Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: adiutrix il 28 Nov 2023, 14:28

Non è una questione di sbagliare una "previsione", è la faciloneria nel dire vendiamo Immobile e prendiamo tizio e caio. Tutti si esprimono qui sopra, anche io mi sono espresso circa Ciro Immobile, che ritengo tuttora l'attaccante italiano che calca i campi in questo momento. Ma mica lo sto a ripete ogni tre post.

Però l'Immobile dei record lo è diventato qui. Quando lo prendemmo non è che arrivasse da vagonate di gol.

Quindi, oggi, ho poco senso pensare di sostituire Ciro con un attaccante già affermato (per il quale servirebbero svariate decine di milioni).

Ovvio che ogni nome sembra inadatto

A meno di di non farci dare anche noi qualche big in prestito a costo zero

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: AquiladiMare il 28 Nov 2023, 14:34
Però l'Immobile dei record lo è diventato qui. Quando lo prendemmo non è che arrivasse da vagonate di gol.

Quindi, oggi, ho poco senso pensare di sostituire Ciro con un attaccante già affermato (per il quale servirebbero svariate decine di milioni).

Ovvio che ogni nome sembra inadatto

A meno di di non farci dare anche noi qualche big in prestito a costo zero

No...mica aveva fatto na vagonata di gol in B co Zeman, mica aveva vinto già na classifica marcatori col Torino e fatto un mondiale.

Immobile ce lo siamo potuti permettere solo perchè veniva da due annate poco fruttuose tra Borussia Dortmund e Siviglia

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: StylishKid il 28 Nov 2023, 10:25
La posizione di JSV è logica e di buon senso.
Poi viene il tifo.

Si può essere d'accordo o meno.

la logica si fonda su dati oggettivi. Qui di oggettivo ci sono solo i numeri.

Se mi si parla delle partite giocate da Castellanos io mi prendo il taccuino e vedo che parliamo di Lazio Atalanta e Sassuolo Lazio...che sono state intervallo tra Milan Lazio e Bologna Lazio.

Penso che sia ingeneroso commentare Milano e Bologna, Castellanos compreso. Quindi riduciamo tutto a due partite, vinte, anche bene...ma soprattutto giocate decentemente.

A me sembra un po poco per dire che con Castellanos giochiamo meglio e che Castellanos sia la soluzione.

Io da fanboy di Immobile (che ancora mi si deve spiegare il lato dispregiativo della cosa) dico che nella stagione di merda che stiamo facendo se non è andata proprio di merdissima lo dobbiamo a lui che è l'unico che segna seppur su rigore (anche qui citatemi i passi del codice civile che vietano di farlo e poi fate er piacere de non minimizzarli perchè co la Fiorentina col cazzo che lo segnano tutti quel rigore).

Per me lo sa pure Sarri che infatti non lo toglie manco co la pistola puntata alla testa...oppure mo Sarri manco più le palle de fa na scelta tecnica vantaggiosa c'ha?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
beh in realtà che non abbia coraggio nelle scelte tecniche e sia in balia di gerarchie consolidate in realtà è esattamente ciò che gli contesto dal giorno 1 di questa stagione.
Quindi non direi che è un problema che si scopre "mo'".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Che poi il rigore di salerno, oltre a segnarlo, se lo inventa praticamente dal nulla attaccando la profondita' e mettendo in crisi il difensore su un lanciaccio a campanile senza troppe aspettative

Warp

*
Lazionetter
* 12.974
Penso che sarri si sia scontrato con l'Indole "conservatrice" e con i mezzi limitati di lotito, che sappiano preferire rapporti lunghi, familiari, giocatori vengono ceduti solo se lo chiedono, trattative estenuanti al ribasso, eccetera.
Sarri ha sempre detto che se fosse per lui farebbe spendere un miliardo sul mercato, però deve fare i conti con la società.
Se a sarri avessero venduto immobile e comprato werner (citato da jsv) sarebbe stato più che contento, se avessero venduto FA e comprato berardi sarebbe stato più che contento, se avessero venduto Cataldi e comprato Ricci sarebbe stato più che contento.
Purtroppo i mezzi sono quello che sono e la "rivoluzione" va fatta a tappe intermedie con inevitabili fasi di transizione. Quindi pure sarri deve fare la minestra con quello che ha.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: FatDanny il 28 Nov 2023, 15:50
beh in realtà che non abbia coraggio nelle scelte tecniche e sia in balia di gerarchie consolidate in realtà è esattamente ciò che gli contesto dal giorno 1 di questa stagione.
Quindi non direi che è un problema che si scopre "mo'".

Ma le gerarchie consolidate quali sono però?

Non si è fatto problemi a defenestrare un portiere pagato 10mln per uno pagato 2.
Sui terzini l'unica costante è Marusic...Lazzari e Hysaj stanno ruotando...unico fuori è Pellegrini che da fonte indiretta so di essere una discreta testa montatella.
Sui centrali c'è poco da fa gerarchie...forse poteva dare minuti a Gila prima di farlo titolare per forza oggi.
A centrocampo davanti alla difesa c'ho giocato pure io. Guendouzi forse ha pazientato pure troppo prima de diventà titolare.

Vogliamo arrivare a Luis Alberto/Kamada? Io potevo anche essere d'accordo in linea di principio qualche tempo fa...ma ad oggi Kamada è encefalogramma piatto...possiamo fare una colpa a Sarri del sovraschieramento di Luis Alberto?
Del ballottaggio Immobile/Castellanos ne stiamo discutendo.
Sugli esterni con Isaksen siamo tanto distanti da Kamada? Pedro, rimanendo in tema "bolliti" po fa solo quarti d'ora, possibilmente in Champions.

Tutto questo per dire che se c'hai la gente col foco dentro dietro a titolari che zoppicano ok...ma se te giri e vedi l'occhi persi nel buio ma come fai a metterli?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Penso che sarri si sia scontrato con l'Indole "conservatrice" e con i mezzi limitati di lotito, che sappiano preferire rapporti lunghi, familiari, giocatori vengono ceduti solo se lo chiedono, trattative estenuanti al ribasso, eccetera.
Sarri ha sempre detto che se fosse per lui farebbe spendere un miliardo sul mercato, però deve fare i conti con la società.
Se a sarri avessero venduto immobile e comprato werner (citato da jsv) sarebbe stato più che contento, se avessero venduto FA e comprato berardi sarebbe stato più che contento, se avessero venduto Cataldi e comprato Ricci sarebbe stato più che contento.
Purtroppo i mezzi sono quello che sono e la "rivoluzione" va fatta a tappe intermedie con inevitabili fasi di transizione. Quindi pure sarri deve fare la minestra con quello che ha.

Ma quei tre cambi so un passivo de 70mln. Come se po pensà che possano essere operazioni possibili?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.974
Citazione di: dani2110 il 28 Nov 2023, 16:07
Ma quei tre cambi so un passivo de 70mln. Come se po pensà che possano essere operazioni possibili?

Lotito disse in estate di aver speso 100 milioni per il mercato. se avesse venduto immobile felipe e cataldi e magari pure LA incassava qualcosa e quei 3 magari te li potevi permettere.
Ma a lotito gli piacciono le certezze, e non venderà mai una certezza per comprare a pari prezzo se non a prezzo maggiore "una scommessa" quindi tocca tenerci i giocatori migliori paradossalmente fino alla pensione

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.073
Lotito disse in estate di aver speso 100 milioni per il mercato. se avesse venduto immobile felipe e cataldi e magari pure LA incassava qualcosa e quei 3 magari te li potevi permettere.
facciamoli sti conti e vediamo il saldo dare avere mercato 2023

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: dani2110 il 28 Nov 2023, 14:51
No...mica aveva fatto na vagonata di gol in B co Zeman, mica aveva vinto già na classifica marcatori col Torino e fatto un mondiale.

Immobile ce lo siamo potuti permettere solo perchè veniva da due annate poco fruttuose tra Borussia Dortmund e Siviglia

Un carrierone...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mai postato dallo stadio ma con voi sono furioso.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
Contento quasi più per lui che per la partita
Mi faceva e fa male quando arranca

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.150
Fenomenale Ciro, doppietta epocale. Scelta giusta da parte di Sarri farlo entrare nel finale, ottimo Isaksen a fargli arrivare i due palloni, sporchissimo il primo, splendido il secondo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Dategli qualche palla giocabile e Ciro la imbusta

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
giocatore finito

ma ancora qui state?
a scrivere stronxate e fare figuredemmerda