Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2023, 14:47
No, non lo so benissimo.
E non voglio fingere per chissà quali motivi.

Vuole il posto assicurato, DLM.

Sta dicendo qualcosa di semplice, lapalissiano. Basta leggere quest'intervista, e ascoltare quella precedente nel prepartita di Glasgow.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.203
Dagli stralci che avete postato è meglio che non la leggo 'st'intervista, perché potrei cambiare idea sulla considerazione che ho di Ciro Immobile, centravanti e Capitano della Lazio.

Sono dell'idea che tra le innumerevoli clausole dei contratti firmati e stipulati sotto l'occhio vigile di quelle sanguisughe ed inutili parassiti quali sono i procuratori, le società dovrebbero inserire il divieto assoluto di utilizzo dei social network da parte del calciatore, dei propri familiari fino al decimo grado di parentela e dei procuratori. Oltre a quello di concedere qualsivoglia intervista che non sia concordata per filo e per segno, comprese domande e risposte, con le rispettive società. Una specie di patria potestà per evitare di fare danni, perché i bambini devono essere trattati come tali, anche se sono milionari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.761
Citazione di: HummingBard il 14 Ott 2023, 14:49
Vuole il posto assicurato, DLM.

Sta dicendo qualcosa di semplice, lapalissiano. Basta leggere quest'intervista, e ascoltare quella precedente nel prepartita di Glasgow.
È un'intervista molto lunga, in cui dice decine di cose.
A me pare che voglia essere rispettato, anche come persona (lo dice chiaramente). È permaloso? È stupido? È esagerato?

Opinioni.

Si aspetta un margine di tolleranza e di tempo più ampio di quello che ci concede a un Djordjevic qualsiasi? Può darsi.

Non mi pare scandaloso se hai segnato 200 gol.

E se lo chiedi ad ottobre.

Castellanos il suo spazio, ad ottobre, se lo sta prendendo. Piano piano.

Perché decide Sarri.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Letta, riletta, emerge uno stato d animo contraddittorio che mi dispiace per la semplicità e la genuinità dell uomo o forse sarebbe meglio dire del ragazzo vista la reazione emotiva più tipica di un ventenne che di un trentenne.
Detto questo poi invece il mio pensiero va immediatamente all allenatore, cioè a colui che è chiamato a gestire il crepuscolo di un campione e che dopo questa strampalata intervista mi fa rendere più evidente la prudenza di Sarri (concedendogli forse troppo minutaggio) nel cercare di non "perdere" definitivamente il giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Le critiche se l'è prese Diego Armando Maradona ma a quanto pare Ciro ritiene di essere "bigger then Lazio".
Mi spiace Ciro, ma non lo sei. Sei grande all'interno della nostra storia, ma la nostra storia è l'album e tu nei sei una bella striscia, non l'album.

Noi non dobbiamo guardarti con gratitudine, perché non sei rimasto qui gratis, non hai lasciato sul tavolo i soldi come il vituperato Alessandro Nesta.

Se la minaccia è "allora me ne vado in Arabia" la risposta è un manuale di arabo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Non se ne sentiva il bisogno di quest'intervista, Ciro

Esatto.

Poi, scusate, ma ferito da cosa? Le critiche alla sua condizione attuale e negli ultimi mesi ci stanno come ci sta prendersi gli applausi quando le cose filano a meraviglia, se poi qualcuno ha esagerato sui social o allo stadio uno come Ciro dovrebbe, deve, essere corazzato e non sguinzagliare moglie e fratello sempre sui social, grave errore.
Cosa avrebbero dovuto rispondere allora uno come Milinkovic in ciabatte o Felipe svejate, per esempio.
Inoltre, magari sbaglio e nel caso mi corigerete, non l'ho mai sentito rispondere in modo così aspro alle valanghe di merda che gli piovono addosso quando gioca in nazionale.

Ora, per me Ciro è una leggenda e non ce la faccio a dirne male, ma secondo me questa intervista certifica un momento di debolezza mentale oltre che fisica, altra cosa della quale non avremmo davvero bisogno.

Daje Ciro, forza, fatti e non pugnette  :ssl

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
E' rimasto deluso da qualche critica da parte di qualche tifosone scienziatone di calcio che magari tifa anche Lazio. E che sarà mai?
Questo, Ciro, ha fatto 200 gol in serie A, c'è gente che parla di calcio, da scienziatone, che non ha fatto nemmeno 200 millesimi di secondo in serie C. Discutere Immobile, che secondo me, da semplice giocatore di una umile seconda categoria è un fenomeno, dicevo discutere Immobile si diventa poco credibili. Poi oh, siamo in forum, ognuno dice la sua, ma Ciro, 200 gol in serie A, questo è il metro.
Il fatto è che non si capisce bene il valore di 200 gol in A. Sembra che sia all'ordine del giorno.
Poi, secondo me, neanche sta giocando male... ma io sono una semplice II categoria.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2023, 14:15
Dipende come intrpretiamo le parole.

"Parcheggiare fuori" è una metafora che si presta a diverse letture.

Chi dice che è finito ed è un ex giocatore certo che sì che lo vuole parcheggiare fuori.

Le scelte tecniche le fa Sarri. Non i tifosi. Non può parlare di quello.

Io non so quale sia la misura o il grado delle critiche, dentro le quali c'è un po' di tutto per come vengono definite, in corrispondenza dell'intero popolo laziale, quindi lascio alla sensibilità di Ciro la loro interpretazione e le sensazione che ne derivano.

In ogni caso io non noto un particolare accanimento del tifoso laziale nei suoi confronti. Resta una mia sensazione però.

Mi domando se lui intende anche le critiche che sottolineano le sue prestazioni modeste e che propongono un maggior impiego di chi sta meglio. Nel caso intendesse anche questo, capisco che lui sia stato un riferimento illustre e che non sia semplice accettare di essere messo in discussione dopo il suo percorso, ma è inevitabile che queste critiche e obiezioni siano lecite e condivisibili.

Come per qualsiasi calciatore, tranne rarissime eccezioni, viene prima l'io, nel caso di Ciro la Nazionale e la Champions ( sì, con la Lazio, ma il desiderio è focalizzato sul palcoscenico sportivo, almeno questo traspare dalle sue parole), per me conta prima o addirittura soltanto il marchio e il bene collettivo.

Tra le altre cos'è questo dimostra ulteriormente le difficoltà che un allenatore incontra quando deve gestire spogliatoi a questi livelli. Da una parte deve preservare il bene collettivo, dall'altra deve gestire le difficoltà ed esigenze del singolo che hanno un impatto sul collettivo. Molto complessa la cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: robylele il 14 Ott 2023, 11:16
Non ti conosco, posso solo dire che i miei modi sono fin troppo urbani con quei due/tre esasperati.

Solidarietà totale, robylele.
Ed è vero, i tuoi modi sono fin troppo garbati, ma d'altra parte il troppo in questi casi non è mai troppo

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2023, 14:15
Dipende come intrpretiamo le parole.

"Parcheggiare fuori" è una metafora che si presta a diverse letture.

Chi dice che è finito ed è un ex giocatore certo che sì che lo vuole parcheggiare fuori.

Le scelte tecniche le fa Sarri. Non i tifosi. Non può parlare di quello.

Però nemmeno a arrampicarsi sugli specchi, dai.
Se è una metafora non si capisce davvero di cosa, perchè a me pare che nessuno nel mondo Lazio (nessuno a parte forse due co gl i oni ma vabbè) lo stia trattando da ex giocatore finito.
Nel caso, secondo me è ancora più bravo a fare gol che metafore  :p

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Lo rispetto sia come uomo che come calciatore. Ha fatto la storia della Lazio ma quest'estate ho avuto la sensazione che la storia doveva finire. Bene. Sia per lui che per noi. E credo che non sia finita  perché è mancato quello sforzo in più che invece è arrivato per SMS. E questo avvio di stagione sofferto ha confermato quella sensazione. L'intervista in tutta onestà non mi è piaciuta. La paura é quella di infilarci in un percorso tortuoso di lento divorzio. Spero di no

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila1979 il 14 Ott 2023, 15:27
Pessima intervista.
Le critiche se l'è prese Diego Armando Maradona ma a quanto pare Ciro ritiene di essere "bigger then Lazio".
Mi spiace Ciro, ma non lo sei. Sei grande all'interno della nostra storia, ma la nostra storia è l'album e tu nei sei una bella striscia, non l'album.

Noi non dobbiamo guardarti con gratitudine, perché non sei rimasto qui gratis, non hai lasciato sul tavolo i soldi come il vituperato Alessandro Nesta.

Se la minaccia è "allora me ne vado in Arabia" la risposta è un manuale di arabo.

Bigger than*

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.761
Citazione di: meanwhile il 14 Ott 2023, 16:13
Però nemmeno a arrampicarsi sugli specchi, dai.
Se è una metafora non si capisce davvero di cosa, perchè a me pare che nessuno nel mondo Lazio (nessuno a parte forse due co gl i oni ma vabbè) lo stia trattando da ex giocatore finito.
Nel caso, secondo me è ancora più bravo a fare gol che metafore  :p
Io non lo so che gira sui social, non li frequento.

Qui sul forum, piccolissimo specchio di ciò che accade sui social forse, ne ho lette eccome.

Anche alcune reazioni all'intervista per me denotano, nei toni, un atteggiamento "coatto".

Poi nell'intervista dice pure che è contento che ci siano due giocatori per ruolo, che se non dovesse più essere all'altezza sarebbe pronto a levarsi di torno, etc...

Poi, ripeto, siamo a ottobre. Anche volesse un trattamento di "riguardo" in un periodo di difficoltà, nel quale ha segnato 2 gol, non è che sarebe scandalosa. A ottobre.

E intanto Castellanos prende spazio.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2023, 16:26
Poi nell'intervista dice pure che è contento che ci siano due giocatori per ruolo, che se non dovesse più essere all'altezza sarebbe pronto a levarsi di torno, etc...

Anche qualora non pensasse le cose a cui fai riferimento, cosa avrebbe potuto dire? Che gli girano le scatole se c'e' un giocatore che puo' panchinarlo?
Dai, quelle sono frasi fatte che significano zero.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.761
Citazione di: Emanuele il 14 Ott 2023, 16:33
Anche qualora non pensasse le cose a cui fai riferimento, cosa avrebbe potuto dire? Che gli girano le scatole se c'e' un giocatore che puo' panchinarlo?
Dai, quelle sono frasi fatte che significano zero.
E allora hanno significato solo le frasi che ritieni cariche di valore tu?

Come facciamo a distinguerle?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: Tarallo il 14 Ott 2023, 11:28
Superquotone.

Andra' a finì' che quelli che devono giustificarsi sono quelli che difendono il capitano della Lazio e suo giocatore più rappresentativo degli ultimi 10 anni.
Tze... al massimo (forse) fra i primi 10 (cit.).
Ampiamente sotto De Vrij (seconda cit.).

Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2023, 13:45
Io invece voglio bene a certi giocatori, perché voglio bene ai momenti che mi hanno regalato, ai ricordi che mi porto dietro di loro e di me che vivevo quegli eventi.

È un voler bene diverso, non come voler bene a una persona cara che conosci. Ma è un voler bene.

Ho voluto bene a Gazza perché ho voluto bene al momento in cui mi sono sentito importante al campetto con gli amici (quando amici di altre squadre cominciarono a dire "alla Gascoigne"), a Signori perché mi ha fatto godere quando ero ragazzo, a Lulic perché vabbè, etc...

Se togliamo questa dimensione al calcio, per me non resta niente.
Concordo in pieno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: El Matador il 14 Ott 2023, 17:06
Concordo in pieno.

questo perché tu e DLM siete due romanticoni, ecco perché...
:)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Tze... al massimo (forse) fra i primi 10 (cit.).

ma gliel'hanno chiesto poi chi erano quei 9?

Ampiamente sotto De Vrij (seconda cit.).

neanche di poco, ampiamente.    :fiesta: :bann: :dnk:

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2023, 13:45
Io invece voglio bene a certi giocatori, perché voglio bene ai momenti che mi hanno regalato, ai ricordi che mi porto dietro di loro e di me che vivevo quegli eventi.

È un voler bene diverso, non come voler bene a una persona cara che conosci. Ma è un voler bene.

Ho voluto bene a Gazza perché ho voluto bene al momento in cui mi sono sentito importante al campetto con gli amici (quando amici di altre squadre cominciarono a dire "alla Gascoigne"), a Signori perché mi ha fatto godere quando ero ragazzo, a Lulic perché vabbè, etc...

Se togliamo questa dimensione al calcio, per me non resta niente.
Bellissimo post.
Complimenti

Discussione precedente - Discussione successiva