Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.674
Citazione di: purple zack il 21 Mag 2024, 14:11
certo che ci penserà la società, ma con meno livore.

alla fine il contratto a LA è un errore madornale, ma quello a Ciro era più che sensato.

Nessun livore, semplice analisi. E direi meno livore anche per Ciro che ci è venuto incontro quando faceva gol a grappoli e poteva salutare, invece è rimasto. Ora dobbiamo onorare l'accordo senza mettere in secondo piano le esigenze della squadra. Quindi Ciro rimane in rosa e si conquisti il suo spazio e capisca che non è più il titolare inamovibile. La società vada a cercare la o le punte necessarie, alla fine abbiamo sempre detto che una squadra seria ha almeno 3 punte e così dovrà essere! Poi se si trova una squadra a Ciro bene, sennò rimane e si gioca il posto.

Discorso diverso è per LA che invece è proprio un caso patologico. Appena firmato ha smesso di giocare, lo abbiamo valorizzato quando stava per smettere ed ha atteggiamenti poco professionali

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Caro Ciro, lasciando da parte il prossimo futuro; non vorrai mica chiudere la stagione senza nemmeno un gol su azione, in campionato, all'olimpico?

Vedi tu.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Nel caso spalmasse il suo contratto, gli si starebbe offrendo due anni di Lazio eh!
Altri due anni di carriera da calciatore vero, che lotta per obiettivi sportivi medio alti, con un immediato calo di responsabilità e di pressione nei suoi confronti. La possibilità di ritoccare record personali e non verso l'alto.

Non è solo una questione di soldi, anche per lui. La carriera di uno sportivo dura poco. Non è come quella di molti noi che andiamo in pensione a 70 anni dopo 40 davanti a una scrivania.

Dico ciò perché per me, se Ciro lascia la Lazio adesso o fra due anni, lui col calcio ad alti livelli smette.
Non credo se lo prenderebbero a Milano o Napoli adesso, figuriamoci tra due anni, e l'Arabia sportivamente parlando non vale niente.
Peraltro, con figure enormi come lo è stato Immobile per la Lazio, c'è anche tutto un parlato tra lui e la società che magari non emerge e che si è consolidato nel tempo.
Magari poteva chiedere di più prima, quando stava al top della forma ma, per non rompere il tetto ingaggi individuale, si è accordato per una cifra inferiore allungando le scadenze. Quindi, vedendo da fuori, sembra un ingrato, ma Lotito e i due DS che si sono succeduti potrebbero non  vederla alla stessa maniera. Ed è pure possibile che abbia già un accordo informale per rimanere in società.
Sembra tutto facile è scontato, ma non è sempre così.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.731
Citazione di: tommasino il 21 Mag 2024, 21:44
Caro Ciro, lasciando da parte il prossimo futuro; non vorrai mica chiudere la stagione senza nemmeno un gol su azione, in campionato, all'olimpico?

Vedi tu.
veramente il gol su azione all'olimpico lo ha fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Mag 2024, 23:43
veramente il gol su azione all'olimpico lo ha fatto.
Quale? Contro chi?
Io non ricordo, ma magari mi sbaglio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.791
Citazione di: tommasino il 22 Mag 2024, 07:54
Quale? Contro chi?

Credo in Champions

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Io ho scritto in campionato; quelli in Champions me li ricordo bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.731
Citazione di: tommasino il 22 Mag 2024, 07:54
Quale? Contro chi?
celtic

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Mag 2024, 08:47
celtic
E feyenoord, se è per codesto.
Ma io ho scritto, lo ripeto, in campionato.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.731
Citazione di: tommasino il 22 Mag 2024, 08:49
E feyenoord, se è per codesto.
Ma io ho scritto, lo ripeto, in campionato.
ok

folazza

*
Lazionetter
* 989
Non si può pensare di dover affidare di nuovo la prossima stagione a lui e castellanos dai..Ciro è in netta picchiata fisica e mentale, e taty purtroppo vede poco la porta per essere una prima punta.
Rispetto per ciò che ha fatto ma è ora di andare avanti e cambiare, altrimenti per i prossimi 2 anni possiamo continuare a dire che va tenuto perchè ha fatto 200 gol.
Ad esempio tony kross si sta ritirando alla stessa età ma avendo tranquillamente ancora 1-2 ad altissimi livelli, noi dobbiamo continuare con un giocatore già spremuto fino al midollo da 2 anni, sperando in una ripresa improvvisa?

Contenuto sponsorizzato

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: folazza il 22 Mag 2024, 11:33
Non si può pensare di dover affidare di nuovo la prossima stagione a lui e castellanos dai..Ciro è in netta picchiata fisica e mentale, e taty purtroppo vede poco la porta per essere una prima punta.
Rispetto per ciò che ha fatto ma è ora di andare avanti e cambiare, altrimenti per i prossimi 2 anni possiamo continuare a dire che va tenuto perchè ha fatto 200 gol.
Ad esempio tony kross si sta ritirando alla stessa età ma avendo tranquillamente ancora 1-2 ad altissimi livelli, noi dobbiamo continuare con un giocatore già spremuto fino al midollo da 2 anni, sperando in una ripresa improvvisa?

Una ripresa improvisa no, ma una riserva utile con negli ultimi 30 min si puo sperare. E questo dipende da lui, se accetta mentalmente e fa una preparazione diversa puo ancora essere un risorsa per noi. E serve una punta forte titolare!

Resta il nodo ingaggio alta per una riserva ma come gia detto da un altro netter anche noi lo pagavano 3 milioni quando faceva 30 gol e poteva prendere 6,7 milioni in un altra squadra.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.844
Mi viene da ridere quando leggo Ciro Immobile non può fare la riserva con quell'ingaggio.
Però si ha la memoria corta e non si ricorda che un attaccante pagato 8 milioni ha fatto 200 gol o giù di lì con la nostra maglia.
Come fosse normale.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.942
Citazione di: Fulmineblu il 22 Mag 2024, 13:47
Mi viene da ridere quando leggo Ciro Immobile non può fare la riserva con quell'ingaggio.
Però si ha la memoria corta e non si ricorda che un attaccante pagato 8 milioni ha fatto 200 gol o giù di lì con la nostra maglia.
Come fosse normale.
facendo il suo lavoro e percependo regolarmente un ingaggio di 4 milioni all'anno.
Stiamo tottizzando Immobile

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fulmineblu il 22 Mag 2024, 13:47
Come fosse normale.

ne avesse fatti 400 e ci avesse fatto vincere tre scudetti, comunque non poteva essere pagato 8 mln lordi per fare la riserva. Non da noi.
In altre squadre che possono permetterselo si, qui no.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.778
Quando Immobile ha rinnovato nessuno si aspettava un calo del genere. Ci si aspettavano stagioni da 15/20 goal.

L´infortunio alla caviglia é stato devastante sia a livello atletico che psicologico.

Purtroppo lo scorso anno si é persa un´occasione,...adesso é dura. Non faccio alcuna colpa a Ciro e in questo caso alla societá per il contratto di 3 anni fa.

e piaccia o meno il discorso di Fat fila. In virtú di questo per me prendere piú di un "Dia" é complicato.

Forse la prossima stagione, Ciro potrebbe traferirsi da altre parti accettando un triennale a 2 mln.

Da questa situazione dobbiamo semplicemente imparare che i giocatori nel loro prime vanno venduti e lo scrivo con tristezza perché a Ciro mi sento legato. Peró ecco la strada per una societá medio-alta é tracciata...solo le strisciate possono permettersi di rinnovare i loro campioni

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Il biondo il 22 Mag 2024, 16:38
facendo il suo lavoro e percependo regolarmente un ingaggio di 4 milioni all'anno.
Stiamo tottizzando Immobile

Alt.
Immobile quella cifra la guadagna dal 2020, cioè dalla stagione successiva alla vittoria della scarpa d'oro.
Prima stava alla metà (2.5, bonus compresi).

Sarei curioso di sapere quanti vincitori della scarpa d'oro in campionati top guadagnano 2-2.5 milioni.

La verità è che Ciro lo abbiamo pagato una cifra ridicola e lo abbiamo pagato poco per il suo valore (anche se per noi è un ingaggio top).

Detto ciò, io penso che, con le attuali prestazioni e con l'attuale ingaggio, non può restare da noi, né come prima scelta e né come riserva.

Non per questo penso che lo si possa insultare come un Pandev qualunque e, sinceramente, con capisco come si possa.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.910
Se dovessimo organizzare una squadra basandoci sulla riconoscenza, dovremmo giocare con Radu centrale e Lulic sulla fascia.

Non si vive di ricordi, Immobile aveva iniziato a calare di prestazioni già dalla fine del 2021.
Al punto che mentre tutti parlavano di "vice-Immobile" qualcuno iniziava a sospettare che invece servisse uno che lo panchinasse. E quel qualcuno veniva massacrato sui forum e sui social perche "Re Ciro non si tocca".
L'anno scorso il calo è diventato più evidente anche prima dell'infortunio, al punto che con Felipe Anderson / Pedro centrali abbiamo in alcune partite giocato meglio.
Ma anche lì, si continuava a negare.
Era Re Ciro "ora si riprende e fa 20 gol".

In estate si toccò il ridicolo, con Immobile che cominciava a mostrare atteggiamenti ben lontani da quelli di un capitano già dal ritiro, e la maggior parte dei tifosi che disquisiva che 30 milioni era poco, bisognava arrivare almeno a 70.

Oggi ci troviamo in questa situazione assurda, con Immobile che ha dimostrato di non essere un giocatore adatto nemmeno per subentrare gli ultimi 20 minuti e qualcuno ancora spera nei miracoli, mentre l'età avanza, la squadra invecchia e ciò che fino a un anno fa era evidente ora dovrebbe essere lapalissiano.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448

Ti sei fatto cacciare Cirù. Non hai neanche avuto l'intelligenza di dire basta, tu( cosa che dovevi fare dopo l'Europeo).

Discussione precedente - Discussione successiva