Allora, in due giorni mi sono letto appena 150 pagine di questo topic e ho fatto un piccolo report.
Per due ragioni:
1) come già in altri casi volevo verificare se la discussione fuori LazioNet finiva per influenzare la nostra con una confusione involontaria tra quello che si legge sui social (spesso monnezza) e qui.
2) perché avevo contestato che qui dentro ci fosse stato questo tiro al bersaglio nei confronti di Ciro e volevo verificare.
I risultati:
Su
3000 post da questa estate ad oggi abbiamo le seguenti posizioni espresse (riporto solo i numeri, ma il report completo ha ovviamente anche i nomi):
1) "
Ciro è finito" l'hanno detto in
7.
Esattamente nei giorni 16-20-24-25 settembre e 1-2-26 ottobre.
A cui aggiungo 2 che hanno espresso l'opzione successiva ma con frasi ingiuriose
Di questi uno dei sette ha però poi aggiunto:
Citazione di: Autodafé il 11 Ott 2023, 11:26
Sono io il colpevole di aver sparato a zero contro Ciro.
Il mio era un pensiero che, col senno di poi, era meglio che tenevo per me.
Allo stadio c'è uno che a mezza bocca dice cose simili ogni volta che prende palla Immobile, e non nascondo che mi crea fastidio, ed è per questo che l'ho inquadrato come uno dei pochi vicini di posto che mi sta sulle scatole, ma con riserva, è pur sempre della Lazio.
Io non parlo male nemmeno di Lotito, pur detestandolo lo ignoro.
Riconosco di aver detto una cazzata perché sembrava un attacco a Ciro, di cui ho 3 maglie originali, come la maggior parte di noi immagino.
Sono fomentato da Castellanos, credo davvero possa diventare un suo clone, e aver scritto in maniera stronza che Immobile debba farsi da parte è frutto anche del pensiero fanatico che ho sul Taty.
Non sono né l'allenatore né il DS della Lazio che devono pesare le parole, mi rendo però conto che essendo la Lazio sotto attacco da tutte le parti, o nella migliore delle ipotesi ignorata dai media, forse alcune volte sarebbe meglio pensarci prima di scrivere in un forum pubblico, o non scrivere per niente.
Mi sembrava giusto aggiungere due righe per il rispetto che si deve a Ciro.
2)
Andava venduto in Arabia:
8, oltre un paio dell'opzione 1)
3)
Ciro andrebbe messo in panchina al momento/fase calante da gestire:
224)
Deve solo rifiatare, uscendo al 60-70esimo:
65)
Ciro Re, nessuno lo tocchi, ecc ecc:
tutti gli altri (stragrande maggioranza)
da pagina 768 a 798 la discussione si è spostata dal campo alla sua discutibile intervista e al fatto che un utente sempre del primo gruppo gli ha dato del piccolo uomo.
Da notare come uno degli utenti scandalizzati dal trattamento rivolto a Ciro dicesse già a fine agosto "non si può dire che sia finito" laddove nessuno l'aveva detto.
Tanto che un utente sempre attento alle critiche fuori misura come RC scriveva giorni dopo come propria percezione:
Citazione di: RubinCarter il 18 Set 2023, 08:48
Non ho letto nessuno che voglia buttare immobile nell'umido.
Risultato:
si, c'è chi ha sgravato nei confronti di Ciro ma 7 messaggi, fossero anche 10/3000 sono un'inezia, un nonnulla che non misura assolutamente i termini della discussione. Quindi o questa risente di ciò che leggiamo fuori, o si traducono anche le critiche di chi l'avrebbe venduto o panchinato come "è finito". Allora già si spiegherebbe perché a quel punto, sommando i primi tre gruppi, non c'è una maggioranza ma unoa quota consistente di chi ne discute si.
Ma sarebbe improprio, perché se si va a leggere quei post non dicevano affatto che immobile fosse irrimediabilmente finito, ma, come nell'esempio che ho già fatto di JSV, di gestire il giocatore in altro modo proprio per continuare a farlo rendere.
That's all, folks