Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.102
non ho dubbi che tornerà a segnare però la frattura resta

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mah...il dubbio é legato al fatto se riesca ancora a timbrare o no, magari con una discreta continuità.
Se poi dovesse rimanere una cicatrice o una frattura pazienza.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Dopo qualche giorno mi sento di definire l'intervista inopportuna nei contenuti, nella tempistica, nell'intervistatore

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Oggi altri articoli che gettano ombre sulle ragioni per cui Immobile se ne sia uscito a quel modo.
Ragioni legate non tanto alla minoranza di tifosi che lo critica (come era evidente, un semplice pretesto) ma la titolarità messa in discussione, il rapporto con Sarri ecc ecc.

Io spero non sia vero e a questo punto, visto che ha deciso lui di dare dimensione pubblica alla cosa, pretendo chiarezza da Ciro.
Che comincia a farmi girare i [...] in modo consistente. E non penso solo a me.
Se sono i soldi lo dica, lo capisco.
Se è la voglia di giocare sempre pure, ma non possiamo garantirla noi quindi ciao e tante care cose.
Se è altro lo dica.
Ma sto giochetto tra lui e parenti aveva già stufato il giorno 0, oggi siamo ben oltre.
è il capitano, checcazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Io sinceramente l'avrei venduto a giugno e lo venderei a gennaio.
Sarò cinico, ma per me attualmente l'unico problema è che se continua a giocà così non lo vonno più manco in Arabia.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.953
Citazione di: kelly slater il 16 Ott 2023, 09:49
Sarò cinico, ma per me attualmente l'unico problema è che se continua a giocà così non lo vonno più manco in Arabia.
100%

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: kelly slater il 16 Ott 2023, 09:49

Credo sia così: in Arabia prendono anche 'vecchie glorie', ma che abbiano comunque un appeal importante, non deve sembrare un'ultima spiaggia. Ciro la scorsa estate poteva far pensare che ci fossero ancora delle importanti potenzialità che sarebbero dovute tornare a galla dopo l'infortuno e l'annus horribilis, ma questo avvio di stagione sta dimostrando che il suo coefficiente tecnico/fisico è peggiorato ulteriormente, tanto da metterlo dietro nelle gerarchie rispetto a un giocatore proveniente dal Girona.

Ora questo è un ulteriore problema, perchè se il treno è passato non c'è un piano B.

Deve semplicemente abbassare la testa, lavorare e mettersi a disposizione della squadra cantando e portando la croce, come è logico e corretto attendere da un Capitano, dal giocatore più pagato della rosa e da chi ha scritto indelebilmente il suo nome nella storia di questa Società.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Comunque non so cosa abbia detto in merito Sarri, ma se è vero che Ciro sarebbe voluto andare quest'estate, è stato fatto un grande errore a non lasciarlo andare.
Una società (e nel caso il mister anche) deve essere lungimirante.
Sarebbe stato un duro colpo veder partire insieme sia Ciro che Sms?
Si, ma poi la scelta avrebbe pagato, in senso anche letterale.
Come adl fece per Insigne, per esempio.
Certo poi bisognava portare un altro centravanti FORTE e forse liberissimi non ce n'erano....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Classico giocatore che si sente Dio sceso in Terra, e che antepone il suo ego smisurato al bene della squadra in cui gioca.
La gratitudine nel calcio si configura in altro modo, segue un binario diverso. Ciro verrà ricordato, celebrato, citato a termine di paragone quando si parlerà dei grandi attaccanti della Lazio; ma non esiste che per gratitudine debba giocare. Questo nello sport non è un concetto accettabile e applicabile. Gioca chi garantisce la prestazione prendendo in considerazione solo il bene della squadra.
Quest'estate, a 33 anni, un infortunio pesante e un'evidente calo fisico, Ciro era da vendere. Speriamo di fare in tempo per gennaio, a che se naturalmente ora mi preoccupano la ricerca e l'acquisto del sostituto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.593
Citazione di: Rorschach il 16 Ott 2023, 09:59
questo avvio di stagione sta dimostrando che il suo coefficiente tecnico/fisico è peggiorato ulteriormente, tanto da metterlo dietro nelle gerarchie rispetto a un giocatore proveniente dal Girona.

Su questo aspetterei a trarre conclusioni, innanzitutto visto che non è che pure tutto il resto della squadra abbia dimostrato prestazioni eccelse né paragonabili a quelle dello scorso anno; inoltre, le "gerarchie" nelle quali sarebbe finito dietro a Castellanos corrispondono alla partita di Milano, nella quale poteva essere benissimo un turnover dovuto al calendario, e un'altra nella quale lui non era disponibile.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io penso che se ha fatto st'uscita maldestra è lui il primo ad avere dei dubbi sul fatto che possa tornare quello che era.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Io sto con Ciro Immobile per me ha ragione, troppa cattiveria troppi insulti e critiche feroci ha ricevuto , non critiche tipo sta giocando male ma proprio "è finito" , " non stoppa na palla", deve anda in arabia, era mejo che andava via....ecc...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: StylishKid il 16 Ott 2023, 10:14
Io penso che se ha fatto st'uscita maldestra è lui il primo ad avere dei dubbi sul fatto che possa tornare quello che era.

già, temo anch'io.
Si rivendica un credito quando si pensa di non avere soldi da metterci nell'ìmmediato.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: FatDanny il 16 Ott 2023, 10:15
già, temo anch'io.
Si rivendica un credito quando si pensa di non avere soldi da metterci nell'ìmmediato.

Metafora molto calzante.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: StylishKid il 16 Ott 2023, 10:14
È possibile.
Almeno un po' di naturale paura di non tornare quello di prima e di avere dietro un giocatore affamato e con potenziale si percepisce.
È tutto molto umano e legittimo, ma il modo in cui ciò viene manifestato non può essere condiviso.

A Ciro vogliamo tutti bene, ma conta la Lazio. E un giocatore (un uomo) che non scende a patti con le fasi della carriera (della vita) può essere un gran bel problema.

Spero che tutto rientri, ma il compito del mister è delicato. E spiegherebbe anche perché Castellanos ha giocato così poco finora.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ad ora, la cosa che a me dà fastidio (e di cui si è discusso tra le altre cose con eminenti netter(s) ieri sera) è che se lui ha questa figura del ragazzo onesto, dal cuore d'oro e l'animo pulito, non ci dica cazzate. Non menta.
Glielo ha impedito Lotito di andare? Lo dica.
E dice ah ma non lo po' di'.
E allora un ragazzo onesto e che non mente, se non può dire la verità, tace.

Ciro che cazzo ce stai a racconta'?
Qual è il vero motivo per cui te rode er culo?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Assoluto il 16 Ott 2023, 10:13
Ciro verrà ricordato, celebrato, citato a termine di paragone quando si parlerà dei grandi attaccanti della Lazio; ma non esiste che per gratitudine debba giocare. Questo nello sport non è un concetto accettabile e applicabile. Gioca chi garantisce la prestazione prendendo in considerazione solo il bene della squadra.

Concetto semplice e chiaro e inoppugnabile.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 16 Ott 2023, 10:22
Ad ora, la cosa che a me dà fastidio (e di cui si è discusso tra le altre cose con eminenti netter(s) ieri sera) è che se lui ha questa figura del ragazzo onesto, dal cuore d'oro e l'animo pulito, non ci dica cazzate. Non menta.

Secondo me ha deciso lui di restare e lo ha fatto per i motivi che ha detto: Champions e (soprattutto) Europei. Per questo penso che a gennaio non andrà da nessuna parte, ma in estate se tornano sotto gli arabi, se ne va di corsa.

Per me dietro la sua uscita ci sono diverse cose:

- frustrazione/saturazione per la merda che altri (non il mondo Lazio) gli hanno tirato addosso negli ultimi anni
- frustrazione/paura perché fisicamente e tecnicamente si rende conto che non è quello che era
-paura/panico perché c'è un attaccante dietro di lui che non sembra una figurina

Secondo me è così (ovviamente posso strasbagliare) e la sta  gestendo molto male.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
quando si dice che il carattere familiare della gestione lotito mostra la corda perché in contraddizione con i caratteri del calcio attuale si parla anche di questo.
E non parliamo di un Cisse e manco di un Klose, parliamo di uno che - a suo stesso dire - Lotito vede come un figlio.

Ma come si diceva questa estate certe offerte non basta dire che c'è un contratto a cui un giocatore è vincolato né evocare la sacra famiglia per neutralizzarle.
Perché il cruccio resta. Soprattutto ad una certa età.
Lotito deve capire che questo suo modo di fare ha dei limiti e quindi occorrono alcuni compromessi che tengano conto della realtà.
Io capisco la difficoltà di cedere Savic e Ciro lo stesso anno, ma il Napoli ci ha vinto uno scudetto affrontando questa difficoltà. Lotito ci sta dicendo che non è capace?
Il mercato di quest'anno farebbe pensare che invece potrebbe esserlo, temo che sia un limite più mentale e concettuale che economico o di capacità manageriale.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: Tarallo il 16 Ott 2023, 10:22

Forse il silenzio di questa estate va visto in quell'ottica.
Poi dopo un po'i nodi vengono al pettine.
Alla fine un confronto con lotito ci sarà stato.
Per me lui non era convinto al 100%, Lotito ha nicchiato. Avranno deciso di andare avanti.
Alle prime difficoltà torna a galla il dubbio di Ciro. E probabilmente c'è anche un disagio tecnico tattico a cui i tanti gol sopperivano.
La speranza è che torni a segnare poi si vedrà.
Se invece continua così, Gennaio potrebbe essere uno snodo.
Ma per me ne imbusta un paio contro il Sassuolo.

Discussione precedente - Discussione successiva