Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 833
Ieri quando l'ha fatto uscire mi sono venute le lacrime agli occhi ... Non può finire così

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Balde89 il 26 Ott 2023, 11:35

Oggi siamo a Novembre, e abbiamo un attaccante che avrà tirato in porta si e no 5 volte dall'inizio del campionato, CL inclusa.

Il che è ovviamente colpa sua perchè con tutti gli assist che gli sono arrivati, si è rifiutato di tirare o a porta quasi vuota ha tirato fuori.

magari se la squadra lo mettesse in condizione di avere 5 palle decenti a partita, un paio di gol a partita continuerebbe a farli, no ?

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Al di là dell'indubbio calo di Ciro, secondo me sono anche le sue caratteristiche a non sposarsi al meglio con la Lazio attuale.
La mia impressione è che il numero di verticalizzazioni che mandano in porta l'attaccante (che sono la manna per Immobile) sia drasticamente diminuito da quando c'è Sarri, specie negli ultimi due anni.

Sarei curioso di leggere dei dati a riguardo ma non saprei come cercarli.
Magari non è vero, magari è solo una mia percezione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: SodaLazio il 26 Ott 2023, 11:45
Il che è ovviamente colpa sua perchè con tutti gli assist che gli sono arrivati, si è rifiutato di tirare o a porta quasi vuota ha tirato fuori.

magari se la squadra lo mettesse in condizione di avere 5 palle decenti a partita, un paio di gol a partita continuerebbe a farli, no ?

Ma com'è che quando esce improvvisamente le azioni da goal le creiamo?

Sempre una coincidenza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.908

Okay, siamo tornati al:
"Se Immobile gioca male è colpa degli altri, se il Taty gioca bene è grazie agli altri". Quindi che abbiamo giocato meglio con il Taty è un puro caso dovuto ai compagni che improvvisamente si svegliano.

Ma accettare che il Taty apporta maggiore contributo alla squadra e che ad Immobile non arriva una palla anche perché i difensori lo anticipano sempre, è piantato sulle gambe e non gli riesce un dribbling e un colpo di testa da 1 anno no, è?

neogia

*
Lazionetter
* 2.047
bisognerà anche vedere poi come Ciro gestirà questo (temporaneo) accantonamento, se ricomincia con la storia che "non viene riconosciuto il contributo che ha dato" e che "si sente attaccato dalla tifoseria"il problema ce lo porteremo appresso a lungo nei prossimi mesi.
Questo è il problema di contrattualizzare i giocatori  per lustri, atavica problematica che noi ci portiamo dietro da anni ....e lui non è il solo
Vediamo....

Citazione di: Warp il 26 Ott 2023, 11:36
Quando ci renderemo conto che LA sta creando più problemi tattici che vantaggi sarà un bel giorno.
Noi ci arrapiamo per i passaggi, per qualche assist, ma dovremmo vedere le prestazioni nel loro insieme.

Parole sante....la presenza di LA (giocatore dal tocco meraviglioso quando sta in palla) a noi tatticamente ci vincola tantissimo e -per quanto lui si sforzi a fare anche la seconda fase - ci rende molto più vulnerabili in fase di copertura: ma noi guardiamo il dito e non la Luna .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

come ti hanno già fatto notare per essere messo in condizione di avere 5 palle decenti non può restare fermo come un palo.
Non riesce più a vincere mezzo contrasto, lo anticipano sempre, come dovrebbero fare i compagni?
Le verticalizzazioni... ma Ciro riusciva a farle non solo perché bruciava il tempo, ma anche perché teneva la corsa.
Oggi non ci sono perché nun se moveeeee. Non je la fa. Viene recuperato anche dal difensore più lento.
è dura da ammettere, ma è per questo che non ci riesce di verticalizzare il gioco per lui.

Con Ciro in campo portiamo malissimo il pressing (che invece con Taty facciamo bene, perché oltre al suo ne consegue anche che gli altri lo fanno bene) e soprattutto abbiamo uno statico sulla trequarti avversaria che facilita la marcatura di tutto il pacchetto offensivo e ci rende prevedibili.

Facci caso: se gioca ciro il gioco della Lazio è "palla a zaccagni e speriamo che si inventa qualcosa".
Se c'è Taty invece siamo più imprevedibili, anche senza avere un bomber vero e proprio.

neogia

*
Lazionetter
* 2.047
Citazione di: FatDanny il 26 Ott 2023, 12:02
Se c'è Taty invece siamo più imprevedibili, anche senza avere un bomber vero e proprio.
Che poi le volte che abbiamo giocato con il Taty è vero che lui ha realizzato modestamente, ma la squadra ha sempre avuto modo di fare goals e neanche pochi quindi significa che il goal li facciamo, magari non li fa la punta ma li fanno gli inserimenti dei centrocampisti. Sfaterei sta problematica legata al fatto che il Taty non ha la media realizzativa di un bomber, se la sua presenza mi  permette di far fare goal ad altri tre giocatori esticazzi.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.861
E pensare che la scorsa estate si sarebbe sistemato tutto, sarebbe bastato che avesse detto si agli arabi...

Noi (dopo un pò di naturale smarrimento e dispiacere iniziale) saremmo stati felici, la Società strafelice e soprattutto per lui sarebbe stato il top della felicità! Un sacco di soldi, una nuova esperienza di vita e il mancato strazio di questa chiusura di carriera alla Lazio...

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
quindi se gioca Ciro non si creano azioni da gol, nè se le crea da solo
se gioca il Taty si creano occasioni che poi però non trasforma

risultato 0-0

aggiungo poi che tirare da fuori sembra vietato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: neogia il 26 Ott 2023, 12:13
Sfaterei sta problematica legata al fatto che il Taty non ha la media realizzativa di un bomber, se la sua presenza mi  permette di far fare goal ad altri tre giocatori esticazzi.....

Atalanta e Sassuolo 1 gol, due assist e 6 punti.

Che doveva giocare mi sembrava lampante.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.761
Citazione di: SodaLazio il 26 Ott 2023, 12:15
quindi se gioca Ciro non si creano azioni da gol, nè se le crea da solo
se gioca il Taty si creano occasioni che poi però non trasforma

risultato 0-0

aggiungo poi che tirare da fuori sembra vietato

Con Castellanos abbiamo realizzato 5 gol fra Atalanta e Sassuolo quindi è più corretto dire che con Castellanos creiamo occasioni che poi vengono trasformate.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
Citazione di: Zoppo il 26 Ott 2023, 10:19
Ciro gioca perché è quindici volte più forte del taty. Anche sedici.

Ciro gioca perché se vuoi fare una stagione decente i gol escono da Immobile.

Leggo di uno che ha fatto 200 gol con la maglia della Lazio non sarebbe stato nella posizione del taty nell'occasione sbagliata? Ma che davvero...
Cosa che ha fatto con il Lecce ed il gol

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: RubinCarter il 26 Ott 2023, 12:17
Atalanta e Sassuolo 1 gol, due assist e 6 punti.

Che doveva giocare mi sembrava lampante.
ieri rigore e super pressing e palla rubata nel gol di Pedro col Celtic

Balde89

*
Lazionetter
* 4.908
Io non capisco come molti quì non riescano ad accettare l'evidenza.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Balde89 il 26 Ott 2023, 13:18
Ieri sera l'ho cominciata a vedere in modo più netto.
A ognuno i suoi tempi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Però s'è magnato un goal grosso come una casa. Ricordiamo che se FA non si addormenta a Glasgow o a Lecce Immobile gli assist li aveva fatti anche lui.

Che debba giocare Castellanos è abbastanza chiaro.

Ah, se Castellanos non è una punta da 20 goal e le ali non portano in dote 15 o più goals il sarrismo è sbagliato.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.231
Citazione di: Balde89 il 26 Ott 2023, 13:18
Perchè non studiano la Storia, grave difetto dei "deficienser"e della cultura dei social.

Basta andare sul tubo e guardarsi le partite e i gol di Ciro fino a due anni fa per scoprire che oggi non ce n'è.

Speriamo si riprenda ma ho seri dubbi e tanta suadade.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Però s'è magnato un goal grosso come una casa. Ricordiamo che se FA non si addormenta a Glasgow o a Lecce Immobile gli assist li aveva fatti anche lui.

Che debba giocare Castellanos è abbastanza chiaro.

Ah, se Castellanos non è una punta da 20 goal e le ali non portano in dote 15 o più goals il sarrismo è sbagliato.

Esatto.

E se prendi almeno 2 gol a partita te lo sbatti anche dove il sole non batte.

Con il taty vedete Lazio che io onestamente non vedo.
La Lazio tranne in mezz'ora con l'atalanta e con il Sassuolo che faceva prima a segnarsi da solo fa schifo. Le dita hanno fatto molta fatica a scrivere la frase precedente ma tant'è.

Questo è il problema.

Poi che immobile sta invecchiando, che col suo kilometraggio le cose possono cambiare rapidamente sono valutazioni che andavano fatte. Ma non è il problema.

Pure Haaland farebbe fatica tirando in porta una volta a partita. Forse una volta, perché alcune volte nemmeno quelle.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Ho visto anch'io.

Non manca il gol. Il primo tempo non avremmo segnato manco con le mani.

Ma a Ciro manca quasi tutto il resto quest'anno.
Lento, appesantito nel pressing, nessun ritmo. Sganciato completamente dagli esterni. Nemmeno LA riesce a trovarlo più se non con filtranti cervellotici che cadono nel vuoto.
Fraseggio ridotto all'essenziale nel cerchio di centrocampo.

Poi per me qualche gol lo farà sempre ovviamente.

Ma manca purtroppo tutto quello di cui c'è bisogno per arrivare a tirare in porta (leggi fase offensiva). E ne soffre tutta la squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva