Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
"Ce l'ho soprattutto co quei due-tre fenomeni de LazioNet" non l'ha detto? :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che poi è come il razzismo. Si ma la maggior parte di noi non è razzista. Però il razzismo esiste finché esiste, finché non è eradicato. Ogni episodio di razzismo indica che il razzismo ancora esiste.
Così è qui. Ma sticazzi di quanti erano. Il problema è chi pensa che ogni commento sia riferito a lui/lei, allora certo.
In più qui si cercava di proteggere un nostro campione che si è meritato chi si faccia uno sforzo extra per proteggerlo. Non è un Pandev qualunque.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.390
Citazione di: Tarallo il 01 Dic 2023, 17:25
Che poi è come il razzismo. Si ma la maggior parte di noi non è razzista. Però il razzismo esiste finché esiste, finché non è eradicato. Ogni episodio di razzismo indica che il razzismo ancora esiste.
Così è qui. Ma sticazzi di quanti erano. Il problema è chi pensa che ogni commento sia riferito a lui/lei, allora certo.
In più qui si cercava di proteggere un nostro campione che si è meritato chi si faccia uno sforzo extra per proteggerlo. Non è un Pandev qualunque.
Sintesi ineccepibile di quanto è successo...e probabilmente doveva succedere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Dic 2023, 16:59
@FD

Da te non me lo aspetto. Parli di 3000 messaggi da una parte e poi di numero di utenti dall'altra.
Sono due cose diverse.
Molto.

Ho specificato quando l'hanno scritto. E a parte due utenti l'hanno scritto una volta sola. Poi se pensi che in 7 hanno scritto 50 messaggi a testa libero di crederlo (e comunque sarebbero 350 messaggi su 3000).
Come messaggi puntuali stiamo sui 25/3000 se vuoi essere preciso.

Citazione di: Tarallo il 01 Dic 2023, 15:50
Da leggere i commenti, pieno di "I said he's finished but let me explain what I meant"

il problema non era la mancanza di argomenti?
Non capisco.
PS. Come già scritto non ho mai pensato fosse rivolto a me. Ma non è che si interviene solo quando si pensa una cosa sia rivolta a se stessi.
Mi sembra che anche tu mica intervieni solo se chiamato in causa, quindi non capisco manco qui.
PPS hai davvero paragonato il razzismo (ossia un fenomeno inaccettabile a qualsiasi dimensione) all'opinione che immobile sia un giocatore finito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Dic 2023, 17:21

Le sfumature e i toni non emergono minimamente dalle opzioni proposte da @FD.

(Al di là del "mischione" messaggi/utenti).

Ah mo è un problema di toni e sfumature?
No ragazzi, si era detto che il problema era una sequela di commenti (inesistente) in cui si dava immobile per finito, senza argomentare.
Immobile per finito l'hanno dato in sette. È un fatto.
Senza argomentare forse uno. Forse.
Quindi il problema in questione possiamo dire che non è esistito. E andiamo avanti.

Ne è esistito uno in merito ai toni eccessivi? Certo, su questo concordiamo anche se molto limitato rispetto alla totalità del topic.

Se contiamo che tarallo diceva che non se poteva dare per finito il 28 agosto, quando NESSUNO aveva detto mezza cosa in tal senso, si potrà pensare che forse c'era un attimo di prevenzione sulle critiche a immobile? Secondo me si.
Nel senso che se io dico che è lento e tu capisci che è finito non è colpa mia. Perché io ho detto che è lento, sei tu che saltando sette/otto caselle traduci lento con finito.
Eccetto che in sette puntuali casi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Non si mischiano utenti e messaggi. Lo sai.

Quando dici "tutti gli altri" che significa? Se uno non ci si mette su, pare che siano 43 utenti ad aver espresso posizioni critiche di varia sfumatura su 3000 (che in realtà sono messaggi) Boh.

Ho letto solo due pagine ed è pieno di critiche.

Chiaro che se cerchi solo "è finito", letterale, restringi molto.

Frasi tipo (ho letto solo due pagine casuali) "è un grandissimo problema", "è l'ombra del giocatore che era", "se lo marcano non va da nessuna parte", in che categoria li metti? Due sole pagine.

Ci sono molte più sfumature e molti più commenti critici.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ennò dlm, sennò stai dicendo che non si può criticare immobile. Ma scherziamo?

Dire che è un grandissimo problema è del tutto lecito, perché legato al momento
Così come "se lo marcano non va da nessuna parte".
Queste sono critiche puntuali, quindi legittime (o pure questo rientra adesso nella lesa maestà dell'altissimo?)

Inoltre se vuoi ti faccio anche l'altro conto, davvero mi vuoi fare perdere un'altra mezza giornata per dimostrarti questa cosa?
Perché siccome l'ho letto il topic devo solo riportare quel che già so.

Il topic ha molte critiche a immobile? Si, certo. E allora?
Critiche sacrosante, come tutti è criticabile e avendo giocate partite veramente di merda molti l'hanno criticato.

Ma non mi pare si parlasse di questo, ma di giudizi perentori (giocatore finito), non argomentati e volti a stabilire una sua inesorabile fine.
E guarda che le sfumature le ho considerate, tanto che i due post sull'arabia comunque da toni perentori li ho considerati.

Se ora consideri pure le critiche mi confermi che il problema erano queste e non solo i giudizi perentori. Cosa che renderebbe più plausibile il vostro disappunto essendoci centinaia di critiche in quei tremila post.

Ma mentre concordo sui toni eccessivi, non concordo che siccome è Ciro non possa essere criticato anche duramente se la critica è puntuale, anche dicendo che è lento come un bradipo nelle prestazioni in cui è tale.
Anche dicendo che è un problema gigantesco il Ciro che abbiamo visto. Perché lo è eccome.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Alcune critiche sono state volgari ed eccessive (2 utenti? Bene. Due).

Alcune critiche sono state drastiche e radicali, del tipo "è finito" letteralmente parlando (9? Bene. Non sono 2 soli, come si provava a dire).

Molte altre critiche sono state irrispettose. Tante. E non emerge dalla tua statistica.
Certo che si puo criticare, ma si puo anche essere contemporaneamente irrispettosi.

Poi ci sono state critiche "normali".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Se non al 100% al 99 (l'1 è dato da cosa consideriamo irrispettoso perché ha un margine di soggettività ineliminabile).

Che quei toni erano eccessivi non solo concordo ma lo dissi pure ai diretti interessati commentando i loro post. In tutti e due i casi.
Penso che sia eccessivo pure farne il focus della discussione nel momento in cui Ciro le critiche, quelle normali, se l'è meritate. Ma anche qui, dipende dal grado soggettivo di ciò che consideriamo rispettoso o meno.
Tu ad esempio vedi come irrispettosi un paio di commenti che per me sono del tutto legittimi. Li è difficile stabilire una soglia valida per tutti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Non ho mai detto che sia finito; credevo che la scelta migliore fosse la sua cessione in Arabia (silenzio assordante per un capitano durante la trattativa); intervista demmerda qualche mese dopo, in cui rimpiangeva non essere andato in Arabia (ancora da capitano). Se qualcuno scrive dei messaggi brutti (mi riferisco a HB, messaggio che secondo me andava cancellato ma come sempre decide la moderazione), non significa che in molti diano Immobile per finito.

Per me, stiamo vicinissimi al tottismo, a colpi di Non se po` critica` e Nun je cacate er cazzo, uscite pessime da parte del giocatore in cui si mette al centro e si sente piu` importante della squadra, incluse. Aveva ragione Sarri quando parlava dell`ambiente, l`unica cosa che non menzionava era che pure lui sta bene qui probabilmente a causa dello stesso ambiente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: StylishKid il 01 Dic 2023, 17:14
No, su Ciro non credo di essere stato così cattivo, o almeno non mi ricordo.

Se fai lo stesso esercizio su FA invece..... :=))
Chiediamo a FD di fare lo stesso esercizio su FA... :=))

Fla

*
Lazionetter
* 5.976
miglior giocatore della settimana per la Champions è stato detto?

Contenuto sponsorizzato

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
miglior giocatore della settimana per la Champions è stato detto?

Contentissimo per lui!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
ma gioca domenica o devo mettere Castellanos al fantacalcio? :since

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.635
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 01 Dic 2023, 19:20

Per domenica metti Castellanos  :)

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.823
I suoi 3 gol in CL hanno fruttato un sacco di milioni, per le vittorie del girone e per il passaggio agli ottavi.
Già questa stagione sarà segnata da questo risultato che non era per niente scontato.
Agli ottavi di CL la Lazio non ci va molto spesso giusto?
Quindi memorizzate e ricordatevi di questa cosa... anche a maggio o giugno quando molti di voi torneranno magari a parlare di un Immobile in difficoltà ma che alla fine della stagione avrà segnato almeno 15 reti in campionato.
Il capitano va gestito e anche lui deve capire che non può giocarle tutte per 90 minuti.
Il fiuto del gol che ha lui in Italia non cell'ha nessuno.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.654
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 01 Dic 2023, 19:20

Citazione di: adiutrix il 01 Dic 2023, 20:13
Per domenica metti Castellanos  :)

Ciro segna solo nei feriali...

:p :p :p

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.481
Io credo che il problema sia la percezione che c'è stata, e per questo penso che i messaggi più che contati andrebbero pesati.

E' normale che a un tifoso che entra su un forum di tifosi come lui, resti impresso leggere che Immobile doveva andare a fare in culo in Arabia, che è un piccolo uomo, e che forse (forse) è fra i 10 giocatori che hanno inciso di più negli ultimi anni nella Lazio.
Se si va oltre la critica (sacrosanta), e si passa agli insulti verso un giocatore che per molti è inevitabilmente un idolo (si può dire o è tottismo? ;) ) si destabilizza e si crea una tensione che sfocia poi in maniera scontata in una resa dei conti non appena arriva una prestazione importante.
Anche se alla fine ci sono stati pochi utenti che sono arrivati alle offese dirette verso Immobile, la polemica che è venuta fuori ha avuto qui dentro un risalto che è andato oltre il semplice conteggio numerico dei post incriminati, perché non si tratta dei commenti sotto un articolo della gazzetta.
Lì uno può essere abituato a leggere il disagiato che considera Immobile inferiore a Lucarelli o a Silenzi, o che scrive a ripetizione che segna solo su rigore, ma qui no.
Qui uno si aspetta che ci sia un minimo di considerazione verso un calciatore che ti ha fatto godere per 200 volte, che è criticabilissimo se gioca male o se fa esternazioni poco centrate, ma se sbandi ed inizi a trattarlo come un de vrij qualsiasi, ci può stare che qualcuno si irrigidisca.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.149

Discussione precedente - Discussione successiva