Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Vedremo, secondo me alla Lazio non torna. E sinceramente preferirei avere dirigenti preparati.
Non esistono solo ruoli dirigenziali infatti. Per Ciro vedrei più un futuro nel settore tecnico della Lazio e non mi meraviglierei se prendesse il patentino da allenatore a Coverciano, ad esempio 😎

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: zorba il 13 Lug 2024, 15:20
Non esistono solo ruoli dirigenziali infatti. Per Ciro vedrei più un futuro nel settore tecnico della Lazio e non mi meraviglierei se prendesse il patentino da allenatore a Coverciano, ad esempio 😎

Ciro è una persona buona e posata. Ha commesso degli errori perché un capitano, soprattutto in Italia, deve avere determinate caratteristiche.
Lui era sempre molto dosato e molto poco appariscente, mentre al tifo piace una figura che sappia anche essere "cattiva" e/o impopolare quando sta di fronte al microfono, anche se poi dice sempre le stesse cose e tratta la solita fuffa.
Io lo vedrei bene alla Lazio con un ruolo da "ambassador", con qualche responsabilità a livello di relazioni col pubblico e magari seduto in bella mostra durante i sorteggi delle coppe europee.
Sono d'accordo che come dirigente con poteri esecutivi, oggi, non saprei proprio dove e come collocarlo.
Però è giusto che un posto anche solo di mera rappresentanza, qualora smettendo di giocare volesse tornare a Roma, possa essergli trovato e cucito addosso. Questa è casa sua, una casa che ha ampiamente contribuito a costruire: e a me tanto basta.

Detto ciò, anche io sono abbastanza scettico sul fatto che accadrà. Farà il suo percorso, e dopo il calcio giocato magari avrà solo voglia di godersi la famiglia e, chissà, di commentare la Lazio su Dazn o Sky insieme a Marco Parolo e a Paolo Di Canio.

andersen

*
Lazionetter
* 1.671
Ma la Lazio va avanti, come sempre.

Forza Lazio :band5:

ironman

*
Lazionetter
* 3.111
Citazione di: zorba il 13 Lug 2024, 15:20

Ecco bravo, perché non allenare bambini e ragazzi? Incluse le femmine, ci sono anche i settori femminili da allenare e non è un downgrade.

È di questo che c'è bisogno, non di dirigenti. Né ho mai creduto a questo famoso ruolo di ambasciatore, non serve a niente. Solo ruoli operativi, come in america nei loro sport professionistici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Il topic su Ciro non deve mai finire su Calcio

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Pomata il 13 Lug 2024, 16:46
questo mi sembra scontato  :since

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 832
Citazione di: Pomata il 13 Lug 2024, 16:46
Secondo me si, quando sarà un ex-calciatore si sposta di nuovo... Ora è un avversario (potenziale) che un giorno potremo affrontare, magari nelle coppe. Sennò vale anche per SMS ed altri.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.033
Citazione di: Achab77 il 13 Lug 2024, 12:25

Purtroppo non so come si caricano i video su LN

OT

Se hai un account senza dati sensibili in evidenza fai prima a caricarlo su Youtube, salvarlo come non in elenco se non vuoi che raggiunga troppe persone esterne e poi condividerlo qua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642

Dal profilo Instagram di Ciro.

:since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Hicks il 13 Lug 2024, 17:57
OT

Se hai un account senza dati sensibili in evidenza fai prima a caricarlo su Youtube, salvarlo come non in elenco se non vuoi che raggiunga troppe persone esterne e poi condividerlo qua.

Grazie Hicks, sì l'avevo pensato ma non mi andava di mettere su tutto l'ambaradam  :beer:
C'è un video di mio figlio dopo il gol di Ciro contro il Bayern che urla il suo nome dopo lo speaker sdraiandosi sul seggiolino, incredulo e stanco. Stavamo battendo la corazzata d'Europa, e un solo nome risuonava nell'aria.
L'ho messo a letto poco fa, ha voluto dormire con la maglietta che Ciro gli ha regalato firmata (ne ha anche un'altra sempre sua ma della Nazionale).
E quando ce passa.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Lui va, la Lazio resta.

Per fortuna.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
A prescindere dall'aspetto tecnico dell'ultima stagione che non è stata proprio uno splendore, il problema per me è stato il contorno, tra atteggiamenti in ritiro, le sostituzioni, i social (pure la moglie ha messo del suo...). Insomma sicuramente anche da parte sua e dell'entourage, come si dice adesso, non ci sono stati comportamenti irreprensibili. Ciò non toglie che a me personalmente dispiace sia finita così, senza una bella standing ovation, un giro di campo con i figli in braccio e per mano. Lo avrebbe meritato per quanto fatto in precedenza, lo avremmo meritato anche noi, sarebbe stato forse un distacco con più pathos, da lucciconi, magari troppo melenso, però che cazzo 207 gol con la maglia della Lazio, stiamo parlando del "livello leggenda" per una squadra come la nostra, invece così sembra la fine di una storia normale, quando normale non è. Evidentemente è destino che con i grandi bomber, iconici (chinaglia, giordano, signori, immobile), ci si lasci sempre con quel po' di amaro in bocca.

Ho visto il suo arrivo ad Istanbul, sereno e sorridente, l'accoglienza, sono veramente contento per lui.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: StylishKid il 14 Lug 2024, 08:42
Un'accozzaglia di luoghi comuni.

Lui va, la Lazio resta.

Per fortuna.

Sono d'accordo.
E rosico da morire perchè è stato un anno buttato.
Ad averlo venduto la scorsa estate (e ovviamente avendo preso anche uno forte) sarebbe stata una stagione molto diversa e forse Sarri non si sarebbe dimesso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: StylishKid il 14 Lug 2024, 08:42
Un'accozzaglia di luoghi comuni.

Lui va, la Lazio resta.

Per fortuna.

Immagino che quando per 207 volte ha segnato ,provavi in senso di fastidio.
Perché a me ha fatto stragodere e per questo oggi c'è malinconia.

Invece che freddezza e distacco.

La Lazio resta sempre e ci mancherebbe pure.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: RubinCarter il 14 Lug 2024, 15:32
(...)
La Lazio resta sempre e ci mancherebbe pure.
Così come Ciro, per nostra fortuna, ne resterà sempre un capitolo fondamentale...
:since

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: RubinCarter il 14 Lug 2024, 15:32
Immagino che quando per 207 volte ha segnato ,provavi in senso di fastidio.
Perché a me ha fatto stragodere e per questo oggi c'è malinconia.

Invece che freddezza e distacco.

Questo non c'entra assolutamente nulla con quello che ho detto io.

Certo che ho esultato, ma se uno scrive una marea di banalità nel messaggio d'addio lo faccio notare.

Poi oh se i 207 gol sono un lasciapassare per qualunque cosa ok, ne prendo atto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: StylishKid il 14 Lug 2024, 16:51
Questo non c'entra assolutamente nulla con quello che ho detto io.

Certo che ho esultato, ma se uno scrive una marea di banalità nel messaggio d'addio lo faccio notare.

Poi oh se i 207 gol sono un lasciapassare per qualunque cosa ok, ne prendo atto.

Ma perché?
Secondo me invece è stato un messaggio spontaneo, non pre-impostato, senza la retorica dei gol segnati in sottofondo, un messaggio espresso con tutte le qualità e i limiti di Immobile persona e calciatore.
Mi è sembrato molto azzeccato organizzare l'addio di una figura che farà per sempre parte della storia della Lazio in questa maniera tutto sommato "analogica" invece che ricorrere agli artifici digitali per ottenere l'effetto "wow".
Sappiamo tutti che nell'ultimo anno in particolare ci sono state polemiche e problemi, ma trovo che questo saluto rappresenti il modo più onesto e semplice di fare una cosa difficilissima.
Ripeto che soltanto alla Lazio un giocatore che ha infranto record calcistici a ripetizione poteva essere salutato più con sollievo che con vibrante riconoscenza.
A noi piace molto di più distruggere che costruire.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.333
ironman

*
Lazionetter
* 3.111
Io ho già accolto l'appello di ricordare ora che è andato via i momenti belli di Ciro, non rimuginare le polemiche.

Dico solo per chiudere con esse che avrei gradito da lui un pochino di autocritica negli ultimi due anni, soprattutto in questa stagione appena finita.

Mai fatta ma forse è una caratteristica di certi campioni, vedi lo stesso C.Ronaldo o Valentino Rossi. Si sentono i migliori e vogliono essere protagonisti fino all'ultimo, non guardano mai la realtà in faccia.

Discussione precedente - Discussione successiva