FUTURO— "Ho scelto di sposare il progetto Lazio fino alla fine della carriera – ha spiegato Immobile a Tiki Taka –. Mi sento responsabile della felicità dei tifosi. Si è creato un legame fortissimo con società, tifosi e allenatore. La mia famiglia si trova benissimo a Roma e sono contento di quel che ho trovato e vinto qui, sia a livello personale che di squadra. Quando sono arrivato la Lazio stava a metà classifica, insieme agli altri l'abbiamo riportata in alto. L'amore che mi dà la gente per strada non può mai essere superato da una squadra che prova a vincere la Champions". E i tifosi, consapevoli che presto supererà Piola per gol fatti in biancoceleste (gli mancano solo 16 centri) già gli chiedono un altro sforzo: nella classifica marcatori all time della Serie A, Immobile, al momento, è 28esimo con 148 gol (domenica ha staccato Sivori). Il secondo posto di Totti è distante 102 reti. I laziali sognano il sorpasso, per avere, con lui e con Piola (che in Serie A è primo con 274 gol) i due migliori bomber di sempre della storia del campionato.