Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Adler Nest il 15 Ott 2018, 10:18
Analisi interessante.
L'unico dato sicuramente gonfiato è l'altezza.
Lo posso dire perché ho foto di fianco a Immobile.
Io sono 1.87.
Lui arriva al massimo a 1.80 a farla larga.
Le altezze di tsnti giocatori (lasagna incluso) sono smaccatamente pompate.

Ciao, hai fatto bene a precisare Adler...su Transfermarket c'e' scritto 1.85 ma probabilmente si sono sbagliati.

Comunque ad occhio anche a me sembra meno alto: secondo te che l' hai visto di persona, comunque 1.80 li fa?

E' importante capire perche' se e' realmente piu' basso di Lasagna allora Mancini non ha detto una bugia quando parlava di centimetri in piu'!

Ma io del Mancio, non mi fido molto!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Forza Lazio, Forza Ciro, fanculo alla nazionale.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Ka Nazionale in Polonia ha fatto una buonissima partita, come non si vedeva da anni, Immobile è la Nostra perla, è l'idolo di mio figlio, è un attaccante che ha sposato la Lazio, ma ciò non toglie che Mancini stia guidando bene la Nazionale, o almeno sia partito bene e con logica.
Come ha giustamente scritto Moretto, la storia del calcio è piena di giocatori che si scaldano e non entrano, probabilmente sarà stata una "punizione" per qualche post sui social, o forse Mancini ha pensato che gli ultimi minuti li avremmo giocati nella loro area ed Immobile è un attaccante più da profondità...non so, in ogni caso penso che sollevare polemica possa fare solo male a Ciro in ottica Nazionale.
Ciro è un grande attaccante, ma si porta, ingiustamente, dietro l'etichetta di non esserlo a livello internazionale per via delle brutte esperienze a Dortmund e Siviglia, e per il fatto che, giocando alla Lazio, venga volutamente sottovalutato da certa stampa.
E' capitato anche ad altri bomber del passato essere ignorati dalla nazionale, nonostante i tantissimi goal in campionato, e penso a Roberto Pruzzo, tanto per citarne qualcuno.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: gentlemen il 16 Ott 2018, 12:47
Ka Nazionale in Polonia ha fatto una buonissima partita, come non si vedeva da anni, Immobile è la Nostra perla, è l'idolo di mio figlio, è un attaccante che ha sposato la Lazio, ma ciò non toglie che Mancini stia guidando bene la Nazionale, o almeno sia partito bene e con logica.
Come ha giustamente scritto Moretto, la storia del calcio è piena di giocatori che si scaldano e non entrano, probabilmente sarà stata una "punizione" per qualche post sui social, o forse Mancini ha pensato che gli ultimi minuti li avremmo giocati nella loro area ed Immobile è un attaccante più da profondità...non so, in ogni caso penso che sollevare polemica possa fare solo male a Ciro in ottica Nazionale.
Ciro è un grande attaccante, ma si porta, ingiustamente, dietro l'etichetta di non esserlo a livello internazionale per via delle brutte esperienze a Dortmund e Siviglia, e per il fatto che, giocando alla Lazio, venga volutamente sottovalutato da certa stampa.
E' capitato anche ad altri bomber del passato essere ignorati dalla nazionale, nonostante i tantissimi goal in campionato, e penso a Roberto Pruzzo, tanto per citarne qualcuno.
Ma ai tempi di Pruzzo davanti a lui c'erano dei mostri sacri come Riva e Boninsegna, adesso davanti ad Immobile c'è il vuoto pneumatico anzi c'è lasagna su non scherziamo!
Comunque la porcata del bell'imbusto non è stata tanto quello di avergli preferito lasagna quanto quello di averlo fatto scaldare per mezz'ora per poi rimetterlo in panca, l'ha fatto a posta da emerito stron qual'è.
Volevo proprio vedere se Immobile giocava con le strisciate o con le merde se si permetteva di comportarsi in quella maniera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.936
Magari Rossi Altobelli e Graziani invece di Riva e Boninsegna.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: biancocelestedentro il 16 Ott 2018, 13:15
Magari Rossi Altobelli e Graziani invece di Riva e Boninsegna.
C'hai ragione la memoria comincia far acqua, comunque sempre  grandissimi attaccanti c'erano

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

tutto giusto
se non fosse per il fatto che l'enorme mole di gioco
creata dalla Nazionale con la Polonia non è stata concretizzata
se non al 91esimo ed anche con fortuna
era evidente la mancanza di un finalizzatore
o pensi che se Ciro fosse stato in campo non si sarebbe creata?

UnDodicesimo

Visitatore
Ma anche perché per rifondare la nazionale non puoi non chiamare l'italiano più prolifico degli ultimi due anni nel pieno della maturità calcistica.

Anche solo per le prime due amichevoli e vedere cosa ci puoi fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816

non ho parole...

spruzzo aveva davanti 5/6 attaccanti italiani molto più forti, non scherziamo proprio...
Ciro Immobile è il più forte in assoluto ora tra gli italiani...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.665
Chiunque abbia visto la nazionale contro la Polonia penso che si sia reso conto che Immobile sarebbe perfetto. Non sono d'accordo con chi "svaluta" Bernardeschi che secondo me è il miglior talento (attuale) italiano.
Bernardeschi - Immobile sarebbe una bella coppia.
L'uomo che andrebbe sacrificato è Chiesa.
Se Mancini inserisce Immobile in un tridente con Bernardeschi e Insigne/ Chiesa fa volare quest'Italia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
E' una polemica abbastanza tirata per i capelli. E fa male soltanto a Ciro.
Quando sarà il suo turno tornerà a segnare in azzurro.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ciro ora spacca tutto con la Lazio così mandiamo lo score gol aggiornato a mancini

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Dico la mia opinione, poi ovviamente ognuno si fara' la propria idea.

Sbagliate secondo me ad inserire la situazione IMMOBILE-MANCINI, su un lato tecnico/calcistico.

MANCINI il che se ne dica, e' bravo e di calcio ne capisce e il fatto che abbia trovato un gioco per questa nazionale la dice tutta.
E' bravo anche nella scelta dei giocatori poiche' a parte qualche eccezione (a me Biraghi continua a non piacere), le sue ultime convocazioni son state perfette: ha convocato i migliori in questo momento ed ha azzeccato il modulo adeguato per i calciatori a disposizione.

Proprio per questo Mancini, a livello tecnico penso che in questa Nazionale non si prive rebbe mai di un attaccante come Ciro, soprattutto nel 4/3/3 dove Ciro ha fatto faville in passato accanto ad Insigne e con dietro Verratti quindi con i suoi ex compagni con la quale aveva grande intesa!

Con Ciro in campo, avremmo chiuso la pratica con minimo due gol di scarto poiche' era da tempo che l' Italia non creava tante palle gol e Ciro a differenza di Bernardeschi (vedi il colpo di testa di 4 metri fuori dallo specchio della porta), avrebbe capitalizzato al massimo le occasioni create!

Il problema parte da cio' che gli e' stato detto a Mancini, dalle persone che lo hanno scelto e su cio' che ha accettato di fare lui.

Gia' prima della sua apparizione con la nazionale, Roberto aveva gia' deciso di rinunciare ad Immobile come centro del progetto, ed ha convocato Balotelli mettendolo non solo titolare, ma facendolo diventare anche capitano.

In fondo tutta l' informazione era con lui: io ricordo Tg, in cui si diceva che l' Italia aveva finalmente ritrovato un centravanti! Praticamente si parlava solo di Balotelli e non ho sentito nessun giornalista nei servizi Rai che ricordava un dato: venivamo dalle qualificazioni mondiali e dalla partita-delusione contro la Svezia (l' unica partita sbagliata da Immobile nell' era Ventura, l' unica!), e Immobile fino a quel momento aveva segnato 6 gol in 9 partite (la decima fu appunto l' ultima con la Svezia).

Da quel momento e' iniziato l' attacco mediatico ad Immobile dicendo che all' Italia mancava un centravanti-goleador scordato completamente i 6 gol in 10 partite nell' era Ventura!

Dopo l' uscita di Tavecchio il comando dirigenziale Italiano era ormai cambiato: ora c' erano piu' Rommici a decidere.

Da qui, ecco la scelta di Di Biagio che fu il primo a metter fuori dal progetto, Immobile!

Poi e' arrivato Mancini ma la situazione era gia' bella che consolidata e lui non affatto altro che adeguarsi aggiungendo in piu' dell' astio (nelle dichiarazioni in cui dice che all' Italia manca un centravanti, nella scelta di provare tutti davanti tranne Ciro che ha fatto giocare proprio contro il portogallo dove era difficile creare palle gol, e per ultimo nel riscaldamento infinito di 30 minuti di pochi giorni fa).

Insomma Immobile se lo metti in campo e' capace che il gol te lo fa pure in queste situazioni psicologiche, e se ti segna contro la Polonia poi diventa il salvatore della patria e non puoi piu' tenerlo fuori per cui meglio mettere Lasagna (che comunque e' bravo!), e sperare che Ciro prima o poi faccia qualche calzata e sbocchi per giustificare la scelta di farlo fuori dal giro della nazionale!

Ripeto: il centravanti (o, il numero 10), raporesenta l' immagine da esportare di una squadra di calcio e non si vuole che questa immagine sia rappresentata dalla Lazio!

Se Immobile giocava per la Juve o per i Rommici, a quest' ora sarebbe stato il titolare indiscusso e l' uomo dei record!

Ora, il progetto di farlo fuori (ma in maniera lenta!), si puo' realizzare in quanto i media sono tutti con Mancini!

Siete liberi di pensare che io stia facendo del vittimismo, ma su un altro topic qui su Lazionet (l' avrete visto, sicuramente), un utente ha pubblicato le intercettazioni di Marotta che ricattato alcuni ''potenti giornali'', a scrivere una cosa piuttosto che un altra!

CI SONO LE INTERCETTAZIONI!

A questa nazionale, non mancano i giocatori di talento ma la trasparenza dirigenziale e la vera opinione d' informazione, fondamentale per far crescere ogni, settore!

Speriamo in una prossima generazione dirigenziale meno strisciata-Rommica.

SONO MIE OPINIONI: ognuno e' libero di pensarla come vuole e ci mancherebbe altro!

Comunque: FORZA CIRO!
:since

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Gasco luis veron il 16 Ott 2018, 14:28

Sbagliate secondo me ad inserire la situazione IMMOBILE-MANCINI, su un lato tecnico/calcistico.

MANCINI il che se ne dica, e' bravo e di calcio ne capisce e il fatto che abbia trovato un gioco per questa nazionale la dice tutta.
E' bravo anche nella scelta dei giocatori poiche' a parte qualche eccezione (a me Biraghi continua a non piacere), le sue ultime convocazioni son state perfette: ha convocato i migliori in questo momento ed ha azzeccato il modulo adeguato per i calciatori a disposizione.

Proprio per questo Mancini, a livello tecnico penso che in questa Nazionale non si prive rebbe mai di un attaccante come Ciro, soprattutto nel 4/3/3 dove Ciro ha fatto faville in passato accanto ad Insigne e con dietro Verratti quindi con i suoi ex compagni con la quale aveva grande intesa!

Con Ciro in campo, avremmo chiuso la pratica con minimo due gol di scarto poiche' era da tempo che l' Italia non creava tante palle gol e Ciro a differenza di Bernardeschi (vedi il colpo di testa di 4 metri fuori dallo specchio della porta), avrebbe capitalizzato al massimo le occasioni create!

Il problema parte da cio' che gli e' stato detto a Mancini, dalle persone che lo hanno scelto e su cio' che ha accettato di fare lui.

Gia' prima della sua apparizione con la nazionale, Roberto aveva gia' deciso di rinunciare ad Immobile come centro del progetto, ed ha convocato Balotelli mettendolo non solo titolare, ma facendolo diventare anche capitano.

In fondo tutta l' informazione era con lui: io ricordo Tg, in cui si diceva che l' Italia aveva finalmente ritrovato un centravanti! Praticamente si parlava solo di Balotelli e non ho sentito nessun giornalista nei servizi Rai che ricordava un dato: venivamo dalle qualificazioni mondiali e dalla partita-delusione contro la Svezia (l' unica partita sbagliata da Immobile nell' era Ventura, l' unica!), e Immobile fino a quel momento aveva segnato 6 gol in 9 partite (la decima fu appunto l' ultima con la Svezia).

Da quel momento e' iniziato l' attacco mediatico ad Immobile dicendo che all' Italia mancava un centravanti-goleador scordato completamente i 6 gol in 10 partite nell' era Ventura!

Dopo l' uscita di Tavecchio il comando dirigenziale Italiano era ormai cambiato: ora c' erano piu' Rommici a decidere.

Da qui, ecco la scelta di Di Biagio che fu il primo a metter fuori dal progetto, Immobile!

Poi e' arrivato Mancini ma la situazione era gia' bella che consolidata e lui non affatto altro che adeguarsi aggiungendo in piu' dell' astio (nelle dichiarazioni in cui dice che all' Italia manca un centravanti, nella scelta di provare tutti davanti tranne Ciro che ha fatto giocare proprio contro il portogallo dove era difficile creare palle gol, e per ultimo nel riscaldamento infinito di 30 minuti di pochi giorni fa).

Insomma Immobile se lo metti in campo e' capace che il gol te lo fa pure in queste situazioni psicologiche, e se ti segna contro la Polonia poi diventa il salvatore della patria e non puoi piu' tenerlo fuori per cui meglio mettere Lasagna (che comunque e' bravo!), e sperare che Ciro prima o poi faccia qualche calzata e sbocchi per giustificare la scelta di farlo fuori dal giro della nazionale!

Ripeto: il centravanti (o, il numero 10), raporesenta l' immagine da esportare di una squadra di calcio e non si vuole che questa immagine sia rappresentata dalla Lazio!

Se Immobile giocava per la Juve o per i Rommici, a quest' ora sarebbe stato il titolare indiscusso e l' uomo dei record!

Ora, il progetto di farlo fuori (ma in maniera lenta!), si puo' realizzare in quanto i media sono tutti con Mancini!

Siete liberi di pensare che io stia facendo del vittimismo, ma su un altro topic qui su Lazionet (l' avrete visto, sicuramente), un utente ha pubblicato le intercettazioni di Marotta che ricattato alcuni ''potenti giornali'', a scrivere una cosa piuttosto che un altra!

A questa nazionale, non mancano i giocatori di talento ma la trasparenza dirigenziale e la vera opinione d' informazione, fondamentale per far crescere ogni, settore!

SONO MIE OPINIONI: ognuno e' libero di pensarla come vuole e ci mancherebbe altro!

Quindi Mancini starebbe facendo fuori Immobile su indicazione, se non ho capito male, della Federazione Calcio, andando contro i suoi stessi interessi.
A me sembrano tutte fantasie.
Mancini ha preferito tener fuori Immobile per scelte tecniche e il risultato gli ha dato ragione. Sono convinto che il nostro attaccante rimarrà nel giro azzurro e verrà utilizzato quando l'allenatore lo terrà opportuno. Il resto mi sembrano polemiche inutili.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: Gasco luis veron il 16 Ott 2018, 14:28

Probabilmente hai ragione, il calcio è un fenomeno umano, con le sue bellezze e bruttezze, se Pruzzo avesse giocato nella Juventus sarebbe stato un nazionale fisso, stessa cosa dicasi per Bruscolotti, Ferrario, Giordano, Manfredonia, D'Amico, Gregucci, Cravero, Maldera....è da una vita che funziona così.
Probabilmente è vero, ma è pure vero che questa Italia non ha un centravanti forte come Immobile, quindi Ciro e chi gli vuole bene ha una sola strada da percorrere, quella di mettere da parte il vittimismo, testa bassa e giocare bene.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Speriamo che abbiate ragione voi, ragazzi: io sono molto deluso per quello che stanno facendo ad Immobile, e magari esagero.

Spero che possa diventare il prima possibile il titolare di questa nazionale perche' con il nuovo gioco di Mancini, Ciro sarebbe la ciliegina sulla torta, il vero goleador che finalizzerebbe tutta quella mole di gioco enorme e soprattutto perché il ragazzo se lo merita.

Molti giocatori prima di una partita importante come quella con la Polonia hanno lasciato il ritiro per infortunio ma sono magicamente pronti per il derby milanese: Ciro nonostante tutto e' sempre al suo posto a farsi il culo!

Spero che Mancini valuti questo, piu' che tutte le altre cose!

Immobile attualmente, e' il calciatore italiano piu' forte!

Purtroppo mi  restano i dubbi sul motivo per cui fino ad ora Ciro, non ha giocato ma spero di esser smentito nelle prossime partite!

Qualcuno ha fatto il nome della federazione Italiana (anche se siamo sui social, personalmente preferisco non far nomi!).

Comunque almeno il dubbio io ce l' ho: prima delle intercettazioni di Marotta, qualcuno avrebbe mai pensato che il dirigente della squadra campione d' immagine (allora dirigente bianconero), contattava alcuni giornalisti per indicare loro quello che dovevano  scrivere e quello che non dovevano, scrivere?

Speriamo che mi sbagli per quanto riguarda il rapporto Ciro/nazionale!

FORZA LAZIO!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Comunque l'allenatore che non fece giocare Pruzzo, al posto suo prese un giocatore che veniva da due anni d'inattività e sembrava ormai perso per il calcio.
C'ha vinto il mondiale lui e un pallone d'oro il giocatore.
Domenica, Mancini ha messo Lasagna e non Immobile e ha funzionato. Lasagna ha fatto l'assist per Biraghi nel solo corner battuto direttamente dagli azzurri in tutti i 90 minuti. L'Italia ha giocato un'ottima partita, come non accadeva da anni, e solo un grande portiere avversario ha impedito che segnassimo prima.

La stamo a fa più grossa di quello che é in realtà.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: italicbold il 16 Ott 2018, 18:47
...
La stamo a fa più grossa di quello che è in realtà.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Gasco luis veron il 16 Ott 2018, 17:32

Qualcuno ha fatto il nome della federazione Italiana (anche se siamo sui social, personalmente preferisco non far nomi!).

Comunque almeno il dubbio io ce l' ho: prima delle intercettazioni di Marotta, qualcuno avrebbe mai pensato che il dirigente della squadra campione d' immagine (allora dirigente bianconero), contattava alcuni giornalisti per indicare loro quello che dovevano  scrivere e quello che non dovevano, scrivere?

Speriamo che mi sbagli per quanto riguarda il rapporto Ciro/nazionale!

FORZA LAZIO!

Con la sacra premessa che fanculo la nazionale e magari le perdesse tutte 10 a 0.

Sulla parte in grassetto va ribaltata la domanda: qualcuno ha mai creduto che al di fuori dei paesi anglosassoni potesse esistere la favoletta dei giornalisti indipendenti e dell'informazione sincera e superpartes?
Non a caso qua sopra li si chiama spesso pennivendoli.
Ovvio che vengono imboccati , consigliati, suggeriti e loro scrivono a comando ciò che gli viene detto di scrivere, sempre stato così, e lo sarà per sempre fintanto che non ci si renderà conto di quanto sia obsoleta, proprio a livello concettuale, l'idea di stampa-redazione-giornalista.

Non è neanche una cosa nuova, o una cosa che si applichi solo al mondo del calcio, peraltro.

p.s. il culo dell'italia è aver beccato il più morbido possibile dei gironi di prima fascia.
Al posto di una Croazia o di un'Olanda/Germania retrocedeva senza appello.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: italicbold il 16 Ott 2018, 18:47
Comunque l'allenatore che non fece giocare Pruzzo, al posto suo prese un giocatore che veniva da due anni d'inattività e sembrava ormai perso per il calcio.
C'ha vinto il mondiale lui e un pallone d'oro il giocatore.
Domenica, Mancini ha messo Lasagna e non Immobile e ha funzionato. Lasagna ha fatto l'assist per Biraghi nel solo corner battuto direttamente dagli azzurri in tutti i 90 minuti. L'Italia ha giocato un'ottima partita, come non accadeva da anni, e solo un grande portiere avversario ha impedito che segnassimo prima.

La stamo a fa più grossa di quello che é in realtà.
Condivido, il problema è che a molti di noi rode il fatto che Immobile sia rimasto fuori, e le modalità, in quanto tifosi Laziali, ma Mancini sta facendo un buon lavoro, forse vuole far capire a tutti che è lui che comanda e che nulla è scontato, a noi non piacerà, ma è giusto che sia così se vogliamo una Nazionale Italiana forte.
Se Ciro si confermerà ai suoi livelli non vedo perché non possa confermarsi in nazionale, Mancino dopo la rovinosa caduta è anche normale che lavorasse su delle alternative, il futuro prossimo ci dirà se quello dell'altra sera è un episodio oppure è l'anticamera di una sua uscita dal giro azzurro, ma non credo.

Discussione precedente - Discussione successiva