Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Feb 2024, 01:37
Lo speriamo tutti. Direi che è doveroso. Ma aggiungo una piccola riflessione. In primis credo che a lui stesso faccia piacere sentire l'affetto di tutti noi tifosi. Affetto che sarebbe il caso di dimostrare non solo quando segna o gioca bene ma anche quando ha qualche momento (più o meno prolungato) di difficoltà. Poi la critica ci sta ed è legittima, ma delle volte (sia qui sul forum ma soprattutto sui social) più che critiche si sono letti insulti e sfottò gratuiti e ingenerosi. Ecco questo sinceramente Immobile non lo merita (anche umanamente).

Sapessi le battaglie che ho fatto su Youtube (e non solo), ho scritto post chilometrici in cui smontavo ogni singola cazzata scritta, eppure niente, in particolare dopo la campagna stampa dei tamponi fatta dalla Gazzetta (ma è iniziato tutto da prima) non c'è stato più verso.
Ciro è stato massacrato non tanto per le prestazioni in nazionale (non ci siamo qualificati per colpa di Immobile, abbiamo vinto l'Europeo nonostante Immobile) ma per una precisa campagna denigratoria andata avanti per anni, un massacro continuo a cui addirittura hanno abboccato pure parecchi laziali (e qui vengo al tuo post riguardo quello che si è letto su di lui da questa estate); questo ragazzo ha tantissimo e se l'è sudato sul campo ma quello che gli è stato tolto, se preferite non riconosciuto, e anche quello a cui è stato sottoposto è un qualcosa che non è mai accaduto in precedenza, per questo l'ho capito quando si è sentito tradito in quella che era la sola isola professionale felice: la Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gol identico a quello di Sergio allo stadium contro la Juve a fine stagione 21-22 che ci ha garantito l accesso in EL.

Tiro di Basic da fuori ,stessa smanacciata del portiere .

https://youtu.be/JuTvAOvlbj8?si=NzNxFcCP98hYtOEb

Min.2.45

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Ciro devi andare a prendere Baggio, questo campionato.
Ci serve il tuo aiuto.
Con te, anche al 50%, forse forse possiamo farcela.
Forza.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2024, 08:51
Ciro devi andare a prendere Baggio, questo campionato.

Lo piglia po' piglia. E anche Totò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Citazione di: RubinCarter il 12 Feb 2024, 08:52
Lo piglia po' piglia. E anche Totò.
Se fa 9-10 gol nelle prossime 15 partite, e acchiappa anche Di Natale, andiamo diretti in CHL.
Sarebbe una roba clamorosa e significherebbe che il vero Ciro è tornato.
Speriamo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2024, 08:55
Se fa 9-10 gol nelle prossime 15 partite, e acchiappa anche Di Natale, andiamo diretti in CHL.
Speriamo.

Sta bene adesso. E si vede. Senza interruzioni  può riuscirci. Giocando come a Cagliari ,sia lui che i compagni.
:)

Nel frattempo abbate scrive agli apocalittici  ;)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ciro, guardali, coloro che auspicavano l' arabia anche a gennaio, e ti davano pensionato con Taty titolare, adesso tutti sul carro, è sordaut.

Ti auguro festeggiare i 250 con la maglia della Lazio.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2024, 08:55
Speriamo.

Fare 10 goal non significherebbe che é tornato il giovane Ciro. Ovviamente Ciro in un determinato contesto puó anche fare 20 goal a campionato a patto che si costruisca una fase offensiva che porti la palla in area di rigore o quanto meno nei 25 metri.

Il giovane vecchio Ciro, quello che scattava, pressava, allungava e allargava le difese per 95 minuti ogni 3 giorni non tornerá. Questa utopia é nociva per tutti, in primis per Ciro e per noi.

Ci pensavo stamattina...la nostra squadra che é piú o meno la stessa da 6-7 anni, tende ad abbassarsi proprio perché ha sempre avuto un attaccante che si é mangiato il campo in profonditá....ma anche il Tucu Correa era uno che permetteva ti giocare basso e risalire velocemente il campo.

Il grande errore strategico con Muriqi e Taty per me é proprio questo. Passare da giocatore che si esaltano nelle praterie a giocatori che ci si perdono. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziale-forever il 12 Feb 2024, 09:07
Ciro, guardali, coloro che auspicavano l' arabia anche a gennaio, e ti davano pensionato con Taty titolare, adesso tutti sul carro, è sordaut.

Ti auguro festeggiare i 250 con la maglia della Lazio.

io spero ancora nell'arabia. Magari arrivasse un'offerta adeguata, per noi e per lui.
Continuo a non capire  perché  questo dovrebbe essere un misconoscimento della straordinaria impresa con la nostra maglia.
buon carro, a piedi si va che è una meraviglia.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2024, 09:19
io spero ancora nell'arabia. Magari arrivasse un'offerta adeguata, per noi e per lui.
Continuo a non capire  perché  questo dovrebbe essere un misconoscimento della straordinaria impresa con la nostra maglia.
buon carro, a piedi si va che è una meraviglia.

FT, prendo atto ma non condivido.

Auspico ancora un paio d' anni di Ciro con la ns maglia, titolare o meno lo decida l' allenatore,  mentre spero che Taty a luglio venga venduto, non è da Lazio.
Per me.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
io non spero per niente nell'arabia e non capisco perchè dovrei sperarlo. Per i 20/30 milioni che forse ci verserebbero gli arabi? Vista anche la nostra capacità di rispenderli?
io spero che rimanga con noi e che superi il fesso con la nostra maglia.
In seconda istanza che rimanga nel campionato italiano e che superi il fesso anche con un'altra maglia, ma con la grandissima percentuale di reti segnata con la nostra maglia.

E naturalmente che le sue reti portino qualcosa di concreto alla Lazio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 12 Feb 2024, 09:26
io non spero per niente nell'arabia e non capisco perchè dovrei sperarlo. Per i 20/30 milioni che forse ci verserebbero gli arabi? Vista anche la nostra capacità di rispenderli?
io spero che rimanga con noi e che superi il fesso con la nostra maglia.
In seconda istanza che rimanga nel campionato italiano e che superi il fesso anche con un'altra maglia, ma con la grandissima percentuale di reti segnata con la nostra maglia.

E naturalmente che le sue reti portino qualcosa di concreto alla Lazio.

perché abbiamo bisogno di un nuovo attaccante titolare.
E  finché Ciro, che ringrazio da qui  finché  campo, prenderà  3-4 mln non potremo permettercelo.
Dunque spero che lui vada in arabia e liberi quel  posto.
Che superi il fesso non me ne fotte nulla, sono fatti suoi e del fesso, io tifo lazio (però se poi uno parla di tottismo senza alcuna offesa ma per dire che certe attenzioni alla fine  non  so così particolari dei romanisti non ci si offenda)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Citazione di: RG-Lazio il 12 Feb 2024, 09:12
Fare 10 goal non significherebbe che é tornato il giovane Ciro. Ovviamente Ciro in un determinato contesto puó anche fare 20 goal a campionato a patto che si costruisca una fase offensiva che porti la palla in area di rigore o quanto meno nei 25 metri.

Il giovane vecchio Ciro, quello che scattava, pressava, allungava e allargava le difese per 95 minuti ogni 3 giorni non tornerá. Questa utopia é nociva per tutti, in primis per Ciro e per noi.
Il tempo passa e il giovane Ciro non può tornare. Il tempo cambia anche la struttura fisica di una persona, vale anche per un calciatore. Se guardiamo i primissimi gol di Ciro, pare il fretello minore. È proprio diverso, fisicamente. Piccoli dettagli eh, ma importanti.

Però siamo in una fase nella quale è in dubbio che possa essere di nuovo Ciro.

Avere una punta, seppur non al 100%, che faccia i gol di Ciro (fossero anche 15-20 e ovviamente non 30-35) per noi significherebbe svolta.

Speriamo bene.

@FD

Occhio però a non confondere ciò che a noi sembra scontato con ciò che non lo è.

Abbiamo preso Taty a 15+4. Esce Ciro ed entra un titolare tipo Klose, o esce Ciro ed entra un altro al massimo tipo Djordjevic? Come concetto.

Io non sono sicuro per niente.

Per questo spero che Ciro torni lui.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Per fortuna che Ciro c'è, anche in ciavatte, che se bisogna fare affidamento su Taty* stamo in mano a Cristo davanti.

*costo cartellino/reti fatte.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Così come sono orgoglioso del fatto che Piola abbia giocato con noi, lo sarò ancora di più quando vedrò Immobile al terzo posto della classifica all time dei marcatori del campionato italiano; considerando che il 97% di quelle reti le avrà realizzate con la mia Lazio.
E lo vedranno i  miei figli, i  miei nipoti, e via e via e via.

P.s. Se ci mancano 3/4 milioni l'anno da dare ad un attaccante è bene che prendiamo tutti i nostri sogni e li riponiamo in un cassetto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non sei fatto male tommasì, a me fa solo ride quando poi lo contestiamo agli altri.
Quando invece evidentemente fa parte dell'essere tifosi puntare a traguardi di questo tipo.
è più probabile che sia fatto male io che non me ne fotte  un cazzo e lo cambierei domani, non a giugno ma domani, Ciro, se questo mi portasse un nuovo attaccante titolare di 25-26 anni

Lo dico oggi proprio perché non c'è il dubbio che sia ingratitudine espressa dopo una brutta prestazione.
no no, la mia opinione prescinde la prestazione ed è legata a quelle che ritengo le attuali necessità

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2024, 09:38
non sei fatto male tommasì, a me fa solo ride quando poi lo contestiamo agli altri.
Quando invece evidentemente fa parte dell'essere tifosi puntare a traguardi di questo tipo.
è più probabile che sia fatto male io che non me ne fotte  un cazzo e lo cambierei domani, non a giugno ma domani, Ciro, se questo mi portasse un nuovo attaccante titolare di 25-26 anni
Ci manca "forte e fiodena sotto porta".

Altrimenti ci facciamo la zuppa. Una zuppa doppia. Ma zuppa.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
[quote author=tommasino link=topic=29326.msg4052574#msg4052574 date=1707726919

P.s. Se ci mancano 3/4 milioni l'anno da dare ad un attaccante è bene che prendiamo tutti i nostri sogni e li riponiamo in un cassetto.
[/quote]

Tommasi, i soldi non sono mancati, i Muriqi e Taty né sono la dimostrazione, tralasciando Cancellieri. Sono i DS e una dirigenza competente che mancano alla Lazio.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423

Spero sia l'alba del tuo ritorno. Solo con i tuoi gol possiamo riassestare l'attacco meno produttivi degli ultimi anni.

Per il futuro sono diviso tra l'idea di averlo sempre con noi... con il rischio che una frangia della tifoseria lo critichino quando x forza avrà momento di appannamento... e l'idea di vederlo volare in Arabia e tenermi i ricordi di Ciro in forma che rompe le reti senza vedere il suo declino.

Spero in società ne parlino

Discussione precedente - Discussione successiva