Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2024, 10:21
ma va bene uguale eh.
io mica dico per forza un simil ciro.
lo scambio con berardi lo faccio volentieri nella logica che dici.
ma x entrare uno a 3 mio ne deve uscire un altro.
come kamada savic.

noi una riserva a 4 mln non possiamo permettercela, soprattutto in attacco.
anche fosse la reincarnazione di bigiarelli.
e infatti kamada andrà via

Personalmente bisogna cambiare in toto...a me interessa poco che sia da 2-1-4 mln a stagione (chiaro che mi farebbe piacere avere gente di livello non scherziamo).
Ad oggi vorrei vedere meno appeal e piú le caratteristiche che ci servono.

A che mi serve prendere Kamada se poi Luis Alberto é l´altro interno??? Infatti poi hanno trovato Guendouzi per caso sul mercato e lo hanno preso al volo

che senso ha un attaccante come Taty???

Alla fin fine, non riusciamo a uscire dalla logica del cestone...che é una logica che poco si addice a Sarri e infatti ci metto la mano sul fuoco che un Kamada o un Taty nel 3-5-2 Inzaghiano si sarebbero trovati molto meglio.

Meglio giocatori con meno appeal ma con le caratteristiche giuste. Ovviamente io non faccio il DS. Dal post Tare mi aspetto un lavoro meno cestone e piú sostanziale. Altrimenti stiamo a parlare a vanvera

Poi si puó anche sbagliare...peró un Isakseen almeno come tipologia lo si é azzaccato. Poi speriamo che sbocci 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non  ci entro proprio, dico che  è proprio un'altra cosa che  discuterei più sul topic DS.

Io invece dico che conta eccome il posto da 3 mln a stagione.
Non perché devi dare 3 mln pefforza, ma perché significa che su quel ruolo hai ampia scelta.
Se devi prenderne uno a 1.2 mln  la scelta è ridotta, mettendoci pure altri parametri e il margine d'errore si alza terribilmente. A 3 mln puoi sbagliare uguale (vedi kamada) ma tendenzialmente la  maggiore scelta ti  facilita e puoi prendere giocatori  veramente forti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: maumarta il 12 Feb 2024, 10:26
Alla luce del fatto che le decisioni passano TUTTE per il gran visir di San Sebastiano ma siete così convinti che un'eventuale uscita di Ciro porterebbe all'entrata di un titolare al suo posto?
Se questa estate avesse firmato con i cammellari sarebbe arrivato un Simeone a giocarsi il posto con Taty oppure un frà catxo qualsiasi a fare la riserva a Castellanos?

Questa è un'altra leggenda metropolitana.
Quando Rocchi (100 gol con la Lazio) ha cominciato a perdere colpi è arrivato Klose, a cui Simeone al massimo puo' allacciare gli scarpini. Poi quando Klose ha finito le cartucce è arrivato un certo Ciro Immobile.
Fraccazzo, alla Lazio, non è mai arrivato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2024, 10:32
Aldilà del tuo ragionamento, che mi sembra condivisibile, questa è un'altra delle leggende metropolitane che i tifosi laziali si tramandano, un po' come il secondo anno di Pioli .
Prendendo, ad esempio, la Lazio di Inzaghi che maciulla la Juventus nel gennaio del 2020 soltanto 3 giocatori su 11 sono ancora in rosa.

Il core e quindi il modo di giocare é sempre lo stesso...Luis/Felipe a creare e Ciro a finalizzare. Quello che gira si adatta giocoforza alla loro centralitá.
Non dico che gli altri corrono e gli poggiano la palla...ma insomma...non andiamo lontanissimi.

Quello che per me é cambiata in toto é stata la difesa e infatti li si vede molto piú la mano di Sarri. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 12 Feb 2024, 10:38
Se esce Ciro deve entrare un Gimenez.

ecco, questa sarebbe una soluzione interessante

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Gli 8 scopritori di "fenomeni" dietro 8 schermi giganti della talent room sono al lavoro.

Do not disturb. Please.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vabbé ma sta coj.o.ne.ll.a qui a che serve?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: RG-Lazio il 12 Feb 2024, 10:39
Il core e quindi il modo di giocare é sempre lo stesso...Luis/Felipe a creare e Ciro a finalizzare. Quello che gira si adatta giocoforza alla loro centralitá.
Non dico che gli altri corrono e gli poggiano la palla...ma insomma...non andiamo lontanissimi.

Quello che per me é cambiata in toto é stata la difesa e infatti li si vede molto piú la mano di Sarri.

Sono d'accordo. Diciamo che fino allo scorso anno questa catena di trasmissione, associata a SMS, ha funzionato molto bene quindi cambiarla non sarebbe stata una grande idea.
Su Ciro, personalmente, non so esattamente cosa pensare. Sabato l'ho visto in ripresa, aldilà del gol.
Che sia stata la presenza di Cataldi a giovarlo, con le sue verticalizzazioni, oppure magari la presenza di Isakssen che gli ha alleggerito la pressione la davanti, non lo so.
Sono d'accordo, comunque, con l'opinione condivisa, mi sembra, che i destini della Lazio in questa stagione dipendano da lui.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2024, 10:42
vabbé ma sta coj.o.ne.ll.a qui a che serve?

Google: Forse volevi dire la talent room a che serve???

Mi sembra che sor  Lotito lo conosciate da due anni.
Traduzione: se ho 8 addetti alla Talent Room e scoprono che il giovane attaccante Jack Clarke è un ottimo profilo per la Lazio, e poi ti presenti con due fusaje, mi dici di cosa parliamo???

La florentia ha provato a prendere, offrendo  per Gudsmusson e Zac soldi veri, non elemosina. Puoi avere 8 postazioni ma devi offrire soldi veri per prendere giocatori veri. Leggo qui nomi di attaccanti bravi e costano parecchio per la Lazio. Lotito che dice???

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2024, 10:39
Questa è un'altra leggenda metropolitana.
Quando Rocchi (100 gol con la Lazio) ha cominciato a perdere colpi è arrivato Klose, a cui Simeone al massimo puo' allacciare gli scarpini. Poi quando Klose ha finito le cartucce è arrivato un certo Ciro Immobile.
Fraccazzo, alla Lazio, non è mai arrivato.

lo penso anche io, appunto Immobile deve uscire.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: RG-Lazio il 12 Feb 2024, 10:39
Il core e quindi il modo di giocare é sempre lo stesso...Luis/Felipe a creare e Ciro a finalizzare.

Come nessuno c'ha.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Laziale-forever il 12 Feb 2024, 10:50
Google: Forse volevi dire la talent room a che serve???

Mi sembra che sor  Lotito lo conosciate da due anni.
Traduzione: se ho 8 addetti alla Talent Room e scoprono che il giovane attaccante Jack Clarke è un ottimo profilo per la Lazio, e poi ti presenti con due fusaje, mi dici di cosa parliamo???

La florentia ha provato a prendere, offrendo  per Gudsmusson e Zac soldi veri, non elemosina. Puoi avere 8 postazioni ma devi offrire soldi veri per prendere giocatori veri. Leggo qui nomi di attaccanti bravi e costano parecchio per la Lazio. Lotito che dice???
Io la vedo così: la talent room è funzionale al progetto "dufusaje" di Lotito.
Nel senso che senza talent room hai contezza di un minor numero di giocatori e non è detto che con dufusaje riesci a prendere ciò che ti serve.
Con la Talent room, il numero di opzioni cresce e aumenta la probabilità che qualcuno che ti ci casca a dufusaje lo trovi.
Anche perché non ce lo vedo Lotito a pagare a buffo 8 persone.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
lo penso anche io, appunto Immobile deve uscire.
non sono d'accordo.
vanno capite, da qui a giugno, le condizioni reali di Ciro.
se non si ha più fiducia nella sua continuità (anche finalmente in un'ottica di gestione delle forze) va ceduto.
viceversa, dai via il Taty che, ad oggi, non è giocatore che può fare il centravanti nella Lazio, secondo me.
e prendi il titolare, con Ciro a giocarsela (ma lotteremo sempre su 3 fronti, per cui...)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: NandoViola il 12 Feb 2024, 11:03
non sono d'accordo.
vanno capite, da qui a giugno, le condizioni reali di Ciro.
se non si ha più fiducia nella sua continuità (anche finalmente in un'ottica di gestione delle forze) va ceduto.
viceversa, dai via il Taty che, ad oggi, non è giocatore che può fare il centravanti nella Lazio, secondo me.
e prendi il titolare, con Ciro a giocarsela (ma lotteremo sempre su 3 fronti, per cui...)

Il punto è che col suo stipendio Immobile non possiamo sperare faccia 15 goal massimo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ciro non è uno che se la gioca. Rende molto meno  quando si sente in competizione per il posto.
di tanti pregi  ha anche qualche  difetto. Questo è il principale.

E concordo con  Vaz, non possiamo permetterci un Ciro riserva se non facendo pace che il titolare diventa uno "alla Taty".

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Comunque, telegiornali, shows, radio e sitarelli tutti a fa finta de niente.... 200 goals dall'altra parte facevano le collane de blurays......commenti da tutto er senato e parlamento.....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: shaolin il 12 Feb 2024, 11:07
Comunque, telegiornali, shows, radio e sitarelli tutti a fa finta de niente.... 200 goals dall'altra parte facevano le collane de blurays......commenti da tutto er senato e parlamento.....

La televisione francese ieri c'ha aperto la rassegna sul campionato italiano. Con i 200 gol di Ciro.

Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2024, 11:06
Ciro non è uno che se la gioca. Rende molto meno  quando si sente in competizione per il posto.
di tanti pregi  ha anche qualche  difetto. Questo è il principale.

E concordo con  Vaz, non possiamo permetterci un Ciro riserva se non facendo pace che il titolare diventa uno "alla Taty".

Infatti, secondo me, non è neanche una questione di stipendio. Ma proprio di personaggio, di ruolo, di simbolo, quello che vuoi. Non ce lo vedo Ciro fare da chioccia o da riserva di lusso.
Il Taty, per il momento, lo lascerei da parte. Nella discussione.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma  voglio specificare che quando dico "alla Taty" non lo faccio in termini dispregiativi.
ma nell'accezione data da  vaz su djordjevic/Muriqi/Taty.
Non penso volesse dire pippe, almeno io non intendevo  questo.
ma attaccanti di secondo piano, buoni come alternativa in caso  di assenza (Muriqi manco quello per me) e non come titolari

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Tralaltro, su Muriqi, secondo me è validissimo il discorso fatto da RG-Lazio.
Aveva caratteristiche che facevano a botte con la maniera di giocare della Lazio.
Per la cronaca, ieri segna il gol vittoria del mallorca dopo 5 mesi di digiuno.

Discussione precedente - Discussione successiva