In occasione del suo compleanno, racconto un breve aneddoto del mio ultimo incontro con Ciro.
Ho un caro amico nello staff dell'hotel presso il quale la squadra alloggia in occasione del match col Sassuolo, è il mio lasciapassare da 3 anni per fare colazione con i giocatori.
Ho avuto occasione di chiacchierare 2 minuti con Ciro prima che venisse travolto dall'orda di tifosi accorsi per una foto od un autografo.
Stava prendendo un caffè al bar dell'hotel quando sono arrivati quelli che credo fossero una coppia di suoi cari amici, gli hanno portato un regalo in una borsa della Ferrari.
Liberatosi dalla chiacchierata, ho colto la palla al balzo e gli ho regalato d'impeto la sciarpa che volevo farmi autografare.
Avendo già la sua maglia autografata ( la seconda del 2017/2018) ho approfittato per farmi giusto una foto e due chiacchiere.
" Ciao Ciro, buongiorno, possiamo fare una foto?"
" Certo, anche due *sorride*"
Gli regalo la sciarpa e mi ringrazia.
" Mi raccomando, una doppietta oggi che ho il Fanta da vincere"
" *si fa una risata* Eh, ma quanto mi hai pagato?"
" Metà del budget totale!"
" Azz allora mi devo impegnare per bene eh"
Arriva uno dello staff e lo chiama dentro la sala per la riunione tecnica delle 11.
Mi saluta e se ne va.
Nel frattempo mia moglie se lo guarda passare di fianco con due occhi come se avesse visto la Madonna.
E c'era chi diceva che era scontroso....