Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.512
Citazione di: Zoppo il 05 Mar 2024, 23:35
Regà. Se stavamo oggi a Monaco ad avere una minima speranza era grazie a Lui.

P.S. Se Ciro giocasse all'Inter farebbe 15 gol. Ma sicuro...

All'Inter non giocherebbe, non perché è scarso, ma perché non si regge in piedi.
Ma lo vedete in che condizioni è?

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.962
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Mar 2024, 23:39
Esattamente.
Per carità si vince e si perde di squadra. Ma senza il suo gol contro il Feyenoord molto probabilmente non avremmo passato nemmeno il girone.
Al netto di tutto in Champions ha dato quello tutto quello che aveva.
E su questo non gli si può dire niente. Ma era Novembre, e a Novembre ancora si reggeva in piedi. Ora poveraccio si trascina per il campo. Non è ovviamente solo colpa sua, perchè di palloni giocabili ce n'ha avuti veramente pochi, ma è come se sapesse che tanto non gliene arriva una e quindi sta nel posto sbagliato al momento sbagliato. È saltata completamente la triade Luis, Milinkovic, Ciro, un po' perchè Sergio non ce sta più, e un po' perchè sia lui che Luis so due fantasmi rispetto ai demoni che erano fino all'anno scorso. Ma proprio in generale sta squadra non ha mordente, appena le cose si mettono male crolliamo, e lui da capitano un po' di responsabilità ce l'ha, perchè se sei il capitano questa roba te la accolli. Sei tu il punto di riferimento, devi essere tu insieme all'allenatore a infondere la grinta quando non ce n'è più. Io lo vedo più che altro molto rassegnato, e sta cosa mi fa tristezza più che rabbia

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.252
Ci ha abituato a trasformare in oro tutto ciò che toccava.
Dalla passata stagione, dai continui infortuni non si è mai del tutto ripreso.
Tanta gratitudine anche al suo essere Laziale dentro.

Spiace davvero ora sia questo.
Sta al mister capire come sfruttarlo al meglio e cosa è meglio per tutti.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Scialoja il 05 Mar 2024, 23:21
La cosa che mi dispiace di più è che il tramonto di questa leggenda della Lazio debba essere così umiliante, colpa di chi lo ha costretto a usurarsi anzitempo negli ultimi anni non fornendogli alcun ricambio dignitoso.

Vero, anche se Ciro ha un carattere particolare. Il fatto di non aver mai avuto un'alternativa credibile lo ha spremuto più del dovuto ma forse ha creato le giuste condizioni mentali affinché riuscisse ad avere tutta questa continuità da noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Assoluto il 05 Mar 2024, 23:37
Argomenta, ti prego, perché proprio non capisco come si arrivi a una simile teoria.

Facile.
Te ti lamenti che sbaglia troppe occasioni.
Vero. St'anno è così.

Quando lui non c'è non tiri nemmeno con le mani.
Non che con lui sia diverso (la Lazio non gioca a calcio) ma con lui in campo almeno l'occasione (singola eh, sia mai) capita. Lui c'è. Kane stesso nel doppio confronto ne ha sbagliate.

Prendersela con lui è troppo facile.

A questo aggiungi che Ciro ti ha trascinato a questa sera. Trascinato. Lui e Provedel.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.767
Dispiace vedere un pezzo di storia della Lazio in queste condizioni.
Non so se il fisico gli ha ceduto tutto insieme oppure negli anni precedenti c'erano state delle avvisaglie.
La realtà è questa. Se rimarrà con noi (solo l'Arabia può rappresentare un'alternativa), andrà sostituito e affiancato, cioè lui, Taty e un altro centravanti.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Io su Ciro ho parlato alla fine del campionato scorso , quando ho scritto che dovevamo cedere Luis Ciro e Milinkovic , quindi lo ringrazio e può anche rimanere qui fino a fine carriera, tanto se poi deve entrare in azione la TALENT ROOM.........

ed ho aggiunto Milinkovic perchè tanti lo volevano ancora qui e che se ne andasse a zero, bella cazz.....

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197
Citazione di: Rorschach il 05 Mar 2024, 23:34
Però c'è anche e forse soprattutto una questione mentale.
Stasera male male, sempre troppo basso a cercare il pallone mentre avrebbe dovuto essere più che mai un punto di riferimento davanti, visto che più di una volta siamo riuscita salire per poi trovare il vuoto.
Non ti va di fare a spallate con i centrali avversari? Pensi che sia più utile lanciare qualcun altro? Non ti fidi dei compagni?
Comunque sia una punta non può posizionarsi come fa lui. Magari a 20 anni che puoi coprire tutto il campo, ma di certo non oggi!
La controprova è che quando entra quel paracarro del Taty, e sta magicamente 30 metri più avanti, noi riusciamo a risalire il campo più rapidamente e facilmente.

Prendo questo di post ma avrei potuto prenderne altri 100 ad esempio...

Questo è il tifoso medio della Lazio. Un tifoso che non sa tifare, pieno di sè, che pur di criticare per sentirsi superiore, va contro anche ad uno dei giocatori migliori della storia della Lazio.
E Ciro Immobile è ancora adesso un grandissimo giocatore. Ma giocare, vivere quando in casa non ti apprezzano, non è facile, anzi quasi impossibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Citazione di: eagles671 il 06 Mar 2024, 00:02

Questo è il tifoso medio della Lazio. Un tifoso che non sa tifare, pieno di sè, che pur di criticare per sentirsi superiore, va contro anche ad uno dei giocatori migliori della storia della Lazio.
E Ciro Immobile è ancora adesso un grandissimo giocatore. Ma giocare, vivere quando in casa non ti apprezzano, non è facile, anzi quasi impossibile.

Scusa tifoso top, mi spiace averti infastidito.
Le cose cambiano, evolvono.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.512

Daje Ciro, continua così.
Va meglio?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Poteva cambiare le sorti della partita, ma quel colpo di testa segna le sue alla Lazio mi sa.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096

Ma per favore, che discorsi...
Si tifa la squadra, non il singolo. Ciro rimarrà alla storia, ma oggi si tifa Lazio e si deve sperare in un attaccante forte per andare avanti. Quello che dici tu si chiama "tottismo", e Dio ce ne scampi.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Per sostituire un Signori, salendo di livello, serve un Mancini.

Ma per farlo, ci vogliono risorse che questa gestione non ha.

Grazie di tutto Ciro. Con te è nata questa bella avventura di Lazio molto competitiva, e con te, oggi, finisce.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.599
Sostituire Ciro basandoci sul giocatore che è stato da quando è alla Lazio è praticamente impossibile, soprattutto per le tasche di questa minuscola e mediocre proprietà, ma sarebbe complicato per tanti perché uno che ti ha fatto più di 200 goal come lo rimpiazzi?

Invece, purtroppo, credo sia molto semplice sostituire quello degli ultimi due anni

Che dire, io ancora non mi arrendo e voglio sperare che raggiunga qualche altro record, anche perché per quest'anno, oltre al derby, credo sia l'unica cosa che mi rimane

Forza Ciro e Forza Lazio!

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

sprecare certe occasioni in partite del genere e' un lusso che non ti puoi permettere, ma puo' capitare a chiunque di sbagliare gol facili

e ciro sappiamo che tipo di attaccante e'/era

se e' in crisi o in netta fase calante, non e' semplicemente perche' sbaglia gol come quello di ieri

folazza

*
Lazionetter
* 989
Quindi dobbiamo tenere un campo un calciatore che non riesce a stoppare un pallone o a vincere un contrasto, perchè dobbiamo vivere di gratitudine e ricordi del giocatore che è stato per noi?
Forse alcuni non vogliono che la squadra cresca se non riescono a capire che il ciclo di un calciatore prima o poi finisce.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.654
Citazione di: Rorschach il 06 Mar 2024, 00:04
Scusa tifoso top, mi spiace averti infastidito.
Le cose cambiano, evolvono.
Tifosi top di Immobile invece che della Lazio...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Deve fare il vice , ma se il primo è  Taty , capisco Sarri .

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Una societa' mediamente serie acquistava una punta affidabile da affiancare a Ciro per aiutarlo nel suo gioca. Invece la scelta è ricaduta su due scommesse costate milioni di Euro che insieme hanno realizzato 3 reti..
:S

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Purtroppo l'errore più grande del mercato estivo è stato questo.
Un attacco ad oggi indecente a causa del crollo di Ciro e delle carenze di castellanos.

Discussione precedente - Discussione successiva