Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Non riesco a ricordare la partita. Ricordo però che ero allo stadio.
Ciro si è divorato 3 gol. Divorato.
È partito il coro per lui, a cui ho doverosamente e sentitamente partecipato.

Questo non sarebbe mai successo a San Siro.
Lautaro si è dovuto scusare perché non segnava da 4/5 partite, altro che coro.
C'è gente che ha sbagliato una partita e non è riuscita più a mettere piede nello stadio di Milano per la salva di fischi.

Noi ci siamo giovati di Ciro, e Ciro di noi. Non a caso ha fallito ovunque, tranne che a Torino sponda granata e qui.

Gli voglio bene. Ma col cazzo che mi sento grato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Basta l'affetto (ma anche la stima) non la gratitudine, per trattarlo con rispetto.

(non parlo di chi critica. Si è letto e si legge altro).

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Ciro non è stato venduto da Lotito per paura. Ciro la sua scelta l'aveva fatta eccome, Lotito gli ha semplicemente detto che non lo avrebbe venduto dopo Milinkovic
Boh, Lotito alle sue cifre, vende tutti. Chiaramente l'addio di SMS avrà fatto "aumentare" il cartellino di Ciro, per tenere botta anche alle critiche.

Però se fosse stato cosi, nelle dichiarazioni Ciro avrebbe fatto cenno al fatto che "la Società punta su di lui", anche come "arma" per ribadire il suo ruolo. Della serie, m'hai tenuto a tutti i costi, mo me devi fa giocà (forse vado su una metanalisi troppo spinta).

Invece mi sembrava più un discorso quasi di auto-analisi delle sue scelte, che sta provando a giustificare anche e sopratutto con se stesso (capita a tutti sto discorso qua, specie se il presente è più difficile di come immaginavi, anche di poco). Certo non lo andrei a pubblicare sul Messagero ecco..

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2023, 12:00
Basta l'affetto (ma anche la stima) non la gratitudine, per trattarlo con rispetto.

(non parlo di chi critica. Si è letto e si legge altro).

Non mi pare che nessuno lo abbia fischiato allo stadio, o sbaglio?

Se poi scrivo che è un pensionato non è una mancanza di rispetto ma una descrizione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.102
alla luce di tutto andava ceduto in estate.
lotito non ha avuto il coraggio e poi la piazza avrebbe preteso un top alla dybala/lukaku che non può permettersi.
immobile voleva diventare ricchissimo e una volta convinto a restare non accetta il ridimensionamento e vuole giocare sempre.
il calo di rendimento e la classifica peggiorano il tutto.
a gennaio o al max in estate andrà in arabia e se dovessero non volerlo più sarà una gestione difficilissima negli anni a meno che non cambi il mr e si torna a 2 punte perché  lo spazio per lui si ridurrà sempre di più.
la lazio non regge un peso economico e social così grosso in panchina.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2023, 11:56
E allora perché si assume l'orgoglio (o ci rinfaccia il fatto, come direbbero altri) di non essere andato, se Lotito lo ha costretto a restare? È pure buciardo? Gli insulti si accumulano.
Si appunto

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2023, 11:45
Io la percepisco eccome.
Opinioni diverse.

(non è una questione di critiche. Lo vediamo tutti che sta in difficoltà. Lo sa anche lui).

Io, che alla mia età me ne sto alla larghissima dai social, non la percepisco. Parlo dello stadio, le sempre meno volte che riesco a farlo, e parlo di quando metto mano alla mia scorta di pazienza sempre più scarsa e mi rassegno a guardare la partita al bar con altri tifosi della Lazio.
E guarda, io su Ciro mi sono azzuffato più di una volta perchè capita che ti stufi di sentire che non stoppa una palla o che, addirittura, non è un centravanti. E poi quando la butta dentro a ripetizione ci sta andare da quelli a dargli una scrollata.
Ma questa situazione con Ciro dura da anni, non è che si sia accentuata adesso, è ovvio l'età avanza e i primi acciacchi fisici pesano doppio, si percepisce che il momento d'oro probabilmente è andato ma si spera che abbia ancora parecchio da dare, questo è quello che sento anche da quelli che gli rompono le @@ da anni non da adesso.
Che si dia più importanza a qualche decina o centinaia di cog lio ni che infestano twitter o X o come cavolo si chiama, per tacere dei due o tre fenomeni senza il senso del ridicolo che lo fanno a fette qui dentro, è una cosa che mi ha deluso parecchio.
Per averlo sempre osannato, e sempre difeso dai tanti attacchi esterni ricevuti, io mi sarei aspettato un trattamento diverso.
Comunque spero che rientri tutto, che torni a giocare come sa e fare gol, che ci serve se vogliamo fare una stagione all'altezza.
E se davvero gli interessa l'arabia saudita, chiedo chiarezza con società e tifosi, solo questo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.926
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2023, 11:34
Comunque chi non aveva già sentito grossi scricchiolii quest'estate quando ci stava palesemente pensando, per poi decidere, chissà con quanta ritrosia, di restare qua, alzi la mano.

Quello forse è il peccato originale.
Perché ci hai pensato? Dice i soldi.
Ok ma allora tutto quello che hai sempre affermato sul nostro rapporto? Sulla Lazio? Bastano i soldi?

Sono stato più deluso in quel periodo che ora. Il Ciro che alo avrebbe fatto come Sergio, ha ragione Gilp. Ne senso che non avrebbe tentennato. O qua o là, ma convinto. Qui ha dimostrato una certa debolezza di carattere.

Infatti quando uscì la notizia degli arabi, il suo totale silenzio e come ce lo descriveva chi era stato ad Auronzo mi puzzava un po'... Mi sarei aspettato anch'io una sua presa di posizione ed un rifiuto netto avendo fino ad allora dichiarato di voler terminare la carriera alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Ma leggete pure quello che dice di Lotito eh, è un rapporto che va oltre 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Citazione di: trax_2400 il 15 Ott 2023, 10:18
Certo le critiche questi ragazzi dovrebbero imparare a subirle.
In Italia è così.
Si critica senza problemi il Presidente della Repubblica!
Si riesce a trovare il modo di criticare chi va a salvare gente che sta annegando in mezzo al mare!
Vuoi che non venga criticato un giocatore quando non gioca bene.
Critiche va bene, ma sempre tanto amore e cori di sostegno.
Poi se lui non lo capisce secondo me non è un grandissimo problema.

Se uno guoca male lo si può criticare.

Se uno dice che siccome sta  qui dal 2016 ed ora che siamo in CL lo si vuol parcheggiare, lo si può criticare

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Il peccato originale e` la "settimana della decisione" durante l`estate, con Ciro scaxxato e che non si e` comportato ne` da giocatore simbolo, ne` da capitano.
Poi i problemi in campo, probabilmente la pressione di vedere un giovane piu` in forma che rischia di diventare pericoloso e ora quest`intervista per giustificarsi e/o epr dare una motivazione a Lotito per cederlo. Chi lo vede come uno semplice sfogo IMHO si sbaglia di grosso e ha una pessima opinione dell`intelligenza di Ciro.
Nel mezzo 2 partite giocate dal Taty, con story di Jessica che ci ricorda che la riconoscenza non esiste e di Ciro che si congratula con un solo story con i ragazzi (lo so che e` una cavolata, pero` oramai funziona cosi, sopratutto per la coppia Immobile).

Se si fosse sfogato cosi contro i tifosi della nazionale l`avrei capito, contro i laziali mi pare strumentale e basta. Se vuole andare in Arabia, ha la porta aperta, sarebbe sbagliato tenerlo controvoglia, sopratutto se questa e` la sua situazione mentale e motivazionale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2023, 11:34
Comunque chi non aveva già sentito grossi scricchiolii quest'estate quando ci stava palesemente pensando, per poi decidere, chissà con quanta ritrosia, di restare qua, alzi la mano.

Quello forse è il peccato originale.
Perché ci hai pensato? Dice i soldi.
Ok ma allora tutto quello che hai sempre affermato sul nostro rapporto? Sulla Lazio? Bastano i soldi?

Sono stato più deluso in quel periodo che ora. Il Ciro che alo avrebbe fatto come Sergio, ha ragione Gilp. Ne senso che non avrebbe tentennato. O qua o là, ma convinto. Qui ha dimostrato una certa debolezza di carattere.

Infatti questo contesto della ricostruzione di DLM.
Che non è un'intervista e un post nel vuoto.
In realtà tutto parte da quanto dici tu.
E li soprassediamo. E ai post dei familiari soprassediamo. E ai suoi mugugni se non gioca 15 minuti soprassediamo.
E all'intervista soprassediamo. E insiste e mo basta checazzo.

Io non ho parlato a caso del fatto che il primo problema della Lazio non è tattico né atletico ma di spogliatoio e gerarchie.
Queste situazioni mi sembrano confermarlo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: Aquila1979 il 15 Ott 2023, 12:04
Non mi pare che nessuno lo abbia fischiato allo stadio, o sbaglio?

Se poi scrivo che è un pensionato non è una mancanza di rispetto ma una descrizione
Visioni diverse del rispetto.
E "pensionato" non è neanche il top della mancanza di rispetto, ovviamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771

Lo riconosco anche io l'inizio della questione ad agosto.

Parliamo di un rapporto Ciro-Lazio di 7-8 anni però.

Un tentennamento (davanti ad offerte clamorose), una scelta difficile, un momento di difficoltà di uno che pensava di essere in un ambiente completamente protettivo (ingenuo lui).

Non gli si può concedere perché altrimenti siamo già nel tottismo?

E siamo ad ottobre eh.
Pare come se fossero passati 3 anni di cavolate e pretese da parte sue.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
L'anno scorso ha avuto una brutta stagione a causa dell'infortunio, quest'anno magari con una bella preparazione sperava di ricominciare a giocare sempre e invece altre difficoltà, ci si mette pure Castellanos che in sua assenza segna e fa assist... Non può essere un buon momento no?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
"ci si mette pure castellanos che segna" però non si può leggere. Stiamo parlando del capitano della squadra...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila1979 il 15 Ott 2023, 11:57

Noi ci siamo giovati di Ciro, e Ciro di noi. Non a caso ha fallito ovunque, tranne che a Torino sponda granata e qui.

anche a Pescara non fece malissimo. E molti hanno fatto bene a Roma e Torino ma senza vincere 4 volte la classifica cannonieri e una Scarpa d'oro.

Anche dove ha ''fallito'' ha segnato più volte in C.L., oltre che con la Nazionale. Che fossi stato lui avrei abbandonato la Nazionale dopo gli Europei. Dove comunque fece 2 gol e un assist anche senza eccellere come Chiesa o Donnarumma.

Comunque a Gennaio il mirino tornerà ad inquadrare er gestore panciuto, che dovrà trovare un vice-Castellanos. Un Castellanos che, per fortuna, pare bono e in grado di indorarmi questa pillola amara, così come stanno per fortuna facendo pure Guendonzi e Rovella dopo l'addio del Sergente. In attesa di Kamada.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Sbagliate tante critiche, sbagliata la sua reazione.

Mi auguro che tutto si risolva.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Citazione di: Emanuele il 15 Ott 2023, 09:57
aggiungo che il fatto che questo sfogo arrivi dopo la prestazione di castellanos contro l'atalanta non mi pare casuale (e - se vogliamo - lo rende ancor piu' fuoriluogo)

ciro da' l'idea di essere quel tipo di giocatore che per motivi caratteriali gestira' con grande difficolta' l'inevitabile calo della fase finale della carriera

Paradossalmente sarebbe auspicabile che partisse na bella sfida tra Ciro e Taty per dimostrare chi sia più forte e decisivo per la squadra a suon di gol.
Noi tifosi biancocelesti ne godremmo soltanto, a prescindere dalle motivazioni di fondo dell'uno e dell'altro...
8)

Gustavo Brasile

*
Lazionetter
* 54
Si e la volonta di Ciro, abbiamo una oportunita única di vendere uno fenômeno e con quasi la stessa cifra prendere uno altro (Marcos Leonardo).
Sono brasiliano e posso assegurare, questo e fortíssimo, e non sono uno de dire questo a destra i a manca

Discussione precedente - Discussione successiva