Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Registrato
Citazione di: intruppone23 il 12 Lug 2021, 10:05
ma condivido eh. Mica dico abbia giocato bene. Però diamo a sto poro cristo delle attenuanti? Hai scritto del "peggiore". Mi sembra ingeneroso, e fin troppo facile. Ricordo Rimedio in semifinale che parlava di "palloni scippati", "mancati interventi", "anticipo dei difensori" per lancioni dalla difesa lontani 30 metri da Immobile. Ecco, se questo è il livello del commento sulle prestazioni di Immobile, a me dispiace. E vista la sua reazione (ma non serviva), questa è la visione predominante. Ma i vari ingressi di Belotti/Berardi etc etc hanno dimostrato come, nonostante tutto, lui fosse meglio. E per questo parlare di ectoplasma o di peggio non mi pare corretto.
Sarà che cerco sempre di essere il più obiettivo possibile ma io l'ho visto troppo nervoso e per questo impreciso. Non è facile giocare in un modulo come quello dell'Italia con le sue caratteristiche, questo è chiarissimo ma ho visto davvero tantissimi errori tecnici non compensati da giocate decisive come, per fortuna, gli riesce da noi.
Alla fine contava tornare da vincitore.
Peccato per la caduta di stile ma lo sappiamo che Ciruzzo è nu buono guaglione  :)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Registrato
Stavo ascoltanto in radio mario mattioli, juventino, ma mi è sempre sembrato, al contario di moti suoi colleghi, uno che di calcio ci capisce: "..solo chi non capisce nulla di calcio puo' affermare che immobile ha giocato un brutto europeo ..... ha sempre fatto quello che l'allenatore gli ha chiesto.. "

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
Ciro ha sbagliato. Dopo aver detto di attaccarsi al cazzo gli doveva pure rifare in faccia.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Egobrain il 12 Lug 2021, 09:49
Dal FQ:

Il rinascimento azzurro. Il capolavoro di Roberto Mancini è già compiuto, perfetto. In tre anni dall'umiliazione della storica esclusione dei Mondiali di Russia 2018 al trionfo di Euro 2021. L'Italia di nuovo grande, ma anche bella, divertente. Moderna, con un calcio fresco, propositivo, ma anche antica, con quella capacità di difendere e soffrire che fa parte del nostro dna calcistico e ha segnato tutte le grandi imprese azzurre della storia. L'Italia campione d'Europa, 53 anni dopo l'ultima volta. Ha vinto Roberto Mancini, il ct, il volto di questa nazionale senza campioni, l'artefice dell'impresa. Lo aveva fatto ancora prima degli Europei, restituendoci la passione per l'azzurro che un po' era passata dopo il disastro di Ventura. Sembrava comunque un percorso a lungo termine e invece ha fatto centro alla prima grande manifestazione internazionale, entrando nell'Olimpo dei ct vincenti insieme a Pozzo, Valcareggi, Bearzot, Lippi. E ora anche Mancini. Però non è finita qui. Perché il Covid, che ha stravolto i calendari, ci regala l'accoppiata Europei-Mondiali più ravvicinata della storia. Lo sguardo è già proiettato verso Qatar 2022, che probabilmente in partenza avrebbe dovuto essere il vero obiettivo della nazionale, e dove invece ora ci presenteremo da campioni d'Europa, quindi tra i favoriti d'obbligo.

Mancini ha già vinto ma a questo punto può fare ancora di più. Può provare a ripetersi, a maggior ragione ora che ha appena rinnovato fino al 2026 (quindi parliamo potenzialmente di un altro Europeo e altri due Mondiali, anche se difficilmente i contratti nel calcio moderno resistono così a lungo). Un'impresa che con l'eccezione di Pozzo (altri tempi, altro calcio), non è riuscita neppure ai ct più amati, che sono incorsi sempre in discrete figuracce dopo il trionfo. Per il pallone italiano costruire un percorso duraturo sarebbe un successo ancora maggiore di questa coppa, comunque storica. La differenza sarà se Euro 2021 rappresenterà l'apertura di un ciclo, o piuttosto solo il suo apice. Ci sono tutte le condizioni perché si verifichi la prima, ma bisognerà stare attenti che non accada la seconda.

L'Italia oggi è una grande squadra ma senza grandi campioni. Che poi, Donnarumma lo è senz'altro, Jorginho e Verratti sono calciatori di livello mondiale, Chiesa può diventarlo. Però manca la stessa, la nazionale ha vinto con il gioco, il coraggio e lo spirito e probabilmente questa situazione è destinata a durare per i prossimi due, tre anni. Perciò Mancini dovrà essere bravo a tenere vivo il fuoco del suo lavoro. E mantenere competitivo, magari migliorare, un gruppo che per forza di cose cambierà. Il centrocampo, oggi già superlativo, l'unico reparto dove produciamo talenti in abbondanza, potrà crescere ancora. La difesa invece a Qatar 2022 sarà più vecchia, forse non avrà più Chiellini, alle spalle ci sono giovani come Bastoni e Mancini ma la coppia con Bonucci era quella che garantiva il carisma, la personalità per tanti ragazzi che non avevano mai vinto nulla. Fino a ieri. Forse è l'unica vera incognita. L'altra riguarda l'attacco che continua a sparare a salve e qui la speranza è trovare per strada qualcosa nel prossimo campionato, un nuovo talento (che però oggi non si vede all'orizzonte), o una nuova soluzione, magari ripartendo dall'intuizione del falso nueve utilizzata in finale, guardando al recupero di Zaniolo (che in questa penuria di qualità proprio non possiamo perderci per strada). L'Italia è tornata grande anche se dalle altre grandi rimane distanza. Intanto, però, i campioni d'Europa siamo noi.


Ehhh che non te pareva! Ammerde fraciche!!!

Tra un anno quindi Acerbi non potrà più sostituire egregiamente Chiellini come sempre fatto finora.

A meno che non verrà ceduto dalla Lazio, immagino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Registrato
Per comprendere l'Europeo di Immobile basta vedere come ha giocato l'Italia quando non è stato in campo: squadra schiacciata in difesa, incapace di trovare spazi in avanti.
Berardi e Belotti non sono stati capaci di sostituire Ciro.
Punto e basta.
Noi siamo abituati ai suoi gol. Mancini non li vuole. Mancini vuole che corra, pressi e apra la strada agli inserimenti dei centrocampisti.
E Immobile questo fa. E lo fa bene.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 12 Lug 2021, 10:23
Tra un anno quindi Acerbi non potrà più sostituire egregiamente Chiellini come sempre fatto finora.

A meno che non verrà ceduto dalla Lazio, immagino.
Purtroppo se in una intervista o in un articolo non tirano fuori la leccata di culo per quelli li si sentono male.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.721
Registrato
io avrei postato proprio la foto del cazzo poggiato sulla coppa.
bravo ciro a tenere i toni bassi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Registrato
Citazione di: Capitan Achab il 12 Lug 2021, 10:27
Per comprendere l'Europeo di Immobile basta vedere come ha giocato l'Italia quando non è stato in campo: squadra schiacciata in difesa, incapace di trovare spazi in avanti.
Berardi e Belotti non sono stati capaci di sostituire Ciro.
Punto e basta.
Noi siamo abituati ai suoi gol. Mancini non li vuole. Mancini vuole che corra, pressi e apra la strada agli inserimenti dei centrocampisti.
E Immobile questo fa. E lo fa bene.

ALLELUJA!

Questa cosa è successa sistemeticamente.
Anche perché forse i difensori avversari sono un tantinello più preoccupati se c'è una scarpa d'oro in campo.
Ieri non si è vista perché abbiamo segnato un gollonzo (nel quale lo schieramento non c'entra nulla!) subito dopo uscito.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: vaz il 12 Lug 2021, 09:58
L'isteria è perchè questa merda di nazionale me lo rovina, fisicamente e mentalmente.

Ed è il nostro giocatore più importante

Grave si metta in mezzo un solo giocatore e si parli male solo di lui, quando è CERTO che sputa l'anima in campo, aiuta i compagni e, con la più totale umiltà e dedizione alla causa (e quel riomico in incognito di allenatore) si sacrifica per la squadra.


vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Lug 2021, 10:39
Grave si metta in mezzo un solo giocatore e si parli male solo di lui, quando è CERTO che sputa l'anima in campo, aiuta i compagni e, con la più totale umiltà e dedizione alla causa (e quel riomico in incognito di allenatore) si sacrifica per la squadra.

ma basta leggere le pagelle. unica insufficienza (barella e insigne vanno dal 6 al 7. idem di Lorenzo)

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Registrato
Citazione di: vaz il 12 Lug 2021, 10:43
ma basta leggere le pagelle. unica insufficienza (barella e insigne vanno dal 6 al 7. idem di Lorenzo)

Non ho letto le pagelle, ma di lorenzo ieri ha sul groppone il gol e un altro quasi gol per non chiudere su shaw.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.734
Registrato
Lo hanno massacrato, deriso, mortificato, umiliato.
Ciro, il nostro capitano, è Campione d'Europa esattamente come tutti gli altri, compreso Spinazzola (buona fortuna al ragazzo, ma non ricordo niente del genere quando in nazionale ebbe un grave infortunio Nesta).
Si è lasciato andare, si è sfogato, è andato oltre... ha fatto bene.
Per i prossimi mondiali convocassero Zaniolo e Raspadori, voglio vedere se superiamo gli ottavi.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Che l'atteggiamento dei media nei confronti di Ciro sia ostile è innegabile.
Chi perché gioca nella Lazio, chi perché Lotito.

Una vergogna nazionale.

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.840
Registrato

giggio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.006
Registrato
solo la malafede può spiegare i voti che si leggono in giro

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.836
Registrato
è stato pure sfortunato,
dopo un bel girone, il legno da 30 metri con l'Austria lo avrebbe consacrato, poi il fallo contro il belgio vanificato dal gol di barella, e ieri se non incoccia il fianco dell' inglese segna in finale con un tiro al volo sull' unica palla che gli hanno servito.
Difendere Ciro Immobile ormai è una consuetudine ma lo stiamo facendo contro chi ci odia, e quello lo abbiamo sempre fatto ma anche contro (i più) che vede solo le partite delle fasi finali i tifosi occasionali, nazional popolari che non sanno una ceppa di calcio, che lo criticano perchè ascoltano i commentatori (caressa e rimedio) e comprano la gazzetta solo per parlare del più e del meno sotto l'ombrellone.
Con sta gente qua non ne vale veramente la pena.
Per i pochi rimansti Ciro Immobile ha fatto il suo, non brillantemente in alcune fasi dei match, ma ha 2000 attenuanti in un gioco che non lo vede al centro della finalizzazione.
Ma soprattutto chi è entrato al suo posto poi puntualmente ha fatto peggio di lui.

Il suo sfogo è umano e cmq è pescato dentro conversazioni  private.

Daje Ciro, scarpa d'oro e campione europeo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
ieri la partita sembrava, certo, giusto per chi conosce obiettività, la dimostrazione plastica di tutta la vicenda. gli errori che hanno potuto fare i calciatori italiani... una marea. tutti eh. eppure i commenti dei telecronisti erano malinteso di Chiesa, palla troppo corta, non si sono capiti, oltre ovviamente a glissare sul nome del/i colpevole/i sull'azione del goal dopo du minuti di partita.
ecco, Ciro tutto questo non lo ha avuto. le accortezze a lui non sono state riservate e già dalla prima partita. hanno creato, così facendo, una situazione bruttissima in cui un professionista, un ragazzo, che avrebbe meritato complessivamente un onesto 6 per il suo europeo si è trasformata invece in un meme perenne, dileggiato pure da chi l'ultima partita di calcio l'avrà vista nel 2006.
è stato il fiocco finale al pacco regalo confezionatogli da più di un anno, con la merda spalata con livore per ogni cosa, offese morali per la situazione tamponi,  risultati sportivi raggiunti dimenticati letteralmente dai giornali, poche copertine, pochi complimenti, zero entusiasmo.
nessuno resisterebbe, ci sarebbe stato da piangere quotidianamente e come professionista e come essere umano. il suo sfogo con la moglie, la sua uscita "volgare" è veramente poca roba al cospetto.

Discussione precedente - Discussione successiva