Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
secondo me ci sono un po' di cose: status quo, non più indispensabile nel 433 e fatica.

ho anche pensato all'intervista di Caicedo postata ieri: probabilmente con le 2 punte sarebbe andato bene, a patto di una chimica particolare.

infine, io sono contento sia andato (con un anno di ritardo) e sono felice che stia bene.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Mi pareva di aver letto che a livello di gol per partita il calcio italiano è il più prolifico da più di qualche anno

Francamente mi va bene così

In effetti, le arcigne difese italiano ormai sono solo un ricordo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 03 Set 2024, 10:24
Oddio, in queste tre giornate si stanno vedendo delle difese con degli spazi che non si vedevano negli anni passati, per non dire dieci anni fa.
Secondo me c'è una grande evoluzione nel calcio italiano verso una certa allegria che non abbiamo mai avuti. Non un gran segnale, secondo me.

Senno' su Ciro sono pienamente d'accordo con te.

verissima questa cosa, sbaglio o è iniziata più o meno gli anni del covid?

però basti ricordare le difficoltà incontrate da un muriqi e come invece giocava in turchia

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Mi aspettavo in questi giorni di pausa una sua intervista.
Invece si è un po' dileguato.
Come gli ultimi due anni qui.
Spero di non restare deluso da Immobile uomo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Mi aspettavo in questi giorni di pausa una sua intervista.
Invece si è un po' dileguato.
Come gli ultimi due anni qui.
Spero di non restare deluso da Immobile uomo.

Scusa SSL ma per dire che? Tanto oramai, ed era così da un po', come fa sbaglia, se dice qualcosa è per se stesso, se non dice nulla non va bene comunque; purtroppo le storie finiscono, s'era rotto qualcosa, sia in società, sia con una bella fetta di tifosi (ne abbiamo avuto prova anche qui), alla fine ha fatto la scelta di andare a giocare in un campionato decente, dove guadagna bene ed è trattato come un re (credo con l'idea di finire in modo dignitoso la carriera).
Noi siamo ripartiti con un nuovo "progetto" (al di là del valore tecnico che possiamo attribuirgli) e con un nuovo centravanti, cosa dovrebbe dire in questa intervista? Attaccare Lotito e/o Fabiani? Probabilmente, per lui, sarebbe pure un bene farlo visto il clima nei confronti della dirigenza, magari però lo ritiene ingiusto (proprio per il momento che vive la società) perché passerebbe da ingrato (o più semplicemente, avendo sempre avuto un bel rapporto con Lotito, non vuole attaccarlo).

E' stata una separazione un po' così, come quasi sempre accade purtroppo (non solo alla Lazio), col tempo si sapranno tante cose, l'importante (la mia speranza) è che non vadano ad intaccare troppo la sua storia con noi.
Non perché tifoso e tutte 'ste stronzate qui, solo non mi piacerebbe venire a sapere che tutti i problemi con lui sono nati da un egoismo "malsano" (l'egoismo va pure bene, se però ti porta ad andare contro gli interessi della squadra, a creare problemi importanti, è un po' diverso, sapere questo deluderebbe anche me).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: RubinCarter il 13 Set 2023, 09:42
Ciro non è giocatore da tridente.
(Se deve far gol lui.
Lo è se hai centrocampisti che si inseriscono ma per sfruttare le caratteristiche di quest'ultimi.)
Con Sarri.
Con Mancini.
Con Spalletti che infatti s'incazzava l'altra sera perchè andava sempre a prendersi la palla troppo dietro o troppo esterno.

Lunga vita al Re.

E' bollito.
:lol:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
nello stesso campionato Piatek ne ha fatti 4 in 3 partite.
Piatek.
e ad aver fatto almeno 3 gol in 3 partite ci stanno SETTE giocatori. SETTE.
Nelle prime tre giornate ci sono ben sette giocatori con una media di un gol a partita o superiore.
tra questi nonno dzeko e il già citato Piatek.

prima di scrivere certe cose riuscite ad approfondire un minimo in che campionato è finito Immobile?
Il fatto che in Turchia segnano valanghe di gol e forse per questo una pippa invereconda come Muriqi, giocatore che autoironizza sui piedi quadrati che si ritrova, è sembrato a quel minchione di tare e ai suoi seguaci un calciatore degno?

ma continua a credere che non sia bollito per il campionato italiano.
meno male che non possiamo riprendercelo per farti avere la controprova

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Sinceramente mi sembra inutile tanto stare a rimpiangere o recriminare (e lo dico da estimatore di Ciro) quanto dover sminuire a tutti i costi, sulla base di proiezioni statistiche basate su tre (3!) giornate.

A fine anno si vedrà se avrà fatto meglio di Piatek o Dzeko o... Osimhen, per quel che ce ne importi.
La nostra bellissima storia con lui è finita, non nel modo migliore, anche perché sarebbe dovuta finire già almeno un anno prima. Personalmente riesco ad augurargli il meglio, serenamente e con affetto per quello che ha fatto con noi, senza con ciò dover trarre conclusioni assolute su quello che poteva essere qualora fosse rimasto ancora.

Usciamone, tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2024, 14:50
nello stesso campionato Piatek ne ha fatti 4 in 3 partite.
Piatek.
e ad aver fatto almeno 3 gol in 3 partite ci stanno SETTE giocatori. SETTE.
Nelle prime tre giornate ci sono ben sette giocatori con una media di un gol a partita o superiore.
tra questi nonno dzeko e il già citato Piatek.

prima di scrivere certe cose riuscite ad approfondire un minimo in che campionato è finito Immobile?
Il fatto che in Turchia segnano valanghe di gol e forse per questo una pippa invereconda come Muriqi, giocatore che autoironizza sui piedi quadrati che si ritrova, è sembrato a quel minchione di tare e ai suoi seguaci un calciatore degno?

ma continua a credere che non sia bollito per il campionato italiano.
meno male che non possiamo riprendercelo per farti avere la controprova

E' bollito.

Ps. volevo articolare di più ma tanto già so come va a finire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
beh si, in serie A non ha spazio. Non alla Lazio, manco al Como.
infatti sta in turchia, dove segna gol a valanga pure Muriqi.
indice che si, lo è.
ma vedremo contro avversarie più impegnative del Lugano quale sarà lo score.
Pronto a ricredermi caro mio, pronto a ricredermi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Sinceramente fatico a capire questo accanimento dialettico anche ora che se n'è andato, come se le prestazioni successive - in altro contesto - dovessero comunque legittimare gli epiteti di bollito, finito, ex giocatore, che è toccato leggere su queste pagine.
Ragionamento peraltro win-win: segna? vabbé, in Turchia segna chiunque. Non segna? ecco, era talmente finito che non segna nemmeno lì.

Che sia finito in Turchia e non in serie A, "manco al Como", sarà stato per una sua legittima scelta legata all'ingaggio o soprattutto per la certezza di giocare titolare. Nulla toglie che avrebbe potuto ritagliarsi un'ultima parte di carriera in provincia alla Baggio o Signori, se ce ne fossero state le condizioni, né sappiamo se magari un Inzaghi non lo avrebbe voluto per fare l'ultimo quarto d'ora ma a lui non sia interessato perché preferisce giocare con continuità.
Immagino i commenti in quel caso: traditore! mercenario! non è vero che ha amato la Lazio!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: hafssol il 12 Set 2024, 19:27
Sinceramente fatico a capire questo accanimento dialettico anche ora che se n'è andato, come se le prestazioni successive - in altro contesto - dovessero comunque legittimare gli epiteti di bollito, finito, ex giocatore, che è toccato leggere su queste pagine.
Ragionamento peraltro win-win: segna? vabbé, in Turchia segna chiunque. Non segna? ecco, era talmente finito che non segna nemmeno lì.

Che sia finito in Turchia e non in serie A, "manco al Como", sarà stato per una sua legittima scelta legata all'ingaggio o soprattutto per la certezza di giocare titolare. Nulla toglie che avrebbe potuto ritagliarsi un'ultima parte di carriera in provincia alla Baggio o Signori, se ce ne fossero state le condizioni, né sappiamo se magari un Inzaghi non lo avrebbe voluto per fare l'ultimo quarto d'ora ma a lui non sia interessato perché preferisce giocare con continuità.
Immagino i commenti in quel caso: traditore! mercenario! non è vero che ha amato la Lazio!

Deve tenere il punto.
Bella la storia de muriqi che si prende in giro da solo o pyatek che tolto un periodo non ha mai segnato.
Peccato non aver letto un confronto più idoneo con uno che i gol li ha sempre fatti come Icardi. O che il comò 8 milioni per tre anni colcazzo che glieli ha offerti. Ma vabbè.

Nsia mai esce fuori che come segnava in Italia e in Francia ha continuato a segnare anche in Turchia

Avessi letto di "declino" , no proprio bollito.
Bono per l ammazzatora.
Ma ora so già che verrà capovolto anche questo mio post.
Preparo i pop corn.
;)

Rispetto solo rispetto per il Re.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Hafsoll nessun senso di rivalsa, non sono venuto io qui a sganasciarmi dalle risate sul termine bollito.
Semmai ho risposto.

E si, tengo il punto ma perché fa proprio ride, a crepapelle, che si ritenga una smentita al declino inarrestabile di Ciro il fatto che segni in turchia (!!!) o contro l'inarrestabile lugano.
Ripeto, basti vedere il numero stratosferico di giocatori che ha fatto 3/4 gol in tre giornate.

Ciro è finito.
Nel dirlo non c'è alcuna rivalsa, anzi se sali qualche post vedrai che gli auguro di vincere la classifica marcatori in turchia, trofei, nazionali e internazionali.

Con chi invece, negando l'evidenza, ancora parla di immobile come se potesse dare un contributo in serie A e nob venire mangiato da qualsiasi difesa, tengo il punto. Avoglia se tengo il punto.
Quantomeno per un principio di realtà.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
E come la dimostri.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2024, 21:16
Ripeto, basti vedere il numero stratosferico di giocatori che ha fatto 3/4 gol in tre giornate.

Numero stratosferico: sette, uno dei quali è lui. Le giornate disputate sono quattro per quasi tutte le squadre.
Vediamo in Italia quanti saranno dopo quattro giornate (oggi sono otto dai due gol in su in tre gare), benché non vedo cosa possa dimostrare una statistica del genere dopo così poche giornate.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Oggi in Italia con un gol a partita ci sono DUE giocatori, in Francia idem, spagna uguale (ambedue barca), l'unica che ci si avvicina è l'inghilterra con 5, che è un altro campionato in cui storicamente si segna di piu e infatti haaland sta gia a 7 (e comunque condizionato dalle goleade di city e liverpool)

Ma si potrebbe anche dire che guardando l'intera stagione scorsa in super lig si sono segnati 1062 gol rispetto ai 992 della serie A.
Differenza media: 2,79 vs 2.61 che non è affatto poca.
A questo si potrebbe aggiungere la competitività media delle avversarie, visto che in turchia sono tre le squadre paragonabili a quella che è una medioalta di serie A e tante altre squadre sono letteralmente ridicole.
Finora ciro ha incontrato, dopo il gala in supercoppa (dove ha segnato a porta vuota con un regalone del difensore avversario), samsuspor, antalyaspor e sivasspor.
Co queste squadre qua si è confrontato e ha segnato. E il famigerato Lugano in coppa.
Se per voi questo è il livello che dimostrerebbe che non è bollito io penso stiate smentendo voi stessi e fareste migliore figura a non dirlo caro RC.

Perche queste squadre qua come organizzazione di gioco e di difesa non si avvicinano manco all'Empoli o al Lecce.

Poi oh, se non sono evidenze queste, fate vobis.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
il suo tempo con noi era finito. Mi spiace come ci si è lasciati e sono felice se fa 40 gol in turchia, ma questo non significherebbe che fosse ancora buono per noi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 13 Set 2024, 03:27

Se per voi questo è il livello che dimostrerebbe che non è bollito io penso stiate smentendo voi stessi e fareste migliore figura a non dirlo caro RC.
Belli i numeri belli i riferimenti Ma non hai dimostrato nulla però.

Parti dalla definizione di bollito e vedi che riesci a fare .
Parla di Icardi (e non muriqi) come riferimento , 31 anni in ottima salute , 25 gol in Italia,25 in Francia, 25 in turchia.Perché non ne fa 50 secondo la tua inopinabile tesi.

Parla del perché giocando a due punte Ciro ha sempre segnato (oggi e con Inzaghi) e del perché con Mancini Spalletti e Sarri invece ha faticato. Tutti 433 stranamente. E su questo argomento te lo hanno scritto anche altri.
Certo Sverko Ismajli Schingtienne zampano Goldaniga sala Sagrado sazonov Matturro Guilbert  e Kabasele rispetto ai difensori che girano in turchia sono tutti figli a Beckenbauer, però insomma.. Certo il livello turco comunque è diverso ma insistere co sto Bollito con 7 reti in 6 partite,su chi smentisce chi (che per inciso non mi interessa)è da vedere con attenzione.
E per concludere la mia priorità non è smontare la tua opinione ma far rispettare la mia.
Definisci bollito , poi rifai tutto il discorso.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non ne fa 50 perché nel calcio il tasso di rendimento è decrescente.
non è che se fai durare le partite 180 minuti raddoppi i gol, anche solo per stanchezza.
Se una squadra sta vincendo 3-0 difficilmente spingerà come sullo 0-0.
se un attaccante ha segnato due gol difficilmente spingerà come se non ne avesse segnato nessuno.

Ma stai arrivando a cose complicatissime quando basterebbe restare alla realtà, che non ti piace e dunque vai su complicate astrazioni (nulla di nuovo sotto il sole di LazioNet): la competitività delle squadre interessate. semplice, reale, evidente.
l'antalyaspor quanto vale? l'hai visto giocare? E il sivasspor?
stai a questo invece di partire con iperboli volte ad allungare il brodo e spostare la discussione nell'unico luogo in cui puoi condurla, ossia l'astratto.

la realtà concreta dice che immobile in serie A veniva recuperato anche dall'ultimo dei difensori, cosa che col modulo c'entra poco. un vecchietto con la corsa di un armadillo. dolce ma poco efficace.
Savic hai visto quanto è crollato in nazionale? Mica è diventato una pippa ma confrontandosi da un anno con gente MOLTO più scarsa non tiene più botta. perché per tenere botta devi confrontarti costantemente col livello più alto.
Sergio non lo regge per disabitudine, Ciro non lo regge perché non je la fa più, perché finito (per questo livello, graziarcazzo che su un campo di calcetto ce la ammischierà pure a settant'anni).
Ovvio che se abbassi il livello Ciro torna competitivo. Che è esattamente quanto accaduto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
cmq con Sarri ha vinto la classifica marcatori eh.

Discussione precedente - Discussione successiva