Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Citazione di: Precisione il 18 Apr 2023, 14:18
Roma: assessore Mobilita' su incidente Immobile, semafori funzionanti, indagini in corso

Per quanto riguarda l'incidente avvenuto a Roma tra il Suv Land Rover Defender guidato dal calciatore della Lazio Ciro Immobile e il tram 19 del servizio pubblico "ci sono degli accertamenti che la polizia municipale sta facendo in relazione al sinistro per tentare di capire innanzitutto se le fasi semaforiche fossero attive, visto che e' apparso sui giornali che la fase semaforica fosse spenta da mesi. Ma in realta' i semafori erano assolutamente funzionanti tutti, sia quelle di provenienza da Ponte Matteotti, sia quella dal Lungotevere con provenienza da Prati". Lo ha detto l'assessore alla Mobilita' di Roma, Eugenio Patane', a margine di un convegno a Roma. "Ora bisognera' capire chi ha violato le norme - ha aggiunto -. E' possibile che si sia trattato di quella sfortuna, da ipotesi, nella quale uno passa con il giallo, che dura 3 secondi. Certo e' - ha proseguito - che il tram va a 25km/h e quando sposti un tram da 18 tonnellate, che nel pezzo in cui e' stato colpito solo il carrello pesa 6 tonnellate. Io penso che lui (Immobile ndr) andasse a non meno di 80km/h. Non lo so se e' successo cosi', ma se prendi a 80km/h un semaforo giallo che sta nell'ultimo pezzo di secondo e quello ti diventa rosso, tu becchi il tram - ha concluso -. Comunque bisogna accertare, perche' in questo momento nessuno sa l'esatta dinamica", ha concluso.

pazzi criminali a far durare i gialli 3 secondi e non lasciare un lasso di tempo adeguato tra un rosso e un verde.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.725
Roma: assessore Mobilita' su incidente Immobile, semafori funzionanti, indagini in corso

Per quanto riguarda l'incidente avvenuto a Roma tra il Suv Land Rover Defender guidato dal calciatore della Lazio Ciro Immobile e il tram 19 del servizio pubblico "ci sono degli accertamenti che la polizia municipale sta facendo in relazione al sinistro per tentare di capire innanzitutto se le fasi semaforiche fossero attive, visto che e' apparso sui giornali che la fase semaforica fosse spenta da mesi. Ma in realta' i semafori erano assolutamente funzionanti tutti, sia quelle di provenienza da Ponte Matteotti, sia quella dal Lungotevere con provenienza da Prati". Lo ha detto l'assessore alla Mobilita' di Roma, Eugenio Patane', a margine di un convegno a Roma. "Ora bisognera' capire chi ha violato le norme - ha aggiunto -. E' possibile che si sia trattato di quella sfortuna, da ipotesi, nella quale uno passa con il giallo, che dura 3 secondi. Certo e' - ha proseguito - che il tram va a 25km/h e quando sposti un tram da 18 tonnellate, che nel pezzo in cui e' stato colpito solo il carrello pesa 6 tonnellate. Io penso che lui (Immobile ndr) andasse a non meno di 80km/h. Non lo so se e' successo cosi', ma se prendi a 80km/h un semaforo giallo che sta nell'ultimo pezzo di secondo e quello ti diventa rosso, tu becchi il tram - ha concluso -. Comunque bisogna accertare, perche' in questo momento nessuno sa l'esatta dinamica", ha concluso.

Quelle di Patané sono illazioni belle e buone, peraltro condite da un " non lo so se è successo così", però si permette di parlare della possibile velocità della macchina e del fatto che il semaforo fosse quasi rosso.

Ebbene sì, mi confesso: essendo passato a quell'incrocio migliaia di volte - spesso intorno alle 7 di mattina - anche a me sarà capitato di prenderlo a 60km/h e bruciando l'ultimo mezzo secondo di giallo; ma se dall'altra parte avessi trovato un tram in mezzo alla strada ci sarebbe comunque stato qualcosa che non funzionava. No?
Invece tutti a sputar sentenze. Poi può anche essere che Ciro abbia sbagliato, come capita a tanti in macchina senza riportare conseguenze, ma non vedo perché - anche se fosse - trarre conclusioni psicosociali.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.641
Mi sono guardato l'incrocio dell'incidente da Maps e si vede che la linea di fermata del semaforo alla fine di Viale delle Milizie, da dove proveniva il tram è abbastanza distante dal centro del lungotever e quindi mi chiedo come è possibile che se anche fosse, che Immobile sia passato con il giallo e l'inizio di un rosso a trovarsi il tram in mezzo alla carreggiata.

O Immobile è passato con il rosso pieno, cioè che lo era diventato rosso da parecchi secondi oppure è il tram che è passato con il giallo che diventa rosso. Se era giallo o inizio rosso per Immobile, il tram non sarebbe mai arrivato al centro del Lungotevere, perchè piuttosto distante e perchè è sempre un tram che non è una formula 1.

Secondo me, naturalmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.725
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: adiutrix il 18 Apr 2023, 14:38
Mi sono guardato l'incrocio dell'incidente da Maps e si vede che la linea di fermata del semaforo alla fine di Viale delle Milizie, da dove proveniva il tram è abbastanza distante dal centro del lungotever e quindi mi chiedo come è possibile che se anche fosse, che Immobile sia passato con il giallo e l'inizio di un rosso a trovarsi il tram in mezzo alla carreggiata.

O Immobile è passato con il rosso pieno, cioè che lo era diventato rosso da parecchi secondi oppure è il tram che è passato con il giallo che diventa rosso. Se era giallo o inizio rosso per Immobile, il tram non sarebbe mai arrivato al centro del Lungotevere, perchè piuttosto distante e perchè è sempre un tram che non è una formula 1.

Secondo me, naturalmente.

dovrebbe essere accaduto l'opposto dalle ricostruzioni lette.
Ossia che il tram è passato col giallo (o magari col verde con giallo di tre secondi come denunciato da alcuni), immobile da lontano ha visto scattare verde quindi non ha decelerato subito, come si fa in molti quando si becca l'onda verde, e si è accorto troppo tardi che il tram stava continuando ad impegnare l'incrocio.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.908

A me sembra che nessuno abbia parlato di mesi, ma solo di qualche giorno, come da testimonianze dei taxisti.
Poi, vabbè, altro perito stradale provetto che fa ad occhio...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.641
Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2023, 14:43
dovrebbe essere accaduto l'opposto dalle ricostruzioni lette.
Ossia che il tram è passato col giallo (o magari col verde con giallo di tre secondi come denunciato da alcuni), immobile da lontano ha visto scattare verde quindi non ha decelerato subito, come si fa in molti quando si becca l'onda verde, e si è accorto troppo tardi che il tram stava continuando ad impegnare l'incrocio.

E quindi Immobile è passato con il verde.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

il suo capo di gabinetto è laziale e penso persino che scriva qui sopra (così mi aveva detto)

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
A regà ma chi non ha un catzo da fare, potrebbe andare lì dove fa la fermata il tram e cronometrare quanti secondi ci mette per arrivare al centro della carreggiata, visto che alcuni netters da quanto scritto abitano in loco...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: adiutrix il 18 Apr 2023, 14:54
E quindi Immobile è passato con il verde.

Certo, chi ha detto il contrario? Secondo me nessuno dei due mente.
Andrebbe aggiunto che in teoria in prossimità di un incrocio, per altro con rotaie presenti, toccherebbe decelerare sempre. Ma io ammetto di essere il primo a non farlo in una situazione come quella che può essere capitata ad immobile.

E infatti la questione - per l'idea che mi sono fatto - è al massimo la velocità del veicolo.
Per capirci, ho fatto il disegnino

L'incrocio è esattamente questo, immaginate di trovarvi in questa situazione a strada sgombra e vedete il semaforo diventare verde.
Decelerate? No. Eppure il tram in quella posizione ha già superato il suo semaforo, probabilmente quando ancora era verde. Ma va molto lento come tutti i tram vecchi a roma (15-20 km/h al massimo, per questo ieri chi ipotizzava 40/50 me faceva ride, segno che non sale su un tram da almeno vent'anni)
Se vai a una settantina di km/h, come un sacco di gente in quel tratto, facile che ti trovi a capire che il tram non era fermo quando è ormai troppo tardi.
Non hai decelerato perché da rosso hai visto diventare verde, ma il tram in realtà stava già impegnando l'incrocio, in rapporto al suo semaforo.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360

ancora co sta stronxata degli 80 all'ora tratto da quel foglietto scritto al volo da incapaci in cui hanno trattato un tram come una palla da biliardo. Hanno addirittura messo tutta al massa del tram ma l'urto ha spostato solo il locomotore di quel poco che basta a farlo deragliare poi il tram è andato per caxi sua strusciando per terra e forse con il motore ancora acceso e spinto via dalla sua stessa quantità di moto mica una macchina alza tutto un tram intero e lo mette dove lo hanno trovato. E' pura carta da cesso in cui ci hanno ficcato numeri ed equazioni a caso (per esempio il locomotore è vincolato ai restanti vagoni quindi gira attorno al punto di vincolo per cui non vale la conservazione della quantità di moto come hanno scritto lì ma solo del momento della quantità di moto) e trascurando parametri al momento sconosciuti.

Il fatto è che intervistano queste merde del comune come se il comune fosse neutrale, invece è la prima parte in causa e se si scopre che i semafori non funzionavano dovranno tirar fuori fior di milioni

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Ecco, questa è una stronzata. Ma proprio a logica eh, non ci vuole una laurea in fisica per capirlo.
Se becchi a 80 all'ora un semaforo giallo, ma anche fosse ad inizio rosso, mentre dall'altra parte viene un tram a cui è appena scattato il verde, passi senza alcun problema. Il tempo che il tram è arrivato a metà incrocio tu stai già al semaforo dopo. A ottanta all'ora.
Ma questi che dicono ste cazzate, tipo Patané, ce vanno in macchina? Perché per evitare de dire ste cazzate gigantesche basterebbe guidare e un minimo di logica.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.641
se per Immobile era verde, il tram è passato con il rosso. Oppure è vero che c'era un problema sui semafori come hanno detto i taxisti

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2023, 15:10
as romammerda
Severo, forse off topic, ma sempre giusto!

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Lesione al fegato per la bambina di Ciro.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2023, 13:10
No che non sono fuori target.
Il trattamento riservato ad Immobile fa schifo, indubbiamente, proprio perché in questa città il tifo sconfina anche in cose che non c'entrano una mazza. E vale anche per i laziali.
Voi fosse stato pellegrini avreste commentato in identico modo? Onestamente.
Non dovete rispondere a me o sul topic, mi sembra irrilevante.
In quella risposta non detta (non di tutti ovviamente, ci mancherebbe) risiede il problema che sto sollevando.

PS in realtà i post se si vuole si trovano facilmente, ma non voglio puntare il dito su nessuno.

come lo dovevano titolare, standoci pure Keita?
Per altro, come detto, i tre incidenti a cui davano risalto erano Totti, Zebina e Perotti, quindi tutti e tre della roma. Mi pare che alla fine vogliamo comunque leggerci del dolo.
Nel senso che per fare diversamente avrebbero dovuto citare i precedenti, ma senza Keita. Per quale ragione avrebbero dovuto farlo? non capisco.
Su queste cose extra-calcio dovrebbe calare un silenzio di tomba, per me.
Il tifo proprio non c'entra niente.
E' la cazzo di stampa/social che indirizzano le reazioni degli uni e degli altri. Questo vale per tutto ormai.
My2cents.

Discussione precedente - Discussione successiva