Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io quando si usano i soldi come se potessero comprare uno schermo contro le insidie esterne i scudi a difesa della sensibilità individuale non sono MAI d'accordo.

Edit
@kelly no, non credo sia esattamente così. Credo che l'arabia sia una possibilità concreta. Ma non riesco a vedere una grande differenza nel contesto della discussione che stiamo facendo.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: purple zack il 14 Ott 2023, 11:05
e non lo so. ve vorrei vedé a voi

in estate rinunciate a milioni veri

poi dopo manco un mese avete il 90% dei vostri tifosi, quelli con cui parlate, quelli veri, quelli dei social (che sono i tifosi veri) che vi scrivono "era mejo se te ne andavi in arabia".

strano che te girano le palle.
Tutto giustissimo.
Aggiungerei che purtroppo, nell'epoca dei social non si fanno più critiche, ma si "odia" quindi non si scrive sarebbe il caso di far riposare un poco Ciro, ma bene che vada si scrive "era meglio che se ne andava in Arabia".
Anche io ho più volte espresso tra me e me l'idea che Ciro dovrebbe risposare un poco (e che probabilmente il gioco che esprimevamo nelle prime partite, molto schiacciati tutti nella tre quarti avversaria (manciniano direi) non era la cosa migliore per Ciro. Ma tra qui e scrivere messaggi definitivi come finito, vai in Arabia, ecc. ci passa una vita.
Aggiungo2, per favore non cadiamo nelle trappolone che ci tirano i "massmedia" appercoronati e meno: non so se avete notato che battage positivo (anche esagerato per una partita e scampoli) che è stato fatto sul Taty (buon giocatore comunque direi) per soffiare sul fuoco e mi fermo qui!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
Citazione di: alex73 il 14 Ott 2023, 09:09
Ciro ha perfettamente ragione....finalmente un calciatore che dice col cuore in mano quello che pensa!
Ogni tifoso laziale che ama la.Lazio dovrebbe dire sempre e solo grazie a Ciro per quello che ha fatto con noi e per essere sempre rimasto con noi! Tutto questo a prescindere dal fatto se segna di meno oggi.
Il suo valore va oltre i gol che fara'

ma certo che ha ragione. Ma non puoi prendere come metro di giudizio i social.
1)sono una fogna senza fine
2)non sai chi sono le persone che scrivono
3)anche se fossero Laziali magari non e' gente che va allo stadio ecc.
Il mondo reale e' un'altra cosa ma vedo che molti se lo stanno scordando... ahime'

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 14 Ott 2023, 12:07

Io non mi offendo per quanto detto da Ciro, lo capisco e non gli contesto manco una parola. ma come lui traggo conclusioni e forse davvero era meglio se andava in Arabia. Per lui ma allora anche per noi.

Ma infatti neanche io mi sono offeso.
Gli vorrò sempre bene e per me è parte della storia della Lazio.
Però se vuoi andare vai, il tempo batte per tutti, e noi pure iniziamo un nuovo ciclo con qualcun altro, senza rancore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Quei suoi virgolettati saranno tutti veri?
Cioè quello è Abate.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 14 Ott 2023, 12:11
Ma infatti neanche io mi sono offeso.
Gli vorrò sempre bene e per me è parte della storia della Lazio.
Però se vuoi andare vai, il tempo batte per tutti, e noi pure iniziamo un nuovo ciclo con qualcun altro, senza rancore.

Su questo sono d'accordo.
Citazione di: vaz il 14 Ott 2023, 11:39
Per me è uno sfogo a cuore aperto. Fatto nel momento sbagliato, cioè la sosta. Avessimo avuto 3 partite in una settimana sarebbe stato leggermente diverso. Ora questo dibattito ci sarà per 8 gg di seguito. Consigliato male. Detto ciò, sarebbe un peccato chiudere questa storia così.

E anche su questo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 14 Ott 2023, 12:10
Io quando si usano i soldi come se potessero comprare uno schermo contro le insidie esterne i scudi a difesa della sensibilità individuale non sono MAI d'accordo.

Ma non ho fatto questo.
Infatti ho detto che lui lo capisco e non gli contesto manco una parola.
Prendo solo atto e ne conseguo che forse era davvero meglio che andava. E sarei disonesto a negare che il pensiero ce l'avevo pure fatto.

Io contesto il tuo dire "non dobbiamo esprimerci per forza. Facciamo filtro".
E invece no, lui è il giocatore, noi i tifosi e i tifosi hanno tutto il diritto di notare una fase no (eufemismo).
È umano che lui si offenda ma sacrosanto che i tifosi non debbano autocensurarsi perché sennò porello ci resta male.
Eddaje un po', succede da quando la palla rotola sul campo sta roba, non è cosa di adesso.

Se invece parliamo dello schifo che scrive certa gente sui social (roba che qua non si vede però) allora concordiamo al 100%.
Ma lì non è autocensura, è accendere il cervello.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.790
Personalmente quanto detto da Ciro mi mette mooolta tristezza.

Come diceva qualcuno in questi giorni (penso Adler o Tarallo) troppi hanno la pattumiera al posto del cuore.

Piú che parlare di Ciro, dovremmo parlare di noi tifosi della Lazio. Abbiamo diverse ossessioni e lasciatemolo dire soprattutto molti Laziali romani. Non voglio generalizzare, ma questo porsi costantemente in dialettica con il mondo dei romamerda é raccapricciante. Ovviamente parlo del pericolo paventato da molti di cadere nel cosidetto "tottismo".

Io penso che il rapporto di Ciro con la Lazialitá sia totalmente diverso. Non paragonabile, ed é un rapporto che si sta chiudendo in maniera tristissima.

Si sta chiudendo, perché francamnte quest´intervista é praticamente una lettera d´addio, di un amante tradito.

Lasciatemi dire che io ammiro Ciro Immobile anche per la sua umanitá ingenua, di non lasciarsi filtrare, di non considerare un momento. Per me la veritá nei sentimenti é un valore

Forza Ciro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: purple zack il 14 Ott 2023, 11:05
e non lo so. ve vorrei vedé a voi

in estate rinunciate a milioni veri

poi dopo manco un mese avete il 90% dei vostri tifosi, quelli con cui parlate, quelli veri, quelli dei social (che sono i tifosi veri) che vi scrivono "era mejo se te ne andavi in arabia".

strano che te girano le palle.

Aspetta un attimo però. Immobile negli anni passati ha più volte dichiarato che voleva restare a vita nella Lazio, nessuno gliel'aveva chiesto ed è stato lui a voler dichiarare tali affermazioni e va bene, perfetto. Poi è arrivata l'offerta araba e per una settimana sorrideva di meno, no gli autografi li facciamo dopo ecc... È voluto restare e, nell'intervista, pare ci voglia dire "ho rifiutato i milioni arabi quindi non mi potete dire più niente, sono esente da critiche" (critiche eh, non insulti), critiche legittime perché che il rendimento attuale sia scarso lo sa bene anche lui. Aggiunge poi proprio esplicitamente che è rimasto per giocare la Champions e con la Nazionale, alla faccia del "sarò Laziale a vita". Poi passa da "a gennaio o giugno non so che succede" a "vorrei un ruolo da dirigente un futuro", insomma, abbiamo portato Ciro in palmo di mano per anni, lo abbiamo considerato un re ma nemmeno a prendere in giro il tifoso che non è un pupazzetto.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: SubumaniInterceptor il 14 Ott 2023, 12:11
Cioè quello è Abate.

Ecco, questo è un altro discorso. Io avrei preferito una video intervista, sentire con le mie orecchie le sue parole perché magari stiamo facendo considerazioni su virgolettati non totalmente veritieri

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Ma solo a me pare tutta una esagerazione?
Ritengo normale che quando, in uno sport, in un lavoro, in un ambiente si fa fatica, si possa fare un passo indietro. In questo inizio di campionato Ciro non è stato quello che eravamo abituati a vedere. Il vero problema è che il Taty, forse, non era ancora considerato pronto. Una maggiore alternanza avrebbe, probabilmente, aiutato anche Ciro.
A me sembra di vedere grande isterismo da parte di tutti.
La squadra ha forse giocato poco per lui (e qui la lamentela sulle occasioni), ma anche lui ne ha sbagliate di sanguinose (atletico Madrid).
Che lui si senta legato all'ambiente e che qualche giudizio possa averlo ferito ci sta. Ma, forse, nello stipendio percepito è compresa anche una quota per sopportare i giudizi negativi legati a momenti difficili.
Mi sembra che Sarri lo abbia sempre tutelato e protetto, che la maggior parte dei tifosi sempre difeso.
Se poi per un periodo le cose non girano e si riceve qualche critica penso sia normale.
Deve solo pensare che non è più quello di due anni fa....ma se lo capisce e trova fiducia e consapevolezza in quello che può dare ora può essere anche più determinante. Non voglio fare paragoni qui dove si parla di Lazio, ma ricordo che un anno, grazie alla gestione attenta e intelligente, uno un po' vecchio dall'altra parte ha spinto la sua squadra di m.... in Champions (poi rovinato tutto l'anno dopo).
Forza Ciro!!!!!!!!!!!!!!!!!

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.901
Accoppio questa intervista alle dichiarazioni in conferenza stampa prima di Celtic-Lazio, quella della parabola con ampio gesto della mano per intenderci, in cui faceva risalire il suo momento di crisi al fatto che la squadra stava creando poche occasioni. Il calciatore è in crisi, su questo non credo ci sia troppo da discutere. Ma a me pare proprio disorientato oltre che fuori forma. Forse questo susseguirsi di problemi fisici che sembrano non volerlo lasciare incide molto in questo suo stato e gli ha tolto molte certezze, non lo so. Non credo sia solo il rimpianto per i soldi arabi.
A me fa pena vedere una leggenda della Lazio in questo stato. Spero tanto che tutte queste polemiche si squaglino al sole dei prossimi, tanti gol che stiamo tutti aspettando con impazienza, come pure spero che nel caso in cui la cosa non dovesse risolversi lui e la società si vedano e chiariscano tra loro se sia arrivato il momento di prendere atto senza drammi che forse questa storia è arrivata al termine.
Ciro è una leggenda della Lazio, veleno e polemiche non li merita lui, non li meritiamo noi tifosi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si per altro, fosse stata una valanga di critiche, fischi, borbottii alle sue giocate come avviene in nazionale, avrei capito  questa alzata di scudi nei suoi confronti.

Ma è stato sempre difeso dal mister e dalla società, ha ricevuto striscioni di sostegno in varie partite e anche nell'ultima, cori a profusione quando ha sbagliato, ma che dovremmo fare più di così? ennamo un po'.

RGLazio dice che è improprio parlare di tottismo, ma nsomma se tocca flagellare i tifosi per eresia quando invece Ciro continua ad essere trattato con i guanti allo stadio forse non è improprio manco per niente.
A me pare che gran parte dei tifosi sta avendo eccome un occhio di riguardo per Ciro per quello che rappresenta, quindi andare a pizzicare chi non ce l'ha per parlare dei tifosi "ingrati" è invece esattamente la costruzione di un'intoccabilità assoluta, che non tollera manco "i quattro" che a me non convince e non appartiene.

Ciro sta in difficoltà e ha voluto riaffermare che lui è Re in assoluto e non tollera manco i pochi che non lo celebrano.
Anche meno eh. Anche meno

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Sì, ma bisogna inquadrare tutto pensando a chi è Ciro e a cosa ci dice la sua carriera.

È un calciatore che soffre gli ambienti in cui sente pressione.
Lo racconta la sua storia.
Da noi ha trovato un ambiente che lo ha amato e lo ha esaltato. E lui ci ha ricambiato a suon di gol. E si è creata una simbiosi unica.

Ora è in difficoltà e sente pressione addosso (magari gli basta meno di quabto servirebbe a Ibra per sentirsi sotto pressione. Ognuno ha il suo carattere). Più ne sente e più difficilmente ne uscirà. Lo racconta la sua storia.

E si sfoga, chiede quasi una mano a tutti. Anche dicendo cose un po' fuori luogo.

Se gli si vuole bene (esistono ancora quesri sentimenti nel calcio?), lo si capisce e lo si supporta.
Senza scandagliare parola per parola la sua intervista.

Per me. Io almeno ci leggo questo.

(nel frattempro se per Sarri deve giocare Castellanos, giocherà Castellanos. È un discorso diverso).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Tarallo il 14 Ott 2023, 10:36
Come succede in molti casi, questa intervista ci dice più su di noi e che tipo di persone siamo che non su Ciro Immobile.
Questo non è un giudizio di valore, ci mancherebbe altro, tutte le personalità hanno uguale diritto di esistenza e di affermazione.
Però fa riflettere.

Mi sento di quotare al 1000% questo post.

La mia considerazione di Ciro non è cambiata di un pizzico dopo questa intervista. Gli volevo bene 10/10 prima, gli voglio bene 10/10 adesso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
Letta e riletta; ogni riga si presta a diverse interpretazioni.
A me pare molto "sofferta".

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.688
Citazione di: SubumaniInterceptor il 14 Ott 2023, 12:11
Cioè quello è Abate.

Il famigerato "virgolettatore" seriale...

:=)) :=)) :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Poi arriva vaz e dice, forse giustamente eh, che volere bene o addirittura amare i calciatori è una cosa di un'idiozia che ha pochi eguali.
Ripeto, magari ha ragione.
Però volere bene vuol dire anche perdonare, vuol dire sostenere nelle difficoltà, vuol dire aiutare a superare momenti brutti in cui si cade, e a causa di questo magari ci si comporta anche male, si dicono e si fanno cose brutte. Se si voltano le spalle a qualcuno quando sbaglia (e vorrei mettere questo errore nel contesto più largo di errori commessi da altri calciatori), che sia dovuto a circostanze esterne o no, o perché coi soldi che fa dovrebbe pure sapere che questo je tocca, allora non gli si vuole bene.
Ripeto, magari è così che deve essere. Ma almeno si capisce anche il comportamento di altri.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: FatDanny il 14 Ott 2023, 13:09
Si per altro, fosse stata una valanga di critiche, fischi, borbottii alle sue giocate come avviene in nazionale, avrei capito  questa alzata di scudi nei suoi confronti.

Ma è stato sempre difeso dal mister e dalla società, ha ricevuto striscioni di sostegno in varie partite e anche nell'ultima, cori a profusione quando ha sbagliato, ma che dovremmo fare più di così? ennamo un po'.

RGLazio dice che è improprio parlare di tottismo, ma nsomma se tocca flagellare i tifosi per eresia quando invece Ciro continua ad essere trattato con i guanti allo stadio forse non è improprio manco per niente.
A me pare che gran parte dei tifosi sta avendo eccome un occhio di riguardo per Ciro per quello che rappresenta, quindi andare a pizzicare chi non ce l'ha per parlare dei tifosi "ingrati" è invece esattamente la costruzione di un'intoccabilità assoluta, che non tollera manco "i quattro" che a me non convince e non appartiene.

Ciro sta in difficoltà e ha voluto riaffermare che lui è Re in assoluto e non tollera manco i pochi che non lo celebrano.
Anche meno eh. Anche meno

La conferenza pre Celtic lascia trasparire proprio quella convinzione. Lui pensa di rendere sempre come due/ tre anni fa e non si rende conto che con il passare del tempo sarà sempre più difficile avere quella forma fisica e riuscire a segnare tutti quei gol che era solito fare. Credendo di essere sempre quel Ciro per lui è inammissibile che qualcuno gli dica che forse per qualche partita è meglio che stia in panchina o giochi solo qualche spezzone, chi lo dice non è un vero Laziale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Ma infatti per me volere bene a professionisti è una stronzata, continuo a dirlo. Che poi i social siano una fogna è palese. Ripeto, di questa intervista ora non se ne sentiva il bisogno.

Discussione precedente - Discussione successiva