerazione spaventosa (0-100 in 3.5").

Costo assurdo, ma performance come la vuoi tu.

Discussione precedente - Discussione successiva