Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.773
Il ciro visto ieri sera sta al 30%. Sempre gloria a Ciro nell'alto dei cieli ma io comunque comincerei seriamente a cercare il titolare per il prossimo anno.

Chi ti dice che Iglone non ce l'abbia già ... "in canna"?!?

:=)) :=)) :=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: zorba il 03 Feb 2023, 17:08
Chi ti dice che Iglone non ce l'abbia già ... "in canna"?!?

:=)) :=)) :=))
C'è uno forte che gioca in Spagna, al Maiorca.
Pare lo voglia il Real però

:)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 03 Feb 2023, 17:55
C'è uno forte che gioca in Spagna, al Maiorca.
Pare lo voglia il Real però

:)

Ma mi sento che a noi ci farebbero uno sconto.
Tipo il 40% :)

SSL92

*
Lazionetter
* 1.595
Il ciro visto ieri sera sta al 30%. Sempre gloria a Ciro nell'alto dei cieli ma io comunque comincerei seriamente a cercare il titolare per il prossimo anno.

Parole che fanno male. Piango. Speravo che questo momento non arrivasse mai o almeno il più tardi possibile e invece. Io voglio credere che Ciro si riprenderà e che abbia ancora un paio d'anni ad alto livello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Servirebbe un acquisto alla Hojlund, già dalla prossima stagione...Ciro da solo non basta più, come pensavo già dalla scorso anno, difficilmente toccherà quota 20 gol

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: Scialoja il 03 Feb 2023, 22:13
Servirebbe un acquisto alla Hojlund, già dalla prossima stagione...Ciro da solo non basta più, come pensavo già dalla scorso anno, difficilmente toccherà quota 20 gol

Invece secondo me ne fa 20 sia quest'anno che il prossimo

hafssol

*
Lazionetter
* 12.738
Stasera si era capito dalla prima palla toccata che non era in vena/forma.
Purtroppo in queste condizioni non riesce a essere il valore aggiunto che tutti conosciamo; ha tutte le giustificazioni del caso, lui e chi è in qualche modo costretto a metterlo in campo, però ho l'impressione che se gli si fosse risparmiato il quarto d'ora con la Fiorentina e l'ora di Torino, forse, avremmo potuto trovarlo in condizioni migliori.

La sua gestione dovrà essere un tema centrale fin dalla prossima estate.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.111
Caro Ciro, qua se non ricominciamo subito ad aggiornare i tuoi numeri è un macello.
Sappilo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.738
Urge ritorno di claudio1, la soluzione di tutti i problemi nostri e di Re Ciro 8)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ciro col gioco di Sarri è un problema. Ma è talmente forte che deve giocare.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
A me dispiace vederlo sbagliare milioni di passaggi, tutto insomma. Si vede che ci prova, ma la vedo seria la situazione. Mi raccomando eh, non disturbiamo l'equilibrio dello spogliatoio....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Citazione di: RubinCarter il 06 Feb 2023, 22:24
Ciro col gioco di Sarri è un problema. Ma è talmente forte che deve giocare.
Lo scorso anno ha fatto 27 gol nel sistema di Sarri.
Secondo me è solo in difficoltà avendo avuto due infortuni ravvicinati.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.470
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Feb 2023, 23:32
Lo scorso anno ha fatto 27 gol nel sistema di Sarri.
Secondo me è solo in difficoltà avendo avuto due infortuni ravvicinati.

I numeri dello scorso anno in effetti parlano chiaro (così come parlano chiaro le varie dichiarazioni del mister in favore dell'attaccante).
Neanche io credo sia un problema di compatibilità con il gioco di Sarri. Molto banalmente credo che Immobile sia quel tipo di giocatore che rende al meglio quando è fisicamente al top (o giù di lì). In tal senso i problemi fisici è chiaro che lo stanno condizionando oltremodo. Del resto parliamo di un giocatore estremamente generoso, non è certamente uno che si mette lì davanti fermo ad aspettare che gli arrivi la palla buona.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
A me sembra palese che sia un problema di forza sulle gambe e di reattività, quando prende palla sa che deve liberarsene dopo un paio di tocchi perché non ha energia per gestire contrasti e allunghi. Il "tiro"  di punta destra invece di fare un passo in più e calciare poi con il sinistro ne è la sintesi.

Dopo infortuni e quindi interruzioni negli allenamenti è normale, meno normale è che mentre sta tornando in forma deve comunque giocare per mancanza di alternative. Un grosso problema per il risultato di squadra

Di positivo: ieri l'ho visto già meglio della partita precedente

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
chiaramente e normalmente fuori forma, però meglio dei precedenti spezzoni, dobbiamo mettere in conto che per tornare al top a 33 anni ci vuole più tempo...
ovviamente nn essendo tecnicamente sopraffino si vedono adesso più lacune nei passaggi e negli appoggi.
l'anno scorso ha fatto 27 gol ma la squadra era molto più squilibrata (verso l'attacco) e creava molto di più...questa fa fatica a tirare in porta (ieri credo solo il gol di pedro come tiro nello specchio).

spero e credo che a 15/16 possa arrivare anche quest'anno.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, ma per un attaccante con le sue caratteristiche 15 goal già sarebbe un bel problema.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.470
Citazione di: HummingBard il 07 Feb 2023, 08:47
Sì, ma per un attaccante con le sue caratteristiche 15 goal già sarebbe un bel problema.

Lo scorso anno ne ha giocate 31 (segnandone 27).
Fin qui ne ha giocate 15 (anche se non tutte complete) ed è a quota 7. Sicuramente è sotto media rispetto ai suoi standard, ma dovesse giocarne 30 (speriamo ci riesca) arrivare a 15 non sarebbe un dato da buttar via. Se poi scavalla i 15 tanto meglio.

Poi nell'economia della squadra e nel computo totale dei gol se Felipe Anderson (ora a quota 6) e Zaccagni (a 7) superano la doppia cifra (arrivando diciamo sui 10/11), Pedro ne mette 7/8 (ora è a 3) allora i 15/16 gol di Immobile ci possono anche stare. Certo, ci vorrebbe anche qualche golletto in più dai centrocampisti.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Un attaccante che non offre sponde, né scambi stretti, né abilità di tenere palla e puntare la porta, deve assolutamente sfondare il muro dei 20/25 goal per apportare un fattore positivo alla squadra.

Ciro lo fa, praticamente tutti gli anni, quindi è un fattore (infatti).

Nel momento in cui non lo garantisce più, che sia per uno o un altro motivo, il castello di cemento diventa di carta.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.885
C'è sicuramente una difficoltà fisica ma non è supportato neanche bene da chi gli sta dietro e accanto, ieri riescono a mandarlo in porta solo 2 volte in tutto l'arco della partita con due spizzate di Milinkovic.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.470
Citazione di: HummingBard il 07 Feb 2023, 09:12
Per me no.

Un attaccante che non offre sponde, né scambi stretti, né abilità di tenere palla e puntare la porta, deve assolutamente sfondare il muro dei 20/25 goal per apportare un fattore positivo alla squadra.

Ciro lo fa, praticamente tutti gli anni, quindi è un fattore (infatti).

Nel momento in cui non lo garantisce più, che sia per uno o un altro motivo, il castello di cemento diventa di carta.

Si sono d'accordo sul discorso generale (anche se pur non giocando di sponda o non tenendo la palla sa rendersi utile anche quando non segna).
Però in generale devi anche vedere quante presenze effettive fa.
Quest'anno in campionato ne ha giocate 16, ma di queste non tutte per 90 minuti (nello specifico: 29 contro l'Udinese, 4 contro il Monza, 15 contro il Sassuolo e 19 contro la Fiorentina).
Quindi in pratica sono 12 presenze "piene" e 4 spezzoni. 7 gol non sembrano nemmeno così pochi se contestualizzi. Poi se da qui in avanti ne gioca altre 15 e se sta bene può tranquillamente farne 10 (per un totale di 17). La vera incognita però è quella "se sta bene" e quante effettivamente ne giocherà da qui alla fine.

Discussione precedente - Discussione successiva