Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Scusate se torno sempre sul solito discorso, però adesso non è che Maxi è una pippa perché non gioca, non lo sta facendo perché ha davanti un altro che sta facendo bene.
Appunto scrissi di mandarlo in prestito (insomma, non sta mica scritto sulla pietra che siano soldi buttati).
In modo diverso lo stesso vale per Cancellieri, un conto è criticarne l'acquisto considerando le mancanze in rosa, un altro è ritenere il giocatore bocciato (di nuovo con soldi buttati).
Magari sono io troppo ottimista ma ci andrei cauto sul definirli sprecati, buttati o quel che volete voi (se invece si sostiene che andavano fatte altre scelte sono d'accordo).
C'è sempre un però: la prospettiva, che è quello di cui ha parlato Sarri fin da subito, se ricordo bene così definì molti acquisti.
Bisogna pure mettersi d'accordo, si rimproverava sempre di non avere programmazione, può essere che molti di questi acquisti invece siano proprio questo.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.806
Citazione di: Rorschach il 19 Ott 2022, 17:02
A me sembra chiaro uno dei nostri leit motiv.
Dato un budget di 100, solitamente ne spendiamo 60/70 per coprire i buchi in rosa, e il resto per degli investimenti a lungo termine; questo a prescindere dal fatto che con i 60/70 sei riuscito a tappare tutto.
IMHO è una scemenza, perchè coprendo tutti i buchi avresti più possibilità di raggiungere posizioni prestigiose (CL) che ti garantirebbero più introiti in futuro, però l'approccio sembra sempre essere questo...
E' pur vero che senza questo approccio al mercato, non avremmo comprato SMS ma un vice Klose

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Magari con un attaccante saremmo entrati in CL al preliminare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Citazione di: RubinCarter il 19 Ott 2022, 18:10
Auguri Ciruzzo :beer:

Benvenuto Andrea Immobile!!!!

(Opzionare subito...).

Auguri anche a Jessica, alle sorelline e al piccolo Mattia.

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2022, 14:56
Cardone è un uomo di Tare.
o meglio, gli alliscia il pelo perché gli parli.

Io non non devo lisciare nessuno però se avalli l acquisto poi devi farlo giocare.

Immobile non mi risulta essere mai partito dalla panchina.
Col senno di poi, alla seconda in EL e contro lo Spezia, forse potevi provarci a tenerlo fuori.
Magari si rompeva contro il Monza o non si rompeva mai, vai a sapere.

Però fatico a credere che in 3 non si siano posti il problema o lo abbiano sottovalutato contando su Pedro ed anche FA.
Adesso li aspetta la prova del 9.

I calciatori ed il mercato sono un mondo particolare. Puoi comprare un georgiano sconosciuto che entra nella serie a come uno tsunami ed il miglior giocatore della passata EL che non azzecca un cross da 6 mesi.
Quindi col potevi prendere tizio o Caio ci andrei cauto, sebbene anche io avrei puntato altri profili per quel ruolo.

Ma più in generale e rispondo a tutti trovo paradossale, che ci si "lamenti" dell abbondanza tra i centrali per evidenziare le mancanze offensive.
Cioè se non prendevi uno tra (Maxi) Gila Casale o Romagnoli per prendere la punta, sempre un uomo mancava nel caso di infortunio allo specifico titolare visto il budget utilizzato.

Se no giocando con i luoghi comuni potevamo prendere 11 Provedel.  :)

Domenica mi aspetto
FA Pedro Zaccagni.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.429
Citazione di: RubinCarter il 19 Ott 2022, 18:10
Auguri Ciruzzo :beer:

Che giorni per il nostro capitano!
Che le gioie della nuova paternità gli allevino il dolore fisico e la sofferenza di non poter guidare la squadra in questo periodo.

Auguri soprattutto al nuovo nato, e pure alla super-mamma.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: RubinCarter il 19 Ott 2022, 18:24
Cioè se non prendevi uno tra (Maxi) Gila Casale o Romagnoli per prendere la punta, sempre un uomo mancava nel caso di infortunio allo specifico titolare visto il budget utilizzato.

Non solo. Qui si parla di Maximiano e Provedel, Provedel e Maximiano, ma abbiamo passato quasi un mese a discutere di Carnesecchi. Per il quale si leggeva che la Lazio fosse disposta a spendere più che per Maximiano e Provedel insieme. Da https://www.calcioatalanta.it/2022/05/29/qui-lazio-carnesecchi-e-vicinissimo-accordo-raggiunto/
Ci sarebbe già un principio d'accordo tra Lazio ed Atalanta per il trasferimento del portiere classe 2000, Marco Carnesecchi, alla corte di Maurizio Sarri. Una cifra vicina ai 15 milioni di euro

A chi sostiene che Sarri volesse Provedel come titolare nonostante la presenza di Maximiano ricordo che Maximiano ha giocato da titolare le amichevoli precampionato ed ha iniziato la prima di campionato da titolare. Fino a quel momento nessuno ha discusso l'investimento per il titolare. Adesso che Provedel ha dimostrato di valere il ruolo che ha conquistato arrivano le critiche per qualcosa che "doveva" essere previsto ma non era prevedibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Adler Nest il 19 Ott 2022, 16:53
Provedel aveva un accordo fatto e finito ma non ufficializzabile con la Lazio.
Il tira e molla è stata una questione di vil denaro tra 3 società.
Per il resto sono d'accordo con te.

Confermo e l'ho riportato sul forum molteplici volte quest'estate.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
La mia percezione è tipo 15

hafssol

*
Lazionetter
* 12.429
"Solo" quattro, due bimbe e due maschietti.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: zorba il 19 Ott 2022, 18:19
Benvenuto Andrea Immobile!!!!

(Opzionare subito...).

Auguri anche a Jessica, alle sorelline e al piccolo Mattia.

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

:since

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: cartesio il 19 Ott 2022, 19:03
Non solo. Qui si parla di Maximiano e Provedel, Provedel e Maximiano, ma abbiamo passato quasi un mese a discutere di Carnesecchi. Per il quale si leggeva che la Lazio fosse disposta a spendere più che per Maximiano e Provedel insieme. Da https://www.calcioatalanta.it/2022/05/29/qui-lazio-carnesecchi-e-vicinissimo-accordo-raggiunto/
Ci sarebbe già un principio d'accordo tra Lazio ed Atalanta per il trasferimento del portiere classe 2000, Marco Carnesecchi, alla corte di Maurizio Sarri. Una cifra vicina ai 15 milioni di euro

A chi sostiene che Sarri volesse Provedel come titolare nonostante la presenza di Maximiano ricordo che Maximiano ha giocato da titolare le amichevoli precampionato ed ha iniziato la prima di campionato da titolare. Fino a quel momento nessuno ha discusso l'investimento per il titolare. Adesso che Provedel ha dimostrato di valere il ruolo che ha conquistato arrivano le critiche per qualcosa che "doveva" essere previsto ma non era prevedibile.
No. Siamo OT.
Vogliamo parlare di portieri ? Andiamo suo loro topic.
Il budget a disposizione era quello 15 massimo.
Ne hanno spesi 13-14.
Maximiano è arrivato  prima, Provedel poche ore prima della partita con il Bologna.
Il perché l'ho scritto enne volte.
I giudizi tecnici su Maximiano fatti dai preparatori e dallo staff tecnico parlano di un portiere da reimpostare ma attento e voglioso di imparare, ma non pronto.
Quindi per cortesia non costruiamo castello che non hanno fondamenta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: hafssol il 19 Ott 2022, 19:15
"Solo" quattro, due bimbe e due maschietti.
Ne mancano 7 e tra 20 anni giochiamo con solo Immobili

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Ott 2022, 19:08
Confermo e l'ho riportato sul forum molteplici volte quest'estate.
Oh.... Ma ci sono quelli che son de coccio.....

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Per me l'unica "catzata" è stata fatta con Maxi se è vero che avevamo già in mano Provedel, anche se sul mercato fino a quando non c'è la firma nessuno ce l'hai in mano, penso che più di noi nessuno lo possa sapere meglio

Vero è allo stesso tempo che avevamo iniziato il ritiro senza portiere e che gli altri lo sapevano e ogni giorno che passava ci avrebbero preso per il collo come hanno fatto parzialmente con Provedel

Cancellieri andava preso perché era un'occasione da prendere al volo. Comunque un esterno serviva.

Certo, si poteva prendere anche una punta centrale ma probabilmente non c'erano i soldi in cassa oppure non convincevano i profili possibili. Rimane che, secondo me, un'altra punta non avrebbe evitato l'infortunio di Ciro ma sicuramente avremmo avuto un un'alternativa in più adesso

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Adler Nest il 19 Ott 2022, 20:05
No. Siamo OT.
Vogliamo parlare di portieri ? Andiamo suo loro topic.

Te ne accorgi adesso che stiamo parlando di portieri nel topic di Ciro? Questo mi fa pensare che la mia osservazione era perfettamente centrata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Il fatto che abbiano chiamato Andrea il loro quartogenito, mi fa voler bene a Ciro ancora di più  :welc:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 19 Ott 2022, 18:24
Io non non devo lisciare nessuno però se avalli l acquisto poi devi farlo giocare.

Immobile non mi risulta essere mai partito dalla panchina.
Col senno di poi, alla seconda in EL e contro lo Spezia, forse potevi provarci a tenerlo fuori.
Magari si rompeva contro il Monza o non si rompeva mai, vai a sapere.

ma io su questo sono d'accordo.
se cardone dice "anche sarri ha responsabilità per come ha gestito giocatore e turn over" mi sembra molto sensato e sono pure d'accordo.
Se cardone dice "sarri ha responsabilità perché non ha insistito per avere un vice immobile" quando lui nei mesi estivi era quello che criticava sarri per le richieste eccessive e che doveva fare i conti con la realtà in cui si era trovato sinceramente è poco plausibile.

Mi pare che Cardone debba sempre fare la voce del DS, allora come oggi.
magari senza essere imbeccato eh, captatio benevolentiae. Anche a costo di essere profondamente contraddittorio con se stesso, una faccia di bronzo.

Discussione precedente - Discussione successiva