Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il discorso era quanto avesse detto riposare Ciro, non quante volte ci avesse salvato. E la risposta alla prima domanda è zero, perché non era un vice Ciro. Quelle poche volte che è partito titolare tipo Crotone e tipo l'Europa league cerco di rimuoverle dalla memoria.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Caicedo al Taty se lo lega al catzo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Taty al momento sta facendo più che bene.

Sempre che il prosciutto davanti gli occhi sia caduto. Se lo volete tenere, come vi pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.608
Citazione di: HummingBard il 20 Gen 2024, 16:01

Sempre che il prosciutto davanti gli occhi sia caduto. Se lo volete tenere, come vi pare.
Dici in assoluto o in sostituzione di immobile o in confronto a immobile tanto per capirsi

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: HummingBard il 20 Gen 2024, 16:01

hai ragione in linea di massima.
sta facendo egregiamente e deve giocare lui da qui alla fine. così capiamo che giocatore è. assolutamente.
ma "più che bene" non lo so. la possiamo girare come vogliamo, sempre 2 gol in 1000 minuti ha fatto.
tant'è che penso che se domani lo metti in vendita, non ci fai manco i soldi spesi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 20 Gen 2024, 16:54
Dici in assoluto o in sostituzione di immobile o in confronto a immobile tanto per capirsi

Molto bene come "sostituto". Benino come "possibile titolare".

Ma se non prende mai continuità (che non significa farlo giocare sempre e soltanto quando il presunto titolare non è in condizione di scendere in campo), ovvio anche che non potrà mai dimostrare più di così. I giocatori non sono robot.

Citazione di: Mr.Class il 20 Gen 2024, 16:59
hai ragione in linea di massima.
sta facendo egregiamente e deve giocare lui da qui alla fine. così capiamo che giocatore è. assolutamente.
ma "più che bene" non lo so. la possiamo girare come vogliamo, sempre 2 gol in 1000 minuti ha fatto.
tant'è che penso che se domani lo metti in vendita, non ci fai manco i soldi spesi.

Numeri fuorvianti.

2 goal e 3 assist, tanto per cominciare. (750 minuti di campionato).

Ma è evidente anche tutto il resto che apporta alla squadra.

Nel derby il rigore se lo procura lui. La partita prima vinciamo su una sua giocata di testa non banale. Contro il Celtic vinciamo grazie a un suo pressing sulla trequarti loro. Altrimenti guardiamo ai numeri, Candreva ogni anno in doppia cifra con metà rigori e diventa "ala da doppia cifra" (ciaone).

Poi, per carità, io sono d'accordo che per fare il titolare (non quest'anno, perché si merita di giocare lui) nella Lazio deve fare di più.

Infatti il prossimo anno si fa una censita di come è andata la stagione e poi si vede.

Io non tifo Taty, tifo Lazio.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: HummingBard il 20 Gen 2024, 17:12
Molto bene come "sostituto". Benino come "possibile titolare".

Ma se non prende mai continuità (che non significa farlo giocare sempre e soltanto quando il presunto titolare non è in condizione di scendere in campo), ovvio anche che non potrà mai dimostrare più di così. I giocatori non sono robot.

Numeri fuorvianti.

2 goal e 3 assist, tanto per cominciare. (750 minuti di campionato).

Ma è evidente anche tutto il resto che apporta alla squadra.

Nel derby il rigore se lo procura lui. La partita prima vinciamo su una sua giocata di testa non banale. Contro il Celtic vinciamo grazie a un suo pressing sulla trequarti loro. Altrimenti guardiamo ai numeri, Candreva ogni anno in doppia cifra con metà rigori e diventa "ala da doppia cifra" (ciaone).

Poi, per carità, io sono d'accordo che per fare il titolare (non quest'anno, perché si merita di giocare lui) nella Lazio deve fare di più.

Infatti il prossimo anno si fa una censita di come è andata la stagione e poi si vede.

Io non tifo Taty, tifo Lazio.

e 350 minuti delle coppe non valgono?
che ad oggi sia lui quello che deve giocare è fuori di dubbio. io lo lancerei titolare fino alla fine. e darei più minuti a isaksen, segando completamente pedro.
detto questo, riconsocendo le tante cose buone che fa in campo, se giochi li davanti devi segnare. proprio perchè tifiamo Lazio. lui, come beltran alla fiorentina che ha segnato il doppio eppure prende le pernacchie e via dicendo.
alla lunga, se la tua punta fa giocate come il gol con il frosinone puoi sperare di arrivare in champions. se invece la peculiarità diventa il pressing feroce, no. per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.608
Citazione di: Mr.Class il 20 Gen 2024, 17:24
e 350 minuti delle coppe non valgono?
che ad oggi sia lui quello che deve giocare è fuori di dubbio. io lo lancerei titolare fino alla fine. e darei più minuti a isaksen, segando completamente pedro.
detto questo, riconsocendo le tante cose buone che fa in campo, se giochi li davanti devi segnare. proprio perchè tifiamo Lazio. lui, come beltran alla fiorentina che ha segnato il doppio eppure prende le pernacchie e via dicendo.
alla lunga, se la tua punta fa giocate come il gol con il frosinone puoi sperare di arrivare in champions. se invece la peculiarità diventa il pressing feroce, no. per me.
Concordo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io sono bene o male sulla stessa lunghezza d'onda (e ho citato quanto ha giocato in campionato e quanto nelle coppe, mica perché non vale altrimenti, solo per completezza).

Ma dire che faccia solo "pressing feroce" è la minchiata dell'anno, scusate il francesismo.

Giocatore utilissimo, che deve segnare di più ma che fa anche tantissime cose in campo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: HummingBard il 20 Gen 2024, 17:36
Io sono bene o male sulla stessa lunghezza d'onda (e ho citato quanto ha giocato in campionato e quanto nelle coppe, mica perché non vale altrimenti, solo per completezza).

Ma dire che faccia solo "pressing feroce" è la minchiata dell'anno, scusate il francesismo.

Giocatore utilissimo, che deve segnare di più ma che fa anche tantissime cose in campo.

si, fa tante cose utili. innegabile.
non fa quella che serve di più, per ora (e per me qualche gol in più ce l'ha in canna). quindi bene, deve giocare lui da qui alla fine. se arriva a 9/10 gol, bene, prossimo anno parte con bagaglio di fiducia importante e io gli affiderei pure il centro dell'attacco.
se continua a segnare con queste medie, per me può andare a fare cose utili altrove, se serve a liberare il posto a uno che segna.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Prima di scrivere l' epitaffio a Ciro, bisogna trovare uno più forte per togliergli la titolarità, e Taty non lo è di sicuro.

Ciro tornerà in forma e,  se sta' bene, con Sarri è il titolare.

Contenuto sponsorizzato

carlos

*
Lazionetter
* 1.909
Ciro o Taty.... il problema è che non si verticalizza più, non si tira (ma questo anche prima) e non si entra più in area.
Ciro ci ha fatto godere tanto, ha segnato tantissimo, ma ha sempre avuto anche sempre 3/4 buone palle gol ed almeno una la imbustava; ora quante palle gol possiamo contare, come squadra a partita?
È questo il punto

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

In campo, OGGI, non anni fa, ci sono due categorie abbondanti di differenza a favore del Taty.

Bisogna avere pregiudizi davvero radicati per non riconoscerlo.

@MrClass concordo, a fine anno si tracciano i giudizi, deve segnare.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Il nostro problema, dell'attuale Ciro, di Castellanos, di chiunque avessimo preso (Simeone? Pinamonti? straniero prendibile?), risiede credo nel fatto che c'eravamo abituati alla punta da 25/30 gol a stagione, a un bomber in grado di farci partire spesso le gare sull'1-0 a nostro favore.

Da qui la lente d'ingrandimento sulle prestazioni di Ciro, sui gol, gli assist e i takle di Castellanos e sulle possibilità di prendere di meglio con 18/20 mln.

Abbiamo vissuto le gesta di Ciro Immobile ma senza capire del tutto che eravamo dentro la storia e che probabilmente si parlerà meglio di lui tra 10 anni, meglio di quanto stanno facendo taluni tifosi in queste pagine.
Ma, ripeto, rimane un nostro problema.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Robylele, mi sento personalmente umiliato dalla tua omissione.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
E il bello che, mentre si scrive l' epitaffio di Ciro a 33 anni, qualcuno aspira ad avere il 37enne Candreva alla Lazio.

Ciro, sai che devi fa'??? grattate!!!

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: robylele il 20 Gen 2024, 18:42
Il nostro problema, dell'attuale Ciro, di Castellanos, di chiunque avessimo preso (Simeone? Pinamonti? straniero prendibile?), risiede credo nel fatto che c'eravamo abituati alla punta da 25/30 gol a stagione, a un bomber in grado di farci partire spesso le gare sull'1-0 a nostro favore.

Da qui la lente d'ingrandimento sulle prestazioni di Ciro, sui gol, gli assist e i takle di Castellanos e sulle possibilità di prendere di meglio con 18/20 mln.

Abbiamo vissuto le gesta di Ciro Immobile ma senza capire del tutto che eravamo dentro la storia e che probabilmente si parlerà meglio di lui tra 10 anni, meglio di quanto stanno facendo taluni tifosi in queste pagine.
Ma, ripeto, rimane un nostro problema.

Attualmente il nostro miglior marcatore è sempre Immobile, 31° in classifica marcatori serie A con un bottino di 4 reti (di cui 3 su rigore) in 20 giornate

Direi che il problema è si nostro, ma è anche bello grosso

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 20 Gen 2024, 18:51
Attualmente il nostro miglior marcatore è sempre Immobile, 31° in classifica marcatori serie A con un bottino di 4 reti (di cui 3 su rigore) in 20 giornate

Direi che il problema è si nostro, ma è anche bello grosso

è quello che dicevo, é un nostro problema. Enorme, non solo grosso, adesso partiamo appunto da 0-0 e non più da 1-0.

Consentimi uno scatto d'orgoglio, Ciro quest'anno ha fatto gol decisivi in C.L.
E nessuno su rigore.
Ma a parte questo io lamento il trattamento che riceve qui dentro. Per quello che ha dato meriterebbe di giocare sempre, pure fosse ex calciatore, cadavere, ectoplasma, etc. e con noi fuori da tutto.
Ma siccome la Lazio é più importante non lo auspicheremo. Ma c'é modo e modo di trattare la Storia della Lazio. Secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva