Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Registrato
Ciro Immobile : parliamo del terzo cannoniere della storia della Lazio (e se continua al suo ritmo non ci metterà molto a diventare il primo), della scarpa d'oro, di uno che non tira mai indietro la gamba, che da' l'anima in campo, che giocherebbe pure con la peste bubbonica addosso. Deve sopportare l'evidente ostracismo di Mancini, le stucchevoli, pretestuose, saccenti e livorose critiche degli pseudo giornalisti merdosetti e di qualche tifoso laziale in odore di grande intenditore di calcio . Un forum di Laziali  deve essere un'oasi di pace e di ristoro per lui.
Forza Ciro ora sempre e comunque.
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl   

Omar65

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.064
Registrato
Mah, non capisco però.

Se uno cerca di capire, in maniera pacata e serena, come mi pare qui dentro, il motivo della disparità evidente di rendimento e non mettendo assolutamente in dubbio la grandezza di Ciro, viene accusato di lesa maestà e di essere 'in odore di grande intenditore'.

Boh.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
beh, se gli unici che lo difendono sono Florenzi e pellegrini, qualche domanda me la farei.

e la farei pure ad acerbi, ad esempio.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.836
Registrato
la ridicola questione è che chi lo attacca, lo fa proprio dove lui è più forte, il gol, i numeri parlano.
Sono attacchi strumentali, faziosi, e vomitevoli.
Il 4 che gli mette la cazzetta oggi è da ritiro del patentino da giornalista.
Mi fate vomitare, servi.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.658
Registrato
Non ho visto la partita e non seguo abitualmente i voti della fu gazzetta dello sport, chiedo quindi a chi l'ha vista, il 4 ci può stare o è esagerato? Personalmente ho davvero pochi ricordi di un voto simile, da partita veramente di merda.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.098
Registrato
Citazione di: samu_s il 15 Ott 2020, 08:34
Non ho visto la partita e non seguo abitualmente i voti della fu gazzetta dello sport, chiedo quindi a chi l'ha vista, il 4 ci può stare o è esagerato? Personalmente ho davvero pochi ricordi di un voto simile, da partita veramente di merda.
Boh. Io non l'ho vista tutta, ho perso i primi 20 minuti.
Da lì in poi hanno giocato alla pari, anzi direi un po' meglio l'Olanda. Gli spazi c'erano. Non ha fatto molto. Si è creato da solo un'ottima occasione però purtroppo l'ha fallita.
Forse un'insufficienza ci sta. Va considerato pure che l'Olanda ha dei difensori molto forti.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.295
Registrato
Ciro ha bisogno di essere innescato negli spazi, di un cc che inventi...

all'Italia manca il cc... Con squadre medio piccole andiamo bene, con le nazionali più forti gli attaccanti la vedono poco... In certe occasioni servirebbe una torre in area per prendere i cross.. ma a noi mancano le attaccanti di quel tipo

L'unica occasione, sprecata, la avuta per un errore difensivo olandese

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: paolo71 il 15 Ott 2020, 08:27
la ridicola questione è che chi lo attacca, lo fa proprio dove lui è più forte, il gol, i numeri parlano.
Sono attacchi strumentali, faziosi, e vomitevoli.
Il 4 che gli mette la cazzetta oggi è da ritiro del patentino da giornalista.
Mi fate vomitare, merdosi servi.

La trojetta dello sporc... Pompano Belotti e ostracizzano qualsiasi cosa abbia tinte biancoazzurre. Magari chiudono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Io l'ho vista tutta, e l'analisi per me è complessa.
Molto più che nella Lazio, per me la prova della sua mancanza di tranquillità sta nel modo in cui fa la scelta più conservativa quando riceve il pallone spalle alla porta e sceglie di darla molto indietro a un difensore per costruire con calma l'azione. Nella Lazio avrebbe molto vicini Tucu o LA con cui cercare un duetto rapido per saltare la linea, ma non è soltanto quello il problema. Gioca come uno che sa che gli daranno 4, ha paura che gli daranno 4 e fa scelte dettate da questa paura.

Un fatto è certo, Ciro si procura un botto di occasioni, grazie a sé o ad altri, ma ne fallisce anche molte, pure con noi. In fase conclusiva per me gli manca un po' di freddezza che gli consenta di scegliere fra una paletta di opzioni invece del tiro forte e scontato. Non sempre, ovviamente, se no non faceva 1000 gol, ma è un'area per me dove può fare meglio. Sul gol mangiato, questa mancanza di tranquillità gli impedisce di essere freddo e avere quel secondo extra che ti consente di fare una scelta (colpo sotto, piattone, la alzo, la tengo bassa, faccio una finta). In nazionale questo è amplificato.

Il calciatore non si discute, ma se gli manca l'autoconvinzione diventa normale. E se la nazionale gli mina questa fiducia in sé io vado ad uccidere mancini con le mie mani nude.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Registrato
Ieri ho visto la partita a tratti, proprio non ce la facevo a vedere Ciro penare così tanto  a ricevere palloni impossibili per lui spalle alla porta. Il signor belli capelli ha eseguito il delitto perfetto, ma lui non sa che ci sarà un mago che scoprirà la sua tresca con palle passate come si deve, che d'incanto si trasformeranno in gol a caterve

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.531
Registrato
Citazione di: vaz il 15 Ott 2020, 08:21
beh, se gli unici che lo difendono sono Florenzi e pellegrini, qualche domanda me la farei.

e la farei pure ad acerbi, ad esempio.

aquilotta67

*
Lazionetter newbie
* 5
Registrato
STAMPA VERGOGNOSA
ASSERVITA ALLO SCHIFO DEL NORD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: samu_s il 15 Ott 2020, 08:34
Non ho visto la partita e non seguo abitualmente i voti della fu gazzetta dello sport, chiedo quindi a chi l'ha vista, il 4 ci può stare o è esagerato? Personalmente ho davvero pochi ricordi di un voto simile, da partita veramente di merda.

Il "4" NON ha senso, l'insufficienza si.

È stato il Ciro generoso che conosciamo, tanto movimento, pressione sul difensore, ma si è mangiato due gol (uno su occasione costruitasi da solo), da un attaccante della nazionale italiana ci si aspetta che di due occasioni limpide almeno una la metta dentro. È sembrato muoversi in maniera asincrona rispetto ai compagni, scattava e non lo vedevano, si avvicinava per scambiare e sembrava che invece volessero che si allontanasse e andasse a occupare l'area, a volte in fuorigioco e non potevano dargliela. Penso che se avesse giocato anche partite più semplici certi meccanismi si sarebbero oliati e avrebbero potuto funzionare meglio contro una squadra ben organizzata e con buone individualità dietro come l'Olanda.

Il "4" non esiste, si dà quando si commettono fallì di reazione, quando si gioca svogliati e "contro" compagni e allenatore, quando si fanno papere. Non ha giocato certo peggio di Belotti contro la Polonia, peraltro squadra apparsa inferiore all'Olanda, con l'Italia che ha avuto il possesso del gioco e quindi per gli attaccanti più possibilità di far bene, se Belotti ha preso 3,5 contro la Polonia capisco il 4 di Immobile contro l'Olanda, altrimenti siamo di fronte alla ben nota prostituzione pseudointellettuale

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
Secondo me ha giocato bene.
Sul primo gol porta via mezza difesa, ha 3 grosse occasioni ma solo una e' sprecata.
Le altre sono parata del portiere e non ci arriva per poco.
Si impegna combatte fa sponda... e contro devrji e van diik non e' facilissimo.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Registrato
Citazione di: Omar65 il 15 Ott 2020, 08:18
Mah, non capisco però.

Se uno cerca di capire, in maniera pacata e serena, come mi pare qui dentro, il motivo della disparità evidente di rendimento e non mettendo assolutamente in dubbio la grandezza di Ciro, viene accusato di lesa maestà e di essere 'in odore di grande intenditore'.

Boh.
non ti basta leggere i nomi del centrocampo della Lazio che peraltro lo stima e gioca per lui e del centrocampo di scarpari della nazionale che neanche lo considerano? Le vedi ora le differenze di rendimento?

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.098
Registrato
Il problema è pure che il centrocampo della nostra Nazionale è bravo nel fraseggio ma non crea molte occasioni da goal.
E' una specie di vorrei ma non posso, con palla che passa freneticamente da una parte all'altra del campo senza mai trovare lo spiraglio giusto.
Centrocampo forte, ma a cui manca qualcosa.

samu_s

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.658
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 15 Ott 2020, 09:09
Il "4" non esiste, si dà quando si commettono fallì di reazione, quando si gioca svogliati e "contro" compagni e allenatore, quando si fanno papere.

Per quello chiedevo lumi sul voto (e la partita).
Un "4" per me è Wallace al derby, Marchetti con il Ludogorets, Floccari ancora al derby, Basta a Francoforte.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: samu_s il 15 Ott 2020, 09:30
Per quello chiedevo lumi sul voto (e la partita).
Un "4" per me è Wallace al derby, Marchetti con il Ludogorets, Floccari ancora al derby, Basta a Francoforte.

Si, ti avevo capito e ti ho risposto avendola vista  ;) :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.658
Registrato

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2020, 08:52
Il calciatore non si discute, ma se gli manca l'autoconvinzione diventa normale. E se la nazionale gli mina questa fiducia in sé io vado ad uccidere mancini con le mie mani nude.

Il punto è esattamente questo. Ciro è un giocatore "condizionante" che se non viene messo nelle condizioni sia tattiche che "psicologiche" di rendere al meglio diventa un attaccante normale.

La Lazio di Inzaghi si è assunta questo rischio plasmando una squadra al suo servizio, sacrificando altri partner offensivi e organizzando un centrocampo ad hoc per innescarlo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

In nazionale, vuoi per il livello del contesto, vuoi per l'impostazione politica "tradizionale" che tende a privilegiare i calciatori provenienti da strisciate e squadre con bacino d'utenza più rilevante( merde, Napoli), vuoi per i fegati che Immobile ha spappolato in questi anni, quello di Cairo in primis, cosa che gli è valso l'odio unanime di tutti i tifosi d'Italia e l'ostilità aperta di tutto il sistema mediatico intorno alla nazionale, Mancini ha fatto la "scelta" opposta.

La "scelta" di Mancini è IMHO discutibile, perchè ai suoi tempi Vicini(che comunque non vinse un cazzo) che più o meno gli riservò lo stesso trattamento, aveva a disposizione gente del calibro di Baggio, Vialli, Donadoni, ecc... Immobile viene marginalizzato in favore di Pellegrini, Chiesa, Belotti, Insigne, Bernardeschi, gente che non è degna neanche di allacciargli uno scarpino.

Vediamo se pagherà e la nazionale otterrà risultati concreti. Per il momento è una fonte di grande turbamento per Ciro, perchè ci tiene c'è poco da fare, e quindi un ulteriore problema in una stagione che si preannuncia complicatissma.

Discussione precedente - Discussione successiva