Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: Oizal74 il 25 Set 2023, 10:23
partita da 6 contro il monza....niente di che ma in miglioramento, il palo non è un gol sbagliato per cortesia, non diciamo eresie altrimenti si diventa ridicoli.

Forza Ciro!!!
Lì fa una gran parata il portiere deviando sul palo.
Peccato che Ciro abbia stoppato male e lungo e perso quell'attimo che gli avrebbe consentito di essere solo davanti a Di Gregorio .
La poca serenità la so vede dai gesti di nervosismo, dal suo caracollare ondeggiante dagli stop mal riusciti , dalle sponde sporche e dal rinculare dannoso verso il centro del campo intasando in gioco già lento di per sé .
Tutti segnali che è fuori forma magari più mentale che fisica.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Prima di Lazio-Monza avevo la sensazione che la scarsa vena di Ciro fosse una delle cause principali dell'attuale flop in campionato.
Poi vedo Lazio-Monza e faccio due conti.
Sto cristiano, in 5 partite di campionato, ha segnato 2 gole e preso 3 pali.
Oltre queste 5 occasioni totali ne avrà avute a dir tanto altre 3 nette come queste per segnare.
Lui sarà pure fuori forma (mentale soprattutto) ma gli altri attaccanti dove stanno?
Tolta Napoli, gli altri 5 attaccanti in rosa cosa hanno fatto (con le dovute percentuali)?
Zaccagni e FA quante volte hanno tirato in porta?
Quante occasioni da gol hanno creato?
Isaksen come ha sfruttato i minuti avuti a disposizione?
Pure lui, ha mai tirato in porta?
Taty per ora lo conto di meno per il numero veramente esiguo di minuti.
Se dei legni di Ciro fossero entrati quello di Lecce e quello di sabato avremmo 9 punti, a 6 dall'Inter a punteggio pieno, e magari giocherebbero meglio, più leggeri di testa, anche gli altri.
Taty lo 

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Ma infatti, per me, Ciro è l'ultimo dei problemi.
Semmai lo fosse...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io invece sullo scarso rendimento in  attacco la sensazione che ci sia più di qualche responsabilità di immobile ce l'ho eccome. Vai  a riprendere le pagelle dall'inizio della stagione, quasi sempre il peggiore in campo.
Poi nessuna croce, non è Immobile IL problema, ma che sia parte consistente del problema in  attacco per me non è così peregrino dirlo.

Citazione di: Ranxerox il 24 Set 2023, 12:41
Poi, se ieri sera si fosse stuccato Ciro all'80esimo per due mesi e avresti dovuto giocare per forza con la pippa di riserva, la colpa, ovviamente, sarebbe stata di Fabiani.
Lo scorso anno anche tu eri "scandalizzato" dal fatto che la società (Tare) non aveva comprato uno straccio di vice Ciro di ruolo. Adesso il problema è la qualità dello straccio.
La verità, come accade spesso, è molto più semplice.

ma dove vedi tutti questi insulti a fabiani  per Castellanos?
Io lo proverei titolare mercoledì.  Ha bisogno di minutaggio.
Per essere valutato  c'è bisogno  di almeno sei mesi in cui gioca spezzoni  e qualche partita titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2023, 12:25
E nsomma...
Io invece sullo scarso rendimento in  attacco la sensazione che ci sia più di qualche responsabilità di immobile ce l'ho eccome. Vai  a riprendere le pagelle dall'inizio della stagione, quasi sempre il peggiore in campo.
Poi nessuna croce, non è Immobile IL problema, ma che sia parte consistente del problema in  attacco per me non è così peregrino dirlo.
...

Quasi sempre il peggiore in campo assolutamente no.
Non esageriamo.
Avrà toppato la partita a Torino ma per il resto...
Con l'Atletico pure non brillantissimo ma ricordiamoci sempre che se la squadra non gira difficilmente può far bene.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
L'anno scorso Felipe centrale ha fatto più che bene.
Immobile IN QUESTE condizioni non può giocare titolare, poi c'è chi pensa che è solo un momento passeggero e invece chi si è ormai convinto che il suo ciclo ad alti livelli sia finito già dall'anno scorso.
Io appartengo alla seconda categoria.
Comunque non serve insultare, in ogni caso.

Un bel grazie a Immobile cui auguro un futuro in società, ma preferirei finisse la carriera da giocatore altrove.
Serve aria fresca anche in attacco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 25 Set 2023, 12:47
Quasi sempre il peggiore in campo assolutamente no.
Non esageriamo.
Avrà toppato la partita a Torino ma per il resto...
Con l'Atletico pure non brillantissimo ma ricordiamoci sempre che se la squadra non gira difficilmente può far bene.

Ammazza, e la prestazione col Genoa? Quel gol clamoroso sbagliato?
Col Lecce fa gol poi sparisce.
Ripeto, questo non spiega i problemi in difesa o lo stato appannato delle ali. Però diamine, a me pare che abbiamo un grosso problema davanti. E non da oggi, in realtà anche lo scorso anno le migliori partite nella seconda parte della stagione le abbiamo fatte senza immobile, ricordo che IB lo faceva notare spesso.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2023, 13:30
Ammazza, e la prestazione col Genoa? Quel gol clamoroso sbagliato?
Col Lecce fa gol poi sparisce.
Ripeto, questo non spiega i problemi in difesa o lo stato appannato delle ali. Però diamine, a me pare che abbiamo un grosso problema davanti. E non da oggi, in realtà anche lo scorso anno le migliori partite nella seconda parte della stagione le abbiamo fatte senza immobile, ricordo che IB lo faceva notare spesso.

La prestazione col Genoa cosa? Ha preso anche un palo se ricordo bene?!
Cioè, se mettiamo la questione sul 100% di resa realizzativa (un occasione, un gol) va bene; smettiamo di discutere perchè, ovviamente, sta deludendo.
Ma se parliamo di prestazioni, per me, c'è da ridire solo su quella di Torino.
Per il resto con la squadra che fa cagare non so cosa dovrei aspettarmi di più da Ciro?!
Fermo restando che, probabilmente, non sarà neppure tranquillo perchè sente la pressione di tutto sto cacamento di cazzo attorno altrimenti (forse) capace pure che la palla d'oro che gli capita con l'Atletico la calcia di prima piuttosto che cercare di sistemarsela e perdere un tempo di esecuzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Se mettiamo FA falso 9 chi mettiamo all'ala? L'anno scorso felipe falso 9 ha funzionato perché non prendevamo goal.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659

Al di là del discorso su Immobile, ma solo per me colpire un palo (o la traversa) è un errore e non sfiga?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 25 Set 2023, 13:38
La prestazione col Genoa cosa? Ha preso anche un palo se ricordo bene?!
Cioè, se mettiamo la questione sul 100% di resa realizzativa (un occasione, un gol) va bene; smettiamo di discutere perchè, ovviamente, sta deludendo.
Ma se parliamo di prestazioni, per me, c'è da ridire solo su quella di Torino.
Per il resto con la squadra che fa cagare non so cosa dovrei aspettarmi di più da Ciro?!
Fermo restando che, probabilmente, non sarà neppure tranquillo perchè sente la pressione di tutto sto cacamento di cazzo attorno altrimenti (forse) capace pure che la palla d'oro che gli capita con l'Atletico la calcia di prima piuttosto che cercare di sistemarsela e perdere un tempo di esecuzione.

E quel palo secondo me grida vendetta, come dicono altri non lo vedo come sfiga.
Poi Jeffry se sei un giocatore che si crea 8 palle gol a partita se ne Cicchi due nessuno lo nota. Se ne hai due e ne Cicchi due lo noteranno tutti, non mi pare lesa maestà, fa parte del gioco

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: samu_s il 25 Set 2023, 13:52
OT

Al di là del discorso su Immobile, ma solo per me colpire un palo (o la traversa) è un errore e non sfiga?

dipende, certo che se prendi il palo o la traversa da due metri o a porta vuota è un errore.....altrimenti è sfiga per me....ad esempio la traversa di ciro col genoa è un errore mentre il palo col monza è sfiga...

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2023, 13:54
E quel palo secondo me grida vendetta, come dicono altri non lo vedo come sfiga.
Poi Jeffry se sei un giocatore che si crea 8 palle gol a partita se ne Cicchi due nessuno lo nota. Se ne hai due e ne Cicchi due lo noteranno tutti, non mi pare lesa maestà, fa parte del gioco

Il palo ognuno lo legge come vuole ma, ripeto, se la questione verte sulla percentuale realizzativa mi taccio.
Se, invece, consideriamo le prestazioni credo che ci sia poco da recriminare su Ciro.
Anzi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma se quando crossi in mezzo la punta non c'è mai.

Se quando provi la palla alta la punta non la spizza mai.

Se quando provi lo scambio stretto la palla ti arriva indietro anziché avanti.

Se quando servi la punta e stoppa a tre metri.

...giocare bene che significa, esattamente?

"Sacrificarsi" non è sintomo di "giocare bene", anzi.

Che Ciro ci stia provando, okay, va bene (a me pare parecchio svogliato, ma sorvolerò per affrontare l'argomento in altro modo).

Però le problematiche di cui sopra sono reali, non millantate.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: HummingBard il 25 Set 2023, 14:02
Ma se quando crossi in mezzo la punta non c'è mai.

Se quando provi la palla alta la punta non la spizza mai.

Se quando provi lo scambio stretto la palla ti arriva indietro anziché avanti.

Se quando servi la punta e stoppa a tre metri.

...giocare bene che significa, esattamente?

Questo è purtroppo. Io non credo giochi svogliato, sembra che la testa abbia voglia di fare ma il fisico non risponde

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Ma hai visto gli scambi stretti in mezzo al bunker dei difensori avversari?
Ma hai visto tutti i tagli ignorati perchè piuttosto che la verticalizzazione o l'uno due facciamo sempre il solito passaggetto in più?
Ciro non è che si sacrifica ma gioca con e per la squadra ed è il tipo di lavoro che prevede il gioco di Sarri; chiaramente deve segnare, ovvio, ma se non segna e partecipa nel mandare in gol i compagni va bene uguale.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.846
Ciro immobile non starà in formissima ma 2 reti le ha fatte.
Corre, pressa e torna anche in difesa.
La squadra lo deve aiutare di più.
Vogliamo parlare di FA, Zaccagni e  Pedro?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Fulmineblu il 25 Set 2023, 14:13
Ciro immobile non starà in formissima ma 2 reti le ha fatte.
Corre, pressa e torna anche in difesa.
La squadra lo deve aiutare di più.
Vogliamo parlare di FA, Zaccagni e  Pedro?

Il goal è un rigore procurato da Zaccagni, se è per quello.

Ciro ha un goal su azione in sei partite.

Vedi un po' te.

Lui deve aiutare la squadra, non il contrario. Come tutti i centravanti di livello al mondo.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Pensiamo a dargli una squadra da aiutare allora.
Poi si vede...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2023, 12:25
E nsomma...

ma dove vedi tutti questi insulti a fabiani  per Castellanos?
Io lo proverei titolare mercoledì.  Ha bisogno di minutaggio.
Per essere valutato  c'è bisogno  di almeno sei mesi in cui gioca spezzoni  e qualche partita titolare.
Ho scritto "se si fosse stuccato".
Peraltro più di qualcuno ha già concluso che se non gioca Castellanos è perché è impresentabile.

Discussione precedente - Discussione successiva