Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.230
Citazione di: eaglemiky il 09 Giu 2024, 23:24
IMHO punto più su lui che Castellanos
Le speranze di un futuro migliore  dei tifosi  della Lazio riassunte in questa affermazione...per altro verissima.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.545
Pur senza arrivare ai livelli di ottimismo di tommasino, anch'io sono moderatamente fiducioso.
Dipenderà soprattutto dalle sue condizioni fisiche, che se saranno discrete potranno permettergli qualcosa di più rispetto alle ultime due stagioni.
Anche il ridimensionamento della squadra potrebbe paradossalmente giovargli, perché una cosa è giocare in una squadra che punta ai vertici ma crea poco gioco a lui funzionale, altro in una squadra di medio livello che in quanto tale dovrà cercare di metterlo nelle condizioni migliori per segnare.

Basti pensare alla longevità di Di Natale e Quagliarella in squadre da metà classifica. Purtroppo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: hafssol il 10 Giu 2024, 09:03
Pur senza arrivare ai livelli di ottimismo di tommasino, anch'io sono moderatamente fiducioso.
Dipenderà soprattutto dalle sue condizioni fisiche, che se saranno discrete potranno permettergli qualcosa di più rispetto alle ultime due stagioni.
Anche il ridimensionamento della squadra potrebbe paradossalmente giovargli, perché una cosa è giocare in una squadra che punta ai vertici ma crea poco gioco a lui funzionale, altro in una squadra di medio livello che in quanto tale dovrà cercare di metterlo nelle condizioni migliori per segnare.

Basti pensare alla longevità di Di Natale e Quagliarella in squadre da metà classifica. Purtroppo.

la differenza con i due citati sopra è che la tecnica di Immobile è di un livello sotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Che possa fare 5/6 gol è anche fisiologico per l'età e le condizioni fisiche degli ultimi due anni ed andrebbe pure bene.

Il problema è che si ciuccia 4 milioni l'anno e quelli intorno a lui non segnano tanto di più quindi o si diventa una cooperativa del gol oppure è probabile che non segneremo manco con le mani.

E Baroni di certo non ha un gioco offensivo spumeggiante.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.527
Citazione di: hafssol il 10 Giu 2024, 09:03

Secondo me la longevità per Di Natale e Quagliarella è dovuta al fatto che hanno giocato tante partite e quindi potuto segnare ancora in maniera continuativa (non avevano grande concorrenza) godendo di una invidiabile forma fisica.

Per Ciro saranno determinanti due fattori:
- recuperare fisicamente
- avere una squadra che gioca più verticale

Nell gambe ha ancora secondo me 12/15 goal a stagione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.019
Secondo me la longevità per Di Natale e Quagliarella è dovuta al fatto che hanno giocato tante partite e quindi potuto segnare ancora in maniera continuativa (non avevano grande concorrenza) godendo di una invidiabile forma fisica.

Per Ciro saranno determinanti due fattori:
- recuperare fisicamente e di testa
- avere una squadra che gioca più verticale

Nell gambe ha ancora secondo me 12/15 goal a stagione.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Magari sbaglio io eh, ma in molti interventi io ci leggo un affetto per Ciro che va oltre quello per la squadra.

Come se non ci si rendesse conto che per farlo andare in doppia cifra (chiaramente con 7/8 rigori) dovremmo tenerlo titolare e quindi vanificare il 75% delle nostre giocate offensive perchè:
- ci arriva prima il difensore;
- sbaglia un appoggio;
- cade in uno spalla a spalla;
- cicca il pallone;
- si butta.

Scusate la brutalità ma sembra che le immagini dell'ultimo anno e mezzo le abbiate un pochino rimosse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.019
Citazione di: Rorschach il 10 Giu 2024, 09:41
Magari sbaglio io eh, ma in molti interventi io ci leggo un affetto per Ciro che va oltre quello per la squadra.

Come se non ci si rendesse conto che per farlo andare in doppia cifra (chiaramente con 7/8 rigori) dovremmo tenerlo titolare e quindi vanificare il 75% delle nostre giocate offensive perchè:
- sbaglia un appoggio;
- cicca il pallone;
- si butta.

Scusate la brutalità ma sembra che le immagini dell'ultimo anno e mezzo le abbiate un pochino rimosse.
Io personalmente non le ho rimosse, ma non ho nemmeno rimosso l'ottimo girone di CL disputato da Ciro.
E continuo a non ritenere irreversibile l'innegabile declino che abbiamo visto, soprattutto nell'ultimo campionato.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Rorschach il 10 Giu 2024, 09:41

- sbaglia un appoggio;
- cicca il pallone;
- si butta.

Triste verità !!!

Anche io spero in una ripresa ... in fin dei conti è l'unico top che ci resta insieme a Guendo .. se resterà.

Visto il mercato che faremo .. Se facciamo la 3ª maglia rossastra inizierò a sentirmi della Salernitana

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
la differenza con i due citati sopra è che la tecnica di Immobile è di un livello sotto.

Pure due.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: tommasino il 10 Giu 2024, 09:48
Io personalmente non le ho rimosse, ma non ho nemmeno rimosso l'ottimo girone di CL disputato da Ciro.
E continuo a non ritenere irreversibile l'innegabile declino che abbiamo visto, soprattutto nell'ultimo campionato.

L'ottimo girone in CL che dici te va considerato come un exploit casuale IMHO: nella scorsa stagione ha giocato 2.359 minuti facendo 11 gol, di cui 5 su rigore.
In sostanza ha segnato su azione ogni 400' (quattro partite e mezzo).
Io spero in qualcosa di meglio onestamente.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.019
Citazione di: Rorschach il 10 Giu 2024, 10:08
L'ottimo girone in CL che dici te va considerato come un exploit casuale IMHO: nella scorsa stagione ha giocato 2.359 minuti facendo 11 gol, di cui 5 su rigore.
In sostanza ha segnato su azione ogni 400' (quattro partite e mezzo).
Io spero in qualcosa di meglio onestamente.
Credo di averlo scritto più volte che spero in qualcosa di meglio.
Forse, stupidamente, ci confido più di altri. Tutto qua

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: tommasino il 10 Giu 2024, 10:12
Credo di averlo scritto più volte che spero in qualcosa di meglio.
Forse, stupidamente, ci confido più di altri. Tutto qua

Ma certo, come tutti.
Il problema è che Ciro, a differenza di altri attaccanti citati, non è uomo assist o giocatore in grado di far salire la squadra. E' forse uno dei pochi centravanti il cui contributi può essere valutato quasi esclusivamente nel numero di gol prodotti.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.083
se è quello dell'ultimo anno è dannoso e improponibile e deve sparire.
se sale di livello e prestazioni gioca sicuro.

folazza

*
Lazionetter
* 989
Qualcuno ancora dimentica tutti i palloni stoppati a tre metri, i numerosi appoggi sbagliati ogni volta oppure ogni scatto ripreso in due metri. Basare il nostro attacco su questo immobile, che abbiamo visto negli ultimi due anni, sarebbe veramente sbagliato e dannoso. Io ancora ho in mente gli ultimi con la juve in coppa italia  :x
Comunque i calciatori non sono eterni, il momento d'oro finisce anche per loro

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Uno? Sei stato gentile. Forse uno sotto a Quagliarella ma rispetto a Di Natale sono almeno 2.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Per me molto dipenderà dal modulo. Per me Ciro non ha più la freschezza fisica per fare l'unica punta. Se giocheremo a due punte e se non avrà problemi fisici, non escludo che il rendimento di Ciro possa aumentare. Almeno è quello che spero.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Immobile è uno dei migliori attaccanti in circolazione ESCLUSIVAMENTE quando servito in un certo modo e lui la brillantezza per andare in profondità l'ha persa, c'ha sempre 35 anni.

Quagliarella e Di Natale avevano una cifra tecnica che Immobile non ha e non ha mai avuto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.019
Al tempo stesso il Ciro dei migliori anni ha avuto una letalità sottoporta che di natale e quagliarella si scordano.

Discussione precedente - Discussione successiva