Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: JSV23 il 26 Nov 2023, 20:39
Ha segnato due rigori Dani.
Ora va bene che i rigori vanno segnati ecc... ma se non c'era lui segnava un'altro.
O li sbagliava come avrebbe potuto fare Ciro (e come ha fatto altre volte).
Col prode Castellanos, che ovviamente deve essere descritto come pippa atomica per esaltare il re, venivi da 2 vittorie consecutive, dove quello che non segna manco co le mani aveva fatto 1 gol e due assist.
Ma capisco che bisogna essere fanboy fino alla morte.

Detto questo sono il primo a dire che per il post Immobile, ossia per la prossima stagione, serve in giocatore di altro livello rispetto al Taty.

Si minimizzano i rigori che so boni tutti a tirà ma su un gol a 5m da na porta vuota s'è creato un mito.

Allucinazioni collettive.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Giochiamo talmente male che mi viene veramente difficile pensare che Ciro sia il problema. E non può essere per colpa sua, non siamo per niente pericolosi quando superiamo la 3/4. A me sembra che invece il problema risieda nei suoi compagni di reparto, FA e Zaccagni, che non saltano mai l'uomo, nei terzini e nei 2 che dovrebbero dare fantasia e vivacità al nostro gioco ossia LA/Kamada. Gli altri fanno il loro da Guendouzi/Vecino a Rovella/Cataldi, così come i centrali difensivi (a parte Casale che ha fatto i disastri) e appunto Ciro/Taty ai quali arrivano mezza palla sporca a partita e più non potevano fare in queste condizioni a parte un paio di gol a testa sbagliati che però ci può stare...

Detto questo uscirei dal dualismo Ciro/Taty perché così come stiamo giusto Ronaldo il fenomeno potrebbe fare tanti gol in questa squadra

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Ma secondo voi giroud è così tanto più forte di Ciro o sta giocando in una squadra più organizzata che lo sa sfruttare meglio?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: tommasino il 26 Nov 2023, 23:35
Ma secondo voi giroud è così tanto più forte di Ciro o sta giocando in una squadra più organizzata che lo sa sfruttare meglio?

Pioli, nel suo secondo anno da noi, ebbe la stessa "crisi" di Sarri.

Adesso diciamo che da una organizzazione funzionale al Milan?

Non è che forse  da noi, fare un bel campionato (con annessa CL) non viene visto come un punto di partenza ma uno di arrivo?

Che proprio a livello "ambientale/societario" manchi questa voglia di crescere e/o migliorare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Mi sembrava interessante notare come un trentasettenne che in carriera ha segnato abbastanza meno di Ciro possa essere importante per una squadra ambiziosa come il milan.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: tommasino il 26 Nov 2023, 23:42
Siamo sul topic di Immobile,
Mi sembrava interessante notare come un trentasettenne che in carriera ha segnato abbastanza meno di Ciro possa essere importante per una squadra ambiziosa come il milan.

Ha segnato meno di Ciro ma ha giocato a livelli più alti. Conta molto anche l'esperienza a certi livelli

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

L'altro di atletismo e tagli.

Trova la differenza.

Uno non è uguale a uno.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Uno, Immobile, sono convinto come molti che sia al canto del cigno. pur non avendo avuto grossi infortuni, nell'ultimo anno e mezzo, a 33 anni che non sono poi tantissimi in questo calcio, sembra effettivamente aver imboccato con tutte le ruote il viale del tramonto.
L'altro, in tre mesi, ha fatto un gol a porta vuota.
Complessivamente, non credo che da inizio campionato la nostra coppia di attaccanti abbia fatto più di 10 tiri verso la porta avversaria, rigori compresi.
Ora, dato per assodato che non abbiamo in rosa Vieri/Salas, possibile che una squadra con il tasso tecnico della Lazio non riesca a far tirare in porta Immobile/Castellanos, che non saranno Vieri/Salas ma nemmeno Pavoletti/Petagna?
La Lazio di questa stagione gioca in maniera terrificante, una bruttezza che non vedevo da anni. Non sfondiamo sulle fasce, non andiamo per vie centrali se non inventa qualcosa LA, non andiamo sul fondo con i terzini (non dico crossare decentemente, proprio arrivare in prossimità della bandierina).
Ci riesce il Cagliari, con zappa/augello.
Noi no.
Usciamo solo con la ricezione di Zaccagni (se non prende fallo) e con la corsa inutile di Lazzari.
Non c'è altro.
Io, sinceramente, mi chiedo cosa abbia insegnato l'allenatore in 3 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.840
Io a Ciro, voglio bene e fino a sabato credevo potesse riprendersi. Poi ho visto Fazio riprenderlo sulla corsa...e ho tanti dubbi in più.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: HummingBard il 26 Nov 2023, 23:48
Uno gioca di fisico e tecnica.

L'altro di atletismo e tagli.

Trova la differenza.

Uno non è uguale a uno.
Che il Ciro attuale non sia il Ciro della scarpa d'oro credo sia evidente a tutti.
Io dico che quel Ciro li faceva molta fatica in nazionale a mio parere perché gli esterni erano inconcludenti e non gli arrivava una palla da attaccare in profondità.
Un po' quello che sta accadendo a questa Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Castellanos non gioca perchè il nostro trio d'attacco non segna. Ciro seppur in fase calante (eufemismo) è quello che vede meglio la porta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
Citazione di: Giako77 il 26 Nov 2023, 23:12
Giochiamo talmente male che mi viene veramente difficile pensare che Ciro sia il problema. E non può essere per colpa sua, non siamo per niente pericolosi quando superiamo la 3/4. A me sembra che invece il problema risieda nei suoi compagni di reparto, FA e Zaccagni, che non saltano mai l'uomo, nei terzini e nei 2 che dovrebbero dare fantasia e vivacità al nostro gioco ossia LA/Kamada. Gli altri fanno il loro da Guendouzi/Vecino a Rovella/Cataldi, così come i centrali difensivi (a parte Casale che ha fatto i disastri) e appunto Ciro/Taty ai quali arrivano mezza palla sporca a partita e più non potevano fare in queste condizioni a parte un paio di gol a testa sbagliati che però ci può stare...

Detto questo uscirei dal dualismo Ciro/Taty perché così come stiamo giusto Ronaldo il fenomeno potrebbe fare tanti gol in questa squadra
Corretto: sono tutti brutti e molli. Paiono in ritardo di condizione e annoiati, impalpabili, irriconoscibili.
Non c'è un sussulto di gioco brillante.
Prendersela con uno o con un altro non serve. O li butti tutti, oppure tutti si danno una mossa.
E' una squadra che deve sentire la tensione.
Domani si sostiene, ma poi si dovrebbe iniziare a tirarli fuori dalla comfort zone a suon di contestazioni.

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.150
Quattro gol su azione in campionato nell'anno solare 2023, quasi tutti nel primo tempo, tutti entro l'ora di gioco, tre contro il Lecce ed uno contro la Salernitana. Ciro ha ancora la capacità di muoversi in modo superbo senza il pallone, ma ha perso quasi completamente la velocità di esecuzione che lo rendeva letale. Resta un rigorista freddo e spietato e ieri, con un solo movimento, avrebbe provocato rigore ed espulsione di Gyomber, se soltanto l'arbitro avesse applicato il regolamento. Resta il fatto che non segna da una vita su azione contro avversari che occupano la metà sinistra della classifica, che le sue statistiche sui duelli vinti/persi sono sconfortanti, che la sua precisione negli appoggi è un po' migliorata rispetto alle prime partite di campionato, ma resta insoddisfacente.
Il Castellanos visto fino ad oggi è un giocatore migliore dell'Immobile attuale nel garantire un riferimento avanzato alla manovra di squadra, nel restituire palloni puliti ai compagni, nel gioco aereo e nei ripiegamenti difensivi, ma anche un centravanti con un tiro debole ed impreciso e poco dotato di senso del gol. Difficile capire se sia più sensato puntare sulla resurrezione di un quasi trentaquattrenne in calo fisiologico, vera e propria icona laziale, con tutti gli aspetti positivi e negativi che racchiude questo concetto, o sull'improvviso feeling con la porta avversaria di un venticinquenne che per ora con la medesima non ha avuto un buon rapporto.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: migdan il 27 Nov 2023, 08:49
Quattro gol su azione in campionato nell'anno solare 2023, quasi tutti nel primo tempo, tutti entro l'ora di gioco, tre contro il Lecce ed uno contro la Salernitana. Ciro ha ancora la capacità di muoversi in modo superbo senza il pallone, ma ha perso quasi completamente la velocità di esecuzione che lo rendeva letale. Resta un rigorista freddo e spietato e ieri, con un solo movimento, avrebbe provocato rigore ed espulsione di Gyomber, se soltanto l'arbitro avesse applicato il regolamento. Resta il fatto che non segna da una vita su azione contro avversari che occupano la metà sinistra della classifica, che le sue statistiche sui duelli vinti/persi sono sconfortanti, che la sua precisione negli appoggi è un po' migliorata rispetto alle prime partite di campionato, ma resta insoddisfacente.
Il Castellanos visto fino ad oggi è un giocatore migliore dell'Immobile attuale nel garantire un riferimento avanzato alla manovra di squadra, nel restituire palloni puliti ai compagni, nel gioco aereo e nei ripiegamenti difensivi, ma anche un centravanti con un tiro debole ed impreciso e poco dotato di senso del gol. Difficile capire se sia più sensato puntare sulla resurrezione di un quasi trentaquattrenne in calo fisiologico, vera e propria icona laziale, con tutti gli aspetti positivi e negativi che racchiude questo concetto, o sull'improvviso feeling con la porta avversaria di un venticinquenne che per ora con la medesima non ha avuto un buon rapporto.

Le stats non piacciono su questo forum. Prima di giungere alla conclusione che un giocatore è in maniera assolutamente normale "vecchio" danno la colpa pure al cambiamento climatico.
Che faccia fatica pure haaland in questa Lazio è una cosa che ho letto spesso poi. È vero non produciamo molto, ma se invece di questo immobile e il buttafuori del goa avessimo un giocatore capace di attaccare la profondità 30 volte a partita, avremmo qualche punto in più. Una punta che funziona ti da una dimensione diversa pure quando fai fatica.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
"Accanirsi" su un singolo giocatore quando tutti sembrano le brutte copie di quelli dello scorso anno, ha poco senso.
Fa effetto anche pensare che "un berardi qualsiasi" abbia fatto più gol di Immoble, FA, Pedro, Zaccagni, Taty e Isaksen messi assieme.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
Trovo incomprensibile continuare a triturare Ciro quando un'intera squadra gioca da fare schifo!
Pregiudizi a go go proprio!

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2023, 09:56
Trovo incomprensibile continuare a triturare Ciro quando un'intera squadra gioca da fare schifo!
Pregiudizi a go go proprio!

Se guardi i vari topic dei giocatori mi pare che non se ne salva uno a livello di tritaggio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
Citazione di: Mr.Class il 27 Nov 2023, 10:03
Se guardi i vari topic dei giocatori mi pare che non se ne salva uno a livello di tritaggio.

Sticazzi degli altri.
Sto ragazzo ha segnato una fracca di gol eppure gli si stanno accollando le peggio cose.
Senza senso.
Rimandiamo i giudizi a quando avremo di nuovo una squadra di calcio.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.073
io invece dico serenamente e senza livore che non dovrebbe giocare.
il problema è che il suo sostituto non segna mai.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr.Class il 27 Nov 2023, 10:03

Appunto.
Però lui è finito.
Se non sapeste che ha 34 anni direste esattamente quello che dite degli altri, perché i dati a disposizione sono gli stessi.

Discussione precedente - Discussione successiva