Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Gen 2023, 07:30
La Lazio sta sopperendo senza Ciro come mai aveva fatto negli anni precedenti durante le sue assenze. E non ha Caicedo in panca.

Ieri sentivo che siamo passati a 2 punti di media a partita senza Ciro. Impensabile qualche anno fa.

Infatti stiamo a -3 dal 3°-4° posto, abbiamo passaro il turno in CI, in EL abbiamo lisciato (ma hanno giocato tanti anche le riserve, quindi se ci interessa anche la valorizzazione della rosa non dovrebbe essere un dramma).

Qualsiasi modulo che preveda di spostare non solo Anderson ma anche altri per me è più complesso da applicare. Zaccagni ad esempio sta andando come mai nella sua carriera largo nel tridente. Non va toccato ad esempio. Se già tocchi Anderson. Per me.

Che debba giocare Cancellieri e non Pedro per non modificare il modulo non è verità (Pedro che ti fa vincere la partita) e comunque può andar bene se poi quando perdi eventualmente non si creano discussioni. Se perdiamo non si creano discussioni? A me pare di no.

"Va da sé che se gli prendono un centravanti di ruolo è meglio ma  non ci vuole uno scienziato a capirlo".

Su questa concordo. Siccome non ci vuole uno scienziato infatti non ho dubbi che entro 10 giorni rimediamo. Avendo 3 competizioni.

Su questo avrei qualche dubbio in più. Nel senso che proprio perché è una cosa evidente anche ad uno sprovveduto, credo ci sia qualche motivo serio per il fatto che non sia stato preso ad Agosto o stia già qui. Forse veramente, anche un ingaggio in più al momento è insostenibile. Se no non si spiegherebbe.

Sul discorso dei giovani, per quanto mi riguarda, penso che in Italia la si faccia un po' troppo difficile proprio perché non siamo abituati ad avere "visioni" che vanno aldilà della punta del naso.

e anche sul cambio di modulo era solo una valutazione su come approcciano alla questione altri allenatori. Anche per me Sarri non l'ha mai preso in considerazione, ma se ti vaina rivedere i post dell'epoca ero pure uno dei tre/quattro che scriveva che anche senza Ciro questa squadra avrebbe tenuto botta.
Noi tendiamo sempre a sottostimare il valore della nostra rosa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Ranxerox il 20 Gen 2023, 17:21
Si questo avrei qualche dubbio in più. Nel senso che proprio perché è una cosa evidente anche ad uno sprovveduto, credo ci sia qualche motivo serio per il fatto che non sia stato preso ad Agosto o stia già qui. Forse veramente, anche un ingaggio in più al momento è insostenibile. Se no non si spiegherebbe.

Sul discorso dei giovani, per quanto mi riguarda, penso che in Italia la si faccia un po' troppo difficile proprio perché non siamo abituati ad avere "visioni" che vanno aldilà della punta del naso.

Ma allora, fosse così, ha ragione Sarri quando parla di impresa  "miracolosa"

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 20 Gen 2023, 17:26

Ma allora, fosse così, ha ragione Sarri quando parla di impresa  "miracolosa"
No, perché?
La squadra è sufficientemente attrezzata per fare bene e provare a rimanere in scia, laddove qualcuna di quelle più forti perdano punti.
A volte proprio il fatto che gli stai lì a mozzicare il culo le fa cadere.
Bisogna solo registrare alcuni elementi tattici e di atteggiamento complessivo nella gestione dei momenti della partita.
Ma il valore della rosa è tale che se riesci ad avere continuità di risultati, gli rimani alle costole fino alla fine.
La Lazio di Sarri non ha ancora trovato una sua identità forte che fa da base di appoggio.
Tanto che la scorsa partita, anche Sarri ha detto che ha cambiato poco, perché aveva la sensazione che toccando qualcosa poteva fare inceppare la squadra. È un segnale in questo senso. Ancora non siamo solidi.
Ma una volta che arriverà questa base di appoggio, queste certezze sul modo di stare in campo e di gestire i momenti delle partite, anche i Cancellieri, i Marcos Antonio, i Basic, gli Hysaj o i Vecino faranno le prestazioni necessarie a dare il giusto contributo. Perché una squadra spesso gira anche perché si innesca la chimica "giusta" a seguito delle certezze acquisite sul campo.
Ancora barcolliamo tra prestazioni ottime e rovesci inopinati, ma se trova la quadra e la continuità vedrai che non saremo troppo lontani dalle big.
Miracoloso sarebbe vincere lo scudetto, arrivare quarti, invece un'impresa possibile, a determinare condizioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.085
Immobile va oltre qualsiasi discorso tecnico e deve finire la carriera qua, sperando come già detto da altri che ci venga incontro anche lui.

Non voglio pensare ad altre alternative.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Ranxerox il 20 Gen 2023, 17:40
No, perché?
La squadra è sufficientemente attrezzata per fare bene e provare a rimanere in scia, laddove qualcuna di quelle più forti perdano punti.
A volte proprio il fatto che gli stai lì a mozzicare il culo le fa cadere.
Bisogna solo registrare alcuni elementi tattici e di atteggiamento complessivo nella gestione dei momenti della partita.
Ma il valore della rosa è tale che se riesci ad avere continuità di risultati, gli rimani alle costole fino alla fine.
La Lazio di Sarri non ha ancora trovato una sua identità forte che fa da base di appoggio.
Tanto che la scorsa partita, anche Sarri ha detto che ha cambiato poco, perché aveva la sensazione che toccando qualcosa poteva fare inceppare la squadra. È un segnale in questo senso. Ancora non siamo solidi.
Ma una volta che arriverà questa base di appoggio, queste certezze sul modo di stare in campo e di gestire i momenti delle partite, anche i Cancellieri, i Marcos Antonio, i Basic, gli Hysaj o i Vecino faranno le prestazioni necessarie a dare il giusto contributo. Perché una squadra spesso gira anche perché si innesca la chimica "giusta" a seguito delle certezze acquisite sul campo.
Ancora barcolliamo tra prestazioni ottime e rovesci inopinati, ma se trova la quadra e la continuità vedrai che non saremo troppo lontani dalle big.
Miracoloso sarebbe vincere lo scudetto, arrivare quarti, invece un'impresa possibile, a determinare condizioni.

Quanto dici è vero se tutto filasse per il verso giusto. Ciro fa 25 gol e gioca sempre ad esempio.

Se i basic ed i Cancellieri sbocciano...

Però poi nella realtà si fa male Ciro e FA deve fare gli straordinari.  Metti pure in conto però che anche FA se spremuto non rende in maniera costante.

O magari rischia di farsi male.

Allora una società che dice di puntare alla CL non riesce a spendere manco un centesimo per un qualunque rinforzo a gennaio?

Quanti ne abbiamo visti di gennai con arrivi improponibili quando sarebbe bastato un Piccolo sacrificio per poter avere più chance di ottenere il posto CL?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 20 Gen 2023, 20:55
Quanto dici è vero se tutto filasse per il verso giusto. Ciro fa 25 gol e gioca sempre ad esempio.

Se i basic ed i Cancellieri sbocciano...

Però poi nella realtà si fa male Ciro e FA deve fare gli straordinari.  Metti pure in conto però che anche FA se spremuto non rende in maniera costante.

O magari rischia di farsi male.

Allora una società che dice di puntare alla CL non riesce a spendere manco un centesimo per un qualunque rinforzo a gennaio?

Quanti ne abbiamo visti di gennai con arrivi improponibili quando sarebbe bastato un Piccolo sacrificio per poter avere più chance di ottenere il posto CL?

Perché spendono le risorse tutte a Luglio dove getti le fondamenta della squadra.
E con quella provvedi e ti fai tutabla stagione.
Oh, io l'ho già scritto duecento volte. Lavorare con Lotito non è mica uno scherzo eh.
Quello è il budget annuale e con quello si chiudono le pratiche.
È giusto?
Non lo so.
A me sembra che la Lazio, partendo con meno risorse di tutte, sia una delle migliori per risultati in rapporto ai costi e per la sana gestione della società. Facciamo bene senza fare follie insopportabile.
Quindi Lotito è contento così e così si procede visto che comanda lui. Stavolta peraltro c'abbiamo avuto  anche da pagare le tre rate del debito Irpef che erano state abbiate lo scorso campionato. Quindi immagino che le casse siano più vuote che mai.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Hicks il 20 Gen 2023, 20:01
Immobile va oltre qualsiasi discorso tecnico e deve finire la carriera qua, sperando come già detto da altri che ci venga incontro anche lui.

Non voglio pensare ad altre alternative.
Peraltro, non ricordo in quale intervista, ma mi pare che si sia lasciato sfuggire che già un patto d'onore con Lotito affinché rimanga nella società anche dopo aver smesso di giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non scherziamo, la Lazio viene prima di chiunque, anche di Ciro (le stronzate le lascio volentieri alle merdacce) ma da questo ad "altro" c'è il mare di mezzo, vediamo di non fare cazzate.
Anche perché 'sto ragazzo nonostante l'abilità e la fortuna di aver potuto fare il calciatore a grandissimi livelli ha dovuto subire linciaggi mediatici vergognosi e immeritati (fatti non solo per colpire lui, di questo sono sicuro).
Da noi laziali dovrà sempre avere amore e rispetto, sarà una situazione delicata da gestire ma, non mi interessa come, deve esser fatto (e bene, non si scappa).

SSL92

*
Lazionetter
* 1.595
Immobile deve chiudere la carriera con noi, non scherziamo. Deve ricevere un trattamento da leggenda del club, in panchina anche fino ai 40 anni. Poi di certo non potrà essere titolare fino a quell'età, ma io non lo vedo il tipo da fare polemica, non mi sembra una prima donna (non lo conosco di persona, magari mi sbaglio ma sembra un ragazzo umile)

L'ideale sarebbe trovare un attaccante che possa dargli il cambio adesso, anche di 26-27 anni, che possa diciamo "accompagnarlo" nella sua ultima fase di carriera, fino all'inevitabile decadimento fisiologico che colpisce tutti e alla conseguente panchina

Ma serve mettere mano al portafogli

Così facendo, imparando a gestirlo come si deve, secondo me potrebbe anche arrivare tra i primi 5 All Time della Serie A per poi segnare qualche gol dalla panchina sul finale di carriera

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ciro non si tocca! Credo sia nell'interesse di Lazio e giocatore gestire questa sua fase della carriera . .per me appena risolve l'infortunio torna carico a pallettoni.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.333
Intanto ci sarebbe da comprare una punta centrale di riserva che NON abbiamo in rosa, unico caso in serie A.
Ma fra la proprietà più povera della serie A e un DS che a gennaio fruga solo nei cassonetti di campionati improbabili, pescando frattaglie spacciate per "occasioni" (e questo da anni) stamo freschi.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Per me il posto di ciro quando serve lo può tranquillamente prendere felipe anderson (mi sta piacendo molto in quella posizione) ....andrei piuttosto a prendere un altro esterno

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.111
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Gen 2023, 08:11
Intanto ci sarebbe da comprare una punta centrale di riserva che NON abbiamo in rosa, unico caso in serie A.
Ma fra la proprietà più povera della serie A e un DS che a gennaio fruga solo nei cassonetti di campionati improbabili, pescando frattaglie spacciate per "occasioni" (e questo da anni) stamo freschi.
Rimarrebbe solo da capire come possa la società più povera della serie A con un ds che da anni pesca frattaglie qua e là essere ai vertici del campionato da diversi anni.
Ma credo che rimarrà inspiegabile

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.692
Citazione di: tommasino il 21 Gen 2023, 08:16
Rimarrebbe solo da capire come possa la società più povera della serie A con un ds che da anni pesca frattaglie qua e là essere ai vertici del campionato da diversi anni.
Ma credo che rimarrà inspiegabile
A gennaio da anni frattaglie.
Poi puoi chiamarle in altro modo, sempre quinti quarti rimangono.
Non è così?
Infine noi siamo quello che siamo grazie al Tare 1.0.
Il gemello scemo ha preso una botta in testa o gli amicherai sua a cui si appoggia non sono più affidabili come una volta.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.022
Citazione di: Ranxerox il 20 Gen 2023, 22:45
Peraltro, non ricordo in quale intervista, ma mi pare che si sia lasciato sfuggire che già un patto d'onore con Lotito affinché rimanga nella società anche dopo aver smesso di giocare.

Per me pure le ceneri di Ciro tra 100 anni dovranno stare ancora a formello

Non scherziamo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.111
Citazione di: Adler Nest il 21 Gen 2023, 09:47
A gennaio da anni frattaglie.
Poi puoi chiamarle in altro modo, sempre quinti quarti rimangono.
Non è così?
Infine noi siamo quello che siamo grazie al Tare 1.0.
Il gemello scemo ha preso una botta in testa o gli amicherai sua a cui si appoggia non sono più affidabili come una volta.
Ok, ma siccome bene o male siamo sempre abbastanza in alto anche da gennaio in poi, evidentemente a gennaio girano, un po' per tutti, frattaglie.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Può rimanere fino a fine carriera abbassandosi lo stipendio. Il rischio di intasarci il ruolo vorrei evitarlo, i totem non sono nella storia della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.773
Intanto pare che possa rientrare già contro la violacea...

:since :since :since

Daje Cirù!!!!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.111
Ti vediamo in panchina domani?

Discussione precedente - Discussione successiva