Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2024, 09:10
anche regalare andrebbe bene, non serve per forza vendere.
Sarebbero comunque 8 mln lordi risparmiati che ad oggi butti.

Io credo che l'unico modo è se lui decide di andarsene. È l'unico giocatore a cui Lotito probabilmente lascerebbe carta bianca sulle modalità di addio, e credo che comunque una soluzione dove svernare gli ultimi due-tre anni di carriera la potrebbe trovare senza grosse difficoltà (sempre che decida ovviamente di ridursi l'ingaggio, ma la cosa credo sia collegata alla scelta di andarsene, se è sufficientemente intelligente).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FatDanny il 03 Apr 2024, 09:17
sisi, so sicuro che Tudor si straccerebbe le vesti per una Lazio senza questo Immobile e senza LA.
Come dici: separare i desideri dalla realtà. appunto.

Il mio riferimento è verso il verbo "regalare" che non è stato inventato nel vocabolario di Claudio Lotito.

Ciro Immobile, se verrà fatta un offerta di 25/30 mln. da X sarà impacchettato da Claudio, aiutato da Enrico e il buon Fabiani, stanne certo, altrimenti resta qua'. Credo che sia più facile impacchettare la "sola" che ha preso Lotito, er "fenomeno" Taty, almeno lo spero.

I due "cancheri" (cit ) e cioè Ciro e Luis, hanno buone possibilità di restare con Tudor, e né sarei contento. È ragionevole che sia più Tudor a sfankulare in estate il sommo Claudio se si presenterà con un' altro fenomeno da MLS.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.489
25 /30 milioni, per questo Immobile?   :o

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
purtroppo resterà, insieme al poeta andaluso perchè a) chi glielo fa fare di rinunciare ai soldi del contratto b) Lotito chiederà almeno 15 mln per il suo cartellino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: arturo il 03 Apr 2024, 09:27
25 /30 milioni, per questo Immobile?   :o

Uno sceicco scemo tocca trovare, perché Lotito sotto i 20/25 non lo vende di sicuro. Se si vuole fare mercato vero questa estate, senza europa, altrimenti l' alternativa è tenere Ciro e vendere Zaccagni. Non si scappa.

LS mi pare sia stato chiaro. Il bilancio è quello.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2024, 08:54
Mi dispiace molto vedere un giocatore simbolo della Lazio moderna finire in questa maniera la sua carriera da noi.
Brutto il modo in cui sta gestendo il suo momento peggiore da quando è qui, brutto vederlo in quelle condizioni quando scende in campo, bruttissimo leggere il vomito che gli viene gettato contro da parecchi tifosi.
Sicuramente lui ha le sue responsabilità e si è dimostrato troppo superficiale e fragile per essere un leader, però è triste pensare che il suo periodo qui finirà tra insulti e perculamenti variegati.
Io tutto questo vomito non lo vedo, sinceramente. Chi lo critica, lo fa giustamente per le prestazioni attuali, considerando anche che non ha margini di ripresa e che può solo andare sempre peggio, ma non leggo insulti alla sua memoria né astio. È giusto guardare al presente, si tifa Lazio e si spera nel bene della squadra. Meno giusto è invece che un giocatore, per quanto importante sia stato, anteponga il suo ego al bene comune come l'ultimo Totti, con il benestare dei tifosi idolatri che bacerebbero la terra dove cammina.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
col taty dal primo minuto la vincevamo ieri.
E il taty è un medio attaccante per queste partite.
Ciro è proprio un ex.
Faticherebbe nella partita del cuore.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Anch'io vorrei vedere il prox anno per la Lazio un nuovo centravanti giovane, forte, tosto, che faccia sognare.*

*con UN Sergio Cragnotti Presidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: Assoluto il 03 Apr 2024, 09:32
Io tutto questo vomito non lo vedo, sinceramente. Chi lo critica, lo fa giustamente per le prestazioni attuali, considerando anche che non ha margini di ripresa e che può solo andare sempre peggio, ma non leggo insulti alla sua memoria né astio. È giusto guardare al presente, si tifa Lazio e si spera nel bene della squadra. Meno giusto è invece che un giocatore, per quanto importante sia stato, anteponga il suo ego al bene comune come l'ultimo Totti, con il benestare dei tifosi idolatri che bacerebbero la terra dove cammina.

Forse (e sarebbe un vanto, credimi) non utilizzi i social.
Quello che stanno scrivendo su e a Ciro Immobile è una roba da brividi.
Non nego, ripeto, che stia gestendo male sia in campo che fuori il suo evidente declino, però mi dispiace vedere l'odio che gli si riversa contro.
Gli si dà la colpa dell'annata negativa della Lazio e delle dimissioni di Sarri, gli si attribuisce ogni tipo di responsabilità.
Mi chiedo perché uno come Luis Alberto, che prende quanto lui avendo fatto la metà del suo score e che ha disertato convocazioni, sputtanato la dirigenza online, criticato allenatori per una sostituzione ecc ecc invece goda di maggior rispetto.
Poi che i senatori andassero cambiati in blocco già da anni per me è sacrosanto, e oggi ne paghiamo le conseguenze.
Però, ecco, per me alla base c'è anche un grosso errore di strategie e di incapacità di "leggere" il futuro da parte di chi dovrebbe prevenire certi problemi.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2024, 09:44
Forse (e sarebbe un vanto, credimi) non utilizzi i social.
Quello che stanno scrivendo su e a Ciro Immobile è una roba da brividi.
Non nego, ripeto, che stia gestendo male sia in campo che fuori il suo evidente declino, però mi dispiace vedere l'odio che gli si riversa contro.
Gli si dà la colpa dell'annata negativa della Lazio e delle dimissioni di Sarri, gli si attribuisce ogni tipo di responsabilità.
Mi chiedo perché uno come Luis Alberto, che prende quanto lui avendo fatto la metà del suo score e che ha disertato convocazioni, sputtanato la dirigenza online, criticato allenatori per una sostituzione ecc ecc invece goda di maggior rispetto.
Poi che i senatori andassero cambiati in blocco già da anni per me è sacrosanto, e oggi ne paghiamo le conseguenze.
Però, ecco, per me alla base c'è anche un grosso errore di strategie e di incapacità di "leggere" il futuro da parte di chi dovrebbe prevenire certi problemi.
Sì, giusto, non utilizzo i social, pensavo intendessi all'interno del forum. Posso solo immaginare il vomitorio che si sarà scatenato contro di lui in quelle cloache di social, e naturalmente dispiace anche a me, perché le critiche non argomentate o gli insulti sul personale non hanno ragion d'essere.
Concordo appieno sull'incapacità della società di programmare il futuro; del resto, Lotito ha sempre vissuto alla giornata, checché ne dica, e non ha la benché minima idea (o intenzione) di che cosa fare per crescere.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Un tempo alle bandiere a fine carriera si concedeva la "lista gratuita", ricordo che lo fecero i putridi con Giannini. Oggi si chiama "rescissione consensuale" e mi sa che è un po' più complesso.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.953
Citazione di: Baldrick il 03 Apr 2024, 10:09
Un tempo alle bandiere a fine carriera si concedeva la "lista gratuita", ricordo che lo fecero i putridi con Giannini. Oggi si chiama "rescissione consensuale" e mi sa che è un po' più complesso.
la lista gratuita con un contratto in essere a 4 milioni all'anno la vedo dura.
Non c'è la fila, purtroppo, ed anche gli arabi credo che si siano raffreddati

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: Baldrick il 03 Apr 2024, 10:09

Se uno come Immobile decide di andarsene, e quindi anche di rinunciare a un ingaggio più alto, la soluzione la trova, dai.
Magari ci si accorda su un costo del cartellino risibile ma utile per far quadrare le varie fiscalità, ma alla fine una squadra pronta a prenderlo la si trova.
Il problema è ovviamente capire se lui è disposto a chiudere la sua esperienza qui, se Lotito accetterà di lasciarlo andare e soprattutto se entrambi hanno capito che prolungare la sua permanenza alla Lazio avrà risvolti negativi per tutto l'ambiente.
È triste da pensare, ma è ancora più triste se dovessimo vedere questa agonia protrarsi ancora in un'annata, la prossima, che sarà molto difficile da pianificare e da valutare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2024, 09:22
Io credo che l'unico modo è se lui decide di andarsene. È l'unico giocatore a cui Lotito probabilmente lascerebbe carta bianca sulle modalità di addio,
Non credo, sai?
Lo scorso anno 15 mln per il cartellimo erano arrivati, sembra, dagli arabi
Lotito ha provato ad alzare la posta (ricordo interviste del tipo "per meno di 50 non lo vendo"), e quindi si è pensato che il gioco non valesse la candela
Col senno di poi sarebbe valsa (non prendendo Sanabria come sostituto, ndr)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Sul contratto, sui soldi, si regolassero come vogliono.
Sul campo a Ciro ormai non deve essere concesso che un eventuale giro d'onore negli ultimi minuti dell'ultima partita. Come è stato per Stefan Radu la scorsa stagione.

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Senza entrare nel merito della legittimità, o del contenuto delle critiche, non credo che si possa pensare che a Immobile tutto questo anno e mezzo scivoli addosso così, solo perché l'allenatore è cambiato e allora resettiamo tutto.
Ha perso lo spunto fisico, ha perso il sostegno incondizionato di una parte della tifoseria, ha perso la Nazionale (a noi frega poco, ma quest'estate ha detto che è rimasto in Europa per non uscire dal giro delle convocazioni. Direi che ha il suo peso).
Era già abbastanza difficile gestire il solo calo fisico, per il tipo di giocatore che è. Così non credo ci siano proprio margini, nemmeno per un'uscita dignitosa.
L'atteggiamento pare quello di una persona X durante le due settimane di preavviso post lettera di dimissioni.

La soluzione migliore penso sia quella proposta da IB.
Almeno per chi ne ha ancora una buona considerazione, e vorrebbe mantenerne un buon ricordo. (Non sono fra questi, a me ha fatto rosicare come nessun altro giocatore è riuscito a fare).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: Magnopèl il 03 Apr 2024, 10:20
Non credo, sai?
Lo scorso anno 15 mln per il cartellimo erano arrivati, sembra, dagli arabi
Lotito ha provato ad alzare la posta (ricordo interviste del tipo "per meno di 50 non lo vendo"), e quindi si è pensato che il gioco non valesse la candela
Col senno di poi sarebbe valsa (non prendendo Sanabria come sostituto, ndr)

Secondo me nessuno questa estate, anche sull'onda dell'entusiasmo del secondo posto, immaginava che immobile avrebbe avuto questo tipo di crollo.
Sicuramente l'andamento negativo generale ha contribuito al disastro attuale, però ricordo qualche gol pesante anche in Europa quest'anno.
Questo tipo di lungimiranza dovrebbe essere il lavoro di un DS e di un reparto di mercato in grado di prevenire i problemi e di capire che Ciro andava ceduto a tutti i costi, anche ricevendo qualche mugugno dalla tifoseria.
Immobile è un giocatore che soffre terribilmente le condizioni ambientali, probabilmente se si sposta in una realtà più "a misura" e recupera la forma può diventare ancora utile. Ma qui ha fatto il suo tempo, e in ogni caso non potrà più recuperare quel rapporto che anche i tifosi (alcuni tifosi).hanno deciso di sfondare del tutto per accollare finalmente al nemico di turno tutti i problemi della Lazio.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

L'anno prossimo per me andrà via. In queste condizioni non va bene nemmeno come riserva purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Con tutte le proporzioni del caso, perchè parliamo di una leggenda per noi, mi ricordo il crollo che ebbe Basta da una partita all'altra, incredibile questa cosa

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.673
io da che ho memoria non ricordo un crollo verticale del genere in un giocatore della Lazio.
secondo me, oltre all'età che avanza, ciro è stato letteralmente ammazzato dalle critiche post europeo del 21.
un'opera di killeraggio a mezzo stampa perfettamente riuscita.

Discussione precedente - Discussione successiva