Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.627
Registrato
Difficile paragonarli.
I numeri parlano da soli.
E un giorno lo racconteremo ai nostri nipoti che abbiamo visto Ciro Immobile quello che ha battuto ogni record.

Però Belotti è molto più forte.....💩

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Secondo me il fenomeno Ciro é molto simile al fenomeno Signori.
I tempi sono diversi ma secondo me l'impatto é molto simile.
Casualmente entrambi non hanno il giusto riscontro in nazionale.
C'é una specie di folgorazione biancoceleste che li rende simili. Una sorta di immedesimazione nel popolo laziale che li sublimano che me li fa avvicinare.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Registrato
Il modo in cui calcia i rigori... A me non mette manco il dubbio che lo segni, al massimo può prendere pali o traverse, ma di solito ti fa sentire  come se fosse già in rete.
Solo attaccanti fenomenali ti trasmettono una tale sensazione.
Spesso poi tira certe stecche che manco du portieri insieme riuscirebbero a impedire che la palla sfondi la rete.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Il più forte centravanti della storia della Lazio, sul piano della tecnica pura, secondo me é stato Salas.
Su Bruno Giordano ho un vero blocco personale. Non riesco a integrarlo nella nostra storia.
E' il simbolo della peggiore Laziotta. Non l'amo e non l'amerò mai.
Anche se é stato fenomenale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: italicbold il 04 Dic 2020, 12:17
Secondo me il fenomeno Ciro é molto simile al fenomeno Signori.
I tempi sono diversi ma secondo me l'impatto é molto simile.
Casualmente entrambi non hanno il giusto riscontro in nazionale.
C'é una specie di folgorazione biancoceleste che li rende simili. Una sorta di immedesimazione nel popolo laziale che li sublimano che me li fa avvicinare.

L'ho sempre pensato anch'io, ma dalla scorsa stagione in poi Ciro ha messo decisamente la freccia, diventando quello che Signori non è mai stato: un leader.

Inoltre a livello internazionale tra i 2 non c'è partita, Signori davvero segnava solo in Serie A( anche se il livello delle difese nella serie A di allora era molto superiore a quello attuale) Ciro sta per diventare il bomber principale della storia della Lazio anche lì(scalzando Inzaghi).

Per quanto riguarda la nazionale non sorprende, è un destino che è toccato anche a Chinaglia. Il goleador della nazionale può essere solo uno strisciato, gli altri, vuoi perchè effettivamente mediamente inseriti in un contesto di squadra meno competitivo( in squadre che possono permettersi il lusso di "giocare per loro")  vuoi anche per ostracismo "istituzionale" hanno la porta sbarrata.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.731
Registrato
Citazione di: vaz il 04 Dic 2020, 11:38
Klose era molto meno forte

Si, Klose era forte ma secondo me non forte come Immobile. Non è nemmeno paragonabile.

Immobile è oggi tra cinque più forti nel mondo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Klose meno forte forse alla play.

Ciro sta facendo il fenomeno da noi, sono contentissimo (e lo fui del suo arrivo).

Klose è stato il più grande giocatore che abbia visto con la nostra maglia.

Non si contano solo i goal.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Citazione di: HummingBard il 04 Dic 2020, 13:31
Klose meno forte forse alla play.

Ciro sta facendo il fenomeno da noi, sono contentissimo (e lo fui del suo arrivo).

Klose è stato il più grande giocatore che abbia visto con la nostra maglia.

Non si contano solo i goal.
Esatto, non scherziamo ragà.
Tanto di cappello a Ciro per il campione che è, ma Miro è stato un fenomeno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.875
Registrato
Citazione di: italicbold il 04 Dic 2020, 12:28
Il più forte centravanti della storia della Lazio, sul piano della tecnica pura, secondo me é stato Salas.
Su Bruno Giordano ho un vero blocco personale. Non riesco a integrarlo nella nostra storia.
E' il simbolo della peggiore Laziotta. Non l'amo e non l'amerò mai.
Anche se é stato fenomenale.

concordo su Salas, che letteralmente adoravo, pero' tecnicamente dopo Van Basten, secondo me Giordano e' stato il piu' forte centravanti che ho mai visto giocare (diciamo dall'81 in poi), aveva tutto, destro, sinistro, rapidita', tiro da fuori, colpo di testa.  Lewandosky secondo me lo ricorda molto

Hicks

*
Lazionetter
* 10.069
Registrato
Per quanto mi riguarda Ciro è, ovviamente, nel novero dei nostri grandissimi.

Però per essere il più grande, sempre a mio avviso, deve centrare un traguardo grosso di squadra. Allora si, non avrà più rivali.


vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Citazione di: HummingBard il 04 Dic 2020, 13:31
Klose meno forte forse alla play.

Ciro sta facendo il fenomeno da noi, sono contentissimo (e lo fui del suo arrivo).

Klose è stato il più grande giocatore che abbia visto con la nostra maglia.

Non si contano solo i goal.

manco tra i primi 5. dei record con la nazionale tedesca io me ne sbatto.
troppe volte ha tirato dietro la gamba per quei record.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.754
Registrato
Silvio Piola.
Giorgio Chinaglia.
Bruno Giordano.
Beppe Signori.
Ciro Immobile.

La mia classifica generale dei centravanti Laziali di sempre. Li ho messi in ordine cronologico e non per caratteristiche tecniche, ho solo fatto un mix tra importanza storica e di bandiera.
Per quanto riguarda la tecnica, ce ne sono stati anche di più bravi, ma li considero di "passaggio" , parentesi nelle loro carriere...
Forza Lazio

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 04 Dic 2020, 13:06
Inoltre a livello internazionale tra i 2 non c'è partita, Signori davvero segnava solo in Serie A( anche se il livello delle difese nella serie A di allora era molto superiore a quello attuale) Ciro sta per diventare il bomber principale della storia della Lazio anche lì(scalzando Inzaghi).

Su questo dissento. Quando Signori giocava con la Lazio le coppe internazionali erano molto diverse.
Non c'erano i gironi e alla Lazio spesso capitava di uscire dopo due turni. Si giocava, quindi si segnava molto di meno.
Comunque dici bene quando ricordi anche le difese italiane degli anni 90 erano difese spaventose.
Ovviamente c'é sempre la complessità di confrontare due giocatori che hanno giocato in epoche differenti.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Registrato
Citazione di: Charlot il 04 Dic 2020, 16:08
Silvio Piola.
Giorgio Chinaglia.
Bruno Giordano.
Beppe Signori.
Ciro Immobile.

La mia classifica generale dei centravanti Laziali di sempre. Li ho messi in ordine cronologico e non per caratteristiche tecniche, ho solo fatto un mix tra importanza storica e di bandiera.
Per quanto riguarda la tecnica, ce ne sono stati anche di più bravi, ma li considero di "passaggio" , parentesi nelle loro carriere...
Forza Lazio

Secondo me a questi tra i grandi centravanti per importanza vanno aggiunti Humberto Tozzi (centravanti della Coppa Italia 1958, di cui papà mi raccontava mirabilie), Hernan Crespo e Miro Klose. Altri fenomeni come Felice Levratto e John Hansen hanno giocato troppo poco con noi. Anche "Raggio di luna" Selmonsson meriterebbe un posto nell'Olimpo, ma ha giocato troppo e troppo bene con inquelli per essere preso in considerazione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: vaz il 04 Dic 2020, 15:45
manco tra i primi 5. dei record con la nazionale tedesca io me ne sbatto.
troppe volte ha tirato dietro la gamba per quei record.

Parlando di valore assoluto, eh.

Che Ciro abbia dato di più alla nostra maglia pure è indubbio, come dici bene.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.069
Registrato
Io ci metterei Vieri al posto di Crespo. Trovo enormemente più significativo il suo singolo anno che i due dell'argentino, col finale fra mugugni e ridimensionamento.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato
L´unico fondamentale in cui Klose é stato piú bravo di Ciro é il colpo di testa.

Per il resto Miro é stato un giocatore costruito, non un talento cristallino...in questo sono simili.

Per il resto il repertorio di Ciro é piú vasto ed efficace.

Vieri era piú potente di Ciro...ma anche qua, il resto??? Per me Ciro ha piú skills tecniche e tattiche.

Crespo é uno giá molto piú vicino come idea di 9 a Ciro...purtroppo il Valdanito é arrivato in un brutto momento ambientale.

Salas (per me é un mito unico) era fortissimo sullo stresso, in area di rigore era secondo solo a Romario, ma il resto...

Signori effettivamente ha molte similitudini...molta piú tecnica, ma meno struttura atletica. 

In ogni caso l´ essere leader per la Lazio lo mette su due gradini sopra a tutti...tra essere un pezzo di una squadra e caricarsi una squadra sulle spalle c´é uno spazio piccolo e infinito come quello tra Achille e la tartaruga. Non si tratta solo di "carattere" ma di usare al massimo per se e per gli altri le proprie doti tecniche, tattiche e atletiche nel momento giusto e nella frequenza giusta. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Sicuramente fortissimo ma Bruno Giordano altra categoria, peccato per la testa...secondo Maradona uno dei più forti tra quelli con cui ha giocato e detto da lui...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 04 Dic 2020, 17:41
L´unico fondamentale in cui Klose é stato piú bravo di Ciro é il colpo di testa.

Ma no, su.

Ciro nella finalizzazione è un mostro (m'hai detto poco), ma Klose eccelleva non solo nei colpi di testa, ma pure negli scambi nello stretto, primo tocco, nella visione di gioco, era più "giocatore a tutto campo".

Immobile di sicuro ha un tiro dalla distanza molto superiore al tedesco.

E altrettanto indubbiamente, Ciro alla Lazio ha dato come pochi altri hanno dato nella nostra storia.

Discussione precedente - Discussione successiva