Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Fulmineblu il 25 Set 2023, 14:13
Ciro immobile non starà in formissima ma 2 reti le ha fatte.
Corre, pressa e torna anche in difesa.
La squadra lo deve aiutare di più.
Vogliamo parlare di FA, Zaccagni e  Pedro?

Parliamo di Zaccagni: con il Monza, soprattuto nel secondo tempo, lo spartito era dare palla a lui sperando  che inventasse qualcosa. Non c'era nessuno che attaccasse l'area per suggerire un passaggio, arrivava fino al limite dell'area dove c'era il muro del Monza e allora o passava la palla di lato e si andava da una parte all'altra oppure cercava un cross in un'area vuota. Immobile o era fermo al limite e ridava la palla indietro oppure, quando Zaccagni avanzava, gli correva accanto vanificando qualsiasi possibilità di servirlo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: HummingBard il 25 Set 2023, 14:02
Ma se quando crossi in mezzo la punta non c'è mai.
Se quando provi la palla alta la punta non la spizza mai.
Se quando provi lo scambio stretto la palla ti arriva indietro anziché avanti.
Se quando servi la punta e stoppa a tre metri.
...giocare bene che significa, esattamente?
"Sacrificarsi" non è sintomo di "giocare bene", anzi.
Che Ciro ci stia provando, okay, va bene (a me pare parecchio svogliato, ma sorvolerò per affrontare l'argomento in altro modo).
Però le problematiche di cui sopra sono reali, non millantate.

condivido il tuo pensiero. Purtroppo come diceva qualcuno giorni fa siamo in piena "tottizzazione" di ciro.
Basta uno stop buono, un rigore realizzato, un tiro ben indirizzato che per molti è gia più che sufficiente.

Certo immobile non è IL problema ma certamente è UNO dei problemi della Lazio attualmente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io mi ricordo un Genoa-Lazio prima di campionato (aiutatemi, vado proprio a memoria e non avete idea di cosa significhi per me) in cui Ciro sembravo letteralmente io. Non uno stop, non un passaggio, non gli riuscivano neppure le cose più semplici. Gli è successo di nuovo da allora, la durata di questa fase è sempre stata limitata nel tempo. Lo sarà anche questa.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Per me Immobile voleva andare in Arabia e non si sono concretizzate le trattative con gli Arabi.
In quei giorni il siparietto ad Auronzo con i bambini che chiedevano l'autografo era presagio di qualcosa che non andava.

Negli ultimi 15 mesi Immobile è un giocatore NON adatto per essere titolare in una squadra che gioca in Champions, negarlo significa veramente mistificare la realtà.
Che poi la squadra non giri, è un altro discorso ancora, ma io gli vedo proprio sbagliare le cose elementari, oltre che i gol mangiati.

Il Mister DEVE trovare una soluzione che faccia bene alla Lazio, non continuare a schirarlo nella speranza che si sblocchi.
Il rigore segnato conta solo sul tabellino. Senza quello la partita era da 4 risicato (così come molte altre lo scorso anno).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.669
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2023, 16:38
Io mi ricordo un Genoa-Lazio prima di campionato (aiutatemi, vado proprio a memoria e non avete idea di cosa significhi per me) in cui Ciro sembravo letteralmente io. Non uno stop, non un passaggio, non gli riuscivano neppure le cose più semplici. Gli è successo di nuovo da allora, la durata di questa fase è sempre stata limitata nel tempo. Lo sarà anche questa.

Genoa - Lazio prime di campionato non ne ho trovato nei dati stagionali su Wikipedia dal 2016, quando Ciro è arrivato in biancoceleste.

Potrebbe essere un confronto al Ferraris ma non prima di campionato?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: zorba il 25 Set 2023, 17:21
Genoa - Lazio prime di campionato non ne ho trovato nei dati stagionali su Wikipedia dal 2016, quando Ciro è arrivato in biancoceleste.

Potrebbe essere un confronto al Ferraris ma non prima di campionato?
Dato che trattasi di un ricordo di Tarallo potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto. :beer:

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.669
Citazione di: tommasino il 25 Set 2023, 17:26
Dato che trattasi di un ricordo di Tarallo potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto. :beer:

Di Tarallo mi fido (quasi) ciecamente...

:=))

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.053
Alla Lazio in questo momento non riesce nulla, né in fase difensiva, né in fase difensiva.
Quasi tutti i giocatori sono sottotono.
Ciro non sembra in forma. Purtroppo lui quando non è in forma fisicamente ha difficoltà a giocare bene, anche dal punto di vista tecnico.
Ovviamente, vista l'età, i momenti di forma perfetta saranno sempre meno. Speriamo che si riprenda al più presto.
L'errore è dipendere dagli stati di forma di un ragazzo di 33 anni per l'efficacia dell'attacco.
Speriamo che il Taty possa essere un valido sostituto.
Sarri deve avere coraggio e farlo giocare titolare per diverse partite di seguito, per dargli modo di entrare in forma ed integrarsi nei meccanismi della Lazio. A mio avviso una sola partita giocata da titolare o qualche spezzone non possono bastare.
Bisogna puntare forte su Castellanos e poi, quando avrà raggiunto la piena efficienza, alternarlo con Ciro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: Balde89 il 25 Set 2023, 16:45
Per me Immobile voleva andare in Arabia e non si sono concretizzate le trattative con gli Arabi.
In quei giorni il siparietto ad Auronzo con i bambini che chiedevano l'autografo era presagio di qualcosa che non andava.

Negli ultimi 15 mesi Immobile è un giocatore NON adatto per essere titolare in una squadra che gioca in Champions, negarlo significa veramente mistificare la realtà.
Che poi la squadra non giri, è un altro discorso ancora, ma io gli vedo proprio sbagliare le cose elementari, oltre che i gol mangiati.

Il Mister DEVE trovare una soluzione che faccia bene alla Lazio, non continuare a schirarlo nella speranza che si sblocchi.
Il rigore segnato conta solo sul tabellino. Senza quello la partita era da 4 risicato (così come molte altre lo scorso anno).

sei esagerato sembra che parli di uno trovato per strada, un brocco qualunque, e poi dici una non verità: non è vero che voleva andare in arabia, ma come fai a dire una roba simile?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Citazione di: Oizal74 il 25 Set 2023, 17:37
sei esagerato sembra che parli di uno trovato per strada, un brocco qualunque, e poi dici una non verità: non è vero che voleva andare in arabia, ma come fai a dire una roba simile?

Ho scritto "per me", sottolineando che si tratta di una opinione.
Arriva una offerta faraonica a fine carriera che alla fine naufraga. Nel mentre lo vediamo uscire scazzato da Auronzo ignorando i bambini che chiedevano autografi, scatenando le proteste dei genitori presenti.
A me ha fatto strano, non è un comportamento cui ci ha abituati in questi anni.

sololamaglia_

*
Lazionetter
* 78
Secondo me c'è sempre la cattiva abitudine, in ogni tifoseria probabilmente, di prendersela nei momenti di difficoltà con chi per anni ha trascinato la squadra, con questo non voglio dire che Immobile sia incriticabile ma di certo non si merita tutto questo fango.

Anche con Inzaghi si mangiava tanti gol ma veniva messo in porta talmente tante di quelle volte che alla fine la buttava dentro lo stesso.

Ad oggi i problemi sono tattici principalmente e qualche singolo non all'altezza

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.669
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2023, 17:59
(Forse era un Sampdoria-Lazio).

"Zena per noi" comunque c'era...

Sicuramente non era questa (aveccelo Ciro in questo stato di grazia...).

8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbè a prescindere, come diceva il Principe.
Non è la prima volta che Ciro ha fasi in cui fa schifo. Solo che adesso è avanti cogli anni e siamo propensi a credere che sia finito. E per la prima volta c'è un vice Ciro che è costato un botto (cit.) e che fa un gioco simile, quindi ci viene il prurito di toglierlo.
Per me è una fase come le altre. E gli dice pure male, vedi i pali.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2023, 18:08
Vabbè a prescindere, come diceva il Principe.
Non è la prima volta che Ciro ha fasi in cui fa schifo. Solo che adesso è avanti cogli anni e siamo propensi a credere che sia finito. E per la prima volta c'è un vice Ciro che è costato un botto (cit.) e che fa un gioco simile, quindi ci viene il prurito di toglierlo.
Per me è una fase come le altre. E gli dice pure male, vedi i pali.

Sì Tarà, però il discorso è un attimo diverso.

Capisco il problema infortuni, ma per gran parte dello scorso campionato Ciro ha fatto schifo.

In questo inizio stagione sta facendo schifo.

Quanto ancora tocca "aspettare che torni a fare la prestazione"?

Magari conviene cercare un alternativa, invece.

(E, per carità di dio, i pali come "gli dice male" anche no, goal divorato).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me preoccupa di più un centravanti che non segna in una squadra che gioca benissimo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Si è involuto prima Ciro od il gioco della Lazio?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2023, 18:20
A me preoccupa di più un centravanti che non segna in una squadra che gioca benissimo.

Quindi la situazione dovrebbe preoccuparti.

Perché Ciro dello scorso anno era lo stesso per gran tratti della stagione.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: Tarallo il 25 Set 2023, 16:38
Lo credo fermamente anche io.
Non è una speranza, è una certezza.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Affinché Castellanos "rubi" il posto ad Immobile deve dimostrare di poterlo sostituire.
Per dimostrarlo bastano gli allenamenti?
Altrimenti se gioca una partita sola per essere riconfermato deve fare 4 gol.
Li ha fatti al Real Madrid, non vedo perché non possa farli al Torino.... :=))

Discussione precedente - Discussione successiva