Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: giggio il 07 Lug 2021, 09:46
il corriere della sera invece assegna 5,5 a immobile e... respiro.... 7 a berardi.
Di grazia, che avrebbe fatto Berardi per meritate un 7, occasione clamorosa fallita a parte?

La cosa che comunque mi rincuora è che i compagni di squadra e Mancini hanno sempre bene parole per Ciro.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
L'unica cosa che conta è che sto circo la squadra non la tocca. Non so se è merito del team attorno a Mancini o se è un caso, ma questo qua è un GRUPPO. Ieri han provato a far montare polemica in conferenza stampa a Chiesa su Ciro, e lui li ha smontati come un soufflè dando merito al grandissimo lavoro che fa sempre.
https://video.gazzetta.it/italia-spagna-chiesa-ho-segnato-come-mio-padre-meta-merito-immobile/2d6d6b9c-deaf-11eb-a79c-c097292afa63?vclk=home_generico
Fanculo i giornalisti, questa nazionale stramerita di alzare la coppa.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Lug 2021, 13:45
lo so che mi prenderò un sacco di insulti... ma i tifosi, in generale, son tutti uguali ( come massa) e diversi allo stesso tempo ( individualmente). La storia della diversità tra laziali e romanisti forse valeva una volta, oggi è una barzelletta che ci raccontiamo per alimentare il nostro tifo che a sua volta, alimenta il senso di appartenenza indispensabile per il tifo stesso. Se si postassero topic da un forum all'altro, cambiando i nomi dei protagonisti delle squadre ed i colori, nessunonriuwcirebbe a distinguere da quale forum vengono. Si dicono le stesse identiche cosa a seconda dei momenti.
sei di Roma?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Comunque Chiesa ha avuto parole molto belle per Ciro e ne ha riconosciuto il merito sul gol

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.899
Citazione di: LaFonte il 07 Lug 2021, 13:52
L'unica cosa che conta è che sto circo la squadra non la tocca. Non so se è merito del team attorno a Mancini o se è un caso, ma questo qua è un GRUPPO. Ieri han provato a far montare polemica in conferenza stampa a Chiesa su Ciro, e lui li ha smontati come un soufflè dando merito al grandissimo lavoro che fa sempre.
https://video.gazzetta.it/italia-spagna-chiesa-ho-segnato-come-mio-padre-meta-merito-immobile/2d6d6b9c-deaf-11eb-a79c-c097292afa63?vclk=home_generico
Ma comunqie sul serio sono le basi del calcio.
In partite così difficili ed equilibrate, nelle quali l'avversario domina completamente il possesso e ti manda a vuoto, una punta che corre come un pazzo, che pressa, che va a stressare la linea difensiva avversaria inducendola all'errore è uno che ha fatto una buona partita. Soprattutto se vinci e vai in finale.
Io veramente non capirei se non fosse che è tutto artatamente preparato a tavolino da gazzetta, comunicatori romanisti presenti ovunque, haters di vario genere.

Ma tanto ve la fa grossa Ciruzzo. Vi fa sentire male.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.921
Citazione di: LaFonte il 07 Lug 2021, 13:52

Mi spieghi dove l'hai vista la polemica? L'hai sentita la domanda di Repice a Chiesa? "Vogliamo spendere due parole per questo ragazzo che si è buttato su quella palla sporca, l'ha lavorata e ti ha permesso di fare gol? sto parlando di Immobile" Cerchiamo di non aizzare gli animi anche quando non ce n'è bisogno.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.039
Berardi punge... Vabbè, ne abbiamo sentite tante, registriamo pure questa.
La narrazione negativa è qualcosa che Immobile non merita, in primo luogo come persona e poi come calciatore.
Giorni fa ho letto un post di un netter, con il quale mi scuso perché non ho memoria di chi sia, nel quale si ricordavano le critiche feroci mosse a Paolo Rossi durante i mondiali del 1982, prima che iniziasse a segnare. Io penso che le due vicende non siano completamente paragonabili. A differenza di Ciro, Rossi non veniva da annate strepitose in cui aveva segnato caterve di gol e vinto più volte la classifica dei marcatori e perfino una scarpa d'oro. Rossi veniva da una lunga squalifica inflittagli per le vicende del primo calcioscommesse, aveva ripreso a giocare da poco ed era palesemente fuori condizione, prima della gara con l'Argentina, in cui diede qualche segno di ripresa. E poi le critiche a Rossi si inquadravano nel più ampio contesto delle critiche alla nazionale di Bearzot, il cui gioco fino al girone del Sarrià aveva lasciato ampiamente a desiderare.
Oggi invece c'è una nazionale che piace e viene narrata positivamente, e un giocatore, e solo lui, preso di mira dalla critica. Cosa si sarebbe detto di Rossi, se avesse avuto alle spalle le annate strepitose di Ciro?
Spero che Immobile segni il gol decisivo in finale, anche se non credo che neanche questo possa bastare a  fermare le critiche feroci e ingiuste che lo colpiscono.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.993
Questo é l'unico motivo per cui viene criticato e insultato.
Strategie di comunicazione giallozozze, che ci sia la camicia coi baffi dietro tutto ció?

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Citazione di: Sante93 il 07 Lug 2021, 13:47
Di grazia, che avrebbe fatto Berardi per meritate un 7, occasione clamorosa fallita a parte?

La cosa che comunque mi rincuora è che i compagni di squadra e Mancini hanno sempre bene parole per Ciro.

2 occasioni fallite da berardi
ha pure fatto una serie di errori in copertura e palle perse che a ciro lo avrebbero flagellato.

ormai e' preso di mira da tutta Italia, un po' perche' il centravanti della Nazionale e' sempre criticato, e non e' il terzino destro, e un po' perche' non gioca con le strisciate

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Citazione di: Sante93 il 07 Lug 2021, 13:47

il punto debole della Nazionale è proprio il non aver allenato le palle in profondità per Ciro, ogni tanto ci provano pure ma non riescono quasi mai (forse l'unica mezza indovinata in tante partite è quella di Insigne con la Spagna) perchè non hanno allenato quella situazione e lui comunque è naturalmente portato a fare quel movimento, non previsto dal gioco di Mancini se non come ultima spiaggia. Chiaro fin troppo ha fatto per una squadra nazionale riunendosi una volta ogni tanto.Probabilmente se esistesse un Giroud italiano farebbe giocare lui (come Conte faceva con Pellè tenendo Ciro in panca).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.638
Citazione di: Laziolubov il 07 Lug 2021, 13:57
Comunque Chiesa ha avuto parole molto belle per Ciro e ne ha riconosciuto il merito sul gol
peccato che lui e sbarella non gliela passano manco morto.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 07 Lug 2021, 14:43
In realtà non la passa quasi nessuno, anche ieri alla fine del primo tempo Emerson ha tirato ma poteva mettere la palla al centro dove c'era Ciro

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: Adler Nest il 07 Lug 2021, 14:43
Ad ogni del vero Chiesa un paio gliele ha passate in una partita del girone (la seconda) e Ciro non ne ha fatto buon uso. Barella invece non gliela passa mai (e neanche Verratti, eppure si conoscono...).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.899
Ma non è che non gliela passano a posta per me.
Se sei tarato per palleggiare quello fai. Ieri Chiesa dice che nell'intervallo Mancini ha detto che potevani fargli mare in ripartenza e guarda caso palla dentro per Ciro che mette in difficoltà la linea difensiva spagnola e arriva Chiesa.
Poi lo leva però. Pensava di poter andare in contropiede meglio con Insigne centrale, penso abbia sbagliato questa scelta.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Lug 2021, 14:52
Pensava di poter andare in contropiede meglio con Insigne centrale, penso abbia sbagliato questa scelta.

Secondo me non pensava di andare in contropiede, ma di gestire meglio la palla con azioni palla a terra ad un tocco e i fraseggi.

Mancini è stato presuntuoso, IMHO. A tradire la sua presunzione è stata anche la coda di paglia quando nell'intervista a bordocampo Antinelli ha fatto riferimento al gioco "all'italiana" per portare a casa la partita e lui ha preso d'acido.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Molto deluso da Bruno giordano.ha detto che immobile é troppo umorale e si deprime senza motivo creandosi i problemi da solo.cioé lo attaccano da tutte le parti e si crea i problemi da solo? E questi sono i sedicenti laziali...
Mentre gli opinionisti di altre squadre sono più obiettivi e parlano di esagerate critiche.
Giordano grande giocatore ma come allenatore e opinionista stendiamo un velo pietoso

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Del fatto che con la Lazio è abituato ad allargarsi per poi sorprendere le difese al centro mentre Mancini gli chiede di stare sempre al centro per tenere occupati i marcatori e permettere agli altri di trovare spazio ne parla nessuno?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: MisterFaro il 07 Lug 2021, 16:37
Del fatto che con la Lazio è abituato ad allargarsi per poi sorprendere le difese al centro mentre Mancini gli chiede di stare sempre al centro per tenere occupati i marcatori e permettere agli altri di trovare spazio ne parla nessuno?
Ma che sei matto??? Ora ti aspetti che si guardino pure le partite, ma pensa te...

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Ieri nel primo tempo dopo un contrasto a centrocampo Verratti rimane a terra mezzo morto, aspetta qualche secondo, vede che l'arbitro non fischia fallo, si rialza e riprendere a correre.

Hanno fatto meme?
O valgono solo per Immobile che aveva subito un fallo da rigore?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: MisterFaro il 07 Lug 2021, 16:40
Ieri nel primo tempo dopo un contrasto a centrocampo Verratti rimane a terra mezzo morto, aspetta qualche secondo, vede che l'arbitro non fischia fallo, si rialza e riprendere a correre.

Hanno fatto meme?
O valgono solo per Immobile che aveva subito un fallo da rigore?

Il tuo problema è che sei perbene.

Discussione precedente - Discussione successiva