Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me lo fate troppo machiavellico. È più probabile che sia un ragazzo di intelligenza non spiccata che invece di processare gli eventi e ponderare bene una reazione (o meglio, evitarla) ha aperto la bocca e j'ha detto (colpevolmente) fiato.
Il resto è frutto di quello che gli è successo e gli sta succedendo, che secondo me in molti sottovalutano.
Aggiungiamoci un potenziale panico all'idea che sia veramente finita (a me è questo che sembra il più grande driver di queste dichiarazioni inopportune e di questo antipatico nervosismo) e la frittata è fatta.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
CALCIOMERCATO LAZIO. Immobile ha espresso l'intenzione di riflettere sul suo futuro. La storia d'amore infinito con la Lazio vede avvicinarsi inaspettatamente la scritta 'The End'. Prima della partita con il Celtic si era espresso in maniera equilibrata in conferenza stampa: le critiche non lo ferivano e la sua era una parabola tutt'altro che ascendente. In pochi giorni sarebbero cambiate tante cose. Le parole pronunciate ai microfoni del Messaggero sono inaspettate e, per certi versi, imprevedibili. Immobile non disdegna l'addio, è un'ipotesi che prenderà in considerazione a gennaio, se arriveranno di nuovo offerte dall'Arabia Saudita. Come riporta Il Corriere dello Sport, anche in questa situazione, però, l'addio di Immobile non è cosa banale, aldilà della volontà del calciatore. In estate Lotito chiedeva una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro, a gennaio non farà sconti di nessun tipo. Ciro è il capitano e il bomber della Lazio, un figlio per il presidente e di certo non lo lascerà partire con leggerezza. Il patron biancoceleste si muoverà in prima persona per cercare di ricucire la situazione, se ci saranno le possibilità bene, altrimenti Immobile partirà a patto di portare sui tavoli di Formello una cifra più che soddisfacente.
TMW

Dopo Sergej a 40 mln. puliti, cioè esentasse, gli arabi sanno già che assegno devono compilare per soddisfare Claudio, ma non credo partirebbe a gennaio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Sono pragmatico, capisco lo sfogo di Ciro. Se ci facciamo i soldi e prendiamo un attaccante forte siamo tutti felici.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
L'ideale di giocatore per me è uno alla Klose.
Per carità, si è fatto gli stracazzi suoi quando gli pareva, ma è rimasto sempre su un profilo neutro. E ho un bellissimo ricordo di lui.
EOT

Quando un giocatore inizia a "mettere in mezzo" i sentimenti di una tifoseria (in buona fede eh, nel bene e nel male), ci sono fortissimi rischi che comunque vada, finisca amaramente.
E tra Ciro e la Lazio c'è stato sentimentalismo a piene mani.

Bellissimo, ha aggiunto qualcosa in più. La mia compagna, praticamente asettica per il calcio, ha assorbito l'affetto che vedava provare a me per il giocatore e l'uomo, esultando ad ogni "J" e riconoscendolo dal caracollare quando cammina in campo, "Che bella intervista" mi ha spesso detto, "sembra proprio un ragazzo per bene".
E sui bambini immagino che sia stata manna per le nuove generazioni.

Adesso per me siamo tutti già pronti a vedere la fine e la temiamo (ognuno a modo suo), e vorremmo fosse indolore, ma non potrà esserlo.
Traditi o per i soldi, o dal suo declino fisiologico che magari per primo lui non vuole vedere. Comunque sarà difficile.

Tra grandi bomber e la Lazio c'è un feeling particolare da sempre.
Ognuno ha avuto i suoi personalissimi titoli di coda Anche con Ciro sarà così.

L'ho già scritto.
Finché è qua io eviterò di fargli le pulci. Se dovessimo perdere un anno per i suoi alti e bassi pazienza, ne abbiamo persi per tradimenti sanguinosi all'ultima giornata o capricci di vario tipo da gente che è stata 1/100 per questi colori.

Forza Lazio e forza Ciro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
questa storia dell'Arabia mi ricorda quella di totti con il Real, una cosa che il simpaticissimo 10 romanista ricorda continuamente come monito a tutti.
se so' rotti il cazzo pure i romanisti figurati noi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: SSL92 il 14 Ott 2023, 10:24
Non ha quasi mai sgarrato con la bocca, ci sta che dopo tutto quello che ha subito un pizzico di polemica possa farlo, se vogliamo chiamarla così. Ci sono calciatori che dopo qualche partita buona zittiscono tutti e si sentono delle divinità

Vorrei ricordarvi la pressione che sto ragazzo ha dovuto sopportare da quando ha vestito i nostri colori. I Laziali secondo me sono sempre stati la sua unica certezza, quello scudo che lo difendeva quando fuori pioveva merda a non finire, ed ora che anche diversi di noi cominciano a rumoreggiare capisco che si senta un pochino con le spalle al muro, cercate di comprenderlo

A me dispiace che debba finire così, perchè un calciatore da quasi 200 gol dovrebbe essere stimato, apprezzato e rispettato da tutti, non solo dai tifosi della sua squadra. Ci siamo sempre fatti le seghe mentali su come all'estero ci fossero fenomeni che distruggevano record mentre in Italia non usciva nulla di buono, e poi abbiamo avuto Ciro che è stato l'unico umano in mezzo ai marziani per tanto tempo nella classifica generale dei marcatori, fino al 2022 se non sbaglio, meglio di lui solo Messi, Ronaldo, Lewandoski e non ricordo chi altro, insomma tra i primi cinque contro mostri in squadre di alieni. Lui non tecnicamente dotato come gli altri e sicuramente in una squadra molto meno forte

Invece lo hanno trattato come un appestato rendendogli la vita il più difficile possibile. Dalla nazionale, ai rigori, per poi passare ai tamponi fino all'incidente dell'anno scorso. L'odio che ha ricevuto non è quantificabile

Non ce l'hanno fatto godere, almeno io non ho potuto farlo appieno e sono sicuro che anche lui non sia mai stato veramente tranquillo, poi magari mi sbaglio. Questa cosa non mi andrà mai giù e non la perdonerò mai all'Italia calcistica e infatti spero che la nazionale fallisca miseramente per tanti anni ancora

E' stato sfortunato Ciro, purtroppo dell'ambiente Laziale ha assimilato anche la sfiga secolare che da sempre affligge questo mondo. Dalla scarpa d'oro sminuita, delegittimata e ignorata da tutti allo scudetto strappato da una pandemia mondiale

Con qualunque altra maglia addosso avrebbe ricevuto tanti onori, con una in particolare gli avrebbero leccato le palle fino a farsi cadere la lingua, e questa è una certezza ed è da qui che nasce il mio rammarico. Con altri colori la storia, almeno per il resto del paese, sarebbe stata diversa e invece ha scelto di legarsi a quelli più odiati probabilmente dagli italiani dopo il bianconero, sicuramente quelli più indigesti invece alla stampa

Non doveva finire così, spero che possa ancora cambiare la storia e magari chissà, lasciarci con un bel trofeo, ma non ce l'hanno fatto godere

Che i Laziali non dimentichino come si sono comportati con il nostro giocatore più rappresentativo a livello realizzativo, un italiano che con un'altra maglia addosso avrebbe fatto spellare le mani a forza di applausi

Oggi appartenere al mondo Lazio significa questo, trattare come un fesso qualsiasi un calciatore che ha fatto quasi 200 gol in Serie A, ha vinto 4 volte la classifica marcatori, condivide con un altro giocatore il record di reti fatte nella storia di un singolo campionato e ha vinto una scarpa d'oro, e probabilmente dimentico qualcosa

Siamo stati gli unici a difenderlo tutti questi anni contro il resto d'Italia, cosa che in un mondo normale non dovrebbe accadere. E' comprensibile che ora, vedendo che anche quello scudo formato dai Laziali comincia a vacillare un pochino, lui si senta completamente accerchiato e stia sulla difensiva

Non me la sento di contestargli l'intervista

Comunque vada, lo ringrazierò solamente e non perdonerò mai al nostro bel paese come è stato trattato

Spero ancora che possa tornare sui suoi livelli e sfondare culi a destra e a manca, facendo scoppiare qualche altro fegato, perchè è così che dovrebbe concludersi la sua storia, non con un anonimo addio a gennaio o giugno, magari pure contestato, ma con una bella pioggia di goal impreziosita da un trofeo

Questo è.
Mi fermo e non leggo oltre, dopo ieri.
Ma siccome la storia di Ciro dimostra che diventa King solo se supportato al 100% dall'ambiente e con una condizione psicofisica ottimale, ritengo che tutto ciò non sia più riproducibile per diversi fattori, non ultimo i petroldollari che ti lasciano ad occhi aperti quando ti vai a letto, credo che la soluzione migliore per lui, e la cosa più importante per me, la Lazio, sia che vada in Arabia a gennaio.
Poi se dovesse rimanere e spaccasse ancora culi e reti ben venga.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque l'Al Hilal, che lo aveva chiesto, nel frattempo ha preso Mitrovic.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2023, 07:31
:lol:

Guarda, non ti volevo rispondere ma mi sono ricordato del video di (credo) Gielle intitolato "Ignobile" perché ebbe un mese in cui giocò male, sarà stato tre anni fa quando spaccava i culi a destra e sinistra, video fatto di brutte azioni e gol mangiati con commenti inenarrabili.
Ecco volevo ricordare questo episodio.

Ciro ha torto ma non ci rendiamo ridicoli, è stato massacrato, e talvolta pure da noi.
Ecco, allora avrei capito.
Ieri anche l'ultimo messaggio si IG....
Na sorta di "chiamata alle armi"?
Al di là di una frase sgrammaticata, "Per quelli veri" mostrano la curva quando tutti i tifosi lo difendono e lo sostengono e pochi deficienti sprecano voce e pollici non appare divisivo?
Più ancora dell'intensità a cuore aperto, mi lascia perplessa la sua ultima esternazione sui social.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
In Arabia, pure l' empoli del loro campionato, se fa' parte delle squadre sotto controllo statale, si può permettere Ciro, che è ancora un giocatore di livello, se poi hanno preso Ibanez allora stamo tranquilli.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
io Ciro l'avrei venduto agli arabi e spero ancora si possa fare, per lui e per noi. Ma quello che gli dicono alcuni laziali e' vergognoso e dovrebbero tacere, perche' e' la storia laziale di Ciro a smentirli. Per me a questo punto e' quasi impossibile rimettere insieme i cocci. Se arrivi a dirlo pubblicamente vuol dire che qualcosa si e' rotto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Non credo sia eccessivo pretendere maturità.
Hai avuto un'offerta dall'Arabia e hai rifiutato, quindi è stata una tua scelta.
O magari ha rifiutato la Società perché intascava poco, e quindi non stava a te puntare i piedi.
In entrambe le ipotesi da noi che minchia vuoi? Cosa devi rinfacciare?
Sei Capitano, hai lo stipendio più alto della rosa, osannato dalla tifoseria e difeso a spada tratta contro chiunque.
La squadra ha sempre lavorato per te, e hai fatto numeri incredibili con dietro SMS e LA ad esaltarti.
Ora alla soglia dei 34 anni, con quasi 200 gol con questa Maglia, pretendi supporto acritico da parte dei tifosi e minacci di andartene, mentre la tua esperienza potrebbe ancora darci tanto dentro e fuori dal campo.
Che delusione Ciro, che delusione...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.593
Il fatto che Ciro sia persona autentica e ragazzo emotivo per me resterà sempre un enorme punto a suo favore.
Realisticamente, però, non si può negare che per lui sia stato anche un limite, nel mondo del calcio come funziona oggi; sono felicissimo di essermelo goduto per tanto tempo nei suoi anni migliori, ma se anziché da tifoso dovessi ragionare in maniera asettica, probabilmente arriverei alla conclusione che uno con le sue qualità realizzative avrebbe potuto aspirare a qualcosa di più che una carriera spesa quasi completamente tra Torino e Lazio.

Non è un caso che non sia riuscito ad ambientarsi all'estero e che, forse, non abbia avuto il coraggio di ambire a una società top (più top della nostra) dopo gli anni da capocannoniere.
In questo, il suo carattere un po' particolare (nel bene e nel male), me lo fa amare ancora di più e mi fa apprezzare e custodire con affetto la sua storia, "laziale" nel senso anche di non allineata alle logiche del calcio odierno. Proprio per questo non andrei a vivisezionare ogni sua parola, ogni suo comportamento, che anche quando - come in questo caso - possono sembrare non ineccepibili, non sono altro che l'altra faccia della medaglia di quel suo modo di essere che ci ha permesso di esultare e di godere tante volte grazie a lui.
Cerchiamo anche noi tifosi di non rovinare questa bella storia, come se fosse un calciatore "normale" tra i tanti.

Sempre al tuo fianco (cit.).

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Non ci sono state rettifiche e/precisazioni dopo 2gg.

Per cui direi che tutto ciò che si è letto sia vero

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2023, 08:34
Per me lo fate troppo machiavellico. È più probabile che sia un ragazzo di intelligenza non spiccata che invece di processare gli eventi e ponderare bene una reazione (o meglio, evitarla) ha aperto la bocca e j'ha detto (colpevolmente) fiato.
Il resto è frutto di quello che gli è successo e gli sta succedendo, che secondo me in molti sottovalutano.
Aggiungiamoci un potenziale panico all'idea che sia veramente finita (a me è questo che sembra il più grande driver di queste dichiarazioni inopportune e di questo antipatico nervosismo) e la frittata è fatta.

Ma non è machiavellico proprio per niente.
Anzi è di una semplicità elementare. Trovare scuse per una scelta che si è già fatta e si vuole solo giustificare è lo sport più diffuso dai 14 anni in su. Dalla ragazza/o che vuoi mollare, all'uscita che vuoi/non vuoi fare, alla spiegazione data ai genitori.
Mi sembra un'esagerazione anche farne una fine strategia comunicativa, quando è la cosa che fanno tutti quando vogliono fare una cosa senza ammettere che è una loro scelta e non colpa degli altri.

Anzi guarda, più parlate in sua difesa, più esterna sui social, più la cosa inizia a farmi incazzare davvero.
Che significa quella foto, sta aizzando un pezzo di laziali contro altri? Ancora? Dobbiamo aspettarci due schiaffi se qualcuno si azzarda a mugugnare?

Ciro deve giocare poco co ste cose, che rischia davvero ai prossimi errori gli si faccia vedere cosa significa criticare. A quel punto in Arabia ce va de corsa, ma sarebbe davvero un peccato chiudere così la storia.
Ah, e chi nota che evidentemente sulla cilindrata mentale qualcosa c'entra, mi sembra registri solo un dato di fatto dopo questa intervista.
Altro che regazzo zenzibile.

Poi però protestiamo se la Lazio non fa nulla su certi temi, quando il capitano palesa non solo questo tipo di rapporto con la tifoseria (nulla di male) ma in che termini lo chiama a se. Famo che la prendo a ride va :lol:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
Citazione di: AquiladiMare il 15 Ott 2023, 09:42
Non ci sono state rettifiche e/precisazioni dopo 2gg.

Per cui direi che tutto ciò che si è letto sia vero
Questo è veramente strano. Boh ...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2023, 09:42
Ma non è machiavellico proprio per niente.
Anzi è di una semplicità elementare. Trovare scuse per una scelta che si è già fatta e si vuole solo giustificare è lo sport più diffuso dai 14 anni in su. Dalla ragazza/o che vuoi mollare, all'uscita che vuoi/non vuoi fare, alla spiegazione data ai genitori.
Mi sembra un'esagerazione anche farne una fine strategia comunicativa, quando è la cosa che fanno tutti quando vogliono fare una cosa senza ammettere che è una loro scelta e non colpa degli altri.

Anzi guarda, più parlate in sua difesa, più esterna sui social, più la cosa inizia a farmi incazzare davvero.
Che significa quella foto, sta aizzando un pezzo di laziali contro altri? Ancora? Dobbiamo aspettarci due schiaffi se qualcuno si azzarda a mugugnare?

Ciro deve giocare poco co ste cose, che rischia davvero ai prossimi errori gli si faccia vedere cosa significa criticare. A quel punto in Arabia ce va de corsa, ma sarebbe davvero un peccato chiudere così la storia.
Ah, e chi nota che evidentemente sulla cilindrata mentale qualcosa c'entra, mi sembra registri solo un dato di fatto dopo questa intervista.
Altro che regazzo zenzibile.

Poi però protestiamo se la Lazio non fa nulla su certi temi, quando il capitano palesa non solo questo tipo di rapporto con la tifoseria (nulla di male) ma in che termini lo chiama a se. Famo che la prendo a ride va :lol:
Mah ... alla fine come tifosi penso ci debba interessare solo quando gioca a pallone.
Tutto il resto, quanto guadagna, come la pensa, per chi vota, se è laureato magna cum laude oppure se non sa neppure fare 2+2, se è sposato, se vuole bene ai suoi figli, se è un supporter sfegatato di Hamas, alla fine sono affari suoi.
Solo amore per Ciro!!!!  :LVU:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
Poi il diritto di critica e di dire quello che ci pare, penso che a noi tifosi spetti eh ...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 15 Ott 2023, 09:48
Mah ... alla fine come tifosi penso ci debba interessare solo quando gioca a pallone.
Tutto il resto, quanto guadagna, come la pensa, per chi vota, se è laureato magna cum laude oppure se non sa neppure fare 2+2, se è sposato, se vuole bene ai suoi figli, se è un supporter sfegatato di Hamas, alla fine sono affari suoi.
Solo amore per Ciro!!!!  :LVU:

Ma non sta parlando di cose pensa del governo.
Ha parlato del suo rapporto con la Lazio e coi laziali.
Quindi ci interessa eccome.
E sta continuando ad aizzare una campagna contro chi lo critica che francamente è ridicola e vergognosa.
Il fatto che sia il capitano lo rende doppiamente.
Ricorda da vicinissimo Totti. Lui faceva così coi tifosi e con i media: alla prima critica aizzava la curva, a mo' di bodyguard.
Lo ricorda da vicinissimo. Due gocce d'acqua.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
aggiungo che il fatto che questo sfogo arrivi dopo la prestazione di castellanos contro l'atalanta non mi pare casuale (e - se vogliamo - lo rende ancor piu' fuoriluogo)

ciro da' l'idea di essere quel tipo di giocatore che per motivi caratteriali gestira' con grande difficolta' l'inevitabile calo della fase finale della carriera

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.203
Quoto gli ultimi due interventi di Fat che secondo me chiariscono perfettamente la situazione.
Spero con tutto il cuore che Ciro durante la pausa abbia lavorato duramente per rientrare in forma e che riprenda a segnare già da Reggio Emilia. Per lui e per noi. Ma che soprattutto si limiti a postare storie e foto con la sua bellissima famiglia e lasci perdere la Lazio e i tifosi.
Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva