Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
il riservista israeliano partito da Roma e andato a combattere a  Gaza.
Un giocatore, un capitano, che in otto  anni non ha mai detto un  cazzo sull'antisemitismo, mo  scopre un grande eroe in una vicenda complessissima perché quello è tifoso.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.639
Quel ragazzo, che ora fa il soldato, sono 10 anni che vive in Israele con la famiglia.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793

Capitano mio capitano...quel tifoso viene umiliato ogni domenica allo stadio e tu zitto. Insomma ti posso vole bene e riconoscere che sei ingenuo, ma anche stupido e parecchio ignorante.

Se ti stava a cuore l´antisemitismo, potevi e puoi benissimo fare qualcosa contro i fascisti della nord.

Yeboah ha cambiato la storia di una tifoseria con una lettera, i nostri fanno sostanzialmente i cäzzi loro, compreso il """comunista"""" Sarri.

solo la maglia, davvero. 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Indifendibili lui, LA e Lotito commosso per le dichiarazioni di un nazista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Indifendibili lui, LA e Lotito commosso per le dichiarazioni di un nazista

Lotito è un altro.

Che cazzo gli dirà la capocchia, boh.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Baldrick il 17 Ott 2023, 22:36
e fa bene, altrimenti diventa cieco. già non segna così...

In Francia si diventa sordi.
Non ho mai capito questa differente eziologia che si modifica al passaggio del Monte Bianco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Quindi Ciro ha un eroe ebreo e "coccola" la nord che offende gli ebrei.

Il loop perfetto.

Ma non vi rendete conto che Immobile fotografa  perfettamente la realtà della zona grigia e infine della maggioranza delle persone?
Qui c'è gente troppo colta che ha studiato e studia che ha un certo tipo di sensibilità e cultura.
La gente in generale è più semplice.
Se era un palestinese a dire che era tifoso della Lazio sarebbe stato esso stesso eroe.
Non attribuite a dei ragazzi ignoranti e viziati messaggi più alti di quanto siano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
Citazione di: Adler Nest il 18 Ott 2023, 10:38
Quindi Ciro ha un eroe ebreo e "coccola" la nord che offende gli ebrei.

Il loop perfetto.

Ma non vi rendete conto che Immobile fotografa  perfettamente la realtà della zona grigia e infine della maggioranza delle persone?
Qui c'è gente troppo colta che ha studiato e studia che ha un certo tipo di sensibilità e cultura.
La gente in generale è più semplice.
Se era un palestinese a dire che era tifoso della Lazio sarebbe stato esso stesso eroe.
Non attribuite a dei ragazzi ignoranti e viziati messaggi più alti di quanto siano.

PEr questo dicevo che il loop (come tu lo definisci) é paradigmatico...nel senso che é una fotografia dei tempi, dove aldilá del sapere e della cultura, certi personaggi pubblici sono consciamente o meno influencer e pertanto hanno una responsabilitá nella loro parola.

Fat o Tarallo possono aver letto tanti libri...forse piú dei tiri in porta del nostro Ciro eppure in una strana ""democrazia"" al ribasso valgono zero...non sono influencer.

Personalmente sul caso Immobile inizio ad avere un´opinione fluida, nel senso che ascolto e cerco di non ancorarmi alla mia posizione iniziale, che confesso essere stata sempliciotta o troppo legata all´idolo.

Uno come Ciro Immobile ha un potere enorme su uno stadio...da grandi poteri derivano grandi responsabilitá.

I problemi sono complessi, peró ecco il razzismo é una montagna di merda non é complicato. Non é complicato definire "nella sinagoga vai..." un coro antisemita e dunque razzista.
Cosí come puó dire "i tifosi che mi insultano non sono veri Laziali" puó anche dire "i tifosi che cantano quel coro non sono Laziali".

Non serve essere Fat o Tarallo per fare questo.

Yeboah non era Fanon...tirava calci alla palla e non ha scritto un trattato ma una ""lettera""   

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: RG-Lazio il 18 Ott 2023, 11:11
PEr questo dicevo che il loop (come tu lo definisci) é paradigmatico...nel senso che é una fotografia dei tempi, dove aldilá del sapere e della cultura, certi personaggi pubblici sono consciamente o meno influencer e pertanto hanno una responsabilitá nella loro parola.

Fat o Tarallo possono aver letto tanti libri...forse piú dei tiri in porta del nostro Ciro eppure in una strana ""democrazia"" al ribasso valgono zero...non sono influencer.

Personalmente sul caso Immobile inizio ad avere un´opinione fluida, nel senso che ascolto e cerco di non ancorarmi alla mia posizione iniziale, che confesso essere stata sempliciotta o troppo legata all´idolo.

Uno come Ciro Immobile ha un potere enorme su uno stadio...da grandi poteri derivano grandi responsabilitá.

I problemi sono complessi, peró ecco il razzismo é una montagna di merda non é complicato. Non é complicato definire "nella sinagoga vai..." un coro antisemita e dunque razzista.
Cosí come puó dire "i tifosi che mi insultano non sono veri Laziali" puó anche dire "i tifosi che cantano quel coro non sono Laziali".

Non serve essere Fat o Tarallo per fare questo.

Yeboah non era Fanon...tirava calci alla palla e non ha scritto un trattato ma una ""lettera""

corretto; mi sono chiesto anche io tante volte come mai la maggioranza dei giocatori, non solo Ciro, su temi così importanti non prendano posizione chiare e eclatanti.
Perchè se sono eclatanti sono evidenti, se sono evidenti sono social(mente) impattanti.
Tu ululi? Io fermo il gioco.
Tu canti cori di merda? Io lo dico.
E' più grande di loro la responsabilità?
Hanno paura di giocarsi il consenso?
Hanno paura di trovarsi i capì branco sotto casa?
Se ne fottono?
Però è un dato di fatto.
Hamilton l'ha fatto in F1 perché Hamilton? Perché in Mercedes sono più sensibili? Perché nero?
Perché i giocatori di colore (e non solo) al primo ululato non prendono la palla e la tirano in tribuna?
Perché l'arbitro li ammonisce o li espelle (come successo in passato...) ? Per motivi di ordine pubblico?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
La vicenda scommesse conferma che, nel corso dei decenni, ai calciatori interessano soldi, fama e bella vita, rispecchiano i valori e difetti della società, ma chi lo dice che dovrebbero essere i paladini della pace, della lotta alla violenza contro le donne, il razzismo, la fame nel mondo, quando coloro che si ergono a "predicatori" fanno peggio nella loro vita privata. A me che Ciro Immobile  prenda posizione o meno verso certe questioni sociali non frega un catzo,  è pagato  per giocare ed imbustarla la domenica.
Non diamo ai calciatori una "missione"  per cui non sono pagati, e nemmeno capaci a quanto pare, a certe cose devono pensarci chi fa' politica di mestiere, responsabilità di governo, nonché per questo profumatamente pagati.
Gli sportivi pensano ai catzi loro, e lo fanno bene, beato chi ancora crede che siano un esempio.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
Citazione di: Laziale-forever il 18 Ott 2023, 12:08
La vicenda scommesse conferma che, nel corso dei decenni, ai calciatori interessano soldi, fama e bella vita, rispecchiano i valori e difetti della società, ma chi lo dice che dovrebbero essere i paladini della pace, della lotta alla violenza contro le donne, il razzismo, la fame nel mondo, quando coloro che si ergono a "predicatori" fanno peggio nella loro vita privata. A me che Ciro Immobile  prenda posizione o meno verso certe questioni sociali non frega un catzo,  è pagato  per giocare ed imbustarla la domenica.
Non diamo ai calciatori una "missione"  per cui non sono pagati, e nemmeno capaci a quanto pare, a certe cose devono pensarci chi fa' politica di mestiere, responsabilità di governo, nonché per questo profumatamente pagati.
Gli sportivi pensano ai catzi loro, e lo fanno bene, beato chi ancora crede che siano un esempio.

Sacrosanto.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
Citazione di: Laziale-forever il 18 Ott 2023, 12:08

Questo ragionamento é antidemocratico e schiavista. Tu, Ciro o io siamo cittadini e in quanto tale facciamo vita pubblica, che ci piaccia o meno e abbiamo delle responsabilitá.

Il compito del calciatore é giocare a calcio...e allora il panettiere deve fare il pane, Il maestro insegnare. Una mentalitá tra lo schiavismo e la tecnocrazia

Il politico non é un mestiere e non é affatto vero che sono pagati tanto. La democrazia é tale se anche il panettiere puó partecipare alla vita pubblica.

Esiste la responsabilitá etica. Ci lamentiamo del razzismo nel calcio e soprattutto nella Lazio e poi i principali attori no "vabbé loro devono solo segnare". Stiamo scherzando vero??

A questo punto facciamo decidere alle IA e limitiamoci a lavorare.

Certe volte resto veramente senza parole   

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: RG-Lazio il 18 Ott 2023, 12:50
Questo ragionamento é antidemocratico e schiavista.

La realtà è ben diversa dai sogni,  da tempo ho smesso di fare la raccolta delle figurine panini e idealizzare i calciatori o sportivi come persone da cui prendere esempio nella vita o pretendere si espongano fattivamente, non con la matita rossa su una guancia o una scritta  sulla maglietta, circa le questioni sociali che turbano la vita quotidiana. Se Te hai queste pretese o ci credi, che dirti??? Rispetto la tua opinione, ma la penso diversamente da Te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: RG-Lazio il 18 Ott 2023, 12:50
Questo ragionamento é antidemocratico e schiavista. Tu, Ciro o io siamo cittadini e in quanto tale facciamo vita pubblica, che ci piaccia o meno e abbiamo delle responsabilitá.

Il compito del calciatore é giocare a calcio...e allora il panettiere deve fare il pane, Il maestro insegnare. Una mentalitá tra lo schiavismo e la tecnocrazia

Il politico non é un mestiere e non é affatto vero che sono pagati tanto. La democrazia é tale se anche il panettiere puó partecipare alla vita pubblica.

Esiste la responsabilitá etica. Ci lamentiamo del razzismo nel calcio e soprattutto nella Lazio e poi i principali attori no "vabbé loro devono solo segnare". Stiamo scherzando vero??

A questo punto facciamo decidere alle IA e limitiamoci a lavorare.

Quindi il panettiere che non partecipa alla vita pubblica ma si limita solo a fare il pane, è una persona riprovevole (oltre che schiavo e tecnocrate)?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
Citazione di: fiDelio il 18 Ott 2023, 13:52
Quindi il panettiere che non partecipa alla vita pubblica ma si limita solo a fare il pane, è una persona riprovevole (oltre che schiavo e tecnocrate)?

Il panettiere partecipa alla vita pubblica. Non c´é un fuori dalla vita pubblica. Lui come tutti noi é responsabile delle sue scelte come non scelte e soprattutto dei suoi messaggi.

Sinceramente troveri un cittadin@ che si ritirasse dal messaggiare, dal postare, etc. estremamente interessante e per certi versi sarebbe un messaggio radicale a livello etico-politico

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: RG-Lazio il 18 Ott 2023, 14:02
Il panettiere partecipa alla vita pubblica. Non c´é un fuori dalla vita pubblica. Lui come tutti noi é responsabile delle sue scelte come non scelte e soprattutto dei suoi messaggi.

Sinceramente troveri un cittadin@ che si ritirasse dal messaggiare, dal postare, etc. estremamente interessante e per certi versi sarebbe un messaggio radicale a livello etico-politico

Però, se ho capito bene, prima dicevi che eri stupito negativamente che Immobile non prendesse posizioni radicali su alcune tematiche.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
Citazione di: fiDelio il 18 Ott 2023, 15:02
Però, se ho capito bene, prima dicevi che eri stupito negativamente che Immobile non prendesse posizioni radicali su alcune tematiche.

Immobile, tra lui e famiglia, ostenta come tanti ogni momento sui social. Non mi sembra che si sottragga alla dimensione pubblica.

Chiariamo che nessuno chiede a Ciro Immobile di organizzare l´abolizione del capitalismo o andare a fare la ronda rossa

Prendere posizione contro ogni forma di razzismo e fascismo é un dovere civile, soprattutto se sei un personaggio pubblico.

Detto questo...direi di darci (anche a me) un taglio. Penso che ormai ci siamo detti di tutto e di piú sulla questione Immobile.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Chiudete sto topic perché è diventato surreale.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
C'è gente secondo me qui dentro che ha la doppia personalità....in certi topic parla di antisemitismo ed in questo da del nazista ad un ebreo se non ho capito male....fatevi curare da gente brava

Discussione precedente - Discussione successiva