Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si, ma Ciro, anche solo due anni fa, avrebbe creato velocemente la  profondità scattando sul fuorigioco.
Sta cosa non riesce a farla più, almeno dall'infortunio a oggi.
Peccato che era un bel pezzo del suo modo di giocare.
Non solo perché offriva l'opzione, ma perché se ne portava via almeno due e creava lo spazio per il compagno.
Se non porta via nessuno e i difensori restano lì ecco che quello che vedi è una  lazio  bloccata facilissima da difendere.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 10:22
si, ma Ciro, anche solo due anni fa, avrebbe creato velocemente la  profondità scattando sul fuorigioco.
Sta cosa non riesce a farla più, almeno dall'infortunio a oggi.
Peccato che era un bel pezzo del suo modo di giocare.
Non solo perché offriva l'opzione, ma perché se ne portava via almeno due e creava lo spazio per il compagno.
Se non porta via nessuno e i difensori restano lì ecco che quello che vedi è una  lazio  bloccata facilissima da difendere.

su questo sono d'accordo. ora ti chiedo, hai visto profondità data da Castellanos tipo Immobile di 2 anni fa?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 10:18
si ma cambia la dinamicità, i movimenti, e di conseguenza  quelli che costringi  a fare ai difensori avversari.
Ciro ad oggi sembra essere uno spasso  per  le difese  avversarie, mentre prima era un incubo.

A me non convince questa cosa per cui la colpa è della squadra.
A me pare che la Lazio gira male in larga parte perché ciro non gira (l'altro è Anderson che non salta più l'uomo manco se è un cartonato).
Zaccagni gli  uomini li salta, ma non sa a chi darla e si impapocchia.

Secondo me è un cane che si morde la coda. Quello che dici è giusto, ma manca la catena di trasmissione che, forse, rifarebbe funzionare tutto. Ovvero un centrocampo più dinamico e più disposto alle incursioni. Che fosse Parolo, che fosse SMS, negli anni scorsi c'era sempre almeno un uomo in più in area. E un uomo in più in area è già tanto. A me ieri non ha convinto per nulla l'utilizzo di Vecino. Soprattutto nel secondo tempo. Vecino è un giocatore che ha l'incursione tra le sue corde. Ma era inchiodato trenta metri dietro. Da chi ? Perché ? Tralaltro senza il filtro delle mezze ali era comunque messo in mezzo.

Letto ora
Citazione di: vaz il 05 Ott 2023, 10:21
Zaccagni salta l'uomo sulla 3/4, non ha nessuno a cui darla sempre perchè LA sta sempre lì. Facessimo più densità in area, si creerebbero anche spazi per le punte. Sono convinto che con Guendouzi Rovella e Kamada creeremmo molto di più.

1000% d'accordo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2023, 10:16
Perché gli altri anni quando riceveva il pallone spalle alla porta aveva comunque qualche compagno che si infiltrava a dettare il passaggio.
Quest'anno tra lui e il giocatore che gli passa il pallone (spesso il solo LA) c'è il vuoto riempito da quattro o cinque difensori.
Consideriamo anche questo. Il pallone si perde anche perché non ci sono soluzioni.
Non è mai stato un giocoliere.

Non è mai stato un giocoliere, ma spalle alla porta, col difensore dietro, si piazzava sulle gambe e la teneva con facilità.

Oggi sulla spinta del difensore si accartoccia su se stesso e la perde.

Condizione psico-fisica pessima.

La buona notizia è che può solo migliorare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 10:18
si ma cambia la dinamicità, i movimenti, e di conseguenza  quelli che costringi  a fare ai difensori avversari.
Ciro ad oggi sembra essere uno spasso  per  le difese  avversarie, mentre prima era un incubo.

A me non convince questa cosa per cui gioca così per come giocano gli altri.
A me pare che la Lazio gira male davanti proprio perché ciro non gira (l'altro è Anderson che non salta più l'uomo manco se è un cartonato e chiaramente non è colpa di ciro per  gli errori in difesa).
Zaccagni gli  uomini li salta, ma non sa a chi darla e si impapocchia.

Anche solo su un semplice recupero palla Ciro è molto più lento di quello che lo difende.
non  ha proprio forza nelle gambe  e  si muove poco rispetto alla sua media (inquesto c'è la differenza maggiore con  castellanos).
Cose che riguardano la sua individualità a  prescindere dai compagni
Purtroppo è esattamente così

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
su questo sono d'accordo. ora ti chiedo, hai visto profondità data da Castellanos tipo Immobile di 2 anni fa?

No ma ho visto castellanos muoversi molto di più in mezzo al campo, riuscendo ad essere un'alternativa di passaggio per  i  compagni molto più di ciro, il quale ad  oggi se je la dai sulla trequarti avversaria (alta o bassa che sia) tre  volte su quattro è palla recuperata dal difensore a contrasto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 10:37
No ma ho visto castellanos muoversi molto di più in mezzo al campo, riuscendo ad essere un'alternativa di passaggio per  i  compagni molto più di ciro, il quale ad  oggi se je la dai sulla trequarti avversaria (alta o bassa che sia) tre  volte su quattro è palla recuperata dal difensore a contrasto.

non lo so, il risultato mi sembra simile, alla fine: poche persone in area e pochi tiri. Anzi, Immobile ieri ha creato per FA (come col Lecce sempre FA e Lazzari). Questo non cambia il fatto che Castellanos debba giocare (io lo metterei titolare a Bergamo). Dico che per me se non cambia il modo di interpretare la fase offensiva, di goal ne faremo pochini.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
certo, sono d'accordo che i risultati ad oggi siano simili.
Ma Castellanos è appena arrivato, ha 25 anni e va modellato per  farlo esprimere in modo diverso.
Ti ricordi come era arrivato Caicedo (con un paio di anni di più) e quello che è diventato? Ecco.

Per fargli usare le qualità che ha in termini di dinamicità, movimenti e presenza in modo più funzionale al gioco, Sarri è un maestro in questo, nel far crescere i giocatori.
Quindi c'è un margine.

Su immobile c'è?
Io non lo so, sinceramente. Non so se il calo fisico che sto vedendo (non impegno, non  tecnica, ma pura atletica) è recuperabile o meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Proprio adesso in ufficio il mio capo juventino CHE HA VISTO LA GARA  mi fa: ma come mai Immobile è sempre cosi solo in mezzo a tre? ho visto ieri sera che era troppo isolato....

quindi non siamo solo alcuni a vedere questa cosa, lo nota anche un tifoso neutrale che vede le nostre partite che è troppo solo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Posso essere d'accordo, il problema di base è che Caicedo stava dietro a quell'Immobile. Castellanos va modellato in un certo modo ma non c'è tutto questo tempo, secondo me. Per questo (credo) Sarri chiedeva una punta giovane insieme ad un'ala forte.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Regà Castellanos è presto per giudicare. Sarri ci deve lavorare un bel po e nel frattempo lui deve giocare.
Su Ciro io spero tanto che abbiano ragione Tarallo e gli altri...
Io purtroppo non lo vedo bene proprio di testa, lo scorso anno è successo qualcosa, forse l'incidente o l'infortunio, non so, ma è diventato tanto insicuro e si vede, in campo e fuori.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fuori io non lo so, l'altroieri belle dichiarazioni per esempio.
Comunque dopo lo scorso sfortunato anno, se va in bianco "anche" questo possiamo scordarcelo.
Resta il problema che non creiamo nulla ma magari el Taty i gol se li crea da solo chi lo sa.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ciro e' il classico giocatore che va amato incondizionatamente e noi per quello che ci ha regalato dovremmo farlo ogni giorno anche e soprattutto quando attraversa periodi difficili.
CIRO NON SI TOCCA

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2023, 10:26
Secondo me è un cane che si morde la coda. Quello che dici è giusto, ma manca la catena di trasmissione che, forse, rifarebbe funzionare tutto. Ovvero un centrocampo più dinamico e più disposto alle incursioni. Che fosse Parolo, che fosse SMS, negli anni scorsi c'era sempre almeno un uomo in più in area. E un uomo in più in area è già tanto. A me ieri non ha convinto per nulla l'utilizzo di Vecino. Soprattutto nel secondo tempo. Vecino è un giocatore che ha l'incursione tra le sue corde. Ma era inchiodato trenta metri dietro. Da chi ? Perché ? Tralaltro senza il filtro delle mezze ali era comunque messo in mezzo.

Vecino infatti deve giocare mezzala destra.
Forse ieri Rovella era rischioso per metterlo centrale e Sarri tra Cataldi e Vecino ha scelto il secondo, che per me resta mezzala.
Guenzouzi Rovella LA
Vecino Cataldi Kamada
questi sono i cc che tengo in considerazione.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
In realtà ieri sera fa il gesto tecnico più bello di tutta la partita, un assist degno dei migliori trequartisti che mette FA solo davanti al portiere,  peccato che poi il brasiliano fa una cosa inguardabile ( uno delle peggiori partite che ho visto di fa e forse capisco perché, se giocava così, era sparito da 2 anni).
Se felipe avesse fatto il suo oggi staremmo parlando diversamente.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Ott 2023, 11:22
In realtà ieri sera fa il gesto tecnico più bello di tutta la partita, un assist degno dei migliori trequartisti che mette FA solo davanti al portiere,  peccato che poi il brasiliano fa una cosa inguardabile ( uno delle peggiori partite che ho visto di fa e forse capisco perché, se giocava così, era sparito da 2 anni).
Se felipe avesse fatto il suo oggi staremmo parlando diversamente.

E MA SI GUARDANO GLI STOP SBAGLIATI E NON UN PASSAGGIO DEL GENERE DEGNO DEL MIGLIOR LUIS ALBERTO

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Citazione di: Oizal74 il 05 Ott 2023, 11:26
E MA SI GUARDANO GLI STOP SBAGLIATI E NON UN PASSAGGIO DEL GENERE DEGNO DEL MIGLIOR LUIS ALBERTO
io da Ciro mi aspetto anche altro, molto altro, oltre a quello.... però multi pensando "all'altro" partono prevenuti, ieri sera, per esempio, non ha giocato affatto male, o comunque molto meno peggio di quasi tutti gli altri 10, però molti si giustificano per qualche motivo, qualcuno è un mezzo fenomeno perché vince un contrasto sulla trequarti mentre lui è diventato na pippa perché non segna.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
peccato che su un contrasto vinto sulla trequarti di taty  ci hai  vinto la partita.
"Un  passaggio del genere" è uno. Sarebbe come considerare la rovesciata uscita di poco.
Contano molto più gli elementi ricorrenti della singola giocata.
E infatti alla fine con uno di questi la palla è  entrata.

questo non per dire che il taty è meglio di Ciro.
Ma che io vedo l'esatto opposto: ciro ieri ha fatto una cosa bona  e ci si fissa su quella.
Ma la singola giocata, in positivo o negativo, è  un  qualcosa in cui incorrono tutti, non starei a quella.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: alex73 il 05 Ott 2023, 10:54
Ciro e' il classico giocatore che va amato incondizionatamente e noi per quello che ci ha regalato dovremmo farlo ogni giorno anche e soprattutto quando attraversa periodi difficili.
CIRO NON SI TOCCA

Insomma, non possiamo basarci sulla questione dell'amore incondizionato. Non è un nostro figlio.

Semplicemente si prende atto delle sue difficoltà e delle sue brutte prestazioni. Pazienza. Questo non vuol dire che sia finito e da rottamare.

Sta poi al mister valutare se schierarlo o meno.

Non possiamo però pretendere che giochi perché si deve sbloccare. Prima si pensa a sbloccare la squadra poi o contemporaneamente si sbloccherà lui. Il singolo viene dopo.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
mentalmente e fisicamente un giocatore da ricostruire in questa fase.
Troppo controproducente.

In questa fase, meglio il Taty che almeno sembra vivo.

Discussione precedente - Discussione successiva