Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: WernerHeisenberg il 12 Mag 2023, 23:54
Non me la voglio prendere con Ciro, ma le dichiarazioni fanno paura. E spiegano molto, troppo, di questa squadra/società.
Una squadra con mentalità non vince per la CL, vince per poter arrivare seconda e andare anche in Supercoppa. Successe lo stesso l'anno del covid (se non sbaglio) contro il Napoli di Gattuso.
Manca la voglia di vincere tipica del Campione con la C maiuscola, ecco perché sistematicamente ci si ritrova in situazioni del genere.
E metto di mezzo anche il tifo che mi sembra essersi parecchio imborghesito ormai, e l'ho capito (faccio mea culpa in primis) nell'atteggiamento verso la Conference e le coppe europee in generale. Dopo stasera avrebbero meritato una bordata di fischi, e invece solo coccole come sempre.
Si vede che sto invecchiando anche io...

E infatti... Tocca festeggiare il decennale della coppa Italia... Quello si che è importante.

Roba che se vincessimo un derby in una semifinale di CL che dovremmo fare le celebrazioni tipo capodanno cinese tutti gli anni?

Questi sono i segnali di una mentalità da società piccola la stessa che mostrano i giocatori in campo quando c'è da fare la differenza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.928
Io sono d'accordo, infatti invoco investimenti pesanti.

Ma sentire il capitano che parla così mi getta nello sconforto.
A noi mancano i personaggi avvelenati, nel gruppo.
Anche i nostri giocatori forti, per me, non lo sono fino in fondo.
Quando si fa dura, intendo.

Ma vediamo. Siamo ancora in gioco.

(e spero che Sarri ci dia una mano, che di ambienti tosti ne ha vissuti).

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mag 2023, 23:56
Ma questo è. Da anni e anni.
Quindi tocca farci i conti.
Oppure mettiamo mano al portafoglio e portiamo i Mancini e i Miha e cambiamo mentalità del gruppo.
L'occasione per me era prendere Ibra anni fa, ma sarebbe durato mezzo secondo mi sa...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.099
Qua dentro la stragrande maggioranza la pensa come Sarri: arrivare in CL sarebbe un miracolo.
Ed allora è normale che chi stia provando a realizzare un miracolo paghi un po' d'emozione.

Non cagateercazzo a Ciro; e sperate che segni quelle reti che servono per fare i 6 punti che servono per realizzare il miracolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.941
Dispiace leggere queste dichiarazioni, anche se dal rendimento in campo la cosa era evidente, ma mi sa che non volevamo vederla.
Continuiamo a parlare di miracolo, che sentiamo la pressione sia quando siamo 10 punti davanti, che quando siamo a pari punti. Speriamo che ci superino cosi possiamo pensare alle vacanze, senza rotture di [...] trascinandosi in campo per queste settimane.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.099

Warp

*
Lazionetter
* 13.119
Sono anni che questa rosa fallisce regolarmente tutti gli upgrade. Tutte le partite davvero fondamentali, tranne rarissimi casi le ha sempre toppate, i finali di campionato farlocchi, salisburgo, le partite in Europa.
Sarri lo ha stradetto in 1000 modi, un bel pezzo della nostra rosa non è mentalmente al livello necessario per competere a questo livello con regolarità. Sono magari ottimi giocatori che se giocano spensierati riescono anche a fare il partitone, diventano capocannonieri e fanno assist a profusione.
Ma appena arriva il peso della prestazione, lo stress e la pressione falliscono regolarmente.
Pure immobile è cosi. Dispiace ma come visto molte volte sia alla Lazio che in nazionale o nelle sue squadre precedenti alla Lazio nonostante la montagna di goal fatti non è un giocatore mentalmente solido.
Bisogna ricostruire dalla testa. Prendere gente abituata a giocare ogni 3 giorni abituata a competere a livello alto.
E questa enorme lacuna che abbiamo dall'avvento di Lotito è la esatta dimostrazione del modesto lavoro fatto dal diesse "mejodermonno"
Se fai ste figure avoja a mette colossei e cuppoloni e colonne romane sulle maglie. Sarai sempre una mezza squadra che ogni tanto fa l'exploit e poi torna nell'anonimato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Sinceramente non mi sono mai trovato sotto le pressioni a cui sono sottoposti loro, quindi non so come reagirei.
E' vero che sono pagati anche per questo, ma è altrettanto vero che, questo ce lo scordiamo di tanto in tanto, sono anche loro esseri umani.
L'unico che sembra non sentire questo peso, e non è casuale, è Pedro. Anni ed esperienza ad alt(r)i livelli.
A certe cose, evidentemente, bisogna fare il callo, anche riconoscendo l'errore come ha fatto Ciro.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.674
mi chiedo una cosa: ma nel famoso Lazio - atalanta (nell'anno del covid mi pare) dove eravamo sotto... La cilindrata mentale ce l'avevamo... E pure nelle ultime finali di supercoppa e coppa Italia giocate... Come mai invece sparisce con le squadre più "piccole"? Oppure con un milan non irresistibile?

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

195 gol in assoluto con la Lazio (primo)
273 gol in assoluto

161 gol in Serie A con la Lazio (primo)
193 gol in Serie A (8° all time, -12 da R.Baggio, -81 da Piola)

22 gol in competizioni UEFA con la Lazio (primo)
26 gol in competizioni UEFA (6° in Italia con Baggio e Altafini, -1 da Vieri, -44 da F. Inzaghi)

10 gol in Coppa Italia con la Lazio (6° con Rocchi, Pandev, -1 da D'Amico, -8 da Giordano)
12 gol in Coppa Italia (145° all time con 27 giocatori, -44 da Altobelli)

2 gol in Supercoppa Italiana con la Lazio (primo)
2 gol in Supercoppa Italiana (6° all time con 18 giocatori, -2 da Dybala)

15 gol in Nazionale (18° all time, -1 da Toni, Vialli, -20 da Riva)

Obiettivi Notevoli
-5 gol per i 200 gol in assoluto con la Lazio
-7 gol per i 200 gol in Serie A
-27 gol per i 300 gol in assoluto

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: tommasino il 12 Mag 2023, 20:32
Stasera torna a scrivere claudio1.

Chiedo venia, ieri non ero a casa, ho dovuto aggiornare oggi.  ;)

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.535
Citazione di: claudio1 il 13 Mag 2023, 22:14
AGGIORNAMENTO DOPO LAZIO-LECCE 2-2

195 gol in assoluto con la Lazio (primo)
273 gol in assoluto

161 gol in Serie A con la Lazio (primo)
193 gol in Serie A (8° all time, -12 da R.Baggio, -81 da Piola)

22 gol in competizioni UEFA con la Lazio (primo)
26 gol in competizioni UEFA (6° in Italia con Baggio e Altafini, -1 da Vieri, -44 da F. Inzaghi)

10 gol in Coppa Italia con la Lazio (6° con Rocchi, Pandev, -1 da D'Amico, -8 da Giordano)
12 gol in Coppa Italia (145° all time con 27 giocatori, -44 da Altobelli)

2 gol in Supercoppa Italiana con la Lazio (primo)
2 gol in Supercoppa Italiana (6° all time con 18 giocatori, -2 da Dybala)

15 gol in Nazionale (18° all time, -1 da Toni, Vialli, -20 da Riva)

Obiettivi Notevoli
-5 gol per i 200 gol in assoluto con la Lazio
-7 gol per i 200 gol in Serie A
-27 gol per i 300 gol in assoluto
Grazie sempre puntuale,io ormai aspetto te ad ogni gol di Ciro
:D

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.099
Citazione di: claudio1 il 13 Mag 2023, 22:15
Chiedo venia, ieri non ero a casa, ho dovuto aggiornare oggi.  ;)
Sei perdonato; anche se mi hai fatto preoccupare

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249

E questa enorme lacuna che abbiamo dall'avvento di Lotito è la esatta dimostrazione del modesto lavoro fatto dal diesse "mejodermonno"

Se quella lacuna c'è da quando è arrivato Lotito il problema non è il DS.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: tommasino il 13 Mag 2023, 22:39
Sei perdonato; anche se mi hai fatto preoccupare

Ahahahaha grazie.

In realtà sabato ero allo stadio e proprio dalla parte dove ha segnato Ciro (servivo io per farlo sbloccare!), ma poi sono rientrato a casa ieri sera, e aggiorno le statistiche dal PC, quindi ho ritardato... ;)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mag 2023, 23:56
Ma questo è. Da anni e anni.
Quindi tocca farci i conti.
Oppure mettiamo mano al portafoglio e portiamo i Mancini e i Miha e cambiamo mentalità del gruppo.

e comunque è cambiato qualcosina, ma poco.
come ti dimostrano le dichiarazioni di Nesta sul suo passaggio al Milan.

sembra di parlare con tifosi della Lazio da qualche anno... boh

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: claudio1 il 14 Mag 2023, 21:33
Ahahahaha grazie.

In realtà sabato ero allo stadio e proprio dalla parte dove ha segnato Ciro (servivo io per farlo sbloccare!), ma poi sono rientrato a casa ieri sera, e aggiorno le statistiche dal PC, quindi ho ritardato... ;)

Cioè tu hai passato venerdì, sabato e domenica allo stadio! Questa è dedizione!! :)

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.304
Citazione di: purple zack il 15 Mag 2023, 13:59
e comunque è cambiato qualcosina, ma poco.
come ti dimostrano le dichiarazioni di Nesta sul suo passaggio al Milan.

sembra di parlare con tifosi della Lazio da qualche anno... boh

Vi ricordate la nostra prima finale europea in Uefa a Parigi?

Ci arrivammo scarichi

Vi ricordate le dichiarazioni di Biava nel 2014 quando disse che dopo ul 26/5 si sentirono appagati?

Una società/squadra abituata a vincere non fa quegli errori.

In questo momento la Lazio non ha alcuna esperienza (a parte Pedro e Romagnoli) di posizioni al vertice. Deve imparare.

PS.
Quando si diceva che dobbiamo puntare alle coppe europee... Pensate che una semifinale l'avremmo fatta belli carichi o con il braccino?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.304
Citazione di: mr_steed il 13 Mag 2023, 15:18
mi chiedo una cosa: ma nel famoso Lazio - atalanta (nell'anno del covid mi pare) dove eravamo sotto... La cilindrata mentale ce l'avevamo... E pure nelle ultime finali di supercoppa e coppa Italia giocate... Come mai invece sparisce con le squadre più "piccole"? Oppure con un milan non irresistibile?

Probabilmente sparisce quando siamo noi ad avere la pressione ovvero quando siamo favoriti.

Anche con il Lecce siamo migliorati quando non avevamo più nulla da perdere

Discussione precedente - Discussione successiva