Abbiamo due attaccanti.
Uno, Immobile, sono convinto come molti che sia al canto del cigno. pur non avendo avuto grossi infortuni, nell'ultimo anno e mezzo, a 33 anni che non sono poi tantissimi in questo calcio, sembra effettivamente aver imboccato con tutte le ruote il viale del tramonto.
L'altro, in tre mesi, ha fatto un gol a porta vuota.
Complessivamente, non credo che da inizio campionato la nostra coppia di attaccanti abbia fatto più di 10 tiri verso la porta avversaria, rigori compresi.
Ora, dato per assodato che non abbiamo in rosa Vieri/Salas, possibile che una squadra con il tasso tecnico della Lazio non riesca a far tirare in porta Immobile/Castellanos, che non saranno Vieri/Salas ma nemmeno Pavoletti/Petagna?
La Lazio di questa stagione gioca in maniera terrificante, una bruttezza che non vedevo da anni. Non sfondiamo sulle fasce, non andiamo per vie centrali se non inventa qualcosa LA, non andiamo sul fondo con i terzini (non dico crossare decentemente, proprio arrivare in prossimità della bandierina).
Ci riesce il Cagliari, con zappa/augello.
Noi no.
Usciamo solo con la ricezione di Zaccagni (se non prende fallo) e con la corsa inutile di Lazzari.
Non c'è altro.
Io, sinceramente, mi chiedo cosa abbia insegnato l'allenatore in 3 anni.