Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.830
Registrato
Citazione di: hafssol il 10 Nov 2021, 12:17
Non lo metto in dubbio e sono ovviamente tra quelli che ci tengono. Però, ecco, a quel livello di professionismo una cosa del genere andrebbe anche superata, perché ostinarvisi sopra per non perdere mezz'ora a disposizione contro la Salernitana rischia di far perdere molto di più a lui e alla squadra.
Benissimo inseguire i record, senza però trascurare la gestione del giocatore, che lasciato in campo inutilmente può rischiare infortuni, interventi duri o anche semplicemente accumulare stanchezza. Non dimentichiamo anche l'esperienza di Acerbi che non perdeva nemmeno un minuto.

secondo me non andava nemmeno specificato...
ma hai fatto bene a scriverlo tu...

Cmq ci auguriamo tutti che sia roba da poco...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 10 Nov 2021, 12:25
Ma è riacutizzarsi problema precedente oppure un nuovo problema?

Pare stesse bene, secondo lo staff medico Lazio, quando è andato in Nazionale. Vai a sapere.

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Citazione di: sololanebbia il 10 Nov 2021, 13:02
no credo che sia per via del sostituto di ciro... tale Vedat Muriqi

ma certo  ;) facevo la battuta stupida per sdrammatizzare, che qua pare che fanno le corse a ricordarci che moriremo tutti, come se non si sapesse  :X(

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: hafssol il 10 Nov 2021, 12:17
Non lo metto in dubbio e sono ovviamente tra quelli che ci tengono. Però, ecco, a quel livello di professionismo una cosa del genere andrebbe anche superata, perché ostinarvisi sopra per non perdere mezz'ora a disposizione contro la Salernitana rischia di far perdere molto di più a lui e alla squadra.
Benissimo inseguire i record, senza però trascurare la gestione del giocatore, che lasciato in campo inutilmente può rischiare infortuni, interventi duri o anche semplicemente accumulare stanchezza. Non dimentichiamo anche l'esperienza di Acerbi che non perdeva nemmeno un minuto.

Il punto su cui non vi capiamo sono i dettagli evidenziati:

- l'ostinazione lascia intendere che Ciro e lo staff medico fossero consapevoli che ci fosse un infortunio in corso.

- la stanchezza era un non-problema vista la pausa per la Nazionale e considerato quando eventualmente avrebbe giocato con la Nazionale

Questi due dettagli, a seconda di come li consideriamo, ci portano a conclusioni diverse. Perché se fossero come li intendi tu le tue conclusioni sarebbe condivise in pieno anche da me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.638
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 10 Nov 2021, 14:41
Il punto su cui non vi capiamo sono i dettagli evidenziati:

- l'ostinazione lascia intendere che Ciro e lo staff medico fossero consapevoli che ci fosse un infortunio in corso.

- la stanchezza era un non-problema vista la pausa per la Nazionale e considerato quando eventualmente avrebbe giocato con la Nazionale

Questi due dettagli, a seconda di come li consideriamo, ci portano a conclusioni diverse. Perché se fossero come li intendi tu le tue conclusioni sarebbe condivise in pieno anche da me.

In realtà intendevo entrambi quei punti in maniera decontestualizzata dalla gara di domenica. In linea generale, vorrei che si evitasse di intestardirsi sui numeri di un singolo quando di mezzo c'è la funzionalità di una squadra intera. E proprio per questo eviterei il più possibile di far accumulare stanchezza a quel singolo, e non tanto in vista del prossimo ciclo di partite ma pensando al suo stato di forma in primavera quando ogni punto sarà pesantissimo.

Tutto ciò, ovviamente, rapportato al fatto che dietro Ciro in questo momento abbiamo il nulla cosmico, anziché uno che non sarà certo al suo livello ma che ci eviti di dover sbattere la testa al muro in caso di un suo colpo di tosse.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.961
Registrato
Unico errore di Sarri contro la Salernitana: a fine primo tempo Ciro doveva riposare.
Non può fare 90' ogni partita

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Registrato
su ilario ilario dicono lesione di primo grado al polpaccio...speramo che siano solo gufate.

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.909
Registrato
Citazione di: Paris jr. il 10 Nov 2021, 15:53
su ilario ilario dicono lesione di primo grado al polpaccio...speramo che siano solo gufate.

primo grado sarebbe una contrattura, mammagari
potrebbe rientrare anche per la juve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: hafssol il 10 Nov 2021, 15:01
In realtà intendevo entrambi quei punti in maniera decontestualizzata dalla gara di domenica. In linea generale, vorrei che si evitasse di intestardirsi sui numeri di un singolo quando di mezzo c'è la funzionalità di una squadra intera. E proprio per questo eviterei il più possibile di far accumulare stanchezza a quel singolo, e non tanto in vista del prossimo ciclo di partite ma pensando al suo stato di forma in primavera quando ogni punto sarà pesantissimo.

Tutto ciò, ovviamente, rapportato al fatto che dietro Ciro in questo momento abbiamo il nulla cosmico, anziché uno che non sarà certo al suo livello ma che ci eviti di dover sbattere la testa al muro in caso di un suo colpo di tosse.

Come detto in precedenza, in linea generale sono d'accordo con te al 100%

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Registrato
Il soleo è il muscolo più rognoso per un calciatore.
Primo grado sono comunque 20 giorni fermo.
E molta attenzione nella ripresa.

Speriamo non sia come dicono, ma solo un affaticamento.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Registrato
Le visite alla paideia quando sono previste?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.639
Registrato
Pensa se Ciro gioca contro la juve e gli fa una doppietta... me immagino la gazzetta, il giorno dopo che scrive:
"Non ERA VERO l'infortunio del malandrino Immobile"
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: Paris jr. il 10 Nov 2021, 15:53
su ilario ilario dicono lesione di primo grado al polpaccio...speramo che siano solo gufate.
Infatti, altrimenti sarebbero 3/4 settimane e con molta cautela al rientro

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.639
Registrato
vabbe' per ilario ilario, comfort zone de vrij, doveva smettere con il calcio...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Con la Salernitana doveva stare in panchina, così come l'andata contro il Lokomotiv.
Questo è un classico infortunio da stress, il ragazzo almeno contro la Salernitana doveva partire dalla panchina.
Probabile abbia insistito per giocare, ma per me si poteva preservarlo un pò; incomprensibile non averlo tolto sul 2-0, o 3-0, questo è davvero incomprensibile.
Io dico che tutti quelli che fanno ipotesi non sanno nulla, tirano ad indovinare, aspettiamo e capiremo.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.733
Registrato
Citazione di: gentlemen il 10 Nov 2021, 17:40
Con la Salernitana doveva stare in panchina, così come l'andata contro il Lokomotiv.
Questo è un classico infortunio da stress, il ragazzo almeno contro la Salernitana doveva partire dalla panchina.
Probabile abbia insistito per giocare, ma per me si poteva preservarlo un pò; incomprensibile non averlo tolto sul 2-0, o 3-0, questo è davvero incomprensibile.
Io dico che tutti quelli che fanno ipotesi non sanno nulla, tirano ad indovinare, aspettiamo e capiremo.
Siamo tutti preoccupati e in linea di massima d'accordo sul fatto che Ciro poteva essere risparmiato almeno in parte con la Salernitana. Ma siamo sicuri che poi, giocando in Nazionale, non si sarebbe procurato un infortunio ancora più grave?

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.496
Registrato
non ci sono comunicati, pare...si dice...che abbia fatto esami in nazionale e pare...si dice..si tratti di un edema...io da ignorante mi sono andato a cercare cosa  è un edema...ebbene ce ne sono 40 o 50 tipi, nel caso degli sportivi e soprattutto negli sport da contatto dovuti per  lo piu' a botte ...quindi aspettiamo che lo sottoponga a vista  lo staff medico della Lazio e a quel punto se ne sapra' di piu'....ste chiacchiere fuori un mese...salta 4 partite...gli amputano la gamba ect ect io al momento non le prenderei in considerazione

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
Registrato
Per me la partita più importante non è la Juve ma a Mosca con la Lokomotiv. Volgio passaee girone da 1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.084
Registrato
Per me senza Ciro, con Juve e Napoli è proprio inutile giocare.
Facesse un 4-4-2 con Felipe e Pedro larghi sulle fasce e poi chi si inserisce si inserisce.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva